Non ci riesco a credere!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sole

Escluso
È vero che le esperienze ci cambiano.Io infatti sono un altra persona meno idealista e più cinica.Ho perso la magia del vivere serenamente e la fiducia in chiunque.Io ho riposto la mia vita nelle sue mani.Ho lasciato il mio paese (sono greca), la mia famiglia e mi sono affossata in un paesello di 5000 abitanti dove adesso mi mostrano con il dito e fanno domande del tipo "allora il marito ha fatto il birichino?".Cose da pazzi! Oppure battute tipo Romania-Grecia 1 a 0....Gente ignorante e cattiva che cerco di ignorare ma spesso li metterei soto con la macchina
:unhappy: Non ho parole, mi dispiace davvero.

Per quanto sia difficile, ignora le cattiverie gratuite. La gente a volte invidia la felicità altrui e queste battute di pessimo gusto sono l'unica occasione di rivalsa per certe persone piccole e meschine, che probabilmente hanno una vita di merda, molto, molto peggio della tua!

Tu hai due bambini che sei in grado di amare profondamente, hai un bellissimo lavoro... il fatto di aver riposto male la tua fiducia non intacca tutte le cose belle che hai costruito. Parti da qui.

Eratò

Utente di lunga data
:unhappy: Non ho parole, mi dispiace davvero.

Per quanto sia difficile, ignora le cattiverie gratuite. La gente a volte invidia la felicità altrui e queste battute di pessimo gusto sono l'unica occasione di rivalsa per certe persone piccole e meschine, che probabilmente hanno una vita di merda, molto, molto peggio della tua!

Tu hai due bambini che sei in grado di amare profondamente, hai un bellissimo lavoro... il fatto di aver riposto male la tua fiducia non intacca tutte le cose belle che hai costruito. Parti da qui.
È tutto vero.Su tutto questo mi sto basando per continuare la mia vita ma anche sul pensiero che ormai è passato, inutile cercare risposte che forse mai avrò o se le avrò saranno forse false.Perché penso che sia difficile dire la verità e aspettarsi che gli possa ancora rimanere accanto...ha paura anche lui di perdere i figli.Il pensiero di quelloche ha fatto rimane spaventoso ma le cose non le posso cambiare più....E immagina che in quei mesi faceva anche il geloso!!!!:confused:

devastata

Utente di lunga data
È tutto vero.Su tutto questo mi sto basando per continuare la mia vita ma anche sul pensiero che ormai è passato, inutile cercare risposte che forse mai avrò o se le avrò saranno forse false.Perché penso che sia difficile dire la verità e aspettarsi che gli possa ancora rimanere accanto...ha paura anche lui di perdere i figli.Il pensiero di quelloche ha fatto rimane spaventoso ma le cose non le posso cambiare più....E immagina che in quei mesi faceva anche il geloso!!!!:confused:

Mi spiace, resto allibita davanti a gente estranea che si permette di fare battute infelici su una cosa tanto delicata, e che magari li ha pure riguardati a loro insaputa o che nascondono bene, mi chiedo anche come mai ne siano a conoscenza, sul 'geloso' lasciamo perdere.

La cosa importante è che lui oggi si comporti molto molto bene e faccia di tutto per farti dimenticare il più possibile, che dimostri di volerti davvero, altrimenti non c'è speranza.

Eratò

Utente di lunga data
Eccoci di nuovo.Per una volta che riesco a stare serena, che i miei bimbi mi vedono tranquilla e che passo le feste con la mia famiglia arriva lui a fare i suoi discorsi allucinanti facendo riaffiorare pensieri e ricordi che cerco di cancellare oppure perlomeno affrontare con freddezza.Mi spiego:io non ne ho parlato più, mi sono sfogata qui, ho intrapreso il mio percorso di "guarigione" e mi sentivo meglio.Ma lui pare che si diverte a farmi innervosire..Ha cominciato a parlarne proprio lui."Io ti amo, sono pazzo di te.Ho fatto un piccolo errore di gioventù (!!!!!!!).Fattene una risata!".Se ti metto le corna con il giardiniere di 20 anni fattela tu una risata gli ho risposto! Vi giuro che io non ne avevo proprio parlato! Ma cosa devo fare? Porto l'esorcista? Gli faccio fare la doccia con l'acqua di Lourdes oppure la lobotomia? Ormai siamo una tragici e comici insieme...Cazzarola c'ha 35 anni ma è come se ne avesse 15!

disincantata

Utente di lunga data
Eccoci di nuovo.Per una volta che riesco a stare serena, che i miei bimbi mi vedono tranquilla e che passo le feste con la mia famiglia arriva lui a fare i suoi discorsi allucinanti facendo riaffiorare pensieri e ricordi che cerco di cancellare oppure perlomeno affrontare con freddezza.Mi spiego:io non ne ho parlato più, mi sono sfogata qui, ho intrapreso il mio percorso di "guarigione" e mi sentivo meglio.Ma lui pare che si diverte a farmi innervosire..Ha cominciato a parlarne proprio lui."Io ti amo, sono pazzo di te.Ho fatto un piccolo errore di gioventù (!!!!!!!).Fattene una risata!".Se ti metto le corna con il giardiniere di 20 anni fattela tu una risata gli ho risposto! Vi giuro che io non ne avevo proprio parlato! Ma cosa devo fare? Porto l'esorcista? Gli faccio fare la doccia con l'acqua di Lourdes oppure la lobotomia? Ormai siamo una tragici e comici insieme...Cazzarola c'ha 35 anni ma è come se ne avesse 15!
Cara, in effetti scusa se te lo dico, e' o cretino o insensibile e cafone insieme oltre che immaturo.

