Non ci riesco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Riflessioni

Ma è vero??quindi lui la ama davvero...e stanno rinsaldando il loro rapporto.....ma è possibile??
Dopo una cosa del genere?? Io non ci posso credere....lei mi dice: la vita a casa non è facile: per lui sarebbe più facile andare via e invece è ancora qui...vorrà dire qualcosa....
Secondo voi...cosa vuol dire?​
Credo che tu, come tante che si sono trovate a fare le "amanti" abbiano o abbiano avuto un'idea romantica ed esclusiva del rapporto secondo la quale si "ama davvero" una persona sola e questa persona deve soddisfare tutte le esigenze dell'altra.​

Probabilmente è più realistico pensare che nessuno può soddisfare interamente un'altra persona e che carenze ce ne saranno sempre. Forse questa cosa sono mi disposte a capirla i partner ufficiali e soprattutto coniugi o conviventi che hanno già sperimentato la disillusione rispetto al rapporto perfetto.​

Le/gli amanti invece hanno vissuto solo gli aspetti più forti del rapporto e più gratificanti e non percepiscono altra carenza se non quella di non condividere tutto (senza sapere che se lo potessero fare non sarebbe tutto perfetto come immaginano).​

Forse invece si ama percentualmente e, se una persona è amata al 30%, ma in condizioni di "forza", può avere l'impressione di avere un peso maggiore. Di fronte all'obbligo di una scelta nessuno sceglierà il 30% a fronte del 70%, ma ovviamente questa scelta comporta comunque la rinuncia al 30% di cui si sentirà la mancanza.​

Ovvio che se l'amante è libero/a avrà investito il 100% e non potrà che sentire un dolore enorme.

Bruja

Utente di lunga data
hihihihihih

entra a cuccia nella tana tu..e metti la testa a posto ora!
Questa me la segno come frase del giorno....................... la testa a posto.......... certo che a fantasia...........!!!

Bruja

O

Old laila

Guest
ma...voi?

perdonereste un tradimento?
se fidanzati?
ve lo chiedo perchè prima di essere stata amante io sono stata tradita e pur amandolo non l'ho più voluto vederlo...
pensate invece alla mia storia...lei sa (probabilmente) che il ragazzo con cui sta da due anni la tradisce da due anni e si sono subito rimessi insieme.....bha...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
e la coerenza...

perdonereste un tradimento?
se fidanzati?
ve lo chiedo perchè prima di essere stata amante io sono stata tradita e pur amandolo non l'ho più voluto vederlo...
pensate invece alla mia storia...lei sa (probabilmente) che il ragazzo con cui sta da due anni la tradisce da due anni e si sono subito rimessi insieme.....bha...
...perché tu che sei l'amante ...non ti consideri ugualmente tradita? ..eppure non te lo prenderesti?

O

Old laila

Guest
noooo

io non lo vorrei mai un fidanzato come lui...noi eravamo legatissimi...ma non abbiamo mai parlato d'amore...
mi incuriosisce sapere come ci si pone davanti ad un tradimento..oltre a quello che posso pensare o avere fatto io...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Perché

io non lo vorrei mai un fidanzato come lui...noi eravamo legatissimi...ma non abbiamo mai parlato d'amore...
mi incuriosisce sapere come ci si pone davanti ad un tradimento..oltre a quello che posso pensare o avere fatto io...
Io mi domando invece perché le amanti non si sentono tradite..
Tu hai risposto dicendo che non c'era amore (o solo non ne avete parlato?)..quindi stai bene così.
Se dall'altra parte c'era amore ...forse c'è anche disponibilità a capire e comprendere...
Poi che cosa sa l'altra ..non lo sai ..se le ha raccontato balle per due anni ..ne potrebbe aver raccontate altre per apparire "perdonabile"...

Bruja

Utente di lunga data
Persa

Io mi domando invece perché le amanti non si sentono tradite..​

Tu hai risposto dicendo che non c'era amore (o solo non ne avete parlato?)..quindi stai bene così.​

Se dall'altra parte c'era amore ...forse c'è anche disponibilità a capire e comprendere...​

Poi che cosa sa l'altra ..non lo sai ..se le ha raccontato balle per due anni ..ne potrebbe aver raccontate altre per apparire "perdonabile"...​

Ogni tanto ci ritornaimo sull'argomento ma non se ne danno per inteso.............. i traditori mentono tanto al coniuge che all'amante........... nella stessa misura, quindi la loro attendibilità è sempre da prendere con le molle.
Bruja

O

Old Vulvia

Guest
Io mi domando invece perché le amanti non si sentono tradite..​
Tu hai risposto dicendo che non c'era amore (o solo non ne avete parlato?)..quindi stai bene così.​
Se dall'altra parte c'era amore ...forse c'è anche disponibilità a capire e comprendere...​
Poi che cosa sa l'altra ..non lo sai ..se le ha raccontato balle per due anni ..ne potrebbe aver raccontate altre per apparire "perdonabile"...​
Io mi sono sempre sentita tradita, l'ho espresso anche in altri post.
Ho sempre avvertito con sofferenza la mancanza di esclusività, dopo i fuochi d'artificio iniziali in cui pareva che noi due fossimo l'uno "l'altra metà della mela" dell'altro.
Ho capito quasi subito di non essere amata, ed è questa la cosa che mi è stata a lungo incomprensibile dato che le premesse invece erano così esplosive.
Semplicemente, non ci puoi credere. Non puoi credere di rappresentare soltanto una cosa da usare.

