Non ce l'ho fatta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ciliegina

Utente di lunga data
Ah ok, meglio così allora. Le occasioni di incontro diventano solo quelle ufficiali e quotidiane (entrata e uscita da scuola). Forse l'atteggiamento migliore sarebbe quello di evitare guerre frontali.
Per fortuna non mi incontro mai con lei perche' lavoriamo entrambe e le bambine vanno a scuola accompagnate da altre persone, ma quelle poche volte che la vedo la picchierei a sangue.

MK

Utente di lunga data
Per fortuna non mi incontro mai con lei perche' lavoriamo entrambe e le bambine vanno a scuola accompagnate da altre persone, ma quelle poche volte che la vedo la picchierei a sangue.
Immagino. Ma tuo marito, come si sta comportando?

tesla

Utente di lunga data
mi fanno arrabbiare ancora di più quando parlano con gli amici che li cazziano e si sentono umiliati e capiscono di colpo tutto quello che hanno fatto di male.
cioè, fino a 2 minuti prima la loro coscienza dov'era, il cervello dov'era?
secondo me hai fatto benissimo a bisbigliare quella cosa nell'orecchio della facocera, un minimo di soddisfazione ci vuole! ;)

Eliade

Super Zitella Acida
mi fanno arrabbiare ancora di più quando parlano con gli amici che li cazziano e si sentono umiliati e capiscono di colpo tutto quello che hanno fatto di male.
cioè, fino a 2 minuti prima la loro coscienza dov'era, il cervello dov'era?
secondo me hai fatto benissimo a bisbigliare quella cosa nell'orecchio della facocera, un minimo di soddisfazione ci vuole! ;)
Quoto sul bisbiglio.
Sull'altro, penso che sia perché fino ad un momento prima ancora non aveva capito la gravità di quello che aveva fatto (sai a volte, il discorso "è una cosa mia", "non levo nulla a nessuno",ecc), anche perché avendoglielo fatto notare lei che, nei momenti pre-durante-immediato post tradimento, valeva ben poco, non dava peso alle sue parole. Però una persona esterna, suo migliore amico, super partes, da cui ci si aspetterebbe appoggio/approvazione...beh è diverso, lui sei fottuto se non lo hai..

tesla

Utente di lunga data
come fa ad essere "una cosa mia" e "non tolgo niente a nessuno" se sanno benissimo che uccidono il proprio partner con un tradimento?

Hirohito

Utente di lunga data
come fa ad essere "una cosa mia" e "non tolgo niente a nessuno" se sanno benissimo che uccidono il proprio partner con un tradimento?
Non si toglie niente a nessuno finchè resta un segreto.
E spesso meriterebbe di restare un segreto se non vi è l'intenzione di far saltare tutto per aria....
Io non vorrei saperlo se fossi tradito solo per sesso.

Sbriciolata

Escluso
Cara Sbriciolata, no, non sono riuscita a liberarmi di lei. E ho paura di raccontare ciò che ho fatto. Il sedici, le nostre bambine hanno fatto una piccola recita natalizia. La facocera ed io ci siamo incontrate e ignorate. Alla fine, quando avevo ormai resistito abbastanza, me la sono trovata vicino e all'orecchio le ho detto quello che mi passava per la testa in quel momento: che e' una zoccola, che le faro' pagare tutto quello che ha fatto, che tutti sapranno di lei e del suo comportamento. Poi me ne sono tornata a casa. Lo so che ho sbagliato, ma non so trattenermi. E pensare che domani dovro' rivederla. '
behhhh.... come dire... ti capisco! Oddio, io mi sarei fermata a zoccola ma... positivo che tu lo abbia raccontato qui e che tu dica di aver sbagliato. positivo per te, perchè ti aiuta a concentrarti su te stessa e non disperdere energie con la rabbia.

Sbriciolata

Escluso
Meglio, ha finalmente parlato di questa squallida storia con il suo migliore amico che ha preso nettamente le mie difese. Questo ha fatto sentire mio marito ulteriormente una merda.
Anche questo è positivo, che ne abbia parlato intendo, secondo me. Io aspetterei per l'investigatore... e ricorda che le ombre a volte sono solo ombre.

Diletta

Utente di lunga data
Non si toglie niente a nessuno finchè resta un segreto.
E spesso meriterebbe di restare un segreto se non vi è l'intenzione di far saltare tutto per aria....
Io non vorrei saperlo se fossi tradito solo per sesso.

