Non ci posso credere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
Meraviglioso! Non avevo mai sentito pri

Io sono un Veneto (Chiamati una volta i "terroni del nord"). Ho una famiglia multiculturale e globale (con componenti da più parti del mondo e d'Italia),credimi si può crescere sempre e comunque!
Cosa non ti quadra?

Brunetta

Utente di lunga data

Etta

Utente di lunga data
Si sente il tuo ego crescere ad ogni parola che scrivi....sembra che stai mettendo le classiche tacche sulla cintura ....a quanti uomini sposati vuoi arrivare per sentirti soddisfatta?
Ma guarda che mica sono stati così tanti eh. Più che altro che con la maggior parte era durata poco.

Semplicemente lei è contenta così...
Avere una relazione con uno sposato... è molto più easy...quando ha voglia ti chiama...senza impegno...
E ti fa sentire sempre speciale ..
Andrà avanti...all infinito 😱
Questo è tipico anche di molti single.

Tra un pò comincerà a crescere pure il culo e, allora, ciaone carne fresca!
Il culo può essere grosso pure a 20 anni eh.

No no....a lei piace il fregare l'uomo ad un'altra...il sentirsi superiore alla moglie ignara, farla passare per scema divertendosi con il suo amante a sfotterla...queste sono le sue soddisfazioni...della relazione con la persona a lei non frega niente.
Perché tu pensi che anche le mogli non abbiano l’amante?

😱😱😱😱😱😱
Mi sa che hai ragione...
Però così è veramente squallido
Infatti non è così.

mmmhh...non credo
sembra più paura di subirlo il tradimento che gioire della povera cornuta

il ruolo di amante è perfetto per chi ha questi timori
cade il vincolo di fedeltà poichè, come minimo, l'altro/a scopa con il coniuge.
La paura di subire un tradimento un po’ c’è sempre considerato quello che si sente in giro.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
mmmhh...non credo
sembra più paura di subirlo il tradimento che gioire della povera cornuta

il ruolo di amante è perfetto per chi ha questi timori
cade il vincolo di fedeltà poichè, come minimo, l'altro/a scopa con il coniuge.
Certamente ci sono ragioni per interpretare con soddisfazione il ruolo di amante.
Ma ci sono donne che vivono così.

Etta

Utente di lunga data
Finalmente hai espresso il tuo unico valore.
Non è l’unico ma ok.

Certamente ci sono ragioni per interpretare con soddisfazione il ruolo di amante.
Ma ci sono donne che vivono così.
Ma sono anche situazioni che capitano. Io mica sono andata a cercarmeli. Ad esempio il prof.ero convinta che fosse divorziato ( peraltro l’ho incontrato poco fa e ci siamo fatti una bella chiacchierata ). Invece poi ho scoperto che era ancora sposato ma semplicemente non parlava mai a scuola della moglie. Non so come mai.

Etta

Utente di lunga data
Non so cosa sia peggio il panettone con i canditi o le risposte no sense di Etta.
Il panettone fa cagare con e senza canditi. Su questo non ci piove.

Se uno ha la coscienza pulita e viene controllato fa bene a lasciare.
Non è il caso di Omicron ma tantissimi in effetti hanno sempre qualcosa da nascondere. Il mio ex compagno invece, durante una delle mille litigate, si era inventato che mi tradiva con una che aveva perso l’abbonamento del tram e lui l’aveva contattata perché lo aveva trovato per terra. Lì per lì logicamente lo avevo preso sul serio, poi però ci ho pensato, e mi sono detta: ma uno che lo fa mica te lo dice così tranquillamente. Poi controllando il cel, ho trovato effettivamente la chat con questa qua su messenger, dove si erano accordati per questo abbonamento. Ho contattato lei ( tra l’altro fidanzata ), e ci siamo trovate qualche giorno dopo, assieme anche al suo ragazzo. Ed effettivamente non era vero nulla perché aveva anche le prove. Peraltro lui aveva pure cambiato versione tre volte. Che fesso.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Se uno ha la coscienza pulita e viene controllato fa bene a lasciare.
Se vedi che non trovi niente non puoi continuare a stressare la persona che sta con te, anche il senso di colpa finisce e quando finisce non si sopporta piu
A forza di cercare quello che non c’è si passa dalla ragione al torto

Jim Cain

Utente di lunga data
Se vedi che non trovi niente non puoi continuare a stressare la persona che sta con te, anche il senso di colpa finisce e quando finisce non si sopporta piu
A forza di cercare quello che non c’è si passa dalla ragione al torto
Sono assolutamente d'accordo.

