Non ci sono riuscito ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Apollonia

Utente di lunga data

Apollonia

Utente di lunga data
ho messaggi scambiati tra di noi che chiarificano quello che ha fatto e anche una registrazione vocale di quando sono andato a chiacchierare con la merda del mio amico.
I messaggi in sede di giudizio non sono presi in considerazione, e la registrazione, a meno che tu non abbia avuto il consenso di registrare la conversazione non la potrai usare. Occhio!!!!

Divì

Utente senza meta
Ciao

toccare il talamo nuziale, non è una piccola differenza. È abbastanza sostanziale.
Poi pure con l'amico di lui. Un tradimento doppio ... con una certa portata ...
Una portata, che racconta un lato di lei. Ha tradito la nuda intimità tra loro ...
Un conto è tradire, mantenendo la propria storia una cosa a sé ... ma così non è.

L'amore trova una sua trasformazione, quando si aggiungono certi tratti.
Subentra anche l'amor proprio, più come reazione di protezione ...
Perché certi aspetti, non rimangono isolati ... ma si iniziano a riconoscere
in altre cose ... in piccole cose ... che diventano grandi e distanti ...

Cosa hai costruito così? Ti sei dato da solo le risposte. Risposte per rimanere.
Ma secondo me, così si rimane stando ancora più soli ... perché le risposte,
vanno elaborate ... integrate in un nuovo NOI ... ma così, diviene solo un nuovo IO.

sienne
Volevo darti un verde. Ma, a parte che non posso, forse e' pure troppo poco.

:up::up::up::up:

Sbriciolata

Escluso
Disi, cosa vorremmo sentirci dire, davvero?
In questi mesi me lo sono domandata tante volte. Mi sono resa conto che ogni cosa che gli ho sentito dire, anche la preghiera sincera di perdonarlo, anche il suo disprezzo per se stesso, anche le sue parole di comprensione per il mio dolore, non era mai abbastanza, perche' l'unica cosa che volevo sentirgli dire era "non e' MAI successo, perche' amo e ho sempre amato solo te.".
E ogni volta che mi appariva evidente che questa era l'unica cosa che mai piu' avrei potuto sentire il dolore si faceva piu' forte.

Mi sto facendo una ragione che non c'e' e non ci sara' risarcimento per tutto questo. Se non partiamo da questa consapevolezza, non andiamo da nessuna parte, neppure senza di loro.
quoto. Questa purtroppo è la realtà.
Se poi non si riesce a superare... è comprensibile. Ma non c'è nulla che possa essere detto che chiuda quella ferita.
Qualcosa può dare speranza, ma quello che si vorrebbe, forse, è che qualcuno ti dica che è stato tutto un brutto sogno.
Purtroppo questo è impossibile.:smile:

Sbriciolata

Escluso
certo.
e sono convinto di questo.
ma è la mia storia.
sto con lei per una infinità di ragioni:
dal puro amare, dalla dipendenza emotiva al semplice calcolo terra terra.
cosa conviene, cosa no.
cosa ho perso, cosa ho guadagnato.
stare senza di lei avrebbe avuto giovamento?
ai ricordi no, alle sensazioni no.
sarei stato solo più solo.
e allora?
allora stiamo, siamo, vuoi il mio amore, la mia partecipazione, sono qui,
ma il registro è diverso.
reinventare qualcosa, visto che di quella cosa non puoi farne a meno, su basi diverse.
mi hai tradito? male, ma mica mi hai ammazzato.
forse la verità, visto che vuoi stare con me e che ti sei ammazzata tu.

ho sperimentato sulla mia pelle che anche chi tradisce perde qualcosa,
perde il disincanto della persona che hanno di fronte.
e non è poco, è molto, è tutto.
sono proprio loro a non avere più la certezza dell'amore
.
sì. Bel post, ragnetto.;)

oscuro

Utente di lunga data
Sbri

sì. Bel post, ragnetto.;)
Insomma.Io avrei da ridire sulla frase di spider"sono loro che non hanno più certezza dell'amore"!!Ecco lasciamo a spider le sue illusioni.....,ma quella certezza i traditori l'hanno persa già da un pò e per loro non è così importante....!Chi tradisce per svariato tempo, certo non mette l'amore del proprio patner al primo posto,mette nel conto di poterlo perdere,accetta il rischio che possa succedere.La verità e che si continua a star insieme per tante ragioni che con l'amore poco hanno a che fare.

