Non ci posso credere 2 - la vendetta

spleen

utente ?
Nel 2017 eravamo lontanissimi l'uno dall'altra. Ancora la mia verità non l'avevo trovata. Nel frattempo avevo provato a frequentare un altro uomo, senza trovarne il senso
Ciao carissima.
Potresti spiegare meglio il neretto.

Brunetta

Utente di lunga data

Pincopallino

Utente di lunga data
Posso portare anche la mia testimonianza, e posso garantire che non siamo certo partiti da una separazione serena. Mio figlio sta in tempi quasi uguali con me, e con suo padre. È vero: non ci ha a cena insieme, ma ha due genitori più o meno sereni, che vede o almeno sente tutti i giorni. Non ritengo che siamo per lui meno "famiglia " di molte altre situazioni, dove magari i genitori vivono sotto lo stesso tetto, l'atmosfera è pesante, e magari chi fa fare i compiti, porta allo sport, va ai colloqui ecc. ecc. è sempre solo uno dei due (situazione non così tanto rara, eh). Abbandonare un figlio significa altro. Può essere un corollario della separazione, come no. E soprattutto, in tutta franchezza, non comprendo le ragioni di chi sostiene di "tenere unita la famiglia PER I FIGLI". La famiglia la si tiene unita per se stessi, allo stesso modo per cui si tradisce per se stessi, si è fedeli per se stessi, si vuol bene ad altri perché è un modo per far bene a sé, si fanno sacrifici perché chi ci ama stia bene con noi. Sono SCELTE, ma mi pare che non essere una buona coppia non equivale a non essere una buona coppia DI GENITORI. Per dire, anche i tempi in cui il figlio sta con la mamma e vede il padre tre giorni al mese sono finiti da mo'. A patto che (più spesso il padre, ma anche la madre) lo VOGLIA. E organizzi la propria vita per poterlo fare. Se poi invece vogliamo dire che i bambini stanno meglio con due genitori uniti nel rispetto.... embè, tante grazie! Ma non è certo la situazione di tutti quelli che stanno sotto lo stesso tetto.
Mai scritto là si debba tenere unita per i figli.
Direi che un mercoledì notte e due week end al mese non siano poi tutta sta gran presenza no?

Alberto

Utente di lunga data
Ma è così brutto per te fermarti a guardare il tuo matrimonio e non trovarti più con davanti una superficie liscia e perfetta ma un muro con qualche crepa non bellissima forse da vedere ma che lo rende unico e riconoscibile alla vostra coppia?
Circe
Qui non si tratta di qualche crepa, non si tratta di un litigio, qui di tratta di un tradimento e reputo che sia la cosa più brutta che può succedere in una coppia.

Divì

Utente senza meta
Ciao carissima.
Potresti spiegare meglio il neretto.
Ci provo

Ho iniziato a frequentare questa persona per caso, senza un vero coinvolgimento: più che altro era un dimostrare a me stessa che potevo piacere a qualcuno, a quasi 60 anni. Ma la relazione (assolutamente saltuaria, 4 o 5 appuntamenti in tutto nell'arco di 4 mesi) non è riuscita a decollare, non mi ha "preso", oltre ad avere la netta impressione che lui avesse anche altri "ganci". Spiace dire che non era una persona davvero interessante per me. Che senso aveva, se non simulare un'oasi nel deserto? Inoltre avevo il grosso problema di essere in difficoltà a mentire. Una cosa che non ti fa stare bene davvero, che senso ha? Ho lasciato correre, diradato messaggi e telefonate, evitato incontri e poi sospeso del tutto, fino al ricovero di mio marito mesi dopo. Il fatto che nemmeno lui si sia stracciato le vesti dimostra che mi devo fidare del mio sentire.

CIRCE74

Utente di lunga data
Circe
Qui non si tratta di qualche crepa, non si tratta di un litigio, qui di tratta di un tradimento e reputo che sia la cosa più brutta che può succedere in una coppia.
È un tradimento che ti può permettere, se lo vuoi, di conoscere veramente tua moglie...fino ad adesso stavi con una persona che non conoscevi a fondo...da questa brutta situazione potresti trarne il vantaggio di poter dire (se la scelta ricade sul restare con lei) di averla scelta nuovamente conoscendola veramente...ci avevi mai pensato?

• Like
Reactions: Mir

spleen

utente ?
Ci provo

Ho iniziato a frequentare questa persona per caso, senza un vero coinvolgimento: più che altro era un dimostrare a me stessa che potevo piacere a qualcuno, a quasi 60 anni. Ma la relazione (assolutamente saltuaria, 4 o 5 appuntamenti in tutto nell'arco di 4 mesi) non è riuscita a decollare, non mi ha "preso", oltre ad avere la netta impressione che lui avesse anche altri "ganci". Spiace dire che non era una persona davvero interessante per me. Che senso aveva, se non simulare un'oasi nel deserto? Inoltre avevo il grosso problema di essere in difficoltà a mentire. Una cosa che non ti fa stare bene davvero, che senso ha? Ho lasciato correre, diradato messaggi e telefonate, evitato incontri e poi sospeso del tutto, fino al ricovero di mio marito mesi dopo. Il fatto che nemmeno lui si sia stracciato le vesti dimostra che mi devo fidare del mio sentire.
Ci sei riuscita credo, a spiegarti, del resto non avevo dubbi in proposito.
Non ti ha coinvolto abbastanza...

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Sembra Brunetta… sembra….lei mi dice spesso che si sente più amata, più cercata, più desiderata ed è contenta che stiamo più tempo insieme. È sempre stata una donna diretta e lo è ancora. Quando qualcosa gli ha dato (o da ancora) fastidio, lo dice apertamente.
Leggendoti svisceri dolore, rabbia, sfinimento poi con lei sei il contrario?
Perché?

Alberto

Utente di lunga data
Leggendoti svisceri dolore, rabbia, sfinimento poi con lei sei il contrario?
Perché?
Ginevra
Sono da studiare 😂😂😂😂
Scherzi a parte, lei mi sente più vicino. Non sono uno psicologo ma penso che quello che è successo ha scaturito una possibilità di perdita della persona amata, probabilmente il tutto unito alle mie mancanze (non che mi comportavo male ma in alcuni tratti un po’ assente), ha un po’ modificato il mio “essere”. Preciso che non mi sforzo, non lo faccio appositivsmente ma mi viene naturale. Non ho più voglia di giocare alla PlayStation ma di stare con lei, qualcuno dice che al suo posto si sentirebbe soffocare ma ti garantisco che quando non gli ho tenuto compagnia mi cercava, mi chiamava e mi diceva che mi voleva con lei….
Naturalmente come già detto altre volte non è sempre così…ma alterno queste fasi a momenti di down, dove inizio a fargli delle domande, gli faccio battutine e frecciatine fino a stremarla.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ginevra
Sono da studiare 😂😂😂😂
Scherzi a parte, lei mi sente più vicino. Non sono uno psicologo ma penso che quello che è successo ha scaturito una possibilità di perdita della persona amata, probabilmente il tutto unito alle mie mancanze (non che mi comportavo male ma in alcuni tratti un po’ assente), ha un po’ modificato il mio “essere”. Preciso che non mi sforzo, non lo faccio appositivsmente ma mi viene naturale. Non ho più voglia di giocare alla PlayStation ma di stare con lei, qualcuno dice che al suo posto si sentirebbe soffocare ma ti garantisco che quando non gli ho tenuto compagnia mi cercava, mi chiamava e mi diceva che mi voleva con lei….
Naturalmente come già detto altre volte non è sempre così…ma alterno queste fasi a momenti di down, dove inizio a fargli delle domande, gli faccio battutine e frecciatine fino a stremarla.
Sei tu che devi sentire piu vicina lei non il contrario
La cosa “normale” è che lei dovrebbe sentirti lontano

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Ginevra
Sono da studiare 😂😂😂😂
Ecco io non riuscirei ad essere così, attenta in alcuni momenti e poi sbroccare. Sarei molto più lineare.

Un po bipolare come atteggiamento, il tuo.

Brunetta

Utente di lunga data
È una SCELTA pure quella di prevedere più giorni, o sbaglio? ;)
Però se i figli stanno un tempo pari con entrambi i genitori, NON stanno anche per un tempo pari.

Alberto

Utente di lunga data
È un tradimento che ti può permettere, se lo vuoi, di conoscere veramente tua moglie...fino ad adesso stavi con una persona che non conoscevi a fondo...da questa brutta situazione potresti trarne il vantaggio di poter dire (se la scelta ricade sul restare con lei) di averla scelta nuovamente conoscendola veramente...ci avevi mai pensato?
Non ci avevo pensato. Ma la risposta è semplice: non mi interessa una donna che tradisce. Io voglio la donna che ho sposato e se la vera “lei” è quella, e lo scivolone che ha avuto è legato ad un periodo di completa depressione o esaurimento nervoso … allora potrei anche “capire”, ricucire bene e andare avanti, se la vera “lei” è invece quella del tradimento senza se e senza ma, con la
Giustificazione che un giovanotto gli ha fatto la corte… allora non mi interessa restare con lei.

Brunetta

Utente di lunga data
Non ci avevo pensato. Ma la risposta è semplice: non mi interessa una donna che tradisce. Io voglio la donna che ho sposato e se la vera “lei” è quella, e lo scivolone che ha avuto è legato ad un periodo di completa depressione o esaurimento nervoso … allora potrei anche “capire”, ricucire bene e andare avanti, se la vera “lei” è invece quella del tradimento senza se e senza ma, con la
Giustificazione che un giovanotto gli ha fatto la corte… allora non mi interessa restare con lei.
Finalmente hai capito che l’incidente per obnubilamento non esiste.

Alberto

Utente di lunga data
Ecco io non riuscirei ad essere così, attenta in alcuni momenti e poi sbroccare. Sarei molto più lineare.

Un po bipolare come atteggiamento, il tuo.
Vero Ginevra…
Pensa che nella prima discussione homwicrtto che mi sentivo un po’ bipolare e forse anche un po’ borderline…. Ma… mi hanno subito attaccato… nonostante ho precisato che L’ ho scirtto per dare una idea del mio stato d’ animo.

CIRCE74

Utente di lunga data
Praticamente per giustificarla dovrebbe portarti un certificato medico che ti certifica una malattia? Ti rendi conto che quello che stai dicendo non ha senso....tua moglie è una persona imperfetta come tutti...e i soggetti imperfetti alle volte sbagliano pur essendo coscienti di stare sbagliando....se riesci ad accettare questa cosa vai avanti, se non riesci allora smettila di prenderti in giro e falla finita...finirai per rovinarti la vita e rovinarla a lei.