Non ci posso credere 2 - la vendetta

Alberto

Utente di lunga data
Ma non ci riesce automaticamente proprio per il tradimento, che gli pone un evento in cui non riconosce la persona con cui è stato.
A me pare lui abbia già scelto di avere un futuro con lei. Forse il tradimento in lui ha aperto una paura dell’abbandono, che potrebbe già avere vissuto in passato.
Non L ho vissuto in passato ma può benissimo essere quello che dici tu: la paura dell abbandono… e forse proprio per questo il mio cambiamento…..forse……. lei dice che mi sente più prendete e si sente più amata.

Alberto

Utente di lunga data
Credo che chi non ha vissuto un rapporto esclusivo faccia fatica a comprendere la sensazione di “sacrilegio“ che dà il tradimento. Non è sempre paura di abbandono (nel caso di Alberto mi sembrerebbe incongruo, visto che la moglie è tornata subito) ma più una interferenza inaccettabile in una vita perfetta.
Brunetta,
Come già risposto ad Arianna, (paura dell’ abbandono che ci sta), così dico a te (ma già detto in passato), reputavo il nostro rapporto perfetto è quello che è successo lo reputo inaccettabile…. Faccio veramente fatica… anche se il mio cuore vuole restare con lei.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Brunetta,
Come già risposto ad Arianna, (paura dell’ abbandono che ci sta), così dico a te (ma già detto in passato), reputavo il nostro rapporto perfetto è quello che è successo lo reputo inaccettabile…. Faccio veramente fatica… anche se il mio cuore vuole restare con lei.
vivere di assoluti comporta bruschi risvegli. ma è più probabile che non riesci, perchè ti manca un pezzo, ad ammettere che non sei in grado di accettare che qualcuno dei tuoi satelliti possa avere un'orbita eccentrica. ma di tuo, non sapresti neanche arrivare al portone di casa.

Varlam

Utente di lunga data
Perché rifiuti l’aiuto di un professionista ? Hai paura che possa incrinare la tua visione del rapporto perfetto? O di te stesso? Guarda che non c’è niente di male nel chiederlo quando si è in difficolta. Anzi.

Naturalmente deve essere quello giusto ed essere disponibili ad accoglierlo.

Prenditi il tempo che ti serve, attento a non cadere nel risarcimento emotivo.

Se sei in questo stato, l’aiuto è più che consigliabile.

https://www.medicitalia.it/blog/psi...uel,commesso mediante il nostro comportamento.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Perché rifiuti l’aiuto di un professionista ? Hai paura che possa incrinare la tua visione del rapporto perfetto? O di te stesso? Guarda che non c’è niente di male nel chiederlo quando si è in difficolta. Anzi.

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1726-risarcimento-emotivo-quando-nella-coppia-chiedere-scusa-non-basta.html#:~:text=Il risarcimento emotivo, ossia quel,commesso mediante il nostro comportamento.
È troppo egocentrico

Mir

Utente di lunga data
Massì avevo capito che era una battuta. Hai chiuso scrivendo “parlo per esperienza” e sono proprio gli utenti che hanno avuto esperienza che ascolto di più. Mi piacerebbe sapere qualcosa sulla tua esperienza. Hai parto una discussione? Se non vuoi parlarne pubblicamente, se vuoi puoi farlo anche per messaggio privato.

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1726-risarcimento-emotivo-quando-nella-coppia-chiedere-scusa-non-basta.html#:~:text=Il risarcimento emotivo, ossia quel,commesso mediante il nostro comportamento.
Però da quello che ho letto, può cadere nel risarcimento emotivo chi cagiona il tradimento e non chi lo subisce...

Etta

Utente di lunga data
Albè a Ferragosto saremo ancora qua così.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Come fingevo? Intendo in questo momento…. Dalla scoperta del tradimento in poi. Prima naturalmente intendo prima del fattaccio.
Hai detto che ora sei, confermato anche da tua moglie, più amorevole e presente. Fingi ora o fingevi prima?
(Scusa @perplesso se ho risposto io)

Varlam

Utente di lunga data
Però da quello che ho letto, può cadere nel risarcimento emotivo chi cagiona il tradimento e non chi lo subisce...
No.
"Dopo il torto, senza rendersene conto, chi lo ha subito mette in atto questa richiesta di rimborso emotivo semplicemente per nutrirsi della sofferenza del compagno, come una sorta di compensazione per quella subita. Tu mi hai fatto soffrire, ora è il tuo turno. "

