Non ci posso credere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pincopallino

Utente di lunga data
Però è tipico di chi è fedele (per moto spontaneo e per impegno verso se stesso e gli impegni presi) chiedersi in che cosa si sia stati carenti o a che cosa ha cercato/trovato il traditore in un’altra persona.
Io ci ho lavorato anni per capire che io non ero la persona che poteva dare tutto.
E comunque il tuo tutto, dato ad un infedele non sarebbe comunque bastato.
Ognuno da’ quello che puo’.
Poi se un coniuge vuole tradire lo fa a prescindere.

Brunetta

Utente di lunga data
spesso con l'andare del tempo purtroppo nelle coppie cortesia ed educazione vengono a mancare...ne parlavamo con mio marito giusto in questi giorni...fra di noi ma anche in coppie che conosciamo bene non ci sono più quei gesti che possono sembrare stupidi ma ti fanno sentire amata dall'altro...probabilmente molte volte basterebbe cambiare il modo di fare per risolvere diverse controversie.
Non intendevo i gesti che vengono interpretati come amore, ma anche semplicemente evitando ogni tipo di insulto, anche scherzoso. “Che stronzo! 😁” può facilmente trasformarsi in “Stronzo! 😡🤬

omicron

Pigra, irritante e non praticante
quanto tempo hai da perdere stamani???:rolleyes:
in realtà non così tanto, ma siccome quando le ho detto che lei vuole rubare mariti ha risposto di no e che i mariti non sono cose, ora voglio vedere quanto annaspa

Brunetta

Utente di lunga data
E comunque il tuo tutto, dato ad un infedele non sarebbe comunque bastato.
Ognuno da’ quello che puo’.
Poi se un coniuge vuole tradire lo fa a prescindere.
Certo! Adesso mi è chiaro che era un problema suo.

Etta

Utente di lunga data
Infatti.
Quindi lasciarsi perché non si è più innamorati è da deficienti. Concordi?
Ma infatti non parlavo solo di questo. Anche quando non si è più felici e non si sta più bene insieme. Vai a rileggere. E comunque nessuno può giudicare cosa sia da stupidi o meno. Ognuno è libero di potersi separare per qualsiasi ragione.

messa così si fede anche tutto il tuo menefreghismo verso colui con cui hai una storia
E perché scusa?

Ma logico cosa? Logico per te che ti comporti cosi
Io non ho mai fatto nulla per tirare a me e sono ben lieta se le cose nella vita dell’altro vanno bene
Ma ognuno è libero di fare ciò che vuole.

Ho scritto una cosa diversa.
Rispondi però all’ultima domanda sono curiosa.

bisogna vedere perché ti fai l'amante...se te lo fai per cercare di risolvere i problemi che hai in casa(errore madornale) a quel punto sono d'accordo con te diverso è il farsi l'amante solo per una questione di puro godimento...una cosa totalmente lontana dal matrimonio...a quel punto come ho più volte detto al primo accenno di casini in casa l'amante si saluta.
O magari semplicemente ti piace un’altra persona e ti piace quella persona per com’è.

Mah non so cosa vi meravigliate delle stronzate che spara Etta.
Per lei è tutto a convenienza, anche i rapporti, di qualsiasi tipo. Questo significa che non sa cosa significhi provare amore per un'altra persona.
E un po' mi dispiace.
Se lo dici te.

Per me calpestare il patto NON è il solo tradimento.
Per me è com'è si tratta il coniuge nella vita quotidiana.
Uno fedele, che non ha rispetto per la moglie è colui che ha infranto il patto dal primo giorno che ha deciso che la moglie non ha alcun valore
E ce ne sono tanti. Ma anche al contrario.

CIRCE74

Utente di lunga data
Ma infatti non parlavo solo di questo. Anche quando non si è più felici e non si sta più bene insieme. Vai a rileggere. E comunque nessuno può giudicare cosa sia da stupidi o meno. Ognuno è libero di potersi separare per qualsiasi ragione.

E perché scusa?

O magari semplicemente ti piace un’altra persona e ti piace quella persona per com’è.

Se lo dici te.

E ce ne sono tanti. Ma anche al contrario.
ripeto...e l'ho già detto prima....se io voglio veramente bene al mio amante e lo vedessi in difficoltà in casa sarei la prima a dirgli di pensare alla sua famiglia e levarmi di torno...se ancora non lo sai voler bene alla persona alle volte significa anche rinunciare al proprio benessere per l'altro.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

E perché scusa?

