Non ci posso credere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
Comunque non ho capito perché quel sesso dovrebbe essere umiliante.
Magari non soddisfacente, ma non vedo umiliazione.

spleen

utente ?
Ma tutte queste donne che vengono beccate o sono messe alle strette raccontano di una scopata sola e addirittura anche venuta male, a meno che non scelgano di stare con l'amante, allora spifferano tutto. Secondo me la storia andava avanti da mesi, scopate comprese, forse lui, che è single, voleva di più e la stava mettendo alle strette, per questo la vedevi tesa, avrà anche minacciato di parlare con il marito, lei non sapendo più che pesce pigliare e vedendosi nei casini ha confessato il minimo sindacale, come giusto che sia. La verità non la saprai mai, forse non è così,......l'unica maniera è parlare con lui, se sai chi è.
Ecco, adesso arrivano anche gli spargitori di letame... :cool:

Ultima modifica:

Reginatriste72

Utente di lunga data
Ciao a tutti. È da mesi che leggo delle discussioni in questo forum. Ma, in nessuno di questi ho trovato una storia simile alla mia. Parto dicendo che ho 53 anni e mia moglie 45 Siamo sposati da 20 anni con un fidanzamento di 7. Abbiamo 3 figli adolescenti. Fino a pochi mesi fa, tutto bello, tutto perfetto, famiglia felice, circondati da amici con cui condividiamo molte passioni (cinema, teatro, molti viaggi, sport e tanto ballo). Pochi mesi fa, percepii in mia moglie un “malessere”, la vedevo strana, nervosa con un forte dimagrimento (è sempre stata una donna magra il giusto, longilinea, molto piacente). Una sera , tornata dallo sport che pratica (nuoto), ho percepito un nervosismo particolare, l’ ho guardata negli occhi e gli ho chiesto cosa ci fosse, inizialmente mi disse “niente” ma alla mia seconda domanda : “dimmi… non stare qui a cincischiare…. Dimmi cosa c’è…”, lei crolló e mi confesso la situazione:
“ c’è un giovanotto (circa 10 anni in meno) che la corteggiava da almeno un anno, inizialmente mie era totalmente indifferente, gli ho anche detto di lasciarmi in pace perché sono felicemente sposata e con 2 figli, ma ha continuato a tampinarmi, a corteggiarmi, mi ha fatto sentire importante, il suo insistere mi ha lusingata, siamo diventati amici e tra una nuotata e l’ altra ci siamo conosciuti meglio. Per non farci vedere per 3/4 volte ci siamo fermati a parlare in auto all’ uscita della piscina, ma era scattato solo qualche bacio e niente più…. Stasera, Putroppo, dal bacio ci siamo spinti un po’ oltre e siamo finiti in motel.”
Ecco, questo è il racconto (poi rivelato veritiero dopo mie accurate indagini). D’ istinto volevo cacciarla di casa, ma ho cercato di prendermi del tempo e ragionare sul da farsi.
ho pianto, ho sofferto, mi sono disperato, ma (per ora) non l’ ho lasciata. Forse perché lei, piange con me delle volte, delle volte da sola (me ne accorgo dagli occhi gonfi e dal cercare di nascondersi in quei momenti), mi ha detto che ha voluto lei stessa confessare cosa fosse successo perché subito dopo il fattaccio, si è pentita, ha capito subito della grossa stronzata che ha fatto, che mi ama, che vuole stare con me e tante altre belle parole…. Se non fosse, che comunque con quella persona è andata a letto. Dopo una settimana circa, una notte, si è avvicinata per una carezza e abbiamo fatto l’ amore è da li in poi, un’ altra sera e un’ altra ancora e ancora… insomma, stranamente si è acceso qualcosa che non capisco, io sono ancora poi attratto e la desidero come se fossimo insieme da pochi giorni (premetto che è una bellissima donna con un fisico pazzesco) e lei è molto più disponile e vogliosa (prima del fattaccio i nostri rapporti erano limitati circa a una volta alla settimana contro ora di 4/5). Sono passati 4 mesi, la nostra passione non si è calmata, lei è sempre dolce e mi ripete cose carine, mi cerca più volte al giorno con messaggi e telefonate, si fa sentire