Non ci riesco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rebecca

Utente di lunga data
noi donne siamo strane ..se uno non ci parla più è un cafone ..se ci parla con dolcezza e affetto è un viscido ambiguo...​

Cosa dovrebbe fare per fare la cosa giusta?​

Diglielo e magari la farà..​

Buonanotte
Il problema non è come lo dicono, ma QUELLO che dicono.
Baci a tutte/i.
Sono demolita.
Notte

O

Old LILA....

Guest
Ma che credi??Anche io ne ho mandati a decine a stendere...ma perchè non mi sono mai innamorata...con lui è successo.
Succede di innamorarsi..e allora?Chi dice che devi per forza vivere tutta la vita con una persona...MA dove??nel 35 avanti cristo forse.
Ma io non ho detto che se si sta male con una persona si deve rimanere con essa ugualmente,ma che è esempio di maturità(parola che lui non conosce)interrompere quello che non va per iniziare liberamente quello che ci piace

dererumnatura

Utente di lunga data
Volevo dire che il sogno di sua moglie era anche la sua realtà,adesso starà a lei decidere se questa può essere modificatain meglio o in peggio,io non riuscirei a dimenticare un tradimento,ma c'è tanta gente che lo fa e non vuol dire accontentarsi di una vita blanda ma superare,capire e iniziaread amare nuovamente,è una cosa difficile,per me impossibile ma molti ci riescono
anche per me è impossibile.ma evidentemente mi sbaglio.

dererumnatura

Utente di lunga data
Ma io non ho detto che se si sta male con una persona si deve rimanere con essa ugualmente,ma che è esempio di maturità(parola che lui non conosce)interrompere quello che non va per iniziare liberamente quello che ci piace

oh...questo volevo dire
ora ci capiamo

bon...vi ringrazio tutti per queste parole...e per il vostro incoraggiamento

Un bacio

O

Old grace

Guest
anche da come lo descrivi tu, la responsabilità è tutta di lui.
e allora che c'entra dererum? perché dire che ha rovinato un matrimonio?
dererum non c'entra niente. ha fatto solo la comparsa all'interno di una crisi matrimoniale. scusa la durezza dererum, ma quando ti convincerai di questo, ti verrà voglia di essere la protagonista di una storia tutta tua. e allora ti dimenticherai persino il suo viso.
buona notte ragazze, vado a nanna

Verena67

Utente di lunga data
Chi dice che devi per forza vivere tutta la vita con una persona...MA dove??nel 35 avanti cristo forse.

Non lo dice nessuno, ma è quello che spesso capita
Il che va benissimo per chi - insieme, in due - nel matrimonio ci crede, meno bene per chi è stato usato - come diceva prima non ricordo se Lila - come COMPARSA nella storia matrimoniale di altre due persone, che dopo aver usato e spremuto emotivamente quella persona vanno avanti felici o meno felici nel tramonto.

Piuttosto ti inviterei a riflettere sul fatto che non ti sei innamorata DI ALTRI (liberi) bensì di LUI!

Ho una cara amica iscritta ad un agenzia matrimoniale che malgrado numerosissimi incontri, alcuni con persone piacevoli, mi dice che "Non scatta mai il clic".

Ragazze, ma siamo sicure che sto clic benedetto debba sempre scattare?! Non si può provare a lasciare da parte le fantasia e conoscere bene qualcuno di interessante e positivo che con il tempo possa diventare importante per noi?!

Non dico una persona che ci disgusti fisicamente, ma secondo me non è normale che su 15 incontri con persone ADEGUATE, NEPPURE UNA PIACCIA!!!!!

Evidentemente c'è sotto qualcosa di piu', una difesa, un non voler instradarsi su strade sentite come definitive....

Io fossi in te Dererum metterei un attimo da parte certe sofferenze per persone ESTRANEE, che fanno la loro vita al di fuori di te e che non ti meritano, e mi dedicherei invece a questo, a riflettere su ciò che vuoi davvero dalla vita...

Un abbraccio, ti sono vicina!

O

Old TurnBackTime

Guest
solo quando...

