Non ce l'ho fatta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
...allora le famose "botte di allegria" si fanno perché nasce improvvisamente un sentimento, magari un'ora prima della scopata?
Scusa, ma mi riesce un po' difficile crederlo.
Dai Chiara....non fare sempre il bastian contrario !!!
le botte di allegria sono conseguenza di un sentimento: micro, macro, mega che sia

Diletta

Utente di lunga data
Come puoi saperlo?
Tu sei "molte donne" ?
Spero che non te l'abbia detto il padre confessore.....

Anch'io conosco qualche donna che la pensa come me, e a parte questo (non farebbe testo), c'è una persona molto competente lasciando stare il padre che non c'entra nulla, che ha espresso questa tesi, e ho detto tesi e non ipotesi.
La persona in questione è, guarda caso, un terapeuta di coppia con anni e anni di esperienza alle spalle in questo campo.
Ne saprà qualcosa di più oppure anche lui parla a vanvera?!

Sbriciolata

Escluso
mettiamo che mio marito domani mi tradisca e si innamori di un'altra e decida di lasciarmi per lei.....

ci resterei malissimo, ma lo sopporterei
Ok, del resto... non ci sarebbe molto da fare, no?

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Anch'io conosco qualche donna che la pensa come me, e a parte questo (non farebbe testo), c'è una persona molto competente lasciando stare il padre che non c'entra nulla, che ha espresso questa tesi, e ho detto tesi e non ipotesi.
La persona in questione è, guarda caso, un terapeuta di coppia con anni e anni di esperienza alle spalle in questo campo.
Ne saprà qualcosa di più oppure anche lui parla a vanvera?!
No, non parla a vanvera.
Crede in una certa tesi, che comunque non è un dogma che debba valere per tutti.

In seconda istanza già il discorso di "curare" una coppia non mi convince.
Perché bisogna lavorarci, e quando ci si deve lavorare non si tratta più di passione.
Ci si sforza.....e questo non ha a che fare con l'amore

Sbriciolata

Escluso
beh, ci sono persone che si disperano, che smettono di vivere

addirittura qui dentro c'è chi ha tentato il suicidio per un tradimento
Un abbandono è diverso da un tradimento... io avevo messo in conto, quando ho sgamato mio marito la prima volta, che lui potesse lasciare me per lei, e l'ho supplicato di essere sincero con me perchè avrei potuto affrontare tutto, ma non che la persona nella quale avevo una fiducia senza condizioni, mi raccontasse balle assurde, tramasse alle mie spalle... lui ha negato tutto e quando l'ho sgamato la seconda volta credevo di morire... non dico per dire, pensavo che sarei morta lì da sola, nel cesso, col suo cellulare in mano, avevo smesso di respirare

Diletta

Utente di lunga data
le botte di allegria sono conseguenza di un sentimento: micro, macro, mega che sia
mettiamo che mio marito domani mi tradisca e si innamori di un'altra e decida di lasciarmi per lei.....

ci resterei malissimo, ma lo sopporterei

Le botte di allegria conseguenza di un sentimento? Accidenti come fa presto a nascere, e soprattutto a finire...subito dopo la botta stessa.
Non è che per caso ti confondi con l'attrazione fisica che ci deve essere per forza, altrimenti come si fa a fare certe cose con uno/una che neanche ci piace?
Forse dopo anni di astinenza...non lo so, non mi è mai capitato.

Se un domani succedesse di tuo marito, dovresti giocoforza sopportarlo, non potresti mica annientarti per lui, tanto più se lo vedessi fare le valigie e andare via....ma se lo ami sarebbe devastante, lacerante....
Se invece si è voluto togliere uno sfizio sessuale, ci rimani malissimo lo stesso (io non ti sono bastata allora), ma più che dirgli che è un porco, che fai, se a lui non gliene frega nulla della donnina oggetto e manco si ricorda il nome?
Se lo ami, è superabile la cosa

Un abbandono è diverso da un tradimento... io avevo messo in conto, quando ho sgamato mio marito la prima volta, che lui potesse lasciare me per lei, e l'ho supplicato di essere sincero con me perchè avrei potuto affrontare tutto, ma non che la persona nella quale avevo una fiducia senza condizioni, mi raccontasse balle assurde, tramasse alle mie spalle... lui ha negato tutto e quando l'ho sgamato la seconda volta credevo di morire... non dico per dire, pensavo che sarei morta lì da sola, nel cesso, col suo cellulare in mano, avevo smesso di respirare
sì ma poi hai continuato

Sbriciolata

Escluso
sì ma poi hai continuato
sì, ho ripreso a respirare... ma crisi di panico con difficoltà respiratorie ne ho avute parecchie nei giorni seguenti, solo che oramai sapevo che non ne sarei morta e andava meglio

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Le botte di allegria conseguenza di un sentimento? Accidenti come fa presto a nascere, e soprattutto a finire...subito dopo la botta stessa.
Non è che per caso ti confondi con l'attrazione fisica che ci deve essere per forza, altrimenti come si fa a fare certe cose con uno/una che neanche ci piace?
Forse dopo anni di astinenza...non lo so, non mi è mai capitato.

