Non ci posso credere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alberto

Utente di lunga data
Sin dall'inizio comunque si è dimostrato uno che gestisce il rapporto casalingo in modo molto razionale.
Viaggi, cene, divertimento, lei che pulisce la cucina, lui sul divano coi figli.
Non so se sia un fake o meno, però di persone così c'è ne sono.
Come ci sono quelli che una volta separati vanno fuori a cena una volta alla settimana coi figli, ma non li vogliono a casa a dormire ( parlo di un papà), visto che ormai hanno 16 anni già mangiare insieme non è cosa da poco
Ginevra, hai detto cose giuste. Anche se, per il lavoro che faccio spesso rientro molto dopo di lei, quindi capitava spesso che era lei ad occuparsi della cucina. Sicuramente ho il “mea culpa” e ho realizzato che si può sempre migliorare. Per esempio penso che molti uomini cucinano (questo L’ ho sempre fatto), ma pochi stirano, ecco… per intenderci, quando lei stirava , stavo si con i figli sul divano, ora, sto con lei, non stiro, però magari nel mentre tiro fuori gli indumenti dalla lavatrice (che va sempre 😂😂😂), stendò e se non ho altro da fare metto della musica e sto con lei finché finisce. Questa cosa mi ha “distrutto” da una parte, ma devo ammettere che ho capito che si può fare di più e lei stessa mi ha detto che mi vede più presente, si sente più amata.

Alberto

Utente di lunga data
Ne sono convinta, nel caso sono loro a dover scegliere dove vivere.
Comunque non vanno aumentati/alimentati i loro dissapori
Certo Ginevra. Sono qui per questo, per me è una situazione nuova, mi ha stravolto la vita è i pensieri. Sono confuso e prendo tutti i messaggi per oro colato, molti con le pinze, molti riflettendoci su bene e farne tesoro.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Offendere? Ma ce la fai? Cioè Brunetta mi ha dato del “fake” e poi sarei io ad offendere?
Sei offensivo
Scrivermi “ma ce la fai?” È offensivo
Anche a me hai rivolto spesso toni offensivi
Poi se ti dico che irriti ti risenti pure
Ma visto che le cose sono scritte e che prima di inviare si può rileggere
Rileggiti che è meglio

fai così anche con tua moglie vero?

omicron

Pigra, irritante e non praticante
E qui ritorniamo indietro come i gamberi. Premesso che non siamo tutti uguali, aggiungiamo anche che le situazioni familiari sono tutte diverse una dall’ altra, chiudiamo il cerchio dicendo che non sono dei bambini, aggiungendo che (penso) che non sia ingestibile ma che per la nostra situazione non porterebbe ad un disastro totale con mancanze verso i figli. Detto ciò, certo che dispiace per i ragazzi, ma non è quello che frena una separazione. Quindi vuoi dirmi che sarebbe giusto che 2 persone restano insieme senza amore per i figli? Che tristezza. Brunetta, proprio tu mi parlavi della indissolubilità del matrimonio, il prete mi ha anche detto di non trascurare la moglie per i figli. Di considerare la famiglia nella sua completezza e ha chiuso dicendomi ricorda che quando cresceranno e si faranno la loro famiglia, tu resterai con tua moglie (anche se loro verranno a trovarti e magari diventerai nonno), ma il percorso di invecchiamento insieme sarà tra marito e moglie.
Io ho parlato di indissolubilità del matrimonio
Non hai proprio la minima memoria

Alberto

Utente di lunga data
Sei offensivo
Scrivermi “ma ce la fai?” È offensivo
Anche a me hai rivolto spesso toni offensivi
Poi se ti dico che irriti ti risenti pure
Ma visto che le cose sono scritte e che prima di inviare si può rileggere
Rileggiti che è meglio

fai così anche con tua moglie vero?
Sicuramente ho dei difetti come tutti. Ma, delle volte attacco quando mi sento attaccato e la mia risposta è la conseguenza del fatto che mi hai offeso quando è stata Brunetta a darmi del “fake”. Non è offensivo dire una cosa del genere ad una persona che sta soffrendo perché è stato tradito. Con mia moglie? Beh…. Come tutti delle volte attacco e delle volte incasso. Ma ti garantisco che siamo andati sempre avanti senza litigare, dialogando e con rispetto…. Naturalmente fino a quello che ha combinato.

Ultima modifica:

oriente70

Utente di lunga data
Ginevra, hai detto cose giuste. Anche se, per il lavoro che faccio spesso rientro molto dopo di lei, quindi capitava spesso che era lei ad occuparsi della cucina. Sicuramente ho il “mea culpa” e ho realizzato che si può sempre migliorare. Per esempio penso che molti uomini cucinano (questo L’ ho sempre fatto), ma pochi stirano, ecco… per intenderci, quando lei stirava , stavo si con i figli sul divano, ora, sto con lei, non stiro, però magari nel mentre tiro fuori gli indumenti dalla lavatrice (che va sempre 😂😂😂), stendò e se non ho altro da fare metto della musica e sto con lei finché finisce. Questa cosa mi ha “distrutto” da una parte, ma devo ammettere che ho capito che si può fare di più e lei stessa mi ha detto che mi vede più presente, si sente più amata.
Lei verso te dov'è migliorata ?

