Non ce l'ho fatta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Diletta

Utente di lunga data
In parte... perchè lei ha fatto cose disgustose dopo... telefonava a casa, scriveva dei messaggi al mio account di FB, e lui ha sempre negato l'idea che potesse essere lei, finchè lei mi ha fatto sapere una cosa che solo loro potevano sapere e io gliel'ho detta, è sbiancato. Ma soprattutto perchè lo conosco e conosco il senso della famiglia che ha lui, il fatto che per lui sia impensabile perdere la sua famiglia, e per questo arriverebbe a negare anche a sè stesso qualunque cosa. E perchè lui mi sta vicino, ma ... io continuo a sentirlo lontano, continuo a vedere certi sguardi e a sentire... una nota stonata, non saprei come spiegarlo

Capisco.
Allora ti dico cosa mi ha spiegato il mio terapeuta a proposito proprio di questo dubbio.
Inizialmente e per un po' un marito può reggere questo gioco, ma non dura a lungo se prova del sentimento per l'altra perché finisce per scoprirsi dagli atteggiamenti, dal modo di fare.
Anche se si è molto controllati emotivamente, nessuno riesce a recitare a lungo un ruolo che non gli appartiene, e la moglie non solo lo percepisce, ma se ne accorge proprio, è tangibile.
Lui può anche negare l'evidenza anche a se stesso, ma per quanto?

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Chiara, le cose sono due e due soltanto: o si tradisce per voglia di novità sessuale, in pratica per farsi una diversa, ed è la classica mattana, come la definisce il conte, o perché si casca nella rete del sentimento ed è la classica relazione extra che dura mesi e mesi.
Un'avventura di uno o due incontri di sesso è fine a se stessa, la si fa per distrazione e la si chiude in quattro e quattr'otto.
Anzi: i fedifraghi puntualizzano subito che si tratta di questo e che non vogliono casini con i rispettivi partner, patti chiari, scopata felice....
Chi lo stabilisce? tu?

Io ho tradito con numerosi uomini, e ognuno di essi è stato una cosa diversa, un sentimento diverso, un percorso diverso.
Potrei raccontarti di essere caduta anch'io nella rete del sentimento, senza per questo instaurare relazioni di mesi e mesi.
Potrei spiegarti come ho amato intensamente uomini con cui ho scopato tre o quattro volte appena.

I FEDIFRAGHI......ma che cazzo di discorso è?
Quale manuale stai citando testualmente?

Guarda che i fedifraghi non sono una categoria, sono persone come te.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
[/B]

Sono come te: i dubbi mi uccidono letteralmente.
Ma quali dubbi ti tormentano?
Che l'altra alberghi ancora nel suo cuore?

Sei sicura di sapere tutto sui tradimenti, sul perché sul per come...
quanto durano, cosa provano i traditori e per quanto tempo,
quante scopate deve durare una storia extra per essere classificata così o cosà

......
epperò i dubbi ti uccidono

Diletta

Utente di lunga data
Sei sicura di sapere tutto sui tradimenti, sul perché sul per come...
quanto durano, cosa provano i traditori e per quanto tempo,
quante scopate deve durare una storia extra per essere classificata così o cosà

......
epperò i dubbi ti uccidono

Per risponderti: i fedifraghi sono proprio una categoria (intendo quelli congeniti, forse come te).
Come io appartengo a quella dei fedeli (finora).

Quello che so mi basta per aver dissipato i dubbi che avevo, sai, ognuno deve guardare al proprio orticello...

lothar57

Utente di lunga data
Chi lo stabilisce? tu?

Io ho tradito con numerosi uomini, e ognuno di essi è stato una cosa diversa, un sentimento diverso, un percorso diverso.
Potrei raccontarti di essere caduta anch'io nella rete del sentimento, senza per questo instaurare relazioni di mesi e mesi.
Potrei spiegarti come ho amato intensamente uomini con cui ho scopato tre o quattro volte appena.

I FEDIFRAGHI......ma che cazzo di discorso è?
Quale manuale stai citando testualmente?

