Non ci posso credere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eagle72

Utente di lunga data
Io non capirò mai il confessare dopo che si è tradito....se decidi di smettere fallo e basta...tieniti tutti i mostri che hai dentro e cerca di rientrare nel matrimonio con la consapevolezza che hai fatto una minchiata che non accadrà più.... perché fare del male gratuito? Perché scaricarsi la coscienza facendo del male a chi hai accanto? Mi sa tanto di egoismo al cubo....
Perché se ami poi guardare negli occhi chi ti è accanto non è facile. Sentirsi dichiarare amore e sapere dentro di averlo tradito.. Pesa. Tanto.. Non reggi. Vero è egoismo.. Ma lo siamo un po tutti. E il tradimento, non la confessione, è la prima vera dichiarazione di guerra nelka coppia, dove si svela la verità... non siamo un unicum. Quello è il dolore della tradito e forse anche del traditore che in fin dei conti scopre di non essere stato fedele anche a se stesso.

CIRCE74

Utente di lunga data
Perché se ami poi guardare negli occhi chi ti è accanto non è facile. Sentirsi dichiarare amore e sapere dentro di averlo tradito.. Pesa. Tanto.. Non reggi. Vero è egoismo.. Ma lo siamo un po tutti. E il tradimento, non la confessione, è la prima vera dichiarazione di guerra nelka coppia, dove si svela la verità... non siamo un unicum. Quello è il dolore della tradito e forse anche del traditore che in fin dei conti scopre di non essere stato fedele anche a se stesso.
Dipende...se tradisco consapevole di quello che sto facendo sono fedele a me stessa....solo io conosco veramente chi sono...e se prendo una decisione devo farlo sapendo a cosa posso andare incontro e sapendo che tutto quello che verrà dovrò affrontarlo da sola visto che il tradimento mi ha portato fuori dalla coppia, troppo facile rientrarci nel momento che sto male ed ho bisogno di aiuto.

Etta

Utente di lunga data
Perché se ami poi guardare negli occhi chi ti è accanto non è facile.
Concordo. Partendo dal fatto che se si ama è davvero difficile tradire.

Dipende...se tradisco consapevole di quello che sto facendo sono fedele a me stessa....
Vabbè certo che si è consapevoli, a meno che non si è sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, allora lì logicamente non sai nemmeno che stai facendo. In qualche modo si è sempre consapevoli anche se non lo si vuole ammettere.

Alberto

Utente di lunga data
Dinamich vissute centinaia di volte. Tutto normalissimo. Tra anni sarai meno pesante e accusatorio, ma spesso farai frecciatine. E se e quando finirete seriamente sul discorso lei si incazzerà pure perché penserà che diamine dopo 5 anni! Per lei sarà qualcosa di neanche esistito, non ci si riconosce nemmeno in quella li. Per te invece si ma capirai che devi stare alla larga da parlarne e da ragionarci.. Non ti soffermare a pensarci..è tempo sprecato. La vita è una sola. Questa è mia esperienza.
Ciao Eagle,
Grazie per le tue risposte sono molto interessanti, parecchio riflessivo. Una domanda: hai scritto “questa è mia esperienza”. Significa che sei stato tradito e che sei riuscito a non lasciarti ed accettare (magari con difficoltà) e a rimanere insieme a tua moglie, con conseguenze di quello che hai scritto?

Ulisse

Utente di lunga data

Pincopallino

Utente di lunga data
E quindi condivide questo dolore con chi non ha deciso di soffrire. Ma peppiacere….

Alberto

Utente di lunga data
Sei arrivato a qualche conclusione?
Etta,
Sono passati 6 mesi….. 6 mesi di disperazione, di pianti e di notti in bianco, unito a fasi alterne a momenti di passione. Purtroppo la prima fase prevale sulla seconda. La mia conclusione ad oggi è che sarebbe meglio lasciarla, ma non riesco, al solo pensiero sto ancora più male. Mi sento incastrato in un amore tossico. Penso che se riuscirò ad uscire da questo amore tossico la lascerò, ma se rimango incastrato in ciò, il tempo riuscirà a fermare L ‘ emorragia lasciando una cicatrice…. Quella resterò sempre.

Etta

Utente di lunga data
L’ha già scritta la conclusione, basta leggerla.
Si rimane insieme, si controlla il controllabile, si scopa di più nel week end, e si va a scuola di ballo.
Mica pizza e fichi.
Ma questo lo hai scritto te non lui.

Etta,
Sono passati 6 mesi….. 6 mesi di disperazione, di pianti e di notti in bianco, unito a fasi alterne a momenti di passione. Purtroppo la prima fase prevale sulla seconda. La mia conclusione ad oggi è che sarebbe meglio lasciarla, ma non riesco, al solo pensiero sto ancora più male. Mi sento incastrato in un amore tossico. Penso che se riuscirò ad uscire da questo amore tossico la lascerò, ma se rimango incastrato in ciò, il tempo riuscirà a fermare L ‘ emorragia lasciando una cicatrice…. Quella resterò sempre.
Lei in tutto ciò cosa fa?

patroclo

Utente di lunga data
Etta,
Faccio un po' fatica a capire cosa esattamente c'è di "tossico"
Nel senso se consideri la tua una dipendenza oppure vivi solo male la contraddizione dei sentimenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.