Non ci posso credere 2 - la vendetta

Etta

Utente di lunga data
Etta, volutamente non ho voluto dire niente a nessuno, nenanche ai suoi genitori e miei. Mi vergogno per lei….. non voglio che i parenti e gli amici cambiano opinione, anche se è lei che ha sbagliato, per me resta sempre la donna che amo.
Non metto in dubbio però non è che magari lo hai fatto perché indirettamente ti vergogni te a passare per cornuto? Ci sta eh.

Alberto

Utente di lunga data
ma vedi che rispondi come un bambino di 2 anni che fa le bizze???
Ma in questo momento sono più fragile di un bambino di 2 anni. Ma perché dovrebbe essere lei “poverina” e non io? Solo perché io “rompo” perché lei mi ha tradito? È anormale che una persona sia disperata dopo il tradimento?

danny

Utente di lunga data
Ma in questo momento sono più fragile di un bambino di 2 anni. Ma perché dovrebbe essere lei “poverina” e non io? Solo perché io “rompo” perché lei mi ha tradito? È anormale che una persona sia disperata dopo il tradimento?
Sarebbe strano non lo fosse, in realtà.
Nella maggior parte dei casi, quando la fiducia e la persona amata erano importanti, è un trauma.

Alberto

Utente di lunga data
Sarebbe strano non lo fosse, in realtà.
Nella maggior parte dei casi, quando la fiducia e la persona amata erano importanti, è un trauma.
Grazie Danny,
Meno male qualcuno che mi capisce… perché qui mi pare che alcuni utenti non fanno altro che vedere il mio stato come quello di un pazzo scatenato, un rompiballe si prima categoria. Non capisco come si fa a ragionare così…. Relazione di oltre 25 anni, bella famiglia, figli, intesa totale, mai annoiati con vita mondana e nonostante ciò un tradimento. E secondo alcuni dovrei lasciarla in battuta o perdonare e stop….
Ma come si fa a ragionare così? Ci vuole tempo e questo lo dice la maggior parte di utenti che hanno scirtto e che sono stati traditi quindi con esperienza.

CIRCE74

Utente di lunga data
ma il problema non è che rompi a noi(che un po'è vero🤭)...il discorso è che ti stai crogiolando nei tuoi lamenti...fai una cosa...leggi tutti i tuoi interventi...cosa ne esce? Mia nonna mi diceva sempre che è inutile piangere sul latte versato, lo penso anche io, non è facile la tua situazione ma non va bene neppure il tuo modo di affrontarla.

Alberto

Utente di lunga data
ma il problema non è che rompi a noi(che un po'è vero🤭)...il discorso è che ti stai crogiolando nei tuoi lamenti...fai una cosa...leggi tutti i tuoi interventi...cosa ne esce? Mia nonna mi diceva sempre che è inutile piangere sul latte versato, lo penso anche io, non è facile la tua situazione ma non va bene neppure il tuo modo di affrontarla.
Eh lo so….. ma …. È troppo presto x prendere una decisione definitiva. Non voglio sbagliare. Il mio istinto era di lasciarla e game over. Magari sarebbe stato più facile, si lascia, si soffre, il tempo passa e pian piano si soffre sempre meno fino a sparire dopo aver trovato un’ altra donna con cui si sta bene. Il cuore mi dice di restare con lei ma non riesco proprio ad accettare quello che è successo (per ora)…. Sto temporeggiando per fare più chiarezza dentro di me.

CIRCE74

Utente di lunga data
Eh lo so….. ma …. È troppo presto x prendere una decisione definitiva. Non voglio sbagliare. Il mio istinto era di lasciarla e game over. Magari sarebbe stato più facile, si lascia, si soffre, il tempo passa e pian piano si soffre sempre meno fino a sparire dopo aver trovato un’ altra donna con cui si sta bene. Il cuore mi dice di restare con lei ma non riesco proprio ad accettare quello che è successo (per ora)…. Sto temporeggiando per fare più chiarezza dentro di me.
ma quello è fisiologico....il problema è che te sei statico nelle tue idee.

danny

Utente di lunga data
Grazie Danny,
Meno male qualcuno che mi capisce… perché qui mi pare che alcuni utenti non fanno altro che vedere il mio stato come quello di un pazzo scatenato, un rompiballe si prima categoria. Non capisco come si fa a ragionare così…. Relazione di oltre 25 anni, bella famiglia, figli, intesa totale, mai annoiati con vita mondana e nonostante ciò un tradimento. E secondo alcuni dovrei lasciarla in battuta o perdonare e stop….
Ma come si fa a ragionare così? Ci vuole tempo e questo lo dice la maggior parte di utenti che hanno scirtto e che sono stati traditi quindi con esperienza.
Io non ho perdonato.
Ho capito, che è una cosa differente.
E quello che ho afferrato ha reso mia moglie molto più umana, molto più terrena e fragile, quasi banale, ma meno attraente.
Capire è un'arma a doppio taglio. Da un lato ridimensiona l'accaduto: penso che avrei potuto farlo anche io, per dire, trovandomi in circostanze analoghe. E questa consapevolezza è positiva. Scarica il tradimento.
Dall'altro lato però ti trovi a doverti confrontare con la tangibilità della mediocrità, che tante coppie portano con sé e che osservavi semplicemente senza essere però costretto a pensarlo della tua.
E' quel tante coppie che condanna quel che resta a perdere ad un tratto l'unicità che rendeva il rapporto prezioso.
A questo si accompagnano la paura, la sfiducia, il rancore, che sopravvivono a piccole dosi, ma si innestano nei ricordi, e ancora degradano il presente. Mi si può dire: ma non ti eri innamorato di una persona reale?
Certo, e quella persona è ancora lì.
Conoscevo i suoi egoismi, ma non li avevo mai visti in una dimensione che potesse farmi così male.
Non ne conoscevo i limiti. Ora li so, e inevitabilmente questo cambia tutto. E' come quando il tuo cane ti morde e ti fa male: sapevi benissimo che i cani mordono, ma mai avresti pensato che lui potesse farlo a te.
Quando una persona ti fa male, puoi capire, puoi afferrare la vera natura del tutto, ma niente torna più come prima.
E' la memoria che richiede il tempo necessario affinché si affievolisca il ricordo del trauma. O del morso, se preferisci.

