Pincopallino
Utente di lunga data
Effettivamente meglio uno serenamente fedele e infedele. Non si è mai contenti mi sa.Però scusa, io non lo voglio uno che è fedele solo perché ha troppa paura di rimetterci…![]()
Effettivamente meglio uno serenamente fedele e infedele. Non si è mai contenti mi sa.Però scusa, io non lo voglio uno che è fedele solo perché ha troppa paura di rimetterci…![]()
Stamattina ho visto qualche simpatica intervista a commercianti di religione coranica operanti a Milano. Intervista che trattava la loro concezione di matrimonio e serve ops mogli.Qui ti do ragione. Ma, per fare quello che dici tu, ci vuole tempo, la fiducia si guadagna con il tempo (e forse non del tutto), dopo averla fatta perdere. Io ce la sto mettendo tutta, ma lei deve aiutarmi.
Altro che autoreggenti...Pensa che uno ha detto: se si veste troppo scoperta la picchio, non l’ammazzo ma la picchio.
Lei deve essere libera di accoppiarsi con chi vuole senza problemi. Naturalmente prima mi lascia e poi può fare quello che vuole. Lo stesso vale per me. Se ho voglia di andare con un’ altra donna giusto, posso essere libero di farlo, dopo averla lasciata. Molti si dimenticano che quando ci si sposa c’è un giuramento: “Stamattina ho visto qualche simpatica intervista a commercianti di religione coranica operanti a Milano. Intervista che trattava la loro concezione di matrimonio e serve ops mogli.
Secondo me noi maschi occidentali e cornuti abbiamo molto da imparare sulla “gestione della moglie”.
Pensa che uno ha detto: se si veste troppo scoperta la picchio, non l’ammazzo ma la picchio.
Leggendoti ti ho ricollegato a questi “Signori cosi devoti alla loro fede”.
Lasciala libera tua moglie, basta controlli e menate di sto genere.
La fedelta‘ coniugale è una risorsa frutto di libera scelta.
Lei DEVE essere libera di scegliere con chi accoppiarsi.
E pure tu, di scegliere se rimanere marito o meno.
Ma che vita fai? Cioè ti svegli la mattina ed il tuo pensiero primario è controllare tua moglie?
A che pro?
Che modo di vivere e‘ questo?
Madona Santa che ansia.Altro che autoreggenti...
Ero fottuta...
Mi sa che ogni giorno prendevo un sacco di botte...
Cmq per tornare al ns forumino...
Non può passare la vita come hai giustamente detto tu a controllare i comportamenti della moglie ..
Non è vita...
Se un giorno la dovesse vedere solamente più raggiante o più sensuale innescherebbe in lui una tale insicurezza da mandarlo fuori di testa...
Altro che controllo al cellulare...
Le metterà un micro chip tipo quello dei cani...
E quindi? La vita è cambiata, voi non siete più quelli di allora, lei ancora meno avendo pure provato di meglio, quindi che si fa?Lei deve essere libera di accoppiarsi con chi vuole senza problemi. Naturalmente prima mi lascia e poi può fare quello che vuole. Lo stesso vale per me. Se ho voglia di andare con un’ altra donna giusto, posso essere libero di farlo, dopo averla lasciata. Molti si dimenticano che quando ci si sposa c’è un giuramento: “
Io, N., accolgo te, N., come mio sposo.
Prometto di esserti fedele sempre,
nella gioia e nel dolore,
nella salute e nella malattia,
e di amarti e onorarti
tutti i giorni della mia.
Ne sei certa?Non è così.
In una fase di esaltazione, hanno la sicurezza che, anche se scoperti, verranno perdonati o che (vivendo nella fase di mostrizzazione del coniuge, il tradito ne sarebbe indifferente, anzi sarebbe un mezzo per riequilibrare un matrimonio in cui è il traditore a sentirsi il coniuge vessato) non ci sarebbero conseguenze.
Se tradisce non c'è ne amore ne fiduciaPerò scusa, io non lo voglio uno che è fedele solo perché ha troppa paura di rimetterci…![]()
Ah io non mi accontento maiEffettivamente meglio uno serenamente fedele e infedele. Non si è mai contenti mi sa.
Ma io non sarei così categorica sul “non c’è amore” semplicemente come dicevano anche brunetta e spleen ci sono priorità diverse, che non significa necessariamente non amareSe tradisce non c'è ne amore ne fiducia, altrimenti ci sarebbe dialogo su certe questioni
.
Se si tradisce si pensa solo ai fatti propri, coniuge e famiglia non vengono proprio calcolati
. Effettivamente è vero non perde nulla
![]()
Probabilmente non hai letto tutti i post, visto che hai scritto che ha provato di meglio. È andata esattamente all’ opposto. Detto questo, io non ho scelto, sto cercando di scegliere e cioè vorrei salvare il matrimonio è la famiglia, ma è un percorso lungo e non so se riuscirò ad arrivare all’ arrivo… ci sto provando.E quindi? La vita è cambiata, voi non siete più quelli di allora, lei ancora meno avendo pure provato di meglio, quindi che si fa?
