Non ci posso credere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Etta

Utente di lunga data
I ruffiani sono bravissimi ad ingannare.
Si può essere depistati con molta facilità.
Si riconosce quello che dopo una settimana sparisce o chi lo dichiara.
Quelli più lesti sanno come gestire la situazione a proprio favore
Boh io tutti quelli sposati con i quali sono stata poi erano spariti piano piano. Ma quelli lesti che dici te, che sanno gestire le situazioni, devono essere davvero super mega bravi allora. Super presenti eccc… Altrimenti prima o poi una comunque si stufa.

Jim Cain

Utente di lunga data
Mah se c'è bisogno di tradire per mantenere in piedi un matrimonio allora c'è qualche problema.
Il 'mantenere in piedi' un matrimonio presupporrebbe un'azione positiva, virtuosa, ovvero quello che il tradimento non è.

Il tradimento, se non scoperto, può solo impedire al matrimonio di naufragare, almeno finché rimane ignoto al tradit*.

E comunque, nella maggior parte dei casi, anche quando non scoperto, è un elemento distruttore per la coppia ufficiale.

Brunetta

Utente di lunga data
Il 'mantenere in piedi' un matrimonio presupporrebbe un'azione positiva, virtuosa, ovvero quello che il tradimento non è.

Il tradimento, se non scoperto, può solo impedire al matrimonio di naufragare, almeno finché rimane ignoto al tradit*.

E comunque, nella maggior parte dei casi, anche quando non scoperto, è un elemento distruttore per la coppia ufficiale.
Io credo che il tradimento distrugga l’intimità.
Ma chi l’intimità non la vuole, non è capace di crearla o non sa cosa sia o non ha nessuna consapevolezza della propria interiorità e, di conseguenza, non può comunicarla, ha una relazione matrimoniale che si basa su altre cose e può trarre giovamento da un puntello esterno.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Boh io tutti quelli sposati con i quali sono stata poi erano spariti piano piano. Ma quelli lesti che dici te, che sanno gestire le situazioni, devono essere davvero super mega bravi allora. Super presenti eccc… Altrimenti prima o poi una comunque si stufa.
Ci sono donne che sono rimaste amanti per decenni.
Con visite saltuarie

Pincopallino

Utente di lunga data
Con visite saltuarie
Una single che conosco nell’ambiente sportivo è amante di un personaggio famoso.
Sono entrambi over 60.
Lei mi diceva che la storia dura più o meno da quando si sono laureati.
Un po come Carlo e Camilla insomma.

Pincopallino

Utente di lunga data
Io credo che il tradimento distrugga l’intimità.
Ma chi l’intimità non la vuole, non è capace di crearla o non sa cosa sia o non ha nessuna consapevolezza della propria interiorità e, di conseguenza, non può comunicarla, ha una relazione matrimoniale che si basa su altre cose e può trarre giovamento da un puntello esterno.
Nel mio caso ha distrutto esattamente nulla, tranne una volta le doghe del letto che si è aperto in due.
Che vergogna….

Pincopallino

Utente di lunga data
In che senso piano piano? Cioè come facevano intendo.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Una single che conosco nell’ambiente sportivo è amante di un personaggio famoso.
Sono entrambi over 60.
Ma Camilla si era sposata e ha una figlia
Questa che dici tu single a vita?
Nel mio caso ha distrutto esattamente nulla, tranne una volta le doghe del letto che si è aperto in due.
Che vergogna….
Una volta è successo anche a me 🤣🤣🤣

Pincopallino

Utente di lunga data
Ma Camilla si era sposata e ha una figlia
Questa che dici tu single a vita?

