Non ci sono riuscito ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

disincantata

Utente di lunga data
Disi, cosa vorremmo sentirci dire, davvero?
In questi mesi me lo sono domandata tante volte. Mi sono resa conto che ogni cosa che gli ho sentito dire, anche la preghiera sincera di perdonarlo, anche il suo disprezzo per se stesso, anche le sue parole di comprensione per il mio dolore, non era mai abbastanza, perche' l'unica cosa che volevo sentirgli dire era "non e' MAI successo, perche' amo e ho sempre amato solo te.".
E ogni volta che mi appariva evidente che questa era l'unica cosa che mai piu' avrei potuto sentire il dolore si faceva piu' forte.

Mi sto facendo una ragione che non c'e' e non ci sara' risarcimento per tutto questo. Se non partiamo da questa consapevolezza, non andiamo da nessuna parte, neppure senza di loro.
Mio marito praticamente non ne ha mai voluto parlare. Incassava di tutto ma negava anche l'evidente.

Quando proprio e' stato costretto le prime notti di litigate furiose....sottovoce x figlie.....e' stato solo capace di dire che gli sembrava impossibile una ragazza tanto giovane lo.volesse a tutti i costi....che per tre mesi ha finto di non capire....(sara' vero?)....che poi una notte l'ha accompagnata a casa ecc..

Io come posso credergli?

Uno tira avanti quasi sei anni una storia che a sentire lui voleva chiudere quasi subito?

Una mi puo' ricattare quanto vuole ma con le buone o con le cattive trovo il modo x mandarla a cagare.

Invece niente. Ha continuato e anche dopo altri msg della troia a me.

Per non parlare di una tel tra loro dopo la bomba.....io oresente ma lo stronzo ha tolto il vivavoce quindi ancora sto aspettando una rispista a dei suoi Si si si si a lei.........si a cosa secondo te?

Subito dopo hli ho chuesto di andarsene.....avrei dovuto buttargli la dua toba sulle scale in quel momento.

Tuo matito e' probabilmente davvero convinto di aver sbandato.

Il mio boh!

Tieni presente che non lavora (musica a parte) e che prendera' la pensione tra sette anni circa.

Ha voglia a raccontarmi che non gli e' mai sfiorata l'idea....che se fosse stato innamorato se ne sarebbe andato con lei....che non lavora.....dove? Sotto i ponti?

Come minimo chi tradisce deve essere pronto a rispondere alke domande ed una vlkta scoppiata la bomba smettere di dire ancora bugie.

Lui invece ha continuato.

Io le poche cose che so le ho sapute da lei e da chi l'ha frequentsta in quel periodo.

per quello non merita ne che lo oerdoni ne che mi orriccupi per lui.

Ha pure continuato dopo che la troia ha mandato il primo msg a nostra figlia!

Quella non era l'occasione giusta x mandarla affanculo????????

Ultima modifica:

Higgins

Utente Affezionato
...non ce l''ho fatta.
Il peso di quello che qualcuno di voi sa che ho dovuto portare è stato troppo grande. Non sono più riuscito a guardarla con gli stessi occhi, lei non è più la donna che sta con me da qnd lei 15enne ed io 19enne ci siamo messi insieme.
Ho raccontato la mia storia qualche mese fa( "Da poco ho saputo che...", questo il mio 3d), da allora moltissimi bassi tra noi e quasi nessun alto. Fare l'amore con lei , in quello che non era più solo il nostro letto, vederla sotto di me nuda e immaginarli insieme in quella stessa stanza mi strazia sempre l'anima...e non ce l'ho fatta.
Sto continuando a vomitarle addosso la mia rabbia di quel tradimento antico col mio amico che mi ha confessato qualche mese fa, e non riesco ad andare avanti. Ogni giorno loro continuano a vivere in me in ogni cosa che faccio, e la merda che ho dentro è ancora tutta qui.
Abbiamo deciso che nn si puo continuare a farci del male, non si può no...lei non mi ha mai chiesto scusa di quello che ha fatto. La rabbia sale ancora...
Una persona che non sa prendersi la responsabilità delle proprie azioni. Dare la colpa a te e non chiederti scusa... probabilmente non è neanche pentita.
Hai fatto bene a chiudere.
La rabbia non passerà, ma quando ti guarderai allo specchio non avrai nulla di cui scusarti con te stesso. Resisti!!!!

sienne

lucida-confusa
Ciao

mi dispiace, nicola.