Si dive scegliere se in virtù di quella promessa si continua a viveredimmerda, o si sceglie in virtù del cambiamento che, piaccia o non piaccia, è arrivato, scegliere di provare a vivere diversamente, scevri da controlli, ansie, paure di confronto.
Tu cosa hai scelto?
vuoi salvare il matrimonio e quindi l’istituzione o la coppia? Non sono la stessa cosa.Probabilmente non hai letto tutti i post, visto che hai scritto che ha provato di meglio. È andata esattamente all’ opposto. Detto questo, io non ho scelto, sto cercando di scegliere e cioè vorrei salvare il matrimonio è la famiglia, ma è un percorso lungo e non so se riuscirò ad arrivare all’ arrivo… ci sto provando.
Non sono d’accordo. Non è detto che si tradisce perché si reputa meglio del coniuge. Quante persone hanno tradito con altre persone peggio del coniuge? Guarda anche nelle coppie dei vip. Quanti hanno delle modelle fighe e tradiscono con ciospi. Si tradisce anche per curiosità. Mi pare di averlo già scritto, mia moglie era stata solo con me, quando ci siamo messi insieme era vergine e non aveva avuto altri uomini oltre me. Non giustifico niente, ma se unisco alla curiosità, anche il complimento di un giovanotto ad una milf che soffre l’ invecchiamento (pur ancora bellissima), tiro le somme e capisco (non condivido ne accetto), quello che è successo.vuoi salvare il matrimonio e quindi l’istituzione o la coppia? Non sono la stessa cosa.
Sul meglio o peggio, inutile che te la canti.
Nel momento in cui si sceglie di tradire si è già scelto per qualcosa che si reputa migliore.
Che poi non vada come si era sperato vuol dire nulla.
La prossima volta andrà meglio.
Non parlo ovviamente di sesso, il pisello lo hanno tutti.
Lo capisci talmente tanto che trovi normale mettere in atto tutti i tuoi strumenti di controllo.Non sono d’accordo. Non è detto che si tradisce perché si reputa meglio del coniuge. Quante persone hanno tradito con altre persone peggio del coniuge? Guarda anche nelle coppie dei vip. Quanti hanno delle modelle fighe e tradiscono con ciospi. Si tradisce anche per curiosità. Mi pare di averlo già scritto, mia moglie era stata solo con me, quando ci siamo messi insieme era vergine e non aveva avuto altri uomini oltre me. Non giustifico niente, ma se unisco alla curiosità, anche il complimento di un giovanotto ad una milf che soffre l’ invecchiamento (pur ancora bellissima), tiro le somme e capisco (non condivido ne accetto), quello che è successo.
Morta.altro che quella sguattera che ho a casa che mi aspetta sempre in pigiama e sciavat (ciabatte).
Beh in realtà sì. Lo metteranno sicuramente in conto no?Ma, secondo te, chi fa una rapina o un furto pensa di essere preso?
Io sono appassionata di processi. È impressionante come siano convinti di poter intortare la giuria.
Eh mi sa che in pochi lo rispettano.Lei deve essere libera di accoppiarsi con chi vuole senza problemi. Naturalmente prima mi lascia e poi può fare quello che vuole. Lo stesso vale per me. Se ho voglia di andare con un’ altra donna giusto, posso essere libero di farlo, dopo averla lasciata. Molti si dimenticano che quando ci si sposa c’è un giuramento: “
Io, N., accolgo te, N., come mio sposo.
Prometto di esserti fedele sempre,
nella gioia e nel dolore,
nella salute e nella malattia,
e di amarti e onorarti
tutti i giorni della mia.
Tipo il prof.Però scusa, io non lo voglio uno che è fedele solo perché ha troppa paura di rimetterci…![]()
Sì ma tantissimo tempo secondo me.Qui ti do ragione. Ma, per fare quello che dici tu, ci vuole tempo, la fiducia si guadagna con il tempo (e forse non del tutto), dopo averla fatta perdere. Io ce la sto mettendo tutta, ma lei deve aiutarmi.
Non la vedo così...."hai scelto per qualcosa di migliore" mi sembra troppo perché non lo puoi sapere, personalmente ho trovato quella spensieratezza,quella voglia di follia, quel tornare "ragazzini" che non sempre resta dopo anni di matrimonio/convivenza, ma non mi sento di dire che sia migliore,su certe cose si su altre no....poi magari mi sbagliovuoi salvare il matrimonio e quindi l’istituzione o la coppia? Non sono la stessa cosa.
Sul meglio o peggio, inutile che te la canti.
Nel momento in cui si sceglie di tradire si è già scelto per qualcosa che si reputa migliore.
Che poi non vada come si era sperato vuol dire nulla.
La prossima volta andrà meglio.
Non parlo ovviamente di sesso, il pisello lo hanno tutti.