• Like
Reactions: Mir

Alberto

Utente di lunga data
Hai detto che ora sei, confermato anche da tua moglie, più amorevole e presente. Fingi ora o fingevi prima?
(Scusa @perplesso se ho risposto io)
Non fingo ora è non fingevo prima. Questa cosa mi ha stravolto in tutti i sensi. Non che prima fossi un menefreghista, ma… ho fatto degli esempi nell’ altro post ma no problem a riscriverli. Tipo….. tornavo a casa la sera mangiavamo insieme, poi lei metteva a posto la cucina, qualche volta aiutavo anche io ma spesso andavi in sala a stravaccarmi sul divano, ora rimaniamo insieme finché in cucina non è tutto a posto, cuciniamo insieme e apparecchiamo e sparecchiamo, oppure se lei stirava io giocavo alla play, ora sto nella stessa stanza, non stiro (non sono capace), ma parliamo molto, metto musica, ecc…..a letto oltre a fare L’ amore come atto…. La massaggio per ore, L’ accarezzo, anche prima la massaggiavo ma era L’ antipasto di quello che veniva poi… ora lo faccio perché ho voglia di toccarla, di sfiorarla, cerco il contatto.
Ma non è una finzione ora e non lo era prima…. Non so come spiegarmi….. ma vi giuro che quello che faccio ora mi viene spontaneo. Credetemi è difficile da spiegare e penso che chi non ha vissuto una esperienza tanto traumatica faccia fatica a capire quello che voglio dire.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non fingo ora è non fingevo prima. Questa cosa mi ha stravolto in tutti i sensi. Non che prima fossi un menefreghista, ma… ho fatto degli esempi nell’ altro post ma no problem a riscriverli. Tipo….. tornavo a casa la sera mangiavamo insieme, poi lei metteva a posto la cucina, qualche volta aiutavo anche io ma spesso andavi in sala a stravaccarmi sul divano, ora rimaniamo insieme finché in cucina non è tutto a posto, cuciniamo insieme e apparecchiamo e sparecchiamo, oppure se lei stirava io giocavo alla play, ora sto nella stessa stanza, non stiro (non sono capace), ma parliamo molto, metto musica, ecc…..a letto oltre a fare L’ amore come atto…. La massaggio per ore, L’ accarezzo, anche prima la massaggiavo ma era L’ antipasto di quello che veniva poi… ora lo faccio perché ho voglia di toccarla, di sfiorarla, cerco il contatto.
Ma non è una finzione ora e non lo era prima…. Non so come spiegarmi….. ma vi giuro che quello che faccio ora mi viene spontaneo. Credetemi è difficile da spiegare e penso che chi non ha vissuto una esperienza tanto traumatica faccia fatica a capire quello che voglio dire.
Sicuro che sis meglio adesso? A me manca l’aria solo a leggerti

Alberto

Utente di lunga data
Sicuro che sis meglio adesso? A me manca l’aria solo a leggerti
Non la soffoco. Lei ha sempre i suoi spazi, lavora, va in piscina, va a fare shopping, va con le colleghe a pranzo nella pausa lavoro…. Semplicemente in casa sono più presente tutto qui. Cosa ho scirtto di male? Era normale
Prima che lei faceva molte faccende di casa e io a guardare un film e giocare alla play o è più finale adesso dove mi occupo anche io della casa? È meglio per te che tuo marito si avvicina e vada al sodo oppure è meglio che ti coccoli un po’ con massaggini, carezze e cose simili?
Bah…. Voi donne siete strane…. Se ci si comporta come il “me prima” si dice che si ha a che fare con una persona menefreghista e maschilista…. Se si a che fare con “me adesso” si dice che manca L’ aria….

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non la soffoco. Lei ha sempre i suoi spazi, lavora, va in piscina, va a fare shopping, va con le colleghe a pranzo nella pausa lavoro…. Semplicemente in casa sono più presente tutto qui. Cosa ho scirtto di male? Era normale
Prima che lei faceva molte faccende di casa e io a guardare un film e giocare alla play o è più finale adesso dove mi occupo anche io della casa? È meglio per te che tuo marito si avvicina e vada al sodo oppure è meglio che ti coccoli un po’ con massaggini, carezze e cose simili?
Bah…. Voi donne siete strane…. Se ci si comporta come il “me prima” si dice che si ha a che fare con una persona menefreghista e maschilista…. Se si a che fare con “me adesso” si dice che manca L’ aria….
A me quello che facevi prima sembra normale. Adesso mi soffocheresti. Se sto stirando e vieni a farmi compagnia ti direi “stira tu che vado sul divano”
Un conto è dividersi i compiti, un conto è stare nello stesso ambiente

Brunetta

Utente di lunga data
Brunetta,
Fai sempre anche fatica a rispondere in modo corretto.
Hai detto che il tuo lavoro ti lascia tempo libero.
Usalo per avere più cura nelle risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
“Fammi abbracciare una donna che stira cantando” funziona in una canzone.

Alberto

Utente di lunga data
A me quello che facevi prima sembra normale. Adesso mi soffocheresti. Se sto stirando e vieni a farmi compagnia ti direi “stira tu che vado sul divano”
Un conto è dividersi i compiti, un conto è stare nello stesso ambiente
Beh giusto…. Non siamo tutti uguali. Lei è contenta così. Pensa che se capita che magari sto facendo altro mi chiama e mi dice “non vieni a tenermi compagnia?”

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non sono intervenuta molto nel tuo 3d ma ho la sensazioni che pensi che ti abbia tradito prr vome ti comportavi tu. Da traditrice penso che molto probabilmente le due cose non sono legate.
diventare amorevole e attento non ti aiuterà a non essere tradito di nuovo
Sempre da traditrice ti duco che un atteggiamento come il tuo dopo la scoperta mi darebbe parecchio sui nervi