Tua moglie, non si è soffermata neanche un istante a riflettere sulla questione.
Te lo ha raccontato così, senza un perché ... ti incolpa ... non nota cosa ha fatto lei.

Prova ad occupare la mente ... non lo ha fatto per ferirti, ha pensato solo a lei ...

sienne

Nobody

Utente di lunga data
Una persona che non sa prendersi la responsabilità delle proprie azioni. Dare la colpa a te e non chiederti scusa... probabilmente non è neanche pentita.
Hai fatto bene a chiudere.
La rabbia non passerà, ma quando ti guarderai allo specchio non avrai nulla di cui scusarti con te stesso. Resisti!!!!
perfetto...:up:

Spider

Escluso
cazzo Nicola, hai mollato o stai per mollare.
Allora è proprio vero che qui non ci sta nessuno che assomigli a me.
La tua storia, cosi simile alla mia,
mi sembrava all'inizio nel leggerti lo stesso percorso, rabbia, delusione,
domande tante...anche riflessioni.
la differenza in quel talamo nunziale, che mia moglie ha avuto la gratitudine di risparmiarmi, forse per pensiero,
forse per semplice opportunità.
non mi risparmiò certo le corna il giorno del mio compleanno, un giorno come un altro,
eppure sono qui.
e il tempo lunghissimo della loro relazione.
eppure sono qui.
non ti biasimo certo, se uno non riesce non riesce. punto
più che le cose e le immagini, dovresti capire le sensazioni, le emozioni.
se ancora la ami, nonostante tutto, soffrirai ancora e sempre di più te.
le persone se le ami non le cancelli con una spugna.
io ho imparato l'arte del non aspettare, aspettare qualcosa, aspettare una risposta, aspettare una frase...
non mi interessano più, le risposte, quelle mancanti, ne le sono date da solo.
sono le mie risposte, che mi fanno essere quello che adesso sono.
ti assicuro che si vive molto meglio, tutto è relativo e un sano disincanto può solo aiutare e paradossalmente rendere più liberi.
io mi sento veramente più libero, anche libero un giorno di non amare più.
anche più liberi di sentire un confortevole egoismo, un no sincero, una profonda verità.
la tua.

spleen

utente ?
la differenza in quel talamo nunziale, che mia moglie ha avuto la gratitudine di risparmiarmi, forse per pensiero,
non mi risparmiò certo le corna il giorno del mio compleanno, un giorno come un altro,
eppure sono qui.
eppure sono qui.
io ho imparato l'arte del non aspettare, aspettare qualcosa, aspettare una risposta, aspettare una frase...
ti assicuro che si vive molto meglio, tutto è relativo e un sano disincanto può solo aiutare e paradossalmente rendere più liberi.
anche più liberi di sentire un confortevole egoismo, un no sincero, una profonda verità.
la tua.
Verde mio. Sei molto profondo.
Una domanda: stai ancota con lei?

Spider

Escluso
Verde mio. Sei molto profondo.
Una domanda: stai ancota con lei?

certo.
e sono convinto di questo.
ma è la mia storia.
sto con lei per una infinità di ragioni:
dal puro amare, dalla dipendenza emotiva al semplice calcolo terra terra.
cosa conviene, cosa no.
cosa ho perso, cosa ho guadagnato.
stare senza di lei avrebbe avuto giovamento?
ai ricordi no, alle sensazioni no.
sarei stato solo più solo.
e allora?
allora stiamo, siamo, vuoi il mio amore, la mia partecipazione, sono qui,
ma il registro è diverso.
reinventare qualcosa, visto che di quella cosa non puoi farne a meno, su basi diverse.
mi hai tradito? male, ma mica mi hai ammazzato.
forse la verità, visto che vuoi stare con me e che ti sei ammazzata tu.

ho sperimentato sulla mia pelle che anche chi tradisce perde qualcosa,
perde il disincanto della persona che hanno di fronte.
e non è poco, è molto, è tutto.
sono proprio loro a non avere più la certezza dell'amore.

spleen

utente ?
certo.
ma è la mia storia.
sto con lei per una infinità di ragioni:
dal puro amare, dalla dipendenza emotiva al semplice calcolo terra terra.
cosa conviene, cosa no.
cosa ho perso, cosa ho guadagnato.
stare senza di lei avrebbe avuto giovamento?
ai ricordi no, alle sensazioni no.
sarei stato solo più solo.
e allora?
allora stiamo, siamo, vuoi il mio amore, la mia partecipazione, sono qui,
ma il registro è diverso.
reinventare qualcosa, visto che di quella cosa non puoi farne a meno, su basi diverse.