Una volta è successo anche a me 🤣🤣🤣
Sempre stata sola, mai avuto un compagno ufficiale. Nel nostro ambiente alcuni la chiamano la Donna nell’ombra.
Sembra il titolo di un film.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Sono entrambi over 60.
Se lei è Contenta di aver sacrificato la sua vita in funzione di quest'uono,
Non si può dire nulla. lui una famiglia se l'è creata

Pincopallino

Utente di lunga data
Se lei è Contenta di aver sacrificato la sua vita in funzione di quest'uono,
Non si può dire nulla. lui una famiglia se l'è creata
Anche Etta è contenta di essere amante. L’importante nella vita è essere soddisfatti di quel che si fa. Altra cosa invece è il sacrificio. Non tutti ambiscono ad avere una famiglia, quindi non tutti sacrificano una famiglia se non voluta. la persona che ascolto molto dice di avere tutto ciò che ha sempre desiderato. contenta lei contenti tutti.

Brunetta

Utente di lunga data
Con visite saltuarie
Ma mica sono poverette.
Non volevano o non si sentivano in grado di avere una relazione impegnativa e consuetudinaria.

bull63

Utente di lunga data

E comunque, nella maggior parte dei casi, anche quando non scoperto, è un elemento distruttore per la coppia ufficiale.,

Non condivido. Molti storie extraconiugali afforzano il matrimonio. Specialmente le donne, tendenzialmente più celebrali, riescono a trovare nella relazione extra lo stimolo per mantenere in vita il menagè famigliare con serenità.

Jim Cain

Utente di lunga data
Non condivido. Molti storie extraconiugali afforzano il matrimonio. Specialmente le donne, tendenzialmente più celebrali, riescono a trovare nella relazione extra lo stimolo per mantenere in vita il menagè famigliare con serenità.
Ho quotato io per te. 😎

Il tuo discorso può sicuramente valere ma a mio parere sono eccezioni, generalmente un rapporto extra è distruttivo per quello ufficiale.
Peraltro, proprio nel caso di un approccio 'cerebrale', il tutto si fa più pericoloso.
Viceversa, un approccio per lo più fisico o comunque 'leggero' può invece, come scrivi, aiutare a mantenere il mènage familiare.

Brunetta

Utente di lunga data
Ho quotato io per te. 😎

Il tuo discorso può sicuramente valere ma a mio parere sono eccezioni, generalmente un rapporto extra è distruttivo per quello ufficiale.
Peraltro, proprio nel caso di un approccio 'cerebrale', il tutto si fa più pericoloso.
Viceversa, un approccio per lo più fisico o comunque 'leggero' può invece, come scrivi, aiutare a mantenere il mènage familiare.
Mio padre diceva “i gusti son gusti. C’era uno che si soffiava il naso con i mattoni 🤷🏼” per cui c’è anche chi sta bene o dice di stare bene nella umiliazione o nell’incertezza.

Etta

Utente di lunga data
Con visite saltuarie
Magari erano innamorate oppure non trovavano di meglio.

In che senso piano piano? Cioè come facevano intendo.
Chiamandomi e scrivendomi sempre meno. Poi rispondendomi sempre meno fino a sparire del tutto.

Sempre stata sola, mai avuto un compagno ufficiale. Nel nostro ambiente alcuni la chiamano la Donna nell’ombra.
Sembra il titolo di un film.
Povera però.

Anche Etta è contenta di essere amante. L’importante nella vita è essere soddisfatti di quel che si fa. Altra cosa invece è il sacrificio. Non tutti ambiscono ad avere una famiglia, quindi non tutti sacrificano una famiglia se non voluta. la persona che ascolto molto dice di avere tutto ciò che ha sempre desiderato. contenta lei contenti tutti.
Ma io una famiglia l’ho avuta. Questa che dici te no.

Pincopallino

Utente di lunga data
Magari erano innamorate oppure non trovavano di meglio.

Chiamandomi e scrivendomi sempre meno. Poi rispondendomi sempre meno fino a sparire del tutto.

Povera però.

Ma io una famiglia l’ho avuta. Questa che dici te no.
Lei dice che non l’ha mai voluta.
Non si può dare per scontato che i bisogni di molti siano anche i bisogni di tutti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.