ologramma

Utente di lunga data
Grazie Danny,
Alberto te l'ho detto se non lo accetti quello che tua moglie ti ha fatto penso che devi allontanarti ,non si vive bene così,lo che ti frena il dispiacere che daresti a loro ,ma ripeto non è bello vivere così.
Puoi amarla immensamente ma se non fai pace con il tuo cervello, il tradimento è come un tarlo che mangia e corrode alla fine non rimane che polvere

Ultima modifica:

Alberto

Utente di lunga data
Io non ho perdonato.
E quello che ho afferrato ha reso mia moglie molto più umana, molto più terrena e fragile, quasi banale, ma meno attraente.
Capire è un'arma a doppio taglio. Da un lato ridimensiona l'accaduto: penso che avrei potuto farlo anche io, per dire, trovandomi in circostanze analoghe. E questa consapevolezza è positiva. Scarica il tradimento.
Dall'altro lato però ti trovi a doverti confrontare con la tangibilità della mediocrità, che tante coppie portano con sé e che osservavi semplicemente senza essere però costretto a pensarlo della tua.
E' quel tante coppie che condanna quel che resta a perdere ad un tratto l'unicità che rendeva il rapporto prezioso.
A questo si accompagnano la paura, la sfiducia, il rancore, che sopravvivono a piccole dosi, ma si innestano nei ricordi, e ancora degradano il presente. Mi si può dire: ma non ti eri innamorato di una persona reale?
Certo, e quella persona è ancora lì.
Conoscevo i suoi egoismi, ma non li avevo mai visti in una dimensione che potesse farmi così male.
Non ne conoscevo i limiti. Ora li so, e inevitabilmente questo cambia tutto. E' come quando il tuo cane ti morde e ti fa male: sapevi benissimo che i cani mordono, ma mai avresti pensato che lui potesse farlo a te.
Quando una persona ti fa male, puoi capire, puoi afferrare la vera natura del tutto, ma niente torna più come prima.
E' la memoria che richiede il tempo necessario affinché si affievolisca il ricordo del trauma. O del morso, se preferisci.
Bellissimo quello che hai scritto. Di fatto è proprio così, fa male aver scoperto una persona che non è quella che si era mostrata per oltre 25 anni, Putroppo hai ragione… lei mi ha “morso” e non avrei mai pensato che potesse fare una cosa del genere e dopo questo morso faccio fatica a considerala ancora come prima.
condivido tutto a parte la tua considerazione:

E quello che ho afferrato ha reso mia moglie molto più umana, molto più terrena e fragile, quasi banale, ma meno attraente.”

io non la vedo cosi ….E Putroppo la vedo ancora più attraente….la desidero come se non avessi mai avuto un rapporto, delle volte mi sento un “animale“ in calore…. Alterno fasi di passione pura a momenti di ampia tenerezza… quando andiamo a letto cerco il contatto… la accarezzo, la massaggio, ho sempre voglia di toccarla. Già mi aspetto ora i soliti noti che scriveranno che palle… che ansia… che stress… ma vi garantisco che quando questo non capita lei ne risente e la mattina successiva ma lo fa presente … “ che avevi ieri? Mi sono mancate le tue coccole”…. Ora altri “soliti noti ” diranno e lei che fa? Ti stai zerbinando” ecc… do già la risposta preventiva:
Non mi zerbino perché mi piace quello che faccio, ho voglia di toccarla e mi rilassa (spesso mi ingrifa)…. Lei… beh… lei fa lo stesso più o meno…. Quando sto dormendo arriva lei ad accarezzarmi e baciarmi, dopo un po’ di massaggini fatti da me e mi stanco magari mi giro, lei si avvicina subito a farmi le carinerie e i “grattini”….
Insomma la desidero e mi desidera, come ha scritto qualche utente (non ricordo il nome e mi scuso), siamo sicuramente in una fase passeggera da fidanzatini, tutto bello… ad eccezione della mia testa che ritorna sempre e costantemente a pensare a quel maledetto tradimento.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Grazie Danny,
Sei il mio omologo uomo.
Ma io non trovo credibile la versione di tua moglie. 🤷🏻‍♀️