Non ci posso credere 2 - la vendetta

Brunetta

Utente di lunga data
Anch’io stavo molto male. Non mangiavo, piangevo per strada..mi sentivo come travolta da un tir…dopo mi sono resa conto che per quanto ritenessi mi fosse successo qualcosa di brutto, la mia reazione e’ stata sproporzionata. Ho cercato poi di capire perche’ . Forse piu’ avanti succederà anche a te.
io l’ho ripetuto piu’ volte qui: questa vicenda seppur dolorosa mi e’ molto servita.
Insomma. Sproporzionata non credo. Però bisogna trovare una strada. Non si può restare a piangere

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Non ci va dallo psicologo
Si vergogna di essere stato tradito e di aver bisogno di un aiuto
Perché si sente trooooooppo più degli altri

Sabina

Utente di lunga data

Ciao a tutti. Per chi vuole leggere la storia del primo threans, può cliccare sopra.

Putroppo la discussione precedente è stata chiusa da un amministratore spiegando anche il motivo. Visto la grande affluenza del vecchio threads, visto che mi avete aiutato tanto, tenuto compagnia e … visto anche il fatto che sono passati quasi 6 mesi dal fattaccio ma sono ancora qui in confusione, ho deciso di aprire il “continuo” della discussione precedente.

Detto ciò, giusto aggiornare della situazione:
Naturalmente non è cambiato moltissimo, non ho preso una decisione definitiva, ma… in questi giorni abbiamo parlato molto, naturalmente ci sono stati alti e bassi dei miei stati, passando dalla gioia e serenità alla disperazione e rabbia. L’ ultima mia giornata di cambio di umore proprio a capodanno, passando dalla bella serata, per poi…. Cambiare umore proprio al momento del festeggiamento e dello stappare dello spumante, dove in mezzo a tanta gente “festante”, allegra e felice… non mi sono proprio immedesimato, mi è venuta addosso la rabbia e la tristezza…. Lei se ne è accorta e mi ha chiesto se volessi tornare a casa, gli ho detto come voleva lei…. Tornati a casa… una volta a letto, mi sono scese delle lacrime, lei mi ha fatto qualche carezza… ma … nulla…la rabbia mi è salita talmente tanto che mi sono rivestito, preso l’ auto e ho girovagato per la città fino alle 6 di mattina per poi tornare a casa… rinfilarmi nel letto….lei ha iniziato un minimo di dialogo….. proseguito con qualche carezza …. finito con …. fare L’ amore.
Ecco…. Questo sono io ora….luci e ombra!!!
Caro Alberto, credo che sicuramente non sia facile superare un tradimento, ma visto le tue difficoltà ti chiedo se sei sicuro di amare tua moglie o se invece ami più te stesso. Perché qui la difficoltà più grande sembra sia superare la ferita del tuo Io. Se la strada di qualche seduta di psicoterapia per capire meglio le dinamiche inconsce sottostanti ai tuoi sentimenti e ai tuoi atteggiamenti non fa per te, forse potrà farti sentire meglio una bella scopata con qualcuno diverso da tua moglie.
O potrebbe essere anche il caso che non riesci a perdonare perché in fondo senti che tua moglie non ti ama?

oriente70

Utente di lunga data
che mi irriti te lo dico da un pezzo ormai, davvero sei stupito?

ma tu ti immagini 6 mesi con uno che ti tratta di merda tutti i giorni con cattiveria e dolo, facendo leva sul senso di colpa di lei per sentirsi superiore? che piagnucola per farsi consolare e poi fare sesso con tanta passione e dopo 5 minuti riparte con le cattiverie? ma per favore... lei ha sbagliato ma lui è veramente insopportabilmente melodrammatico e cattivo
probabilmente Alberto questo suo lato distruttivo non lo conosceva ancora 😇 deve imparare a controllarlo 😎...se vuole avere una famiglia.😎

spleen

utente ?
Ma no dai…. Brunetta… qualche passettino avanti L’ ho fatto…
Tu rischi di continuare su questa strada per molto ancora. Scusami ma penso che i tuoi repentini cambiamenti di umore siano funzionali alla famosa ferita narcisistica che si subisce il questi casi. Il guaio in questo tira e molla è che ti serve in continuazione per costringere tua moglie a rassicurarti, perchè in effetti penso che tu lo faccia perchè istintivamente vuoi essere rassicurato da lei.

Non saprai mai qunto vale il tuo rapporto se non provi la mancanza di lei.
Prova ad andartene e a stare da solo. Nella solitudine si capiscono molte cose, incluso il valore di ciò che si perde.
E' rischioso ma salutare, secondo me.

Alberto

Utente di lunga data
Caro Alberto, credo che sicuramente non sia facile superare un tradimento, ma visto le tue difficoltà ti chiedo se sei sicuro di amare tua moglie o se invece ami più te stesso. Perché qui la difficoltà più grande sembra sia superare la ferita del tuo Io. Se la strada di qualche seduta di psicoterapia per capire meglio le dinamiche inconsce sottostanti ai tuoi sentimenti e ai tuoi atteggiamenti non fa per te, forse potrà farti sentire meglio una bella scopata con qualcuno diverso da tua moglie.
O potrebbe essere anche il caso che non riesci a perdonare perché in fondo senti che tua moglie non ti ama?
Ciao Sabina.
Sono passati quasi 6 mesi, da altre discussioni e tante altre risposte nella miansucssiine precedente si legge molte volte che per riuscire a “metabolizzare” un po’, ci vogliono anni e che la strada da percorrere sarà lunga e tortuosa. Ecco… sinceramente penso che il mio stato attuale sia legato a questo, troppo fresco il tradimento. Non ho dubbi di amare mia moglie e sento che anche lei mi ama, al di là di quello che sono le sensazioni, comunque ci sono anche un sacco di cose che portano a pensare così, per esempio, poteva restare con il tizio, giovane e ricco, poteva benissimo andarsene nell’ altra casa di nostra proprietà, economicamente è indipendente, i figli sono grandicelli. Insomma…. Perché dopo un suo tradimento e con me che in questo momento non sono “il massimo” (confuso, instabile, disturbi della personalità,ecc…) resta ancora con me? Perche quella confessione? Non amandomi avrebbe potuto benissimo proseguire la sua relazione ma subito dopo si è pentita e ha spifferato tutto. Stava male, non riusciva a guardarmi in faccia, si sentiva una merda. No Sabina…. L’ amo e sento che anche lei mi ama.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Quando? Non ricordo… puó essere che nel mio stato confusionale e di doppia personalità abbia detto delle cose, ma sinceramente non ricordo quello che asserisci.
Vatti a rileggere