Ma certo che sono contenta se qualcuno che non sta bene si separa ma non per poi rifarsi una vita con me
Sono contenta anche quando qualcuno fa tutto il possibile prima di decidere di separarsi
Ora rispondi tu?perché sei contenta se la famiglia del tuo amante va a rotoli invece che essere contenta di vederlo stare bene a casa?
Scendendo nello specifico: se fossi l’amante del gestore gli avrei chiesto se avesse fatto tutto il possibile per salvare il suo matrimonio e se avessi la percepito di essere di intralcio a questo ni sarei fatta da parte
Tu invece sei felice e di certo non hai minimamente provato a consigliargli di pensarci bene

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
La differenza è che il rispetto o la sua mancanza sono espliciti e si possono valutare ,il tradimento no.
E comunque non mi hai risposto.
Ti ho risposto è che vuoi un mio parere a senso unico che piace a te.

Ah beh allora perché sono espliciti hanno valore diverso?
A mio avviso avrebbe dovuto esplicitare PRIMA della firma del patto.
Si è Stati ingannati ampiamente nascondendo il vero concetto che si ha del coniuge

CIRCE74

Utente di lunga data
Ma certo che sono contenta se qualcuno che non sta bene si separa ma non per poi rifarsi una vita con me
Sono contenta anche quando qualcuno fa tutto il possibile prima di decidere di separarsi
Ora rispondi tu?perché sei contenta se la famiglia del tuo amante va a rotoli invece che essere contenta di vederlo stare bene a casa?
Scendendo nello specifico: se fossi l’amante del gestore gli avrei chiesto se avesse fatto tutto il possibile per salvare il suo matrimonio e se avessi la percepito di essere di intralcio a questo ni sarei fatta da parte
Tu invece sei felice e di certo non hai minimamente provato a consigliargli di pensarci bene
e lui se così fosse avrebbe dovuto riflettere bene su questo aspetto.

Brunetta

Utente di lunga data
Infatti.
Quindi lasciarsi perché non si è più innamorati è da deficienti. Concordi?

Stiamo qui a ragionare su cosa è giusto e cosa no, su come far funzionare le relazioni.
In questo contesto ognuno dice ciò che pensa delle ragioni per cui si buttano via le relazioni.
Buttare una relazione perché non si è innamorati è da deficienti, perché l’innamoramento è uno stato nascente euforico che si deve trasformare in amore, che comprende l’impegno ad accettare i limiti reciproci che nella fase di innamoramento non si vedono. Non si vedono perché la fase di innamoramento riguarda come si sente l’innamorato, è un insieme di emozioni, non è un sentimento che si rivolge verso l’altro e richiede la consapevolezza di trovare punti comuni e compromessi tra i desideri, i bisogni di entrambi.

Pincopallino

Utente di lunga data
Stiamo qui a ragionare su cosa è giusto e cosa no, su come far funzionare le relazioni.
In questo contesto ognuno dice ciò che pensa delle ragioni per cui si buttano via le relazioni.
Buttare una relazione perché non si è innamorati è da deficienti, perché l’innamoramento è uno stato nascente euforico che si deve trasformare in amore, che comprende l’impegno ad accettare i limiti reciproci che nella fase di innamoramento non si vedono. Non si vedono perché la fase di innamoramento riguarda come si sente l’innamorato, è un insieme di emozioni, non è un sentimento che si rivolge verso l’altro e richiede la consapevolezza di trovare punti comuni e compromessi tra i desideri, i bisogni di entrambi.
Che paraltro dura qualche mese, forse.

Etta

Utente di lunga data
ripeto...e l'ho già detto prima....se io voglio veramente bene al mio amante e lo vedessi in difficoltà in casa sarei la prima a dirgli di pensare alla sua famiglia e levarmi di torno...se ancora non lo sai voler bene alla persona alle volte significa anche rinunciare al proprio benessere per l'altro.
E rinunciare ad essere felici noi?

che è quello che vuoi TU
Ma mica solo io. Non sono mica l’unica al mondo. 😄
Questo lo vuoi tu non tutte le amanti
Risposto sopra ad Omicron.

Ma perché era da entrambe le parti. Non è che uno dei due vuole separarsi e l’altro no. E poi avranno i loro motivi no? Se non stanno più bene a casa è giusto che trovino la loro dimensione. Ma questo vale per chiunque.

e lui se così fosse avrebbe dovuto riflettere bene su questo aspetto.
Lo avrà fatto.

Alla fine della fiera ogni coppia sa cosa è giusto fare. Nessuno dall’esterno può dirglielo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.