vicina. Io vado a fasi alterne, delle volte penso che senza di lei sarei ancora più triste e soffrirei ancora di piu, delle altre volte, penso che non accetterò mai quello che è successo e che il tarlo di mia moglie che ha scopato con un altro (è successo solo quello e gli credo perche così come mi ha confessato il tradimento così poteva dirmi tranquillamente cosa ha fatto… tant’è che mi ha raccontato, dietro mia insistenza come fosse andata, addirittura dicendomi che era rimasta male per il fatto che lui neanche era “sceso” e che ha concluso facendola sedere e masturbandosi solo guardandola e questa cosa l’ ha disturbata parecchio). Ecco, questo è tutto, vorrei dei consigli, perché qui leggo di storie di anni di tradimenti, o magari anche storie corte di mesi, la maggior parte scoperto dal coniuge, non ho trovato tradimento di una sola volta con confezione immediata. Certo che questo non giustifica la cosa “schifosa”, la mancanza di rispetto e tante altre belle cose, ma penso che non si può buttare via una relazione di oltre 27 anni per un errore (pur gravissimo) come questo, dove tra L’ altro lei era sotto fortissimo stress perdendo ben 5 kg in pochissimo tempo perché viveva male la situazione di un giovanotto che la tampinava e che non gli era indifferente. È come se l’ atto finale sia stato uno schiaffo che l’ ha riportata alla realtà. Io ho passato 4 mesi di inferno, non ho scritto prima (ma solo letto le altre storie), perché ero troppo disperato e poco lucido per raccontare la storia. Lei mi ama, io l’ amo, ma temo che questa rabbia, questo rancore e quello che è successo mi resterà per sempre.
Non ho letto gli altri commenti per mancanza di tempo. Ti racconto il mio vissuto. Io ho tradito la prima volta mio marito con un uomo molto più giovane, anche noi insieme da quasi trent’anni, ma non certo una coppia felice se non all’apparenza, ma con molti problemi che non mi va di raccontare legati alle malattie di mio marito. Anche noi tre figli grandi. E come è successo a tua moglie questo ragazzo ha iniziato a tampinarmi per più di tre mesi, mi faceva sentire bella dentro e fuori, non scontata, poi siamo andati a bere un caffè e dopo quasi due mesi abbiamo fatto l’amore, la relazione è durata un anno tra alti e bassi. Diciamo che per decidere di andare in motel bisogna organizzarsi non lo decidi in un minuto e soprattutto se non hai mai tradito prima di arrivare a farlo passa del tempo, non ti butti tra le braccia di un altro uomo se ami quello con cui stai. Perciò non credo che lo abbiano improvvisato. Capisco non sia facile perdonare, io non so se ci riuscirei… ma se decidi di farlo devi farlo dando un taglio netto. Pensare e ripensare non serve a nulla, solo a farti soffrire.
Non approvo il gesto di tua moglie, potevate evitarti questa sofferenza immensa, bastava non dirti nulla e scontare lei il tormento interiore che ha creato. Un po’ egoista secondo me e non si è presa cura di te nel modo giusto. In bocca al lupo

ionio36

Utente di lunga data
Ma come ti permetti a fare interventi del genere?!??!??

Renditi conto delle inutili cattiverie da frustrato che hai sparato
Anche se non sono d'accordo con questa risposta, penso che sia giusto che vengano espresse tutte le opinioni. Non è più volgare di molte altre, è un po' brutale ma niente di più. E comunque Alberto saprà discernere!

spleen

utente ?
Anche se non sono d'accordo con questa risposta, penso che sia giusto che vengano espresse tutte le opinioni. Non è più volgare di molte altre, è un po' brutale ma niente di più. E comunque Alberto saprà discernere!
Credo che Alberto e tutti qui dentro si abbia preso in considerazione quella ipostesi.
Detto ciò, per me, quanto scritto è indice, come ha detto Patroclo, di gratuita cattiveria, frustrazione e a dirla tutta anche di scarso senso di responsabilità.
Dietro i nick ci sono persone vere, questo non è un videogioco.

