estranei che non sanno chi è, visto che non vuole neanche andare dallo psicologo perchè si vergogna di passare dal tradito della situazioneAlberto, tu hai già un buon punto di partenza: ammetti la sofferenza.
Sei riuscito a confessarla davanti a estranei.
Ma figurati!qui si rischia l’incidente diplomatico
Sei ammirevoleProvo a trasferire in modalita’ super basic quello che credo ti stia cercando di trasferire Brunetta.
Il tradimento fa male, malissimo.. il trauma e’ grande… ma lo stare male deve avere una proporzione di reazione. Se ti disintegra e ti lacera provocandoti reazioni appunto “sproporzionate” , bisogna chiederci da dove deriva questo dolore. Dall’amore che provi per tua moglie che e’ immenso e hai rischiato di perderla ..o da “come ha osato?..proprio a me che non me lo meritavo…”
Ecco.. ho davvero super semplificato.
Bruni, non so se e’ quello che intendevi
Ecco vedi...sono sempre utileUssignore....grazie Giulietta...mi ero completamente dimenticata dell'avvento...dobbiamo fare una cosa in chiesa e mi era passata!!!![]()
dipende quanta voglia hai di perdere tempoMa figurati!
Mi ci metto?
che palle !!! certo che tutto dipende. Ma nel film è evidente che in mancanza d'altro ci si adattaBeh oddio dipende.![]()
Sono disponibile con chi è disponibile. Non con chi non si muove.dipende quanta voglia hai di perdere tempo
che palle !!! certo che tutto dipende. Ma nel film è evidente che in mancanza d'altro ci si adatta
Caspita veramente. Bisognerebbe iniziare ad essere più egoisti.Gennarì purtroppo nella vita molte cose non ce le meritiamo eppure. Forse più facciamo del bene più ce la pigliamo nel cü.
io poi che 'sta canzone la odio...È venuta in mente anche a me![]()
Ciao Danny.Alberto, tu hai già un buon punto di partenza: ammetti la sofferenza.
Sei riuscito a confessarla davanti a estranei.
Perché ti dovresti vergognare per lei?Ad essere sincero mi vergogno più per lei.
ti vergogni per lei? ma che vuol dire? ma come ragioni?Ciao Danny.
Perché non dovrei ammettere? Non mi vergogno per dei sentimenti. Ad essere sincero mi vergogno più per lei.
Ma lui la possibilità deve dargliela perché la ama e non perché ci sono anni di matrimonio e dei figli.Alberto sai nessuno si merita di avere o fare ,come tu lo chiami , questo schifo , ricorda sempre che siamo persone con i nostri difetti , nostre debolezze che ci possono portare ha fare cose che non vorremmo ma che ci piace vivere in quel momento .
Dai una possibilità al tuo matrimonio ci sono anni di vita vissuta insieme , tre figli e interessi in comune , lo sbaglio poteva capitare anche a te , lo so che è una cosa che puo far vacillare il vostro legame , ma come ti dissi di leggere la storia di Ultimo è lo stesso tuo problema che risolse perdonando , certo ci ha impiegato del tempo ,ma come disse lui , ne è valsa la pena perchè dal proseguo sono nati dei figli .
Altro consiglio , il tradimento è una brutta cosa in un matrimonio , ci sono però altre cose che possono incrinare il rapporto , non sto ad elencarle ma anche quelle devono passare per il pentimento e il perdono , cosa che nel mio caso è successa per mio sbaglio non per il tradimento che non si è scoperto ma per un altra vicenda .
dai forza
Può essere.Etta oggi sei pure saggia?
Siamo in periodo di avvento forse è per questo?
![]()
Vabbè su alcune piccole cose sì dai.La vita non è mai una faccenda di meriti.
Vero. Non si vive per accontentare gli altri.Caspita veramente. Bisognerebbe iniziare ad essere più egoisti.
P.S. Bello il “ Gennarì”![]()
definizione di egoista, per cortesia e anche cosa intendiCaspita veramente. Bisognerebbe iniziare ad essere più egoisti.
P.S. Bello il “ Gennarì”![]()
Neanche io ci sono andato.estranei che non sanno chi è, visto che non vuole neanche andare dallo psicologo perchè si vergogna di passare dal tradito della situazione
ma tu fai sempre questioni economicheNeanche io ci sono andato.
Non per vergogna, ma perché 80 euro minimo a seduta per non so quanti mesi non li volevo spendere.
Credo che una spalla su cui piangere, e soprattutto l'abbraccio di qualcuno che ti capisce, sia più utile.
Perlomeno per riconciliarsi con il mondo e a dare qualche speranza di passare questi momenti.
In fin dei conti, in questi casi, lo psicologo funziona proprio come sfogatoio del dolore represso, quando tutti ti evitano perché ti giudicano una lagna.
Il fatto di pagare per avere qualcuno nella vita che ti accolga può essere anche più frustrante.