Alberto
Utente di lunga data
Pensi che non gli abbia mai sollevato questo dubbio? Beh… la risposta è stata da chiusura bocca instantanea: “ ma scusa…. Una volta tradito se così fosse stato il mio ragionamento, avrei fatto qualche altra uscita, non pensi? Vero che non mi ha leccata, ma comunque abbiamo fatto altro che mi sarebbe costato uscire ancora, riprovare di nuovo, vedere se nelle successive uscite sarebbe andato in modo diverso. D’altronde non era mai successo niente prima se non qualche bacio. Mica tutti la prima volta che vanno in molte fanno tutto quello che gli passa per la testa, ci sta ad essere contratti. La mia confessione non è dipenda dalla delusione di una leccata mancata ma dal fatto che mi sono sentita stordita subito dopo, in confusione totale, mi vergognavo, mi sentivo una merda e non riuscivo nenanche a guardarti in faccia per quello che avevo fatto”.Un po' di riflessioni sparse
Io penso che, NEL RAPPORTO DI COPPIA (sottolineo, all'interno di esso) un conto sono le emozioni che si possono provare per una persona "terza", un conto sia la scelta di darvi corso. Non che friggendo di desiderio per un altro non si provi "niente ", ma il discrimine, al solito (nei confronti del coniuge) lo fanno i fatti. Sul dirlo DOPO, ho i miei dubbi che sia un fatto di rispetto verso chi si è tradito, ma più uno scarico di coscienza. @Alberto , non a caso come ti ha descritto il rapporto con l'altro? Della serie che si aspettava "X", ed invece ha avuto "Y"....
Credeva fosse ammmmorrrre e invece l'era un bel calesse, ma di quelli da cui scendere subito perché neanche la aveva leccata
Ecco: io le domanderei proprio questo. Se gliela avesse leccata, se l'incontro fosse stato diverso, se ne avesse insomma trovato uno compatibile, davvero avrebbe avuto tutta questa voglia di venire da te a dirti quanto era pentita? O magari avrebbe sbagliato un altro po'? Perché sai com'è, se tanto prioritario è il dialogo con il proprio coniuge, allora il discorso tra voi si sarebbe fermato PRIMA. All'esistenza di un tipo che la intrigava. Non alla scoperta di avere avuto un rapporto demmerda con tanto di impellenza di riparare il dialogo mancato
Perciò, se di esigenze, bisogni, priorità si sta a parlare, sarebbe da meglio comprendere il ruolo della sua.... delusione?
![]()
Ecco….. come dargli torto?
Se io fossi andato con una donna, se non ero pentito e lei non mi avesse ciucciato il fringuello, non sarei più uscito? Chissene…. Se ero “sereno” andavano almeno 1….2…3 volte e chissà quante altre volte prima di mollare il colpo…..
Ripeto… credo ciecamente a quello che mi ha detto, perché il tradimento c’è stato e se fosse andata bene avrebbe mollato il colpo lo stesso.