Non ci posso credere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Foglia

utente viva e vegeta
Perche’ meno tempo? Se sei creativo il tempo te lo inventi. Ma basta pure una pausa pranzo o il classico calcetto
Ehm.... parlo per un'amica 😂
Scherzi a parte, io sono partita con una persona che di tempo ne aveva in quantità, sono finita con uno che il tempo lo ha risicato. E (senza entrare nel dettaglio dei suoi impegni) ti dico che no, non è esattamente così. Le pause pranzo durano un'ora: ora che ti vedi, ne avanza mezza. Il classico calcetto è (nel suo caso) un altro hobby, al quale diciamo che in parte non può essere in parte non vuole rinunciare.
Quando il tempo si fa meno, è ben visibile ciò che si getta dalla torre ;)
Fortuna vuole che non ci ho certo perso la testa ;)
Probabilmente la ragionerei in maniera diversa se anch'io fossi impegnata. La sua mancanza di tempo (non in senso assoluto, ma nel senso che ti ho detto) mi ha fatto passare la voglia ;) E sì, che si preoccupa comunque dello sgamo. In questo mica posso dargli torto. Amore, sono con Gigetto. E dai oggi, e dai domani.... dopodomani anche la compagna gli domanda di fare un'uscita a quattro 🤷‍♀️. Se poi parli di tempo ritagliato una volta al mese (intervallato da incontri "spot"), ok, ma non è quello da cui sono partita io. E non mi interessa neanche granché. Particolari "rischi" lui comunque non se ne prende: chiaramente tradire una che vive quasi sempre lontano è diverso dal tradire una che convive con lui quasi sempre 🤷‍♀️. Non ci siamo lasciati soli perché non siamo mai stati insieme. È solo stato un diradamento del tempo insieme, che mi ha portato via via più disinteresse ;)

Poi ripeto: se fossi sposata magari prenderei con sollievo la reciproca indisponibilità, nel senso che, finito il "match", ognuno per la sua strada e arrivederci a data da definire, bene pure che non sia troppo ravvicinata che sia mai che quello con cui dormo insieme mi sgami ;)
Fantasia ok. Fantasia 2 o 3 volte alla settimana, delle quali 1/2 fuori a cena, caffè e ammazzacaffe' non è fattibile per tutti. Lo capisco bene, è solo che non ci posso fare niente nemmeno io, se a sto punto mi viene da pensare che di qui ad essere gettati dalla torre (fortuna che sto già a piano terra 😅) il passo è breve ;)

Foglia

utente viva e vegeta
Il tempo si trova come in tutte le cose basta volerlo davvero e sapersi organizzare!
Ma fino ad un certo punto ;)
Prima lui ne aveva tanto, e quindi tanto ne metteva. Ora che ne ha poco, ne mette poco.
Di sicuro non mette a repentaglio la sua relazione pur di trovare il tempo. Non gli do' torto, ma non è che sempre sempre volere sia potere. Non dubito che un po' gli dispiaccia. Sapevo, eh, di essere uno "sfizio " :), mica no. Prima come dopo. Dico solo che essere uno sfizio alla volata non fa per me, non mi soddisfa.

Etta

Utente di lunga data
Appunto, ci vuole tempo, quello che ho scritto io
Dove lo trovate questo tempo? Perché dedicate questo tempo a qualcuno?
Perché probabilmente piace molto quella persona. Non si dedica tempo a chi non ne vale la pena secondo me.

Ma dove le trovate tutte queste persone interessanti? Io ne ho sempre trovate poche
Difatti ce ne sono davvero poche.

Brunetta

Utente di lunga data
1)Poi ci sono le rare persone che non tradiscono per scelta.. perche’ pensano sia sbagliato fare un torto a chi da anni condivide casa, figli e dorme loro accanto tutti i giorni . Pochissimi, ma ci sono.
2)Non credo al “non tradisco perche’ amo il mio partner”… si sceglie di amare ….e dopo vent’anni di matrimonio e’ una discriminante che non regge.
Non ho capito bene. Vedo contrasto tra la 1 e la 2