Brunetta

Utente di lunga data
Sin dall'inizio comunque si è dimostrato uno che gestisce il rapporto casalingo in modo molto razionale.
Viaggi, cene, divertimento, lei che pulisce la cucina, lui sul divano coi figli.
Non so se sia un fake o meno, però di persone così c'è ne sono.
Come ci sono quelli che una volta separati vanno fuori a cena una volta alla settimana coi figli, ma non li vogliono a casa a dormire ( parlo di un papà), visto che ormai hanno 16 anni già mangiare insieme non è cosa da poco
Hai ragione. Sono troppo ottimista per pensare che siano reali certi personaggi.

Alberto

Utente di lunga data
Lei verso te dov'è migliorata ?
Lei la vedo più affettuosa, si avvicina spesso, mi cerca spesso e anche a letto abbiamo scoperto (entrambi) una “doppia giovinezza”, ma sinceramente vedo un maggior cambiamento in me. Ma può essere anche che forse ero io ad avere maggiori mancanze. È anche vero che in questo momento difficile, di confusione, non sono abbastanza lucido e obbiettivo.

Etta

Utente di lunga data
Sono reale credimi. Con i miei pregi e i miei difetti. Cosa ti fa pensare che non sia reale? Ho scritto di tutto e di più, come fai ad avere dubbi?
In effetti un fake, solitamente, non scrive così tanto e non si connette così spesso.

Alberto

Utente di lunga data
In effetti un fake, solitamente, non scrive così tanto e non si connette così spesso.
Brava Etta. Per me è un chiodo fisso, L’ ultimo mio pensiero prima di addormentarmi è il tradimento ricevuto ed è lo stesso pensiero è al mio risveglio, naturalmente parlo di poche ore di sonno (le uniche ore dove finalmente sono sereno… incubi a parte), mi addormento oltre mezzanotte e se va bene mi sveglio alle 5.

Etta

Utente di lunga data
Brava Etta. Per me è un chiodo fisso, L’ ultimo mio pensiero prima di addormentarmi è il tradimento ricevuto ed è lo stesso pensiero è al mio risveglio, naturalmente parlo di poche ore di sonno (le uniche ore dove finalmente sono sereno… incubi a parte), mi addormento oltre mezzanotte e se va bene mi sveglio alle 5.
Anche il mio lo sarebbe se scoprissi un tradimento. Tu però sei stato anche troppo buono dico davvero. 😉😉

Etta

Utente di lunga data
Troppo buono? Meno male che qualcuno fa questa osservazione. Qui ho letto di tutto e di più, compreso offese, “tifo per lei”, ecc…..
Sì perché io diventerei agguerrita se scoprissi un tradimento. Quindi, in relazione a come reagirei io, ti vedo troppo buono.

ionio36

Utente di lunga data
C’è poco da affinare. Sei leggermente “de coccio”. L’ ho ripetuto 1000 volte, non è stata scoperta, ha confessato di sua spontanea volontà.
Si ma dopo che le avevi messo pressione!!
Non è stata proprio spontanea!
Per spontanea, io intendo che magari dopo cena ti avesse detto: "ascolta ,volevo parlarti di una cosa".
Quindi non è come c'è la racconti!

Alberto

Utente di lunga data
Si ma dopo che le avevi messo pressione!!
Non è stata proprio spontanea!
Per spontanea, io intendo che magari dopo cena ti avesse detto: "ascolta ,volevo parlarti di una cosa".
Quindi non è come c'è la racconti!
Ionio, la mia pressione è stata quella di chiedere “cosa c’è”, perché l’ avevo vista con un nervosismo diverso dal solito. Detto questo, poteva dirmi di tutto e di più, per esempio…. Poteva dire “giornata pesante in ufficio, ho litigato con una collega, sono uscita stremata dal centro sportivo, ho mal di pancia, sono andata a fare la spesa ed ho litigato al parcheggio, con la cassiera,…ecc…” insomma… poteva raccontarmi il mondo. Lei voleva dirmelo subito ma non sapeva come aprire il discorso, ha colto la mia domanda per farlo. Tieni presente che da quando è entrata in casa a quando gli ho fatto la domanda è passato circa 15/20 minuti (non ho calcolato ma credimi veramente poco), gli ho fatto questa domanda 2 volte e da lì la confessione. Immediata.

Ultima modifica:

Pincopallino

Utente di lunga data
Secondo me sta donna, senza voler offendere nessuno è stata un po’ ingnorantotta in materia. In ogni caso sbagliando si impara, chi di noi del resto non ha mai fatto errori nella propria relazione. Alla prossima farà meglio. E tutti vissero felici e contenti. Peraltro Alberto mi chiedo cosa fai qui se sei così convinto della bontà dei tuoi atteggiamenti. Esattamente qui cosa cerchi? Mica devi convincere noi che stai bene da cornuto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.