Se un domani succedesse di tuo marito, dovresti giocoforza sopportarlo, non potresti mica annientarti per lui, tanto più se lo vedessi fare le valigie e andare via....ma se lo ami sarebbe devastante, lacerante....
Se invece si è voluto togliere uno sfizio sessuale, ci rimani malissimo lo stesso (io non ti sono bastata allora), ma più che dirgli che è un porco, che fai, se a lui non gliene frega nulla della donnina oggetto e manco si ricorda il nome?
Se lo ami, è superabile la cosa
Questo è ciò che direbbe, non la verità.

Ti rendi conto che rapporti tutto all'esperienza di traditore di tuo marito e soprattutto a QUELLO che ti ha raccontato lui?
Questa cosa te la dice il terapeuta?

Diletta

Utente di lunga data

....ma poi che è successo?
Sei ancora insieme a lui? Scusa, ma non riesco a mettere a fuoco la tua storia.
Ci credo che avevi smesso di respirare...ho provato la stessa sensazione, insieme all'altra di cadere in un baratro.
Non dimenticherò mai e poi mai quei momenti...

Sbriciolata

Escluso
....ma poi che è successo?
Sei ancora insieme a lui? Scusa, ma non riesco a mettere a fuoco la tua storia.
Ci credo che avevi smesso di respirare...ho provato la stessa sensazione, insieme all'altra di cadere in un baratro.
Non dimenticherò mai e poi mai quei momenti...
mah... sono successe un sacco di cose... sì siamo ancora assieme, ma ho moltissimi dubbi. Ti dico che proprio oggi mi sono ripromessa di far passare 'ste feste, per i ragazzi, tanto non ho fretta, poi i dubbi li devo chiarire tutti. Io sono quel tipo di persona che non riesce a vivere le cose a metà, specie i sentimenti, meglio una brutta verità di una pietosa bugia.

Diletta

Utente di lunga data
Questo è ciò che direbbe, non la verità.

Ti rendi conto che rapporti tutto all'esperienza di traditore di tuo marito e soprattutto a QUELLO che ti ha raccontato lui?
Questa cosa te la dice il terapeuta?

Chiara, le cose sono due e due soltanto: o si tradisce per voglia di novità sessuale, in pratica per farsi una diversa, ed è la classica mattana, come la definisce il conte, o perché si casca nella rete del sentimento ed è la classica relazione extra che dura mesi e mesi.
Un'avventura di uno o due incontri di sesso è fine a se stessa, la si fa per distrazione e la si chiude in quattro e quattr'otto.
Anzi: i fedifraghi puntualizzano subito che si tratta di questo e che non vogliono casini con i rispettivi partner, patti chiari, scopata felice....

Diletta

Utente di lunga data
mah... sono successe un sacco di cose... sì siamo ancora assieme, ma ho moltissimi dubbi. Ti dico che proprio oggi mi sono ripromessa di far passare 'ste feste, per i ragazzi, tanto non ho fretta, poi i dubbi li devo chiarire tutti. Io sono quel tipo di persona che non riesce a vivere le cose a metà, specie i sentimenti, meglio una brutta verità di una pietosa bugia.

Sono come te: i dubbi mi uccidono letteralmente.
Ma quali dubbi ti tormentano?
Che l'altra alberghi ancora nel suo cuore?

Sbriciolata

Escluso
[/B]

Sono come te: i dubbi mi uccidono letteralmente.
Ma quali dubbi ti tormentano?
Che l'altra alberghi ancora nel suo cuore?
In parte... perchè lei ha fatto cose disgustose dopo... telefonava a casa, scriveva dei messaggi al mio account di FB, e lui ha sempre negato l'idea che potesse essere lei, finchè lei mi ha fatto sapere una cosa che solo loro potevano sapere e io gliel'ho detta, è sbiancato. Ma soprattutto perchè lo conosco e conosco il senso della famiglia che ha lui, il fatto che per lui sia impensabile perdere la sua famiglia, e per questo arriverebbe a negare anche a sè stesso qualunque cosa. E perchè lui mi sta vicino, ma ... io continuo a sentirlo lontano, continuo a vedere certi sguardi e a sentire... una nota stonata, non saprei come spiegarlo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.