Brunetta

Utente di lunga data

Pincopallino

Utente di lunga data
Ehm.... parlo per un'amica 😂
Scherzi a parte, io sono partita con una persona che di tempo ne aveva in quantità, sono finita con uno che il tempo lo ha risicato. E (senza entrare nel dettaglio dei suoi impegni) ti dico che no, non è esattamente così. Le pause pranzo durano un'ora: ora che ti vedi, ne avanza mezza. Il classico calcetto è (nel suo caso) un altro hobby, al quale diciamo che in parte non può essere in parte non vuole rinunciare.
Quando il tempo si fa meno, è ben visibile ciò che si getta dalla torre ;)
Fortuna vuole che non ci ho certo perso la testa ;)
Probabilmente la ragionerei in maniera diversa se anch'io fossi impegnata. La sua mancanza di tempo (non in senso assoluto, ma nel senso che ti ho detto) mi ha fatto passare la voglia ;) E sì, che si preoccupa comunque dello sgamo. In questo mica posso dargli torto. Amore, sono con Gigetto. E dai oggi, e dai domani.... dopodomani anche la compagna gli domanda di fare un'uscita a quattro 🤷‍♀️. Se poi parli di tempo ritagliato una volta al mese (intervallato da incontri "spot"), ok, ma non è quello da cui sono partita io. E non mi interessa neanche granché. Particolari "rischi" lui comunque non se ne prende: chiaramente tradire una che vive quasi sempre lontano è diverso dal tradire una che convive con lui quasi sempre 🤷‍♀️. Non ci siamo lasciati soli perché non siamo mai stati insieme. È solo stato un diradamento del tempo insieme, che mi ha portato via via più disinteresse ;)

Poi ripeto: se fossi sposata magari prenderei con sollievo la reciproca indisponibilità, nel senso che, finito il "match", ognuno per la sua strada e arrivederci a data da definire, bene pure che non sia troppo ravvicinata che sia mai che quello con cui dormo insieme mi sgami ;)
Fantasia ok. Fantasia 2 o 3 volte alla settimana, delle quali 1/2 fuori a cena, caffè e ammazzacaffe' non è fattibile per tutti. Lo capisco bene, è solo che non ci posso fare niente nemmeno io, se a sto punto mi viene da pensare che di qui ad essere gettati dalla torre (fortuna che sto già a piano terra 😅) il passo è breve ;)
Mi son sempre chiesto il senso di fare l’amante single. Mai compreso. Posso capire una botta e via, ma una storia duratura di una single con uno impegnato, per vedersi di nascosto, per me non ha alcun senso. Tu che ti nascondi, ma de che se sei single?

Pincopallino

Utente di lunga data
Sai, magari c’e’ anche chi non tradisce perche’ teme che se sgamato perderebbe tutto… ma questa tipologia da “cuor di leone” credo sia abbastanza residuale. Pensiamo tutti di essere dei fenomeni insgamabili..su tante cose eh..non solo relativamente al tradimento ..che non credo sia un deterrente fortissimo.
E’ piu’ una motivazione che si da a mente lucida in aggiunta ad una motivazione di base piu’ forte.
Per me non lo è stato. Cioè nemmeno ci ho pensato al pericolo. Tornassi indietro inizierei prima.

Reginatriste72

Utente di lunga data
Ma fino ad un certo punto ;)
Prima lui ne aveva tanto, e quindi tanto ne metteva. Ora che ne ha poco, ne mette poco.
Di sicuro non mette a repentaglio la sua relazione pur di trovare il tempo. Non gli do' torto, ma non è che sempre sempre volere sia potere. Non dubito che un po' gli dispiaccia. Sapevo, eh, di essere uno "sfizio " :), mica no. Prima come dopo. Dico solo che essere uno sfizio alla volata non fa per me, non mi soddisfa.
Si trova se lo si vuole trovare e fino a quando si vuole trovare. Il problema del tempo era uno dei motivi per cui la mia relazione extra era finita lui ne aveva troppo poco e non mi bastava. Perciò capisco te che oltretutto sei libera a volere di più!

Venice30

Utente di lunga data
Vedi che non ci capiamo!!!!....io avevo detto se per assurdo uno potesse avere la certezza di non essere mai sgamati!!!!...non è una situazione reale....io volevo portare l'attenzione sul discorso che molte persone che si dicono leali al patto del matrimonio probabilmente lo sono solo perché non hanno il coraggio di rischiare...su questo volevo porre l'attenzione.
Addirittura coraggio?
Non è probabile che forse stanno bene cosi?
Se uno vuole tradire, tradisce.
Se non lo fa non significa che non ha le palle

Brunetta

Utente di lunga data

Etta

Utente di lunga data
Mi son sempre chiesto il senso di fare l’amante single. Mai compreso. Posso capire una botta e via, ma una storia duratura di una single con uno impegnato, per vedersi di nascosto, per me non ha alcun senso. Tu che ti nascondi, ma de che se sei single?
Perché probabilmente, se la persona single fosse sposata, magari non tradirebbe. Io ad esempio non so se riuscirei a farmi l’amante.

Etta

Utente di lunga data
Si trova se lo si vuole trovare e fino a quando si vuole trovare. Il problema del tempo era uno dei motivi per cui la mia relazione extra era finita lui ne aveva troppo poco e non mi bastava. Perciò capisco te che oltretutto sei libera a volere di più!
Che poi, secondo me, non bisogna stare a cercare. Sono cose che devono venire spontanee.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.