Non ci posso credere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alberto

Utente di lunga data
Te l’ho detto anche qualche giorno fa
A me sembra che stai cercando di esasperarla e dare tutta la colpa a lei se, stremata, decidesse di lasciarti
Ah, per la cronaca, ci andresti TU fuori casa non lei
No no va lei fuori casa…. Se ne va nel suo bel bilocale …ne sono certo … non ho dubbi.

Alberto

Utente di lunga data
Certo, sei mortificante, sei offensivo, alla fine il senso di colpa le passerà e dopo la rabbia sarà la sua, verso di sé per averti detto tutto e aver pensato che tu potessi capire, perderà ogni stima di te (se non l’ha già persa), e se ne andrà

quanto ti senti forte quando piange? Ti da soddisfazione vero? Ti sembra giusto che soffra, ammettilo
Sono sincero….
Si mi fa piacere vederla soffrire
Un po’, ma questo perché mi da ancor di più prova del
Suo pentimento e del suo amore. Detto questo, lei avrà versato L 1% delle lacrime che ho versato (e che ancora verso io).

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Sono sincero….
Suo pentimento e del suo amore. Detto questo, lei avrà versato L 1% delle lacrime che ho versato (e che ancora verso io).
Ma che cazzo ne sai? 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️
Povera donna…

Reginatriste72

Utente di lunga data
Come è proseguita la tua scappatella? Cioè è stata una sola volta o ci sono stati altri incontri? Quanti anni in meno aveva lui?
È stata più che una scappatella è durata un anno tra tira e molla. Il corteggiamento 5 mesi e lui mi girava intorno da prima ma io non me ne ero mai accorta. Dieci anni in meno di me, io dimostro meno dei miei anni e lui più dei suoi.

ionio36

Utente di lunga data
Boh tutto può essere. Però credimi, sono stato (e lo sono) più pesante adesso che prima. Prima non mi sono mai permesso di dirgli “piano a spendere sono soldi miei”. Adesso in totale onesta ( anche se so che sbaglio), ogni tanto gli dico che non mi ha rispettato che ho fatto tanto per lei, che non merito questo è che dovrei cacciarla di casa per sentire la mia mancanza e per assaporare la vita come è…..d’altronde L’ avrete capito tutti… L’ amo alla follia ma sono anche tremendamente arrabbiato e ferito.
Tu non la ami!!!
Raccontatela pure!!
È un tuo oggetto, che qualcun' altro si è permesso di toccare!
Mandarla nel suo monolocale, la amo da impazzire .. non è che sei tu l'esaurito......?

Lostris

Utente Ludica
E allora lasciala per adesso....prenditi del tempo...non puoi mandarla fuori di testa...nel momento che decidi di restare vai avanti senza voltarti indietro...non puoi passare la vita a farla stare male per un errore che ha fatto e che, nota bene, non è detto che non farai mai anche tu...nessuno è perfetto, ricordartelo, magari non tradisci ma sbagli in altro modo...o accetti l'idea che tua moglie non è perfetta come credevi o lascia perdere.
È successo pochi mesi fa, ma come si può ragionevolmente pensare che abbia elaborato e possa già riprendere una parvenza di normalità?

Sembra quasi che dia fastidio che non riesca al momento a superare la cosa.
Qui ho visto passare gente (anche più introspettiva e evoluta) che ci ha impiegato anni a non aver rigurgiti di rabbia, a ridefinire se stesso e la coppia tentando di salvare il salvabile.

A me sembra normale.

Lostris

Utente Ludica
Certo, sei mortificante, sei offensivo, alla fine il senso di colpa le passerà e dopo la rabbia sarà la sua, verso di sé per averti detto tutto e aver pensato che tu potessi capire, perderà ogni stima di te (se non l’ha già persa), e se ne andrà

quanto ti senti forte quando piange? Ti da soddisfazione vero? Ti sembra giusto che soffra, ammettilo
Ma sei seria?

ionio36

Utente di lunga data
È successo pochi mesi fa, ma come si può ragionevolmente pensare che abbia elaborato e possa già riprendere una parvenza di normalità?

Qui ho visto passare gente (anche più introspettiva e evoluta) che ci ha impiegato anni a non aver rigurgiti di rabbia, a ridefinire se stesso e la coppia tentando di salvare il salvabile.