Dovrebbe accendere un cero alla Madonna per una moglie che tace e perdona.

Mio marito avrebbe fatto carte false.

Evidentemente vuole altro. A te capire cosa

Io il giardiniere lo cercherei davvero con uno cosi.

Poi vediamo se si fa una risata.

Ti auguro un anno migliore.

Eratò

Utente di lunga data
Grazie degli auguri e buon anno anche a te cara disincantata...Ti diro che non l'ho perdonato, non so semmai ci riuscirò.Il motivo principale per cui sono rimasta sono i bimbi ma ogni volta che spara una cazzata mi viene voglia di tornare dal avvocato (alla quale ho chiesto di non cancellare la pratica) e mandarlo a quel paese...non sono scema e la pazienza ha i suoi limiti....Ma parla ancora?! Mi dovrebbe ringraziare che di aver ignorato tanti "giardinieri" in questi mesi invece di credersi al centro del mondo!

disincantata

Utente di lunga data
Grazie degli auguri e buon anno anche a te cara disincantata...Ti diro che non l'ho perdonato, non so semmai ci riuscirò.Il motivo principale per cui sono rimasta sono i bimbi ma ogni volta che spara una cazzata mi viene voglia di tornare dal avvocato (alla quale ho chiesto di non cancellare la pratica) e mandarlo a quel paese...non sono scema e la pazienza ha i suoi limiti....Ma parla ancora?! Mi dovrebbe ringraziare che di aver ignorato tanti "giardinieri" in questi mesi invece di credersi al centro del mondo!
Non avevo capito fossi decisa a separarti.

Capisco benissimo che tu non riesca a perdonare. Ho frainteso le tue parole.

Lo fai per i bambini?

Allora devi essere chiara con lui. Non deve permettersi certe battute o accenni. Anzi. Deve solo esserti riconoscente se non lo insulti quotidianamente.

Non potrei mai sopportare oltre al tradimento lo sberleffo.

Digli chiaramente che se non vuole separarsi Deve Rispettarti e Rimediare ogni giorno della vostra vita insieme.

Altrimenti e' impossibile reggere.

C h i a r o
c h i a r o.

O un bel vaffa.

Eratò

Utente di lunga data
Sono rimasta soprattutto per i bambini,il più grande (3 anni e mezzo) è molto legato lui.Io non voglio che paghino i miei figli per i sbagli del padre,poi sono troppo piccoli per capire ed elaborare il tutto.Io non sono sicura di niente ma questo lo so.Quello che è rimasto tra me e lui, almeno da parte mia, è rancore, amarezza, delusione e pochi sentimenti che non so definire.Ma sicuramente è stato un GRANDISSIMO STRONZO...! Spero che abbassi la cresta sennò il 2014 dovrò decidermi....anche perché i miei figli si meritano dei genitori sereni...

disincantata

Utente di lunga data
Sono rimasta soprattutto per i bambini,il più grande (3 anni e mezzo) è molto legato lui.Io non voglio che paghino i miei figli per i sbagli del padre,poi sono troppo piccoli per capire ed elaborare il tutto.Io non sono sicura di niente ma questo lo so.Quello che è rimasto tra me e lui, almeno da parte mia, è rancore, amarezza, delusione e pochi sentimenti che non so definire.Ma sicuramente è stato un GRANDISSIMO STRONZO...! Spero che abbassi la cresta sennò il 2014 dovrò decidermi....anche perché i miei figli si meritano dei genitori sereni...
Forse a tuo marito serve un aiuto psicologico.
Deve maturare e capire cosa ha combinato e la gravita' della situazione.

Tutto il tuo risentimento l'ho vissuto e lo capisco benissimo.

Per te e' aggravato dalla sua mancanza di sensibilita' e dai bimbi davvero piccoli.

Ma Non ci si puo' far calpestare due volte.

Hai un buon lavoro. O lui cambia e si comporta almeno da buon padre e tace o ti resta solo la separazione.

Non si dimentica e si vive male. Ne vale la pena?

Eratò

Utente di lunga data
È vero, è così. Ultimamente si è comportato anche bene ma ogni volta che non si sente al centro del attenzione ne inventa una...immaturo come pochi.speriamo bene anche perché lui stesso ha proposto la psicoterapia familiare...

disincantata

Utente di lunga data
È vero, è così. Ultimamente si è comportato anche bene ma ogni volta che non si sente al centro del attenzione ne inventa una...immaturo come pochi.speriamo bene anche perché lui stesso ha proposto la psicoterapia familiare...
Fossi in te accetterei. Tanto e' lui ad averne bisogno.

Comunque vada a finire gli servira' a capirsi e maturare.

Buona notte. Riposati o e' peggio. Ho passato settimane senza dormire. Non valgono tanto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.