Non ci posso credere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pincopallino

Utente di lunga data
Anche questa è una triangolazione per creare una alleanza.
Se accadesse una cosa del genere oggi mi domanderei perché creo un rapporto alternativo a quello genitore-figlio.
Assolutamente si, le alleanze servono a far capire che io posso decidere in totale autonomia con chi legare o non legare. Se lei ha problemi con sua madre, lei ha problemi con sua madre, non io.
Poi la mia intelligenza, essendone dotato, mi farà scremare gli argomenti da trattare con la suocera per non mettere in difficoltà sua figlia e mia moglie.
E mia moglie essendo intelligente se no non sarebbe moglie quando accaduto lo ha capito benissimo.
Di certo non devo sottostare ad obblighi di convenienza per mostrare a mia moglie quella che sarebbe a tutti gli effetti una finta lealtà.

Mir

Utente di lunga data
Si, la dice tutta sulla cura che ha per te.
....scusa ma ho bisogno di capire bene il tuo punto di vista.... Solitamente una delle prime domande che fai quando un tradito racconta la propria storia è se la traditrice o traditore abbiano liberamente confessato oppure il tradimento sia stato scoperto.
E nel secondo caso inviti giustamente a ragionare se avrebbe terminato di propria iniziativa il rapporto clandestino nel caso non fosse stato scoperto/a .
Ora questa donna, da quanto racconta Alberto, ha confessato tutto subito e la configuri come un fatto negativo.
Fammi capire.... secondo te ogni tradimento dovrebbe portare a prescindere ad un divorzio?

Pincopallino

Utente di lunga data
....scusa ma ho bisogno di capire bene il tuo punto di vista.... Solitamente una delle prime domande che fai quando un tradito racconta la propria storia è se la traditrice o traditore abbiano liberamente confessato oppure il tradimento sia stato scoperto.
E nel secondo caso inviti giustamente a ragionare se avrebbe terminato di propria iniziativa il rapporto clandestino nel caso non fosse stato scoperto/a .
Ora questa donna, da quanto racconta Alberto, ha confessato tutto subito e la configuri come un fatto negativo.
Fammi capire.... secondo te ogni tradimento dovrebbe portare a prescindere ad un divorzio?
Certo che si. Quando gestito così maldestramente assolutamente si. E ci aggiungo anche che un traditore maldestro merita di perdere tutto, casa,soldi, rispetto, reputazione.
Sei stato incapace di farti i cazzi tuoi in santa pace? Bene, ora paghi.

In questo specifico caso poi è pure peggio:

quando si trattava di godere anche mentalmente con attenzioni, corteggiamenti, baci sesso, andava bene godesse solo lei.

quando si è trattato di soffrire allora si e dovuto soffrire in due, scaricando tutta lammmerda del peso del corno sul marito.

che alla fine non centrava una beata mazza.

comoda la vita così.

spero di avere risposto esaustivamente al tuo quesito.

Mir

Utente di lunga data
Ciao a tutti. È da mesi che leggo delle discussioni in questo forum. Ma, in nessuno di questi ho trovato una storia simile alla mia. Parto dicendo che ho 53 anni e mia moglie 45 Siamo sposati da 20 anni con un fidanzamento di 7. Abbiamo 3 figli adolescenti. Fino a pochi mesi fa, tutto bello, tutto perfetto, famiglia felice, circondati da amici con cui condividiamo molte passioni (cinema, teatro, molti viaggi, sport e tanto ballo). Pochi mesi fa, percepii in mia moglie un “malessere”, la vedevo strana, nervosa con un forte dimagrimento (è sempre stata una donna magra il giusto, longilinea, molto piacente). Una sera , tornata dallo sport che pratica (nuoto), ho percepito un nervosismo particolare, l’ ho guardata negli occhi e gli ho chiesto cosa ci fosse, inizialmente mi disse “niente” ma alla mia seconda domanda : “dimmi… non stare qui a cincischiare…. Dimmi cosa c’è…”, lei crolló e mi confesso la situazione:
“ c’è un giovanotto (circa 10 anni in meno) che la corteggiava da almeno un anno, inizialmente mie era totalmente indifferente, gli ho anche detto di lasciarmi in pace perché sono felicemente sposata e con 2 figli, ma ha continuato a tampinarmi, a corteggiarmi, mi ha fatto sentire importante, il suo insistere mi ha lusingata, siamo diventati amici e tra una nuotata e l’ altra ci siamo conosciuti meglio. Per non farci vedere per 3/4 volte ci siamo fermati a parlare in auto all’ uscita della piscina, ma era scattato solo qualche bacio e niente più…. Stasera, Putroppo, dal bacio ci siamo spinti un po’ oltre e siamo finiti in motel.”
Ecco, questo è il racconto (poi rivelato veritiero dopo mie accurate indagini). D’ istinto volevo cacciarla di casa, ma ho cercato di prendermi del tempo e ragionare sul da farsi.
ho pianto, ho sofferto, mi sono disperato, ma (per ora) non l’ ho lasciata. Forse perché lei, piange con me delle volte, delle volte da sola (me ne accorgo dagli occhi gonfi e dal cercare di nascondersi in quei momenti), mi ha detto che ha voluto lei stessa confessare cosa fosse successo perché subito dopo il fattaccio, si è pentita, ha capito subito della grossa stronzata che ha fatto, che mi ama, che vuole stare con me e tante altre belle parole…. Se non fosse, che comunque con quella persona è andata a letto. Dopo una settimana circa, una notte, si è avvicinata per una carezza e abbiamo fatto l’ amore è da li in poi, un’ altra sera e un’ altra ancora e ancora… insomma, stranamente si è acceso qualcosa che non capisco, io sono ancora poi attratto e la desidero come se fossimo insieme da pochi giorni (premetto che è una bellissima donna con un fisico pazzesco) e lei è molto più disponile e vogliosa (prima del fattaccio i nostri rapporti erano limitati circa a una volta alla settimana contro ora di 4/5). Sono passati 4 mesi, la nostra passione non si è calmata, lei è sempre dolce e mi ripete cose carine, mi cerca più volte al giorno con messaggi e telefonate, si fa sentire vicina. Io vado a fasi alterne, delle volte penso che senza di lei sarei ancora più triste e soffrirei ancora di piu, delle altre volte, penso che non accetterò mai quello che è successo e che il tarlo di mia moglie che ha scopato con un altro (è successo solo quello e gli credo perche così come mi ha confessato il tradimento così poteva dirmi tranquillamente cosa ha fatto… tant’è che mi ha raccontato, dietro mia insistenza come fosse andata, addirittura dicendomi che era rimasta male per il fatto che lui neanche era “sceso” e che ha concluso facendola sedere e masturbandosi solo guardandola e questa cosa l’ ha disturbata parecchio). Ecco, questo è tutto, vorrei dei consigli, perché qui leggo di storie di anni di tradimenti, o magari anche storie corte di mesi, la maggior parte scoperto dal coniuge, non ho trovato tradimento di una sola volta con confezione immediata. Certo che questo non giustifica la cosa “schifosa”, la mancanza di rispetto e tante altre belle cose, ma penso che non si può buttare via una relazione di oltre 27 anni per un errore (pur gravissimo) come questo, dove tra L’ altro lei era sotto fortissimo stress perdendo ben 5 kg in pochissimo tempo perché viveva male la situazione di un giovanotto che la tampinava e che non gli era indifferente. È come se l’ atto finale sia stato uno schiaffo che l’ ha riportata alla realtà. Io ho passato 4 mesi di inferno, non ho scritto prima (ma solo letto le altre storie), perché ero troppo disperato e poco lucido per raccontare la storia. Lei mi ama, io l’ amo, ma temo che questa rabbia, questo rancore e quello che è successo mi resterà per sempre.
Per esperienza personale ti posso solamente dire che aldilà di tutte le dinamiche che ti ha raccontato o dei film in testa che tu ti farai inevitabilmente in testa, se deciderai di perdonare e di proseguire con lei, il rapporto che avevi fino a prima del fattaccio è definitivamente morto/defunto.
Attenzione, non sto dicendo che sarà necessariamente peggiore, anzi, ma sicuramente che sarà diverso.
E soprattutto la persona che avrai al tuo fianco sarà per sempre ai tuoi occhi una persona diversa da quella che era prima. E questo, unitamente alla fiducia che non è così facile da riconquistare e da dare....
Dovrai solo capire con il tempo se riuscirai a sopportare questa cosa....
Semplificando il tutto, secondo me questo è il fulcro del discorso.

Mir

Utente di lunga data
Certo che si. Quando gestito così maldestramente assolutamente si. E ci aggiungo anche che un traditore maldestro merita di perdere tutto, casa,soldi, rispetto, reputazione.

quando si trattava di godere anche mentalmente con attenzioni, corteggiamenti, baci sesso, andava bene godesse solo lei.

quando si è trattato di soffrire allora si e dovuto soffrire in due, scaricando tutta lammmerda del peso del corno sul marito.

comoda la vita così.

Mi rimane da capire quando, secondo te, un tradimento merita di essere perdonato.

Pincopallino

Utente di lunga data
Per esperienza personale ti posso solamente dire che aldilà di tutte le dinamiche che ti ha raccontato o dei film in testa che tu ti farai inevitabilmente in testa, se deciderai di perdonare e di proseguire con lei, il rapporto che avevi fino a prima del fattaccio è definitivamente morto/defunto.
Attenzione, non sto dicendo che sarà necessariamente peggiore, anzi, ma sicuramente che sarà diverso.
E soprattutto la persona che avrai al tuo fianco sarà per sempre ai tuoi occhi una persona diversa da quella che era prima. E questo, unitamente alla fiducia che non è così facile da riconquistare e da dare....
Dovrai solo capire con il tempo se riuscirai a sopportare questa cosa....
Semplificando il tutto, secondo me questo è il fulcro del discorso.
Quindi giù per capire: si tratta solo di imparare a far finta di niente?

Mir

Utente di lunga data
Quindi giù per capire: si tratta solo di imparare a far finta di niente?
Non è fare finta di niente.
È capire se si riesce a proseguire nel breve,/ medio periodo con questo fardello senza farsi troppo del male e sperando che nel tempo si allegerisca e nel contempo il rapporto di coppia si rinnovi e si ricostruisca. Però la base è che bisogna accettare di avere a fianco una persona diversa da quella che si pensava essere la propria dolce metà.

Pincopallino

Utente di lunga data
Non è fare finta di niente.
È capire se si riesce a proseguire nel breve,/ medio periodo con questo fardello senza farsi troppo del male e sperando che nel tempo si allegerisca e nel contempo il rapporto di coppia si rinnovi e si ricostruisca. Però la base è che bisogna accettare di avere a fianco una persona diversa da quella che si pensava essere la propria dolce metà.
E che Questa diversità non è in meglio.

• Like
Reactions: Mir

Pincopallino

Utente di lunga data
..... vabbè ma questa risposta non vale.
Mi sembri un politico quando parla per non dire nulla...😂
Allora, tu fai domande ed io rispondo.
Se preferisci io risponda solo quello che tu gradisci, già nel testo della domanda mi metti le possibili risposte:
A)
B)
C)

Magari anche con un punteggio associato ad ogni risposta in modo poi alla fine di tracciare un profilo psicologico della persona che ha risposto.

Diversamente se vuoi una risposta sincera ti adegui, ma vedo che non riesci.