.... Guarda che non posso darti 2 verdi consecutivamente!!! :D
mi ero messo a scrivere qualcosa,... poi ho cancellato, hai detto tutto tu. Sottoscrivo.

Brunetta

Utente di lunga data
Nicola

Ognuno di noi ha dei limiti, anche morali, che gli fanno accettare o no una persona che ha fatto determinate cosa.
So che inizialmente si sente il fallimento di un progetto di vita e si pensa di dover dimostrare di essere diversi, migliori di chi ha tradito e capaci di comprende, di rielaborare e di creare un rapporto migliore.
Ma la vita non è una gara, è un percorso limitato che dobbiamo percorrere cercando di non farci del male da soli e non fare del male all'altro.
Io sono certa che troverai pace.
Informati per seguire le modalità più semplici ed economiche per la separazione.
Ti leggeremo tra un po' sereno.

Eratò

Utente di lunga data
...non ce l''ho fatta.
Il peso di quello che qualcuno di voi sa che ho dovuto portare è stato troppo grande. Non sono più riuscito a guardarla con gli stessi occhi, lei non è più la donna che sta con me da qnd lei 15enne ed io 19enne ci siamo messi insieme.
Ho raccontato la mia storia qualche mese fa( "Da poco ho saputo che...", questo il mio 3d), da allora moltissimi bassi tra noi e quasi nessun alto. Fare l'amore con lei , in quello che non era più solo il nostro letto, vederla sotto di me nuda e immaginarli insieme in quella stessa stanza mi strazia sempre l'anima...e non ce l'ho fatta.
Sto continuando a vomitarle addosso la mia rabbia di quel tradimento antico col mio amico che mi ha confessato qualche mese fa, e non riesco ad andare avanti. Ogni giorno loro continuano a vivere in me in ogni cosa che faccio, e la merda che ho dentro è ancora tutta qui.
Abbiamo deciso che nn si puo continuare a farci del male, non si può no...lei non mi ha mai chiesto scusa di quello che ha fatto. La rabbia sale ancora...
Ti capisco nicola.Possiamo cercare di essere razionali, ripeternci 1000 volte che ormai è successo, che fa parte del passato ma è più forte di noi...viene da sé pensarci e ripensarci, soffrire, non riuscire a dimenticare, chiudere gli occhi e vederli in quei momenti...e non c'è spiegazione che lenisce il tormento e perfino sr ti chiedono perdono ti sembrano falsi e sporchi....non c'è risposta a tutto questo perché di fronte a tanta menzogna anche le parole perdono di siignificato e valore....fai bene ad allontanarti se hai perso la pazienza....

Spider

Escluso
Ognuno di noi ha dei limiti, anche morali, che gli fanno accettare o no una persona che ha fatto determinate cosa.
So che inizialmente si sente il fallimento di un progetto di vita e si pensa di dover dimostrare di essere diversi, migliori di chi ha tradito e capaci di comprende, di rielaborare e di creare un rapporto migliore.
Ma la vita non è una gara, è un percorso limitato che dobbiamo percorrere cercando di non farci del male da soli e non fare del male all'altro.
Io sono certa che troverai pace.
Informati per seguire le modalità più semplici ed economiche per la separazione.
Ti leggeremo tra un po' sereno.

se veramente volevi essere obiettiva,
insieme a questo, gli avresti scritto,
la grande capacità di recuperare...
magari consigliandogli, un sito specifico.

Brunetta

Utente di lunga data
L'obiettività non è di nessuno.
La pluralità delle voci e dei punti di vista la garantisce.
Consiglialo tu.
Per me se uno non ce la fa restare significa arrivare al punto di esasperazione che è anche pericoloso in un modo o nell'altro.

tullio

Utente di lunga data
certo.
ma è la mia storia. (...)

sono proprio loro a non avere più la certezza dell'amore
.
Caspita! Verissimo

sienne

lucida-confusa
eppure sono qui.
eppure sono qui.

la tua.