Guarda che i fedifraghi non sono una categoria, sono persone come te.
non c'e niente da fare mia cara..vuole stabilire regole in cose che neanche conosce.Invece non ci sono regole,io ieri l'ho incontrata solo per darle il regalo,sapevo gia'da prima che non avremmo fatto niente...questo per confermare che ogni storia e a se...
Fedifraghi....che ridere.....Diletta pensa che noi siamo una razza a se..non che la mattina ci alziamo alle 7,come tutti,che il 16 abbiamo pagato l'ici,come tutti,il 27 l'acconto iva...e ti dico di piu',e facile che alle 24 di sabato sera,io e mia moglie saremo nella chiesa di paese....peccato che all'organo non ci sara' il Grande Mona di Asiago....

Diletta

Utente di lunga data
non c'e niente da fare mia cara..vuole stabilire regole in cose che neanche conosce.Invece non ci sono regole,io ieri l'ho incontrata solo per darle il regalo,sapevo gia'da prima che non avremmo fatto niente...questo per confermare che ogni storia e a se...
Fedifraghi....che ridere.....Diletta pensa che noi siamo una razza a se..non che la mattina ci alziamo alle 7,come tutti,che il 16 abbiamo pagato l'ici,come tutti,il 27 l'acconto iva...e ti dico di piu',e facile che alle 24 di sabato sera,io e mia moglie saremo nella chiesa di paese....peccato che all'organo non ci sara' il Grande Mona di Asiago....

...bravo Lothar, questa è proprio la cosa migliore da fare per dimostrare a te stesso la tua onestà morale e la tua assenza di ipocrisia!
Buon Natale!

Skizzofern

Utente di lunga data
...bravo Lothar, questa è proprio la cosa migliore da fare per dimostrare a te stesso la tua onestà morale e la tua assenza di ipocrisia!
Buon Natale!
Mi auguro tu sia ironica.
Non riesco a concepire niente di più ipocrita che farsi gli affari propri tutto l'anno alle spalle della moglie per poi mettercisi accanto col vestitino da cerimonia e alzare gli occhi al Cristo con animo pio.
:unhappy:

già che ci sei prega per noi poveri peccatori che la chiesa non la frequentiamo

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Mi auguro tu sia ironica.
Non riesco a concepire niente di più ipocrita che farsi gli affari propri tutto l'anno alle spalle della moglie per poi mettercisi accanto col vestitino da cerimonia e alzare gli occhi al Cristo con animo pio.
:unhappy:

eh, lo so...ma mia figlia serve Messa, che devo fare? mandarcela da sola?

lothar57

Utente di lunga data
Lothar ma che vai a fare in chiesa? non ti sto accusando, davvero, mi interessa...
sembri quell'invornita di mia moglie..e guarda che ovviamente non sa quello che combino in aggiunta...
ma sai mi piace l'atmosfera,mi madre e mio padre ci portavano sempre ....poi sono d'accordo..bisognerebbe andarci tutte le domeniche..mi servirebbe ad essere meno materiale

lothar57

Utente di lunga data
Non mi pare che il tuo atteggiamento verso i tuoi tradimenti siano gli stessi di lothar.
Tua figlia serve messa?? ma dai? ora anche le femmine fanno i chierichetti? Non lo sapevo. Non frequento da molto ma non lo sapevo.
scusa cosa cambia??Chiara al femminile fa quello che faccio io..tradisce..punto.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Non mi pare che il tuo atteggiamento verso i tuoi tradimenti siano gli stessi di lothar.
Tua figlia serve messa?? ma dai? ora anche le femmine fanno i chierichetti? Non lo sapevo. Non frequento da molto ma non lo sapevo.
Qui da noi le ragazze sono ammesse da molti anni.

E non l'ho spinta io...si è arrangiata da sola.
Così l'accompagno e grazie a lei ho ripreso ad ascoltare la Messa.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Per risponderti: i fedifraghi sono proprio una categoria (intendo quelli congeniti, forse come te).
Come io appartengo a quella dei fedeli (finora).

Quello che so mi basta per aver dissipato i dubbi che avevo, sai, ognuno deve guardare al proprio orticello...
Ok, allora c'è un disegno superiore, un destino che si deve compiere e noi siamo solo pedine sulla scacchiera?

Bene, io e Lothar siamo felici di accollarci il lavoro sporco....
....voi state pure inginocchiati col breviario in mano

:carneval:

MK

Utente di lunga data
Però dicevi che tuo marito sa e condivide. Sa anche del sentimento?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.