Non ci posso credere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ologramma

Utente di lunga data
Si hai ragione perché anche io non ho tradito per decenni non lo avevo mai neanche preso in considerazione, ma nella vita si cambia
Ma io non avevo desiderio o cercavo di cambiare .
I decenni per me erano tanti

Ultima modifica:

ologramma

Utente di lunga data
Omero colloca l'isola ad Oriente (cfr. XII,3: νῆσόν τ' Αἰαίην, ὅθι τ' Ἠοῦς ἠριγενείης/οἰκία καὶ χοροί εἰσι καὶ ἀντολαὶ Ἠελίοιο); la tradizione successiva identificherà questa con il promontorio Circeo nel Lazio[3].
Io l'ho sempre detto ,ci sto relativamente vicino

Jacaranda

Utente di lunga data
Non serve nemmeno innamorarsi. Basta sentir la carne ululare. 😂
Questo tema della carne che ulula e’ interessante.
Credo che molti non tradiscano perché’ semplicemente non se ne verifica l'opportunità’ con persone interessanti. Se poi hai l’asticella alta e non consideri chi solo c’ha le tette o respira… si fa fatica.. Oppure che non si tradisca perche’ si concepisce il rapporto di coppia come un progetto e non ci puo’ essere un progetto con un amante, a meno che non sia il caronte che ti traghetta verso un progetto nuovo con lui/lei (tipico di chi poi con l’amante costruisce una nuova coppia o si strugge di dolore perche’ questo non succede ).
Poi c’e’ chi tradisce perche’ gli sembra normale e neanche troppo eccezionale farlo.. (il cd “ma si, che sara’ mai” o la variante “ogni lasciata e’ persa)..o chi viene molto corteggiato (tipico femminile), e cede dopo essere entrato nel loop della dopamina del “non vivo senza un tuo sorriso”, per poi schiantarsi al primo cambio di rotta del casanova di turno…. E poi c’e’ chi lo fa perche’ la carne ulula..e questo lo aggiungo oggi nel mio elenco 🤣
Poi ci sono le rare persone che non tradiscono per scelta.. perche’ pensano sia sbagliato fare un torto a chi da anni condivide casa, figli e dorme loro accanto tutti i giorni . Pochissimi, ma ci sono.
Non credo al “non tradisco perche’ amo il mio partner”… si sceglie di amare ….e dopo vent’anni di matrimonio e’ una discriminante che non regge.

Ultima modifica:

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Ma prima di tradire una persona la conosci, ci parli, la frequenti, mica scegli il primo che capita. L’innamoramento è fatto di fisicità, contatto, voglia di stare con l’altra persona e cresce con la frequentazione come può sparire 🫠
Appunto, ci vuole tempo, quello che ho scritto io
Dove lo trovate questo tempo? Perché dedicate questo tempo a qualcuno?

Pincopallino

Utente di lunga data
Questo tema della carne che ulula e’ interessante.
Credo che molti non tradiscano perché’ semplicemente non se ne verifica l'opportunità’ con persone interessanti. Se poi hai l’asticella alta e non consideri chi solo c’ha le tette o respira… si fa fatica.. Oppure che non si tradisca perche’ si concepisce il rapporto di coppia come un progetto e non ci puo’ essere un progetto con un amante, a meno che non sia il caronte che ti traghetta verso un progetto nuovo con lui/lei (tipico di chi poi con l’amante costruisce una nuova coppia o si strugge di dolore perche’ questo non succede ).
Poi c’e’ chi tradisce perche’ gli sembra normale e neanche troppo eccezionale farlo.. (il cd “ma si, che sara’ mai” o la variante “ogni lasciata e’ persa)..o chi viene molto corteggiato (tipico femminile), e cede dopo essere entrato nel loop della dopamina del “non vivo senza un tuo sorriso”, per poi schiantarsi al primo cambio di rotta del casanova di turno…. E poi c’e’ chi lo fa perche’ la carne ulula..e questo lo aggiungo oggi nel mio elenco 🤣
Poi ci sono le rare persone che non tradiscono per scelta.. perche’ pensano sia sbagliato fare un torto a chi da anni condivide casa, figli e dorme loro accanto tutti i giorni . Pochissimi, ma ci sono.
Non credo al “non tradisco perche’ amo il mio partner”… si sceglie di amare ….e dopo vent’anni di matrimonio e’ una discriminante che nom regge.
Quindi confermi quanto ho scritto anche io altrove. Si sceglie di tradire o non tradire a prescindere dalle possibilità di sgamo.

Pincopallino

Utente di lunga data
Appunto, ci vuole tempo, quello che ho scritto io
Dove lo trovate questo tempo? Perché dedicate questo tempo a qualcuno?
Fondamentalmente perché piace a fa stare bene. Non servono davvero altre parole. È una cosa abbastanza irrazionale e irragionevole direi. È così bello perdersi nellirrazionale senza informare nessuno. E se qualcuno ne potrebbe soffrire pazienza. Di fatto non sa, quindi non soffre. Oltre che irrazionali siamo anche profondamente concreti.

Jacaranda

Utente di lunga data
Quindi confermi quanto ho scritto anche io altrove. Si sceglie di tradire o non tradire a prescindere dalle possibilità di sgamo.
Sai, magari c’e’ anche chi non tradisce perche’ teme che se sgamato perderebbe tutto… ma questa tipologia da “cuor di leone” credo sia abbastanza residuale. Pensiamo tutti di essere dei fenomeni insgamabili..su tante cose eh..non solo relativamente al tradimento ..che non credo sia un deterrente fortissimo.
E’ piu’ una motivazione che si da a mente lucida in aggiunta ad una motivazione di base piu’ forte.

Foglia

utente viva e vegeta
Sai, magari c’e’ anche chi non tradisce perche’ teme che se sgamato perderebbe tutto… ma questa tipologia da “cuor di leone” credo sia abbastanza residuale. Pensiamo tutti di essere dei fenomeni insgamabili..su tante cose eh..non solo relativamente al tradimento ..che non credo sia un deterrente fortissimo.
E’ piu’ una motivazione che si da a mente lucida in aggiunta ad una motivazione di base piu’ forte.
La paura dello sgamo però ti può portare ad avere pochissimo tempo a disposizione per tradire, e magari ad essere meno "appetibile", come amante.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Fondamentalmente perché piace a fa stare bene. Non servono davvero altre parole. È una cosa abbastanza irrazionale e irragionevole direi. È così bello perdersi nellirrazionale senza informare nessuno. E se qualcuno ne potrebbe soffrire pazienza. Di fatto non sa, quindi non soffre. Oltre che irrazionali siamo anche profondamente concreti.
Ma dove le trovate tutte queste persone interessanti? Io ne ho sempre trovate poche

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.