Ulisse

Utente di lunga data
Ma Alberto non vuole, intelligentemente, buttare il matrimonio.
non contesto che voglia recuperare. ci mancherebbe.
Anzi, buon per lui se non scarta a priori l'idea di ricostruire.
solo che altrettanto intelligentemente dovrà valutare bene mettendo tutto in discussione

non metterlo, il matrimonio, in discussione lo hai dato per scontato che fosse un qualcosa di spoporzionato o addirittura stupido rispetto a quello che è accaduto.
Questo non ritengo equo e sbilanciato come giudizio.

Poi sarà lui a valutare, nel tempo, quanto pesa sulla continuità di un rapporto un comportamento del genere.
Non sono valutazioni da prendere a caldo ma nemmeno sono da considerare sfocianti in decisioni monche di alternative drastiche.

Ulisse

Utente di lunga data
La prima volta che vieni a Milano, vai alla Cozzi, costruita nel 1934. Io ci ho nuotato parecchio. l’acqua è gelida, sempre in tutte le stagioni, è lunga 50 metri e da una parte è profonda 5 metri.
E’ talmente gelata che dentro regna il silenzio assoluto anche nei momenti di maggior affollamento, si può solo nuotare e più velocemente possibile per rimanere caldi. 😂
questa è la tipica piscina che odio.
Specialmente per chi fa dai 1800-2000 mt in su, la piscina fredda non va bene.
Ti costringe a forzare all'inzio per riscaldarti

Comunque devono avere fra i 26°-28*
1 - 2 gradi in meno quelle agonistiche durante le gare

Brunetta

Utente di lunga data
non contesto che voglia recuperare. ci mancherebbe.
Anzi, buon per lui se non scarta a priori l'idea di ricostruire.
solo che altrettanto intelligentemente dovrà valutare bene mettendo tutto in discussione

non metterlo, il matrimonio, in discussione lo hai dato per scontato che fosse un qualcosa di spoporzionato o addirittura stupido rispetto a quello che è accaduto.
Questo non ritengo equo e sbilanciato come giudizio.

Poi sarà lui a valutare, nel tempo, quanto pesa sulla continuità di un rapporto un comportamento del genere.
Non sono valutazioni da prendere a caldo ma nemmeno sono da considerare sfocianti in decisioni monche di alternative drastiche.
Io sono stata tradita per anni e questa durata è stata per me decisiva per chiudere.
Una cosa di mesi l’avrei perdonata, con dolore, ma senza esitazione. Questo l’ho pensato a caldo.
Adesso, dopo quindici anni, sono ancora più convinta. Buttare a mare un matrimonio e una famiglia per una o qualche scopata è, per me dissennato.
Poi la maggior parte delle persone interviene concentrandosi su aspetti non fondamentali, come il percorso di corteggiamento, le emozioni o, peggio, le pratiche sessuali, come se fare una cosa o l’altra cambiasse la sostanza del tradimento. Come è ovvio Alberto ha già fatto i controlli possibili. Ho solo qualche dubbio sul fatto che lui non avesse dubbi da tempo. Sembra che abbia messo in funzione controlli elettronici tipo localizzazione.
La sostanza del tradimento è la rottura del patto che costituisce la coppia. E tra gli aspetti fondamentali vi sono intimità/complicità , attrazione e fedeltà.
L'attrazione non è mai venuta meno, l’intimità/complicità è stata ripristinata, la fedeltà pure. La confessione che viene considerata non tutela è, per me, importante perché ripristina l’intimità e la complicità.
Chiedo a chi ha tradito per breve tempo e ha scelto di chiudere e non ha confessato per tutela, se questo ha davvero tutelato la coppia o se ha bloccato la libera comunicazione, base della intimità, all’interno della coppia.
Fissarsi sulle modalità del sesso è deviante.
Solo dico una cosa ad @Alberto, non insultare, non puoi poi perdonare chi disprezzi.
A titolo personale chiedo di usare i pronomi personali femminili riferendosi alle donne, diversamente si fatica a capire. Quindi LE e non GLI.