La rabbia che provo è troppo profonda....
Non posso credere di aver vissuto questa cosa con uno che dice ora di amare sua moglie ma mi risponde alla chat chiedendomi come vanno i viaggi come sto.....Mi vuole come amica??

E lei.....le ho fatto i complimenti dicendole: brava...è ancora con te...ottimo lavoro....

Lei che non sospetta che lui sia in contatto mi ha chiesto: come fai a sapere che siamo ancora insieme??

E io: ho solo indovinato.....

Mi ha dato della pazza....della disgrazzziata ( è francese)....augurandomi la stessa sofferenza....e proponendomi di tornare dallo psicologo...

E dicendomi: sei solo stata una amica di penna per lui...una illusa....

Le ho chiesto se l'illusa non è lei...e se non crede di aver bisogno lei di un medico ....per pensare davvero di aver salvato capri e cavoli....

Perchè provo questa rabbia...VERSO LUI...VERSO LEI....

Perchè non riprendo la mia vita e me ne sbatto di questi due???

Ho una voglia sottile che entrambi soffrano per tutto il male che ho sentito...e per quello che lui mi ha fatto....Spero non abbiano pace....nemmeno un minuto...
Dererumnatura bongiorno...io non conosco la tua vicenda...da quello che leggo pero' e' chiaro come tu brami dentro di te la vendetta...vuoi sapere quando riuscirai a fregartene di loro?Quando smetterai di cercare in un modo o nell'altro la vendetta...perche' anche se poi ti dici che non e' giusto augurare il male agli altri...ti piacerebbe da matti che soffrissero...il modo migliore per cercare quello che non si riesce a trovare,e' smettere di cercarlo...ti auguro che piano piano ti passi la rabbia... e la sete di vendetta...se la cosa puo' esserti di supporto,parlo da "semitraditore"...sappi che non esiste nessuna vendetta migliore di quella che riserva il destino per tutti coloro che agiscono male...io l'ho sperimentato...e voglio credere che questa sorta di "tribunale" divino funzioni con tutti senza preferenze...ciao buona giornata!

La Lupa

Utente di lunga data
Già...forse il problema è che non vedo i sentimenti come un investimento finanziario.....

Ho mandato tutto a farsi benedire quando mi sono innamorata...non ho tenuto conto del mio interesse...nel modo più assoluto.....
Ecco, perchè non incominci adesso?
Perchè?

Bruja

Utente di lunga data
Dererum....

Senti, forse sarebbe meglio che ti chiarissi bene le idee................
Questo cialtrone non ha cuore, ma tu pretendi che ragioni secondo cuore............ è un infingardo e mentitore, ma tu pretendi che se ne renda conto, la moglie se lo tiene e vuole ricominciare, ma tu stabilisci che sia un castello di sabbia, cercano nella verità o nella menzogna di tornare ad essere una famiglia e tu dici che devono sapere entrambi che mezza calza sia lei e che merdaccia sia lui!
Bene, adesso lo sanno, ma forsae quello che non hai messo in conto è che questa crisi, per assurdo ha dato loro collante per ricominciare.............. non sarebbe la prima coppia che agisce in questo senso.
Ora tu hai due strade, continuare a macerarti nella rabbia e nel rancore, nonostante la tua tresca sia stata palesata, e non capisco che cosa speri ormai da lui visto che lo conosci e sai quanto vale e quanto NON potrà mai essere un UOMO per come tu lo intendi, o smetterla di perdere tempo dietro a questi due cristi che si contentano esattamente di quello che si fanno bastare e pensare alla tua vita!
In questo restare agganciata ad una relazione penosa, pietosa e che non porta da nessuna parte fai la figura di chi ha talmente poca stima di sè da non credere di meritare di meglio, e di potersene infischiare di questo cialtrone di un seduttore da strapazzo.
Lascialo a questa donna che come moglie ha ben poca fortuna e come persona si è proprio buttata via........... tu, perchè vuoi continuare in questo gioco al massacro della tua vita?
Capisco che la rabbia sia tale da non essersi ancora esaurita, ma se ci pensi bene, stai solo sprecando altre energie e risorse della Tua vita per questo onumcolo che nessuna di noi vorrebbe neppure incontrare................questo essere è sì uno "scopatore" ma alla napoletana, di quelle che ramazzano le strade, con tutto il rispetto per la categoria lavoratrice, lui è spazzino nell'animo!
Bruja

O

Old Vulvia

Guest
Mi sento ferita..nell'orgoglio...profondamente....
Sono io quella che si sente tradita PARADOSSO!!!!
Vorresti qualcosa per non pensare di essere stata tenuta in così poco conto ..ma è impossibile..

mi sento davvero beffata...lui è lì pacifico

.....