A me sembra normale.
Si, l'unico pericolo per Alberto è che a tirarla troppo, non sia lei che darà un taglio!!!

Jim Cain

Utente di lunga data
Che cerchi altri colpevoli in una situazione in cui c’è uno che ci prova e il colpevole è lui, il pirla, MA nei confronti della sua partner, non in confronto a uno sconosciuto e se una donna si diverte a prendere in giro il pirla non è colpevole di nulla.
Una donna che è d'accordo con la moglie non una donna qualsiasi.

Sono sincero….
Alberto guarda che qui la parola 'pietà' non la conoscono.😎

Qui sono QUASI tutti estremamente razionali, gente che spacca il capello in quattro, mica lo capiscono che puoi essere ancora confuso e incazzato...non ti permettere mai più di esprimerti in un certo modo, mica lo capiscono che stai soffrendo e reagisci immaginando di poter spedire tua moglie in un bilocale (non lo faresti mai ma vaglielo a spiegare).
Le lacrime che contano NON sono le tue (e neanche le corna).
Sono quelle di quella poverina con la quale ogni tanto ancora ti incazzi, quella che invece di tenersi tutto per sé e smazzarsela da sola ha fatto la cazzata imperdonabile di svuotarsi la coscienza e venirtelo a raccontare.

Si, l'unico pericolo per Alberto è che a tirarla troppo, non sia lei che darà un taglio!!!
PAZIENZA.

Lostris

Utente Ludica
Il limite lo può stabilire solo lei.
Normalmente chi ha tradito, se si resta insieme, s’immagina, se non è scemo, che c’è da passare una via crucis più o meno lunga prima di costruire un nuovo equilibrio.

E ci mancherebbe altro.

Si esce come due persone diverse e (forse) come una nuova coppia.
Non c’è niente di scontato.

Etta

Utente di lunga data
E forse farebbe bene.

Da come ho capito, e ci credo, è successa un'unica volta, poi subito pentita, glielo ha addirittura confessato...se poi succede di nuovo, è diverso....
Parlano di amore e vita insieme quindi sono x ricoatruire
C’è stato prima tutto un corteggiamento, non l’ha conosciuto una sera, e ci è finita a letto da ubriaca. La cosa era premeditata.

CIRCE74

Utente di lunga data
Grazie Circe,
Valuterò anche questo. Sono d’accordo, potrei dirgli di dividerci per un periodo per riflettere reciprocamente. Hai colto nel segno, quando mi inalbero (ma non urlo ne gli faccio scenate semplicemente mi incupisco e magari gli lancio frecciatine), lei ne risente, si rattrista e delle volte piange.
Sono cose che richiedono tempo...non puoi ricominciare con lei come niente fosse....la rabbia la devi fare uscire per poi ragionare più serenamente in un secondo momento....adesso stai vivendo nella menzogna....ti stai raccontando che tutto va bene ma non è così....ed io lo trovo normalissimo....la delusione verso una persona è difficile da fare passare...prendetevi un po' di tempo e un po' di spazio solo per voi, vi farà solo che bene.

CIRCE74

Utente di lunga data

A me sembra normale.
Ma infatti la cosa normale è la rabbia che prova...ha bisogno di tempo....il fare finta di niente gli farà solo male...il dolore va affrontato, solo dopo avere toccato il fondo si può risalire...e se c'è veramente tanto bene tra i due lo si può fare insieme.

Lostris

Utente Ludica
Ma infatti la cosa normale è la rabbia che prova...ha bisogno di tempo....il fare finta di niente gli farà solo male...il dolore va affrontato, solo dopo avere toccato il fondo si può risalire...e se c'è veramente tanto bene tra i due lo si può fare insieme.
Concordo.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
E perché allucinante? Io capisco che lui sia arrabbiato e ci sta, però deve anche regolarsi un po’, lui ora è solo guidato dalla rabbia verso di lei e dall’autocelebrazione di sé stesso
Sta portando avanti la vendetta verso la moglie
Consapevole o meno sta facendo questo
E siccome sta scrivendo le stesse cose che mi sono sentita dire io, francamente mi viene l’orticaria

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.