Ciao

toccare il talamo nuziale, non è una piccola differenza. È abbastanza sostanziale.
Poi pure con l'amico di lui. Un tradimento doppio ... con una certa portata ...
Una portata, che racconta un lato di lei. Ha tradito la nuda intimità tra loro ...
Un conto è tradire, mantenendo la propria storia una cosa a sé ... ma così non è.

L'amore trova una sua trasformazione, quando si aggiungono certi tratti.
Subentra anche l'amor proprio, più come reazione di protezione ...
Perché certi aspetti, non rimangono isolati ... ma si iniziano a riconoscere
in altre cose ... in piccole cose ... che diventano grandi e distanti ...

Cosa hai costruito così? Ti sei dato da solo le risposte. Risposte per rimanere.
Ma secondo me, così si rimane stando ancora più soli ... perché le risposte,
vanno elaborate ... integrate in un nuovo NOI ... ma così, diviene solo un nuovo IO.

sienne

sienne

lucida-confusa

Ciao

per salvare o recuperare una coppia,
bisogna pur sempre essere in due ...

Di che capacità parli? Cosa centra?
Centra, più che altro, di quello che si vuole ...
E testare se quella cosa si può realizzare ...
Se ci sono le basi ... la collaborazione ...

Forse questa storia si recupera solo tramite una separazione.
Una separazione, che scuote lei ... nel riconoscere se stessa ...

sienne

disincantata

Utente di lunga data
D
Ciao

per salvare o recuperare una coppia,
bisogna pur sempre essere in due ...

Di che capacità parli? Cosa centra?
Centra, più che altro, di quello che si vuole ...
E testare se quella cosa si può realizzare ...
Se ci sono le basi ... la collaborazione ...

Forse questa storia si recupera solo tramite una separazione.
Una separazione, che scuote lei ... nel riconoscere se stessa ...

sienne
:up:

Apollonia

Utente di lunga data
... io ho imparato l'arte del non aspettare, aspettare qualcosa, aspettare una risposta, aspettare una frase...

la tua.
Sono sulla strada di questo traguardo. Spero di arrivarci serena. Essere liberi di non amare più è in un certo senso il raggiungimento della meta finale di un percorso doloroso e irto di insidie.
Ciao Ragnetto!

Ultima modifica:

Apollonia

Utente di lunga data

Sì, hai ragione. E questo li distrugge.

Mio marito domenica sera, per la prima volta dopo sei mesi, mi ha detto:"Voglio stare bene con te. Non voglio vederti soffrire."
Io:"Io sto male anche per colpa tua."
Lui:"Lo so, lo, sono stato uno stronzo.".
Il tutto detto in maniera dolce, senza aggressione, mentre eravamo abbracciati.
Che inizi a capire il male che mi ha fatto? Che gli stia venendo qualche senso di colpa?

Ultima modifica:

Apollonia

Utente di lunga data
Ciao

Cosa hai costruito così? Ti sei dato da solo le risposte. Risposte per rimanere.
Ma secondo me, così si rimane stando ancora più soli ... perché le risposte,
vanno elaborate ... integrate in un nuovo NOI ... ma così, diviene solo un nuovo IO.

sienne
Non sappiamo Sienne, come hanno ricostruito la loro storia, il loro noi.
Però sono convinta che alcune elaborazioni sono di coppia, altre invece sono solo ed esclusivamente nostre.
Sono io a dover accettare certi fatti, sono io a dover accettare che lui/lei sia ANCHE ciò che ha fatto, ecc.
Non sono risposte per rimanere. Sono risposte per accettare e superare.

sienne

lucida-confusa
Non sappiamo Sienne, come hanno ricostruito la loro storia, il loro noi.
Però sono convinta che alcune elaborazioni sono di coppia, altre invece sono solo ed esclusivamente nostre.
Sono io a dover accettare certi fatti, sono io a dover accettare che lui/lei sia ANCHE ciò che ha fatto, ecc.
Non sono risposte per rimanere. Sono risposte per accettare e superare.

Ciao

se hai letto nicola, lo dice ...
non ha chiesto scusa ...
da a lui la colpa del tradimento ...

la vedo dura su una base così ...
fa diventare pazzi ... perché non si viene visti ...

sienne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.