Non ci posso credere 2 - la vendetta

Marjanna

Utente di lunga data
continui a non capire
prendi una strada e mentre la percorri metabolizzi
è che tu sei lì, fermo al bivio a ripeterti la solita litania perchè non sai dove andare
Ma lui ha scelto di rimanere con la moglie, poi ci potranno essere sempre percorsi diversi, ma in linea di massima chi si separa non lo fa "tra mesi" in base ad un proprio malessere interiore, ma lo fa su motivi razionali.
Loro adesso sono in fase "fidanzatini", tanto sesso, stanno vicini in casa e si cercano. Anche se non sono fidanzanti ma ciò che stanno vivendo è conseguenza del tradimento. Dolore, sensi di colpa, sali e scendi portano un poco di "emozione" (le emozioni sono anche quelle negative), se ne inseriscono di "positive" possono uscirne, perchè ovviamente questo periodo avrà un termine.
Il limbo è nella testa di Alberto.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Ma lui ha scelto di rimanere con la moglie, poi ci potranno essere sempre percorsi diversi, ma in linea di massima chi si separa non lo fa "tra mesi" in base ad un proprio malessere interiore, ma lo fa su motivi razionali.
Loro adesso sono in fase "fidanzatini", tanto sesso, stanno vicini in casa e si cercano. Anche se non sono fidanzanti ma ciò che stanno vivendo è conseguenza del tradimento. Dolore, sensi di colpa, sali e scendi portano un poco di "emozione" (le emozioni sono anche quelle negative), se ne inseriscono di "positive" possono uscirne, perchè ovviamente questo periodo avrà un termine.
Certo che è nella sua testa

Alberto

Utente di lunga data
Grazie Marjanna
Io sono in difficoltà in questo momento è non sapevo descrivere questo come l’ hai fatto tu.
È proprio così… io ho deciso di restare con la moglie, ma la decisione non è definitiva perche bisogna vedere con il tempo cosa succede, se pian piano mi passano tutti i momenti down, se rimane una piccola mcicareixe sopportabile. Dici bene anche che siamo in fase “fidanzatini, sicuramente non sarà per sempre così (anche se penso che se resteremo insieme sarà sicuramente un rapporto migliore), e bisogna vedere quando passato questo periodo cosa succederà. Ha anche scritto bene alla fine “il limbo è nella mia testa”. Il mio cuore ha deciso !!!

Marjanna

Utente di lunga data
Grazie Marjanna
Io sono in difficoltà in questo momento è non sapevo descrivere questo come l’ hai fatto tu.
È proprio così… io ho deciso di restare con la moglie, ma la decisione non è definitiva perche bisogna vedere con il tempo cosa succede, se pian piano mi passano tutti i momenti down, se rimane una piccola mcicareixe sopportabile. Dici bene anche che siamo in fase “fidanzatini, sicuramente non sarà per sempre così (anche se penso che se resteremo insieme sarà sicuramente un rapporto migliore), e bisogna vedere quando passato questo periodo cosa succederà. Ha anche scritto bene alla fine “il limbo è nella mia testa”. Il mio cuore ha deciso !!!
So che a volte vengono fatti errori di digitazione, ma mcicareixe non riesco a capirlo.
Sui neretti: cosa ti aspetti accada perchè la decisione (che io intendevo avevi già preso) diventi definitiva, con tanto di garanzia futura?

Alberto

Utente di lunga data
So che a volte vengono fatti errori di digitazione, ma mcicareixe non riesco a capirlo.
Sui neretti: cosa ti aspetti accada perchè la decisione (che io intendevo avevi già preso) diventi definitiva, con tanto di garanzia futura?
La decisione L’ ho presa. Per essere definitiva devo riuscire a scacciare il tarlo che martella e mi fa stare male e ogni tanto mi manda in down. Non voglio vivere per tutta la vita con questa ferita che continua a sanguinare, voglio solo una piccola cicatrice. Il problema è che non so quanto tempo ci vorrà (e se mai succederà), non nascondo che spesso mi spavento quando leggo di utenti che sono stati traditi e a distanza di 3/4/5 anni sono ancora sofferenti.

Brunetta

Utente di lunga data
La decisione L’ ho presa. Per essere definitiva devo riuscire a scacciare il tarlo che martella e mi fa stare male e ogni tanto mi manda in down. Non voglio vivere per tutta la vita con questa ferita che continua a sanguinare, voglio solo una piccola cicatrice. Il problema è che non so quanto tempo ci vorrà (e se mai succederà), non nascondo che spesso mi spavento quando leggo di utenti che sono stati traditi e a distanza di 3/4/5 anni sono ancora sofferenti.
No.
Tu vuoi rimuovere come se non fosse mai accaduto.
Vuoi
4367BAB0-B34A-480F-98F2-B101F41C7DA8.jpeg
invece è B71067B2-3FAD-402E-94B6-A5E8773351B4.jpeg

Anatoly79

Utente di lunga data
Grazie Anatoly per questa tua riflessione. Ne penso che mi prendi in giro, ne penso sia un attacco…. Anzi… trovo molto interessante quello che hai scritto, soprattutto il punto dove dici che non ho incassato il risarcimento cognitivo. Vero anche che non ha provato L’ ebrezza della perdita di quello che ha costruito. Devo farmi forza e cercare di essere meno debole…. Come hanno detto altri utenti è lei che ha qualcosa da farsi perdonare e non io.
Risarcimento Emotivo e non Cognitivo sono due cose diverse, ma ci siamo capiti.

Brunetta

Utente di lunga data
@Alberto non esiste risarcimento così come non esiste merito. Non perdere tempo inseguendo illusioni.
Che fatica trasmettere questa cosa così liberatoria!
Del resto pure lo shampoo ci dobbiamo meritare!

Etta

Utente di lunga data
Albè stasera su Rete4, in seconda serata, c’è il tuo film. 😁

Pincopallino

Utente di lunga data
Per guarire bisogna avere il coraggio di mostrarla in pubblico la ferita. E tutti dovranno poterla vedere e sapere che sei stato cornuto e che state cercando di rimanere insieme. ma non accadrà e lo sai bene…

Brunetta

Utente di lunga data

Marjanna

Utente di lunga data
Le ho trovate... sono eloquenti.
Se la seconda descrive due dopo un tradimento risolto gli han fatto la lobotomia a entrambi!

Ma dimmi della prima:

1) ombra fiocco
2) nastro fiocco
3) quadri del colletto del vestito
4) collana
5) cintura (vestito)
6) mano destra
7) calzini
8) fiorellino scarpe

me ne mancano due, non le vedo 😡🤬

Brunetta

Utente di lunga data
Se la seconda descrive due dopo un tradimento risolto gli han fatto la lobotomia a entrambi!

Ma dimmi della prima:

1) ombra fiocco
2) nastro fiocco
3) quadri del colletto del vestito
4) collana
5) cintura (vestito)
6) mano destra
7) calzini
8) fiorellino scarpe

me ne mancano due, non le vedo 😡🤬
Ma ti pare che mi sono messa a cercare le differenze? 😂

Marjanna