Conte, secondo me sei una persona egoista che pensa solo a se stessa.
Probabilmente non è tutta colpa tua. I tuoi genitori hanno una grossa responsabilità riguardo a quello che sei diventato.
La tua non è una ricerca della felicità, ma del piacere.
Questo Natale a cena ero solo come un cane e per compensare la tristezza mi sono mangiato un vassoio di lasagne (2 porzioni), mezzo chilo di shasimi, un panettone intero e una bottiglia di chardonnay. Mi sono strafogato con le cose che di solito mi danno piacere per riempire il buco che avevo nel cuore. A dir la verità non ho riempito un bel niente ma alla fine ero un po' brillo.
La felicità si sperimenta quando si ha uno scopo nella vita, un motivo per cui valga la pena vivere.
Possono essere i figli, il lavoro, una missione, ecc. qualcosa che ci faccia percepire che non stiamo su questa Terra inutilmente.
Ellina ha scoperto la sua missione attraverso la figlia disabile e credo che la sua vita sarà molto più felice di quella di tanti che la passano inseguendo il piacere per cercare di colmare il vuoto che hanno dentro.
Amare significa volere il bene dell'altro. Si ama concretamente solo quando ci si sacrifica per l'altro. L'amore più grande è donare la propria vita per l'amato. E quando si ama si è felici.
Amen.:mrgreen: