Non ci posso credere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ologramma

Utente di lunga data
Non credo che uno metta a tavolino di farsi l’amante, o almeno per me non è stato così, succede qualcosa per cui ti innamori e la tua vita cambia, sapendo bene cosa rischi e cosa puoi perdere… chi lo vuole fare lo fa a prescindere dei rischi, e sono molti più di quello che credi.
Chi si “accontenta” del coniuge continua ad accontentarsi del coniuge infatti non lo lascia e va avanti lo stesso con o senza amante, con o senza emozioni, sono scelte, altrimenti ci si separa.
io non mi accontentavo , però mi bastava ma ................. ?
Come dice il proverbio : il troppo storpia ma pensa il niente che cosa ti fa fare

Reginatriste72

Utente di lunga data
Mai detto che uno prende la decisione di farsi un amante a tavolino....dicevo che spesso la decisione di non lasciarsi andare ad una storia extra spesso è dettata più dalla paura di perdere ciò che uno ha piuttosto che dal voler essere onesti e rispettosi del matrimonio
Ci sono troppe variabili, c’è chi non tradisce perché crede nel matrimonio, io ho fatto così per più di 20 anni e chi non tradisce per paura di perdere quello che ha, e chi invece preferisce vivere le emozioni con i rischi connessi. Il mio ex ripeteva che si sentiva in colpa verso la religione però chissà perché la voglia di evasione, di emozioni, ecc e’ stata più forte per un anno. Siamo tutti molto diversi e spesso le persone che non ti aspetti, le famiglie apparentemente felici sono quelle che hanno più scheletri nell’armadio. Ricordo una volta di aver visto una conoscente con un uomo che non era suo marito e mai e poi me lo sarei aspettato.

CIRCE74

Utente di lunga data
Ci sono troppe variabili, c’è chi non tradisce perché crede nel matrimonio, io ho fatto così per più di 20 anni e chi non tradisce per paura di perdere quello che ha, e chi invece preferisce vivere le emozioni con i rischi connessi. Il mio ex ripeteva che si sentiva in colpa verso la religione però chissà perché la voglia di evasione, di emozioni, ecc e’ stata più forte per un anno. Siamo tutti molto diversi e spesso le persone che non ti aspetti, le famiglie apparentemente felici sono quelle che hanno più scheletri nell’armadio. Ricordo una volta di aver visto una conoscente con un uomo che non era suo marito e mai e poi me lo sarei aspettato.
Appunto...ammetti che ci sono quelli che non tradiscono per non perdere quello che hanno...questi se avessero la certezza di non essere sgamati secondo te, trovandosi nella situazione giusta, che farebbero?

CIRCE74

Utente di lunga data
Perché altrimenti lo farebbero comunque, perché credono che quello che hanno valga più di un tradimento perciò non rischiano anche se si crea la situazione giusta
Forse non ci capiamo.....se per assurdo le persone avessero la certezza di non essere sgamate quelle che non tradiscono solo per la paura di essere beccate perché non dovrebbero tradire?

Brunetta

Utente di lunga data
Forse non ci capiamo.....se per assurdo le persone avessero la certezza di non essere sgamate quelle che non tradiscono solo per la paura di essere beccate perché non dovrebbero tradire?
Per non essere dei traditori? 🤷🏻‍♀️
È come dire perché non si ruba o uccide? Per non essere ladri o assassini.
Il tradimento è meno grave di un furto?

ologramma

Utente di lunga data
Si ci sono ma non credo tradirebbero, continuerebbero a non tradire
anche io dicevo così e lo sono stato per moltissimi anni , ma il proverbio dice anche :mai dire mai , o anche i cavalli buoni si vedono all'arrivo , lo so che non è azzeccato ma può essere un esempio , bisogna tagliare il traguardo

Reginatriste72

Utente di lunga data
Ma la certezza non c’è mai nessuno la può avere… dovresti chiederlo a loro. Io conosco persone che anche se hanno avuto paura di essere scoperti hanno tradito lo stesso, perché i bisogni erano quelli è poco importa i rischi

Etta

Utente di lunga data
Diciamo che appena vedi che stai davvero rischiando non vai avanti. Se vai avanti è perché ne vale la pena.

CIRCE74

Utente di lunga data
Ma la certezza non c’è mai nessuno la può avere… dovresti chiederlo a loro. Io conosco persone che anche se hanno avuto paura di essere scoperti hanno tradito lo stesso, perché i bisogni erano quelli è poco importa i rischi
Vedi che non ci capiamo!!!!....io avevo detto se per assurdo uno potesse avere la certezza di non essere mai sgamati!!!!...non è una situazione reale....io volevo portare l'attenzione sul discorso che molte persone che si dicono leali al patto del matrimonio probabilmente lo sono solo perché non hanno il coraggio di rischiare...su questo volevo porre l'attenzione.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Vedi che non ci capiamo!!!!....io avevo detto se per assurdo uno potesse avere la certezza di non essere mai sgamati!!!!...non è una situazione reale....io volevo portare l'attenzione sul discorso che molte persone che si dicono leali al patto del matrimonio probabilmente lo sono solo perché non hanno il coraggio di rischiare...su questo volevo porre l'attenzione.
Mio marito potrebbe anche non saperlo mai, ma lo saprei io

CIRCE74

Utente di lunga data
Mio marito potrebbe anche non saperlo mai, ma lo saprei io
Ma infatti te non tradisci perché non concepisci il tradimento...il mio discorso valeva per quelli che non tradiscono solo perché se la fanno sotto all'idea di essere sgamati!!!...o ma siete duri eh🤣🤣🤣🤣....mi avete fatto venire fame...vado a cena...buon appetito a tutti (lo so che Csaba dice che non si fa ma chi se ne 😁)

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Ma infatti te non tradisci perché non concepisci il tradimento...il mio discorso valeva per quelli che non tradiscono solo perché se la fanno sotto all'idea di essere sgamati!!!...o ma siete duri eh🤣🤣🤣🤣....mi avete fatto venire fame...vado a cena...buon appetito a tutti (lo so che Csaba dice che non si fa ma chi se ne 😁)
Ma io di gente che non tradisce perché ha paura di farsi sgamare non ho mai sentito parlare, dite tutti che quando trovi chi davvero ti piace le paure te le fai passare e ti organizzi pure

perplesso

Administrator
Staff Forum
Sono maga solo per Nickname....non possiamo credere di sapere cosa si cela nei pensieri di una persona...possiamo provare a capirla e conoscerla il più possibile ma il tutto è limitato alla voglia dell'altro di farsi conoscere.
Circe non era una maga in senso moderno, era più una semidea con poteri sovrannaturali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.