Lara3

Utente di lunga data
Mi pare che tu stia facendo un po’ di confusione. Non ho detto che non accettare un tradimento sia chiusura mentale (mai citata una cosa del genere), semmai ho detto che è chiusura mentale asserire che chi tradisce non ama. Detto questo, tu hai tradito e non amavi più tuo marito, ma mica siamo tutti dei robot, ognuno ha la propria personalità, non pensi? O tu sei la verità fatta persona ?concludo dicendo che se hai letto la mai storia (parliamo di oltre 90 pagine con oltre 2000 messaggi quindi ampiamente discussa e con un sacco di mie risposte, ho detto più volte che mia moglie ha flirtato un nesetto circa ma solo appena usciti dalla palestra in auto per pochi minuti e per poche volte dove è scappato qualche bacio e stop. Quando ha varcato la soglia ed è andata in motel, ha capito proprio in quel momento la stroncata che aveva fatto e la sera stessa ha confermato il tradimento. Perché l’ avrebbe fatto se non mi amava? Ho fatto più volte questa domanda ma le risposte non sono mai state azzeccate, per interesse economico? No!!! Ha la sua casa, il suo bel lavoro. Per la famiglia? I figli non sono piccoli e si possono gestire bene lo stesso e in armonia anche da separati. Per paura di esser scoperta? Neanche per questo visto che sarebbe stato difficile scoprirlo a meno che non proseguiva la tresca e già aveva deciso che non gli interessava, cosa fa? Si male con il pensiero che con l’ agire stesso? Insomma…. Lei ha confessato tra le lacrime, si sentiva una merda e non riusciva a a guardarmi in faccia. Questo è tutto.
N.b. Se ho risposto male è solo per “azione-reazione”. Rispetta e sarai rispettata. Sotto ad un mio post hai rispsto che delle belle risate che sanno d’impresa per il culo.
Ma Alberto… da come scrivi di tua moglie …
perché non fai un salto da Rocca e le prendi un Trilogy visto che l’hai già assolta ?
Se è così tanto brava perché continuare a controllarla ?

Alberto

Utente di lunga data
Ma Alberto… da come scrivi di tua moglie …
perché non fai un salto da Rocca e le prendi un Trilogy visto che l’hai già assolta ?
Se è così tanto brava perché continuare a controllarla ?
Perché è normale perdere un po’ di fiducia. Poi penso che questa cosa con il tempo scemerà. Detto questo non l’ ho assolta, è sempre un tradimento. Anche se solo una volta, anche se si è pentita subito, anche se ha confessato lei stessa, rimane pur sempre un tradimento.

Etta

Utente di lunga data
Perché è normale perdere un po’ di fiducia. Poi penso che questa cosa con il tempo scemerà. Detto questo non l’ ho assolta, è sempre un tradimento. Anche se solo una volta, anche se si è pentita subito, anche se ha confessato lei stessa, rimane pur sempre un tradimento.
Un po’?

Jacaranda

Utente di lunga data
Ne sei certa?
Credo che spesso sia sostanzialmente un riposizionamento di valore, una cosa a cui tenevi magari molto (il matrimonio) diventa meno importante di una sbandata stile adolescenziale, della voglia di provare qualcosa di nuovo, del trasporto che provi verso la novità del momento.
Quando ci sei dentro hai già deciso, hai già ricollocato, hai già stabilito il valore delle cose.
A prescindere che poi uno possa pensare di uscirne pulito o meno.
Sono molto d’accordo. Questa e’ la differenza tra chi decide di farlo e chi no. Tralasci pero’ chi
Mette al primo posto se stesso nella scala dei valori…e poi la famiglia. Quindi il confronto non e’ tra emozione e famiglia, ma tra se stessi e famiglia. E nel “se stessi metti le emozioni ma anche tanto altro”.

spleen

utente ?
Sono molto d’accordo. Questa e’ la differenza tra chi decide di farlo e chi no. Tralasci pero’ chi
Mette al primo posto se stesso nella scala dei valori…e poi la famiglia. Quindi il confronto non e’ tra emozione e famiglia, ma tra se stessi e famiglia. E nel “se stessi metti le emozioni ma anche tanto altro”.
E' un errore che commetto spesso, quello di attribuire alle persone (certe persone) una coscienza che non possiedono, una consapevolezza che -dovrebbero- avere, un livello di comprensione che spesso non sono nè interessati nè potenzialmente possono avere. :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.