Anatoly79

Utente di lunga data
Grazie per la tua risposta. In effetti hai azzeccato in pieno, abbiamo una vita soddisfacente e in armonia. Per questo il fattaccio mi (ci) ha messo scombussolamento, sopratutto di testa, perché nei fatti, in realtà, abbiamo riscoperto, entrambi, una voglia uno dell’ altro ancora maggiore. La possibilità della fine, ci ha messo addosso passione, gelosia è tante altre cose che dopo tutti questi anni passati insieme un po’ si affievoliscono. Per quanto riguarda la percezione della moglie sono sicuro che sia la stessa, anzi, al contrario, penso che lei abbia anche realizzato che delle volte “il troppo stroppia”, e che ha ricevuto talmente tanto che non ha saputo valutare, ma ripeto, non penso sia una giustificazione, ma lei stessa ripete che non si riconosce in quel periodo, non riconosce la persona, quello che ha fatto e come disporito succedere visto che vive bene, sta bene, ha tutto quello che gli serve e che sta bene con me e mi ama. Come già detto, tutto bello, ma faccio fatica a pensare che abbia avuto questo cedimento, se pur una sola volta, se pur frettolosamente con le pentimento e confessione immediata.
“ c’è un giovanotto (circa 10 anni in meno) che la corteggiava da almeno un anno, inizialmente mie era totalmente indifferente, gli ho anche detto di lasciarmi in pace perché sono felicemente sposata e con 2 figli, ma ha continuato a tampinarmi, a corteggiarmi, mi ha fatto sentire importante, il suo insistere mi ha lusingata, siamo diventati amici e tra una nuotata e l’ altra ci siamo conosciuti meglio. Per non farci vedere per 3/4 volte ci siamo fermati a parlare in auto all’ uscita della piscina, ma era scattato solo qualche bacio e niente più…. Stasera, Putroppo, dal bacio ci siamo spinti un po’ oltre e siamo finiti in motel.”

Ciao Alberto, mi dispiace per quello che è successo, ho letto attentamente i tuoi post fino a questo e nel primo mi sono soffermato sulle righe riportate su in grassetto, sintesi della vicenda.
Sicuramente non è un rapporto totalmente svuotato e quindi irreversibile, ma vedo che non è il cedimento di una sola volta come "caso isolato" circoscritto a un lasso di tempo breve, ma una caso che dura da più di un'anno, seppur con modalità di corteggiamento e tradimento "bianco" che poi ha avuto l'epilogo confessato.
Io, visto che oltre a parlarne con noi, mi affiderei a un buon terapeuta, dapprima individualmente e poi magari in coppia, per comprendere meglio i motivi e capisco anche che dai 40 ai 50 è l'età delle "conferme" e ci sarebbe pure stato se foste stato un "tradimento flash" (ovvero caso isolato corteggiamento breve brevissimo - tromabata - pentimento), allora sarei il primo a dirti, sorvola, ma come detto su è "durato un'anno " e non ha mai parlato di nulla neanche un'accenno o a mandare un segnale che mancava qualcosa.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

comoda la vita così.

Le famose aggravanti

Anatoly79

Utente di lunga data
Ciao grazie per la tua risposta. “Lui non è sceso” intendo che il rapporto si è limitato a “estraggo, infilo, sfilo e mi masturbo e finisco guardandoti” senza neanche provare a baciarla nelle parti intime.
bella la tua domanda se avesse continuato, beh, non ho la controprova ma penso proprio di no, perché se fosse stata convinta, poteva benissimo tacere il tradimento pur non frequentando più il tizio. Penso che lei sia stata lusingata del
Corteggiamento assiduo di un trentenne, lei che non accetta i cambiamenti degli anni che passano e vedere un giovanotto interessato ad una milf fa sentire bene, mettiamoci dentro anche un periodo di stress e di andarsene fuori di testa per una serie di cose (testimoniato
Anche da una perdita di peso notevole) il
Gioco è fatto.
Corteggiamento assiduo di un trentenne, lei che non accetta i cambiamenti degli anni che passano e vedere un giovanotto interessato ad una milf fa sentire bene, mettiamoci dentro anche un periodo di stress e di andarsene fuori di testa per una serie di cose (testimoniato
Anche da una perdita di peso notevole) il
Gioco è fatto.

Ecco perché ti dicevo un "ottimo terapista", tu, nella sventura mi sembri si ferito, ma lucido, lei no.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.