Comincio a pensarla anch'io così. Nessun dolore e nessuna umiliazione se si rimane nell'ignoranza.
Io però mi sento sollevata dalla verità emersa e non tornerei indietro per niente al mondo.
Ora il rapporto che ho con lui è davvero autentico e ha in potenza le basi giuste per poter ripartire, dobbiamo essere però tanto maturi e accorti per riuscirci, basterà poco per far crollare quelle basi.
Ma se ci riuscirò sarà soprattutto per il fatto che il tradimento/i era solo per sesso, questo mi consola perché per me a cosa fondamentale in assoluto è l'esclusività sentimentale, mentre quella fisica viene in seconda posizione.
Non mi fa di certo piacere l'immagine di lui e l'altra, spesso mi nausea, ma posso sperare di superare questo tipo di tradimento mentre l'altro mi è impossibile perfino pensarlo.
Non so spiegare esattamente il perché, ma è così per molte donne, forse per quelle che amano sul serio.
Per un uomo penso che sia più devastante l'idea che la propria donna....

Sbriciolata

Escluso
Comincio a pensarla anch'io così. Nessun dolore e nessuna umiliazione se si rimane nell'ignoranza.
Io però mi sento sollevata dalla verità emersa e non tornerei indietro per niente al mondo.
Ora il rapporto che ho con lui è davvero autentico e ha in potenza le basi giuste per poter ripartire, dobbiamo essere però tanto maturi e accorti per riuscirci, basterà poco per far crollare quelle basi.
Ma se ci riuscirò sarà soprattutto per il fatto che il tradimento/i era solo per sesso, questo mi consola perché per me a cosa fondamentale in assoluto è l'esclusività sentimentale, mentre quella fisica viene in seconda posizione.
Non mi fa di certo piacere l'immagine di lui e l'altra, spesso mi nausea, ma posso sperare di superare questo tipo di tradimento mentre l'altro mi è impossibile perfino pensarlo.
Non so spiegare esattamente il perché, ma è così per molte donne, forse per quelle che amano sul serio.
No, non credo... credo che vaga la stessa condizione che vale per noi: se hai amato sul serio, il tradimento fisico è quello che ti fa meno male... magari il machismo fa pensare agli uomini che sia l'atto fisico che non riusciranno a digerire, ma non è così alla prova dei fatti. Io ho raccolto le confidenze di 3 miei amici traditi... le cose che si provano sono le stesse, proprio le stesse

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ma quand'è che imparerete che non esiste questo fantomatico tradimento "solo per sesso"?

Diletta

Utente di lunga data
Ma quand'è che imparerete che non esiste questo fantomatico tradimento "solo per sesso"?

...allora le famose "botte di allegria" si fanno perché nasce improvvisamente un sentimento, magari un'ora prima della scopata?
Scusa, ma mi riesce un po' difficile crederlo.
Dai Chiara....non fare sempre il bastian contrario !!!

Sbriciolata

Escluso
Scusa Chiara, io SO che il tradimento di mio marito non è stato solo per sesso... sono alcuni traditori qui dentro che sostengono che si possa tradire solo per quello

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

Come puoi saperlo?
Tu sei "molte donne" ?
Spero che non te l'abbia detto il padre confessore.....

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Scusa Chiara, io SO che il tradimento di mio marito non è stato solo per sesso... sono alcuni traditori qui dentro che sostengono che si possa tradire solo per quello

Sì, ma Lothar non fa testo...e poi vedi che anche lui si è affezionato alla sua amica? :mexican:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
...allora le famose "botte di allegria" si fanno perché nasce improvvisamente un sentimento, magari un'ora prima della scopata?
Scusa, ma mi riesce un po' difficile crederlo.
Dai Chiara....non fare sempre il bastian contrario !!!
ma io non voglio fare il bastian contrario...

è che io sono una donna che ama davvero, ma sopporterei che mio marito si innamorasse di un'altra

Sbriciolata

Escluso
Sì, ma Lothar non fa testo...e poi vedi che anche lui si è affezionato alla sua amica? :mexican:
... già... ma non mi riferivo solo a lui... comunque la motivazione dell'allegra trombata non mi ha mai convinto, tranne forse una mia amica una volta, che aveva bevuto parecchio... e la mattina dopo ricordava confusamente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.