Anche Dererum in questo post descrive di sentirsi tradita. Per lei sembrerebbe una scoperta recente. In realtà, se una non si racconta palle, si avverte subito.. la difficoltà sta nell'ammettere di essere stati i primi beffati anche da se stessi, perchè mi pare che generalmente si cada nella spirale di dover dimostrare all'altro quanto si vale (per poter continuare a valere ai propri occhi) quando per l'altro in realtà non si è che un'evasione temporanea ad una vita che scorre su binari già stabiliti.

Ultima modifica:
O

Old Vulvia

Guest
Ogni tanto ci ritornaimo sull'argomento ma non se ne danno per inteso.............. i traditori mentono tanto al coniuge che all'amante........... nella stessa misura, quindi la loro attendibilità è sempre da prendere con le molle.
Bruja

Già.. il punto è che ci si lascia "intortare" dalle belle parole e si cade nel classico auto-inganno del "ma a me non può mentire, perchè io lo amo più di chiunque altro". Non so davvero spiegare cosa riduca persone intelligenti (come me
) a scivolare convintamente verso questo tipo di assurdità. Il risveglio non può che essere scioccante.

Occorrerebbe tenere a mente che la qualità delle persone si vede dai fatti e chi si appresta a tradire spesso sceglie la via più facile perchè nulla cambi nella sua vita.

dererumnatura

Utente di lunga data
Alle tue domande su lui e su lei ti dirò solo una cosa................. quando una persona non vale niente e non può tendere a niente si accontenta del "piuttosto"............ e se non capisci questo, non capirai tutto il resto! Pensaci bene............
Bruja

Ci sto pensando...devo pensare a me.a dove voglio tendere io..
prima di tutto a essere serena e a volermi bene.
Se questo sarà accanto ad un uomo...è solo un di più.

dererumnatura

Utente di lunga data
Io mi sono sempre sentita tradita, l'ho espresso anche in altri post.
Ho sempre avvertito con sofferenza la mancanza di esclusività, dopo i fuochi d'artificio iniziali in cui pareva che noi due fossimo l'uno "l'altra metà della mela" dell'altro.
Ho capito quasi subito di non essere amata, ed è questa la cosa che mi è stata a lungo incomprensibile dato che le premesse invece erano così esplosive.
Semplicemente, non ci puoi credere. Non puoi credere di rappresentare soltanto una cosa da usare.

Anche Dererum in uno dei suoi ultimi post descrive di sentirsi tradita. Per lei sembrerebbe una scoperta recente. In realtà, se una non si racconta palle, si avverte subito.. la difficoltà sta nell'ammettere di essere stati i primi beffati anche da se stessi, perchè mi pare che generalmente si cada nella spirale di dover dimostrare all'altro quanto si vale (per poter continuare a valere ai propri occhi) quando per l'altro in realtà non si è che un'evasione temporanea ad una vita che scorre su binari già stabiliti.
Esattamente
Ora vi racconto una cosa.Ultimamente lavoro a contatto con un uomo che si è fatto un film suo in testa.E' sposato e ha due figli di cui uno appena nato
Ebbene...mi fa il filo.Anche se più e più volte gli ho ribadito che non c'è trippa per gatti.
L'ultima volta che ci ha provato...(sempre comunque in modo scherzoso...) gli ho detto:
ma senti un po'....fammi capire....più e più volte mi hai detto che sei felice con tua moglie...che non la lasceresti mai...ma cosa vai cercando?perchè ti comporti così...spiegami il tuo punto di vista.

Ecco cosa mi ha risposto:

'allora...io non sono in cerca di una relazione.....diciamo che le cose che mi spingono sono 2, prima di tutto capire se ho ancora mercato dopo anni di matrimonio...si..insomma...se sono ancora affascinante...e poi.........divertirmi un po'..non nel senso brutto del termine..ma così...se anche l'altra parte ha voglia di divertirsi...rendere la vita un po' più eccitante ogni tanto...'

DOpo aver risposto per l'ennesima volta che io non ho nessuna intenzione di ...divertirmi in questo modo....mi ha detto: perchè io le trovo tutte puritane come te?
( mah...)

E ci ho pensato:...lui è aperto dall'inizio..mette in chiaro che vuole solo divertirsi..e quindi le donne non ci stanno ovviamente

Invece nella maggiorparte dei casi...il bastardo dentro finge di essere innamorato...di avere problemi con la moglie...di avere quasi l'intenzione di lasciarla...e la donna romantica e ingenuotta ( come la sottoscritta...) ci casca come una pera cotta......

Ma la matrice è sempre la stessa...vogliono solo rinvigorire l'orgoglio dimostrando di poter piacere...e cuccare...e soprattutto vogliono emozionarsi..e divertirsi....

N

nonso

Guest
"per l'altro in realtà non si è che un'evasione temporanea ad una vita che scorre su binari già stabiliti."

sante parole.

"Non so davvero spiegare cosa riduca persone intelligenti (come me ) a scivolare convintamente verso questo tipo di assurdità. Il risveglio non può che essere scioccante."

sante parole bis.

dererumnatura

Utente di lunga data
Esattamente
Ora vi racconto una cosa.Ultimamente lavoro a contatto con un uomo che si è fatto un film suo in testa.E' sposato e ha due figli di cui uno appena nato
Ebbene...mi fa il filo.Anche se più e più volte gli ho ribadito che non c'è trippa per gatti.
L'ultima volta che ci ha provato...(sempre comunque in modo scherzoso...) gli ho detto:
ma senti un po'....fammi capire....più e più volte mi hai detto che sei felice con tua moglie...che non la lasceresti mai...ma cosa vai cercando?perchè ti comporti così...spiegami il tuo punto di vista.

Ecco cosa mi ha risposto:

'allora...io non sono in cerca di una relazione.....diciamo che le cose che mi spingono sono 2, prima di tutto capire se ho ancora mercato dopo anni di matrimonio...si..insomma...se sono ancora affascinante...e poi.........divertirmi un po'..non nel senso brutto del termine..ma così...se anche l'altra parte ha voglia di divertirsi...rendere la vita un po' più eccitante ogni tanto...'

DOpo aver risposto per l'ennesima volta che io non ho nessuna intenzione di ...divertirmi in questo modo....mi ha detto: perchè io le trovo tutte puritane come te?
( mah...)

E ci ho pensato:...lui è aperto dall'inizio..mette in chiaro che vuole solo divertirsi..e quindi le donne non ci stanno ovviamente

Invece nella maggiorparte dei casi...il bastardo dentro finge di essere innamorato...di avere problemi con la moglie...di avere quasi l'intenzione di lasciarla...e la donna romantica e ingenuotta ( come la sottoscritta...) ci casca come una pera cotta......

Ma la matrice è sempre la stessa...vogliono solo rinvigorire l'orgoglio dimostrando di poter piacere...e cuccare...e soprattutto vogliono emozionarsi..e divertirsi....

Se penso alle mogli a casa...a cullare i bimbi....che si vedono tornare a casa questi uomini...dopo il lavoro...ignare di ciò che intrecciano fuori casa....ho i brividi.
E sono così tanti.....

O

Old Fa.

Guest
Se penso alle mogli a casa...a cullare i bimbi....che si vedono tornare a casa questi uomini...dopo il lavoro...ignare di ciò che intrecciano fuori casa....ho i brividi.
E sono così tanti.....
Ne avresti molti di più di brividi simili, ... se una di queste mogli fossi tu

Ti è andata di lusso, ... sei riuscita a capirlo senza farti passare un treno sulla schiena

dererumnatura

Utente di lunga data
Ne avresti molti di più di brividi simili, ... se una di queste mogli fossi tu

Ti è andata di lusso, ... sei riuscita a capirlo senza farti passare un treno sulla schiena

Mmmm...veramente il treno sulla schiena mi è passato lo stesso...ma almeno sono libera di ricominciare.E non ho il dovere di scegliere anche per il bene dei figli....quindi la mia scelta è libera da condizionamenti...per quanto creda che lei se lo sia tenuto per sè stessa.E' difficile rinunciare ai sogni...si vuole che continuino anche se per un momento li abbiamo visti trasformarsi in incubi...se per un qualche motivo abbiamo l'impressione che possano tornare sogni..ci buttiamo a capofitto.....

Insomma...è un continuo dormire....

O

Old Fa.

Guest
Mmmm...veramente il treno sulla schiena mi è passato lo stesso...ma almeno sono libera di ricominciare.E non ho il dovere di scegliere anche per il bene dei figli....quindi la mia scelta è libera da condizionamenti...per quanto creda che lei se lo sia tenuto per sè stessa.E' difficile rinunciare ai sogni...si vuole che continuino anche se per un momento li abbiamo visti trasformarsi in incubi...se per un qualche motivo abbiamo l'impressione che possano tornare sogni..ci buttiamo a capofitto.....

Insomma...è un continuo dormire....
Vuoi mettere, ... puoi oggi ricominciare senza avere il cancro dell'ex sul dorso per tutta la vita e fare la trafila della Separazione e Divorzio (5 anni minimo).

Lasciamo stare la parte economica, ... oggi sei quando vuoi, ... una ragazza nuova

Verena67

Utente di lunga data

Non per essere bastian contraria, ma vale anche per le DONNE. Almeno in questo abbiamo tristemente raggiunto la parità tra i sessi

Bacio!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.