Come dire: lo sai che tanto lei non la lascio...quindi siccome l'unica cosa che posso offrirti è di fare l'amante...stai lontana.....

E' cosi lineare...così improvvisamente onesto...così...VOMITEVOLE!!!
Ma si...se ci penso........

Sai perchè ne ho parlato a lei?Ora lo so....non potevo accettare di passare...inosservata...

Come se non fossi esistita....

Ho trascritto queste frasi che mi appaiono significative.
Voglio dirti che attraverso questi sentimenti ci siamo passate tutte (noi amanti "buttate via"), non avrei saputo descrivere meglio il paradosso del sentirsi tradite.

Voglio anche rassicurarti sul fatto che si supera però! Ma devi fare un lavoro di conoscenza di te stessa.
Prima di tutto: smetti di sentirlo in chat. Butta via tutti i suoi recapiti, quelli di lei, butta via anche il pc se fosse il caso. Stai entrando in un'ossessione che non ha più nulla a che fare con l'amore!
Dovresti riflettere sull'invidia che ti sta logorando, sul cieco senso di rivalsa sulla moglie che ti spinge a farti ancora più del male.
Stai chiedendo proprio a chi ti ha defraudato del tuo amor proprio di rifonderti e così facendo non fai altro che sprofondare ancor di più.
E poi devi davvero aprire gli occhi: forse non la ama ma intanto sta con lei. Non eri più importante di sua moglie o della sua famiglia e, rifletti anche su questo, tu non sei ancora importante per te stessa e chiedi a lui di avallare il tuo valore di donna e di persona.
Devi sforzarti di accettare che sia andata così. Fa male ma, credimi, è meglio di continuare ad autoflagellarsi come stai continuando a fare.

Ti abbraccio.

dererumnatura

Utente di lunga data
Non lo dice nessuno, ma è quello che spesso capita
Il che va benissimo per chi - insieme, in due - nel matrimonio ci crede, meno bene per chi è stato usato - come diceva prima non ricordo se Lila - come COMPARSA nella storia matrimoniale di altre due persone, che dopo aver usato e spremuto emotivamente quella persona vanno avanti felici o meno felici nel tramonto.

Piuttosto ti inviterei a riflettere sul fatto che non ti sei innamorata DI ALTRI (liberi) bensì di LUI!

Ho una cara amica iscritta ad un agenzia matrimoniale che malgrado numerosissimi incontri, alcuni con persone piacevoli, mi dice che "Non scatta mai il clic".

Ragazze, ma siamo sicure che sto clic benedetto debba sempre scattare?! Non si può provare a lasciare da parte le fantasia e conoscere bene qualcuno di interessante e positivo che con il tempo possa diventare importante per noi?!

Non dico una persona che ci disgusti fisicamente, ma secondo me non è normale che su 15 incontri con persone ADEGUATE, NEPPURE UNA PIACCIA!!!!!

Evidentemente c'è sotto qualcosa di piu', una difesa, un non voler instradarsi su strade sentite come definitive....

Io fossi in te Dererum metterei un attimo da parte certe sofferenze per persone ESTRANEE, che fanno la loro vita al di fuori di te e che non ti meritano, e mi dedicherei invece a questo, a riflettere su ciò che vuoi davvero dalla vita...

Un abbraccio, ti sono vicina!
Ci penso spesso e credo che sia una osservazione giusta...

Oggi mi ha risposto lei...dicendo che quella cieca sono stata io.CHe amare vuol dire anche perdonare e che lei gli ha chiesto diverse volte di andare via ma lui è sempre rimasto.Lui le mostra ogni giorno che lei è importante..e ora legge sincerità nei suoi occhi.
quindi sono ridicola..a non riconoscere che il gioco è finito e che lui ama davvero lei soltanto.
Dice che l'ho manipolato mentalmente...e che sono io la causa dei loro momenti di inferno......