Brunetta

Utente di lunga data
Perché intelligentemente? Se volesse buttarlo sarebbe deficiente?
Senza ragioni valide, sì sarebbe un immaturo superficiale che agisce per orgoglio ferito.

Brunetta

Utente di lunga data
Se lo interpreti come se preferisce la sega a te diventa umiliante
Ma è una interpretazione.
Io ho pensato a difficoltà con il preservativo e rispetto del desiderio di lei di non rischiare.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Hanno colpa entrambi. Io non mi sognerei mai di tamponare una donna sposata con 3
Figli. Dove tra l’ altro ha precisato questa cosa sunito
La
Prima volta che si è avvicinato.
guarda che se la voleva scopare, mica sposare

farmer

Utente di lunga data
Leggendo qui nel forum per esperienza raccontata da un mio amico, le donne, anche gli uomini, se vengono beccate raccontano il minimo sindacale sempre se non negare tutto e sempre, nel caso del mio amico, lei confessò il tradimento in maniera molto easy, quasi non fosse accaduto niente e non le era neanche piaciuto, il tutto lo fece perché talpinata dall'amante a decidere il quale strada prendere, inoltre, marito e amante si conoscevano, aveva la paura folle che raccontasse tutto al marito, lei lo anticipò per limitare i danni. Peccato che poi uscì la vera relazione di diversi mesi e tanti incontri....altro che una scopata....si lasciarono. Con questo non voglio dire che la moglie di Alberto nasconda questo peccato, ma è una possibilità, come ha detto qualcuno può essere che sia stata vista da una persona vicina e quindi meglio confessare. La confessione così facile e un periodo in cui era tesa e preoccupata mi fa pensare.....scusate

ionio36

Utente di lunga data
Alberto, deve decidere, se domani è il giorno 1 di un nuovo inizio, oppure continuerà ad essere l'ennesimo giorno in più, della vecchia vita.
Sembra così semplice..

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Leggendo qui nel forum per esperienza raccontata da un mio amico, le donne, anche gli uomini, se vengono beccate raccontano il minimo sindacale sempre se non negare tutto e sempre, nel caso del mio amico, lei confessò il tradimento in maniera molto easy, quasi non fosse accaduto niente e non le era neanche piaciuto, il tutto lo fece perché talpinata dall'amante a decidere il quale strada prendere, inoltre, marito e amante si conoscevano, aveva la paura folle che raccontasse tutto al marito, lei lo anticipò per limitare i danni. Peccato che poi uscì la vera relazione di diversi mesi e tanti incontri....altro che una scopata....si lasciarono. Con questo non voglio dire che la moglie di Alberto nasconda questo peccato, ma è una possibilità, come ha detto qualcuno può essere che sia stata vista da una persona vicina e quindi meglio confessare. La confessione così facile e un periodo in cui era tesa e preoccupata mi fa pensare.....scusate
Tu sei sposato? Da quanti anni?

Jacaranda

Utente di lunga data
Si, ma @Alberto, col quale mi scuso per il caos e le risposte dubbiose, pare convinto che lei sia stata irretita da lui
Ho avuto anch’io un corteggiatore accanito
Circa quattro anni fa, molto giovane e belloccio.
Diciamo che se fossi strutturata come un maschio ci sarei potuta stare…. (Ego a mille, senso d potere).. poi, in realta’ mi sarebbe sembrata una diminutio ..valendo lui 1000 Volte meno di me ai miei occhi. L’ho mandato a stendere…
Ma agli uomini succede spessissimo..e gliela si perdona come crisi di mezza eta’. Alle donne no.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.