A parte queste due ultime frasi..sul resto ha ragione...e anche se fà male riconoscerlo..mi ha solo usata...ed ora passa anche per il maritino che nonostante tutto..sta facendo tutti gli sforzi del mondo per essere bravo

dice che se riusciranno a superare questo momento saranno ancora + forti...e saranno orgogliosi di loro stessi.

che bella storia....possibile che l'unica cinica a questo mondo sia io?

O

Old Fa.

Guest

Oggi mi ha risposto lei...dicendo che quella cieca sono stata io.CHe amare vuol dire anche perdonare e che lei gli ha chiesto diverse volte di andare via ma lui è sempre rimasto.Lui le mostra ogni giorno che lei è importante..e ora legge sincerità nei suoi occhi.
quindi sono ridicola..a non riconoscere che il gioco è finito e che lui ama davvero lei soltanto.
Dice che l'ho manipolato mentalmente...e che sono io la causa dei loro momenti di inferno......

A parte queste due ultime frasi..sul resto ha ragione...e anche se fà male riconoscerlo..mi ha solo usata...ed ora passa anche per il maritino che nonostante tutto..sta facendo tutti gli sforzi del mondo per essere bravo

dice che se riusciranno a superare questo momento saranno ancora + forti...e saranno orgogliosi di loro stessi.

Non hai capito ancora il gioco che sta facendo ? Sei intelligente, ... quando non si tratta di te.

dererumnatura

Utente di lunga data
Senti, forse sarebbe meglio che ti chiarissi bene le idee................
Questo cialtrone non ha cuore, ma tu pretendi che ragioni secondo cuore............ è un infingardo e mentitore, ma tu pretendi che se ne renda conto, la moglie se lo tiene e vuole ricominciare, ma tu stabilisci che sia un castello di sabbia, cercano nella verità o nella menzogna di tornare ad essere una famiglia e tu dici che devono sapere entrambi che mezza calza sia lei e che merdaccia sia lui!
Bene, adesso lo sanno, ma forsae quello che non hai messo in conto è che questa crisi, per assurdo ha dato loro collante per ricominciare.............. non sarebbe la prima coppia che agisce in questo senso.
Ora tu hai due strade, continuare a macerarti nella rabbia e nel rancore, nonostante la tua tresca sia stata palesata, e non capisco che cosa speri ormai da lui visto che lo conosci e sai quanto vale e quanto NON potrà mai essere un UOMO per come tu lo intendi, o smetterla di perdere tempo dietro a questi due cristi che si contentano esattamente di quello che si fanno bastare e pensare alla tua vita!
In questo restare agganciata ad una relazione penosa, pietosa e che non porta da nessuna parte fai la figura di chi ha talmente poca stima di sè da non credere di meritare di meglio, e di potersene infischiare di questo cialtrone di un seduttore da strapazzo.
Lascialo a questa donna che come moglie ha ben poca fortuna e come persona si è proprio buttata via........... tu, perchè vuoi continuare in questo gioco al massacro della tua vita?
Capisco che la rabbia sia tale da non essersi ancora esaurita, ma se ci pensi bene, stai solo sprecando altre energie e risorse della Tua vita per questo onumcolo che nessuna di noi vorrebbe neppure incontrare................questo essere è sì uno "scopatore" ma alla napoletana, di quelle che ramazzano le strade, con tutto il rispetto per la categoria lavoratrice, lui è spazzino nell'animo!
Bruja
La rabbia va e viene...mi sento ferita nell'orgoglio...ma capisco che sto solo facendo male a me stessa...non posso pretendere che lui capisca ciò che non ha mai inteso..Lei ha ragione: lui non è mai andato via...e questo le basta per credere che il loro sia un grande amore.Questo mi fa rabbia...ma non so nemmeno o per quale motivo.Se mi chiedo: ma tu..adesso come adesso...saresti davvero disposta a lasciare tutto e a seguirlo in capo al mondo come avresti fatto prima?Mi chiedo...ma io chi ho conosciuto?Di chi ho pensato di innamorarmi?Mah.....non lo so...come potevo aspettarmi di non essere trattata così quando lui non ha avuto pietà per la donna che gli stava dando un figlio....
ed ora con la scusa che si sente diviso ha recuperato credibilità..mentre io sono la manipolatrice mentale di questo uomo!!!Ma che opinione ha questa donna di suo marito???Non ci posso credere!

O

Old grace

Guest

ma continui a chiamarlo?

dererumnatura

Utente di lunga data
Ho trascritto queste frasi che mi appaiono significative.
Voglio dirti che attraverso questi sentimenti ci siamo passate tutte (noi amanti "buttate via"), non avrei saputo descrivere meglio il paradosso del sentirsi tradite.

Voglio anche rassicurarti sul fatto che si supera però! Ma devi fare un lavoro di conoscenza di te stessa.
Prima di tutto: smetti di sentirlo in chat. Butta via tutti i suoi recapiti, quelli di lei, butta via anche il pc se fosse il caso. Stai entrando in un'ossessione che non ha più nulla a che fare con l'amore!
Dovresti riflettere sull'invidia che ti sta logorando, sul cieco senso di rivalsa sulla moglie che ti spinge a farti ancora più del male.
Stai chiedendo proprio a chi ti ha defraudato del tuo amor proprio di rifonderti e così facendo non fai altro che sprofondare ancor di più.
E poi devi davvero aprire gli occhi: forse non la ama ma intanto sta con lei. Non eri più importante di sua moglie o della sua famiglia e, rifletti anche su questo, tu non sei ancora importante per te stessa e chiedi a lui di avallare il tuo valore di donna e di persona.
Devi sforzarti di accettare che sia andata così. Fa male ma, credimi, è meglio di continuare ad autoflagellarsi come stai continuando a fare.

Ti abbraccio.
esatto..proprio così

dererumnatura

Utente di lunga data
ma continui a chiamarlo?

Abbiamo conversato su IM nelle ultime settimane....quando sopo essere uscita un paio di volte con un tizio ho capito che continuavo a pensare a lui...a fare paragoni...
Lui era online.Il vederlo lì è stata una tentazione troppo forte.e lui ha risposto lasciandomi capire che è diviso...nonostante il fatto che abbia scelto di stare con lei.Ha scelto.Non c'è dubbio.Ma mi sembra una lotta contro i propri sentimenti o una parte di sè.I motivi per cui è ancora lì sono molteplici...sicurezza, serenità, conoscenza di chi è lei...comodità...i FIGLI...i sensi di colpa...una stora che va avanti da 15 anni...che vuoi...sono stata una intrusa...lui riconosce che ha vissuto una storia intensa con me...e profonda...capirai.
Ma ora basta...all'idea di uscire di casa si attacca come una cozza.Me lo ha confermato lei: gli ha chiesto + volte di andare via e lui èsempre rimasto...vorrà dire qualcosa no?
Io non so perchè sto ancora a domandarmi certe cose....quando questa storia era assurda dall'inizio....ma il fatto è che ora mi sento guidata solo dalla rabbia.Ha ragione Bruja dicendo che dovrei usare le mie energie altrimenti.E' diventata una ossessione.E' una storia malata...e penso anche che queste mie esplosioni verso la moglie siano un modo per staccarmi da lui tutte le volte che lo contatto...se lo volessi vicino..anche solo come amico...non farei queste scenate....invece una parte di me...quella che non ascolto...non sa che farsene di un amico che mi ha tradita e fatta soffrire....e anzi...lo svuole sputtanare fino all'ultimo.Ma anche questa è davvero una cosa che non capisco...perchè perdere così tanto tempo?Sono così convinta che ne valga la pena?Che sia l'unico uomo sulla terra che possa amarmi?poveretta me...ha ragione sua moglie...
da qualunque parte la guardo...in questa faccenda sono l'unica perdente...a meno che non decida di riprendermi la mia vita e di fregarmene di questa telenovela in cui ho fatto la comparsa per qualche tempo....anche i ricchi piangono....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.