Nobody

Utente di lunga data
Il filo?ma è semplice no?cerca come tutti i traditori di addossare le sue responsabilità al tradito,e spesso trovano pure il coglione che ci casca...
esatto... troppo facile scaricare le colpe sull'altro, soprattutto se prima di arrivare al tradimento non si è avuto il coraggio di parlare e spiegare cosa non va nel rapporto.
Ci vuole il coraggio di prendersi le responsabilità e le conseguenze delle proprie azioni.

oscuro

Utente di lunga data
Nobody

esatto... troppo facile scaricare le colpe sull'altro, soprattutto se prima di arrivare al tradimento non si è avuto il coraggio di parlare e spiegare cosa non va nel rapporto.
Ci vuole il coraggio di prendersi le responsabilità e le conseguenze delle proprie azioni.
A me cambia poco sai,puoi anche dirmi cosa non va nel rapporto un anno prima,non ti autorizza a prendere cesellate di cazzo extra poi.....

Apollonia

Utente di lunga data
quoto. Questa purtroppo è la realtà.
Se poi non si riesce a superare... è comprensibile. Ma non c'è nulla che possa essere detto che chiuda quella ferita.
Qualcosa può dare speranza, ma quello che si vorrebbe, forse, è che qualcuno ti dica che è stato tutto un brutto sogno.
Purtroppo questo è impossibile.:smile:
Non sai quante volte mi sono svegliata di soprassalto, pensando che fosse un sogno...
Se non mi è venuto un ictus per gli sbalzi di pressione in quei due mesi, non mi verrà mai più.

erab

Utente di lunga data
ma che coppie siamo diventati se non si capisce il bisogno di aiuto verso una persona che ha vissuto la vita con te?
Noi stiamo ancora discutendo su come proseguire nei prossimi giorni, non sono ancora uscito da casa, ieri mi ha detto di restare comunque, io davvero sono confuso, i ragazzi, lo stravolgimento che avverrà, lei che mi dice che un giorno mi pentirò di essermi allontanato...
Dalle mie parti, di una come tua moglie, si dice che "la tira i sciaaff!"

Sbriciolata

Escluso
Non sai quante volte mi sono svegliata di soprassalto, pensando che fosse un sogno...
Se non mi è venuto un ictus per gli sbalzi di pressione in quei due mesi, non mi verrà mai più.
Credo di averne una vaga idea:D

Nobody

Utente di lunga data
A me cambia poco sai,puoi anche dirmi cosa non va nel rapporto un anno prima,non ti autorizza a prendere cesellate di cazzo extra poi.....
diciamo però che se una ha il coraggio di parlare prima, magari i problemi si risolvono senza arrivare alle cesellate suddette... o quantomeno, mi mette a conoscenza della sua voglia di farsi cesellare, così che possa avere la possibilità di lasciarla alle cure amorevoli del suo cesellatore.

oscuro

Utente di lunga data
Ma

diciamo però che se una ha il coraggio di parlare prima, magari i problemi si risolvono senza arrivare alle cesellate suddette... o quantomeno, mi mette a conoscenza della sua voglia di farsi cesellare, così che possa avere la possibilità di lasciarla alle cure amorevoli del suo cesellatore.
Lasciarsi no?

free

Escluso
...non ce l''ho fatta.
Il peso di quello che qualcuno di voi sa che ho dovuto portare è stato troppo grande. Non sono più riuscito a guardarla con gli stessi occhi, lei non è più la donna che sta con me da qnd lei 15enne ed io 19enne ci siamo messi insieme.
Ho raccontato la mia storia qualche mese fa( "Da poco ho saputo che...", questo il mio 3d), da allora moltissimi bassi tra noi e quasi nessun alto. Fare l'amore con lei , in quello che non era più solo il nostro letto, vederla sotto di me nuda e immaginarli insieme in quella stessa stanza mi strazia sempre l'anima...e non ce l'ho fatta.
Sto continuando a vomitarle addosso la mia rabbia di quel tradimento antico col mio amico che mi ha confessato qualche mese fa, e non riesco ad andare avanti. Ogni giorno loro continuano a vivere in me in ogni cosa che faccio, e la merda che ho dentro è ancora tutta qui.
Abbiamo deciso che nn si puo continuare a farci del male, non si può no...lei non mi ha mai chiesto scusa di quello che ha fatto. La rabbia sale ancora...

mi spiace ma continuo a non capire come fai a "cancellare" tutti gli anni successivi passati con tua moglie, che infatti è rimasta tale...secondo me rischi di pentirti

mi spiace ma continuo a non capire come fai a "cancellare" tutti gli anni successivi passati con tua moglie, che infatti è rimasta tale...secondo me rischi di pentirti
Ma anche no...
Lei non fa un passo indietro
Laonde per cui...

Osserva è come la partenza della prima guerra mondiale no?
Nessuno fece un passo indietro...

erab

Utente di lunga data
Perché agli occhi di nicola, il comportamento della mogli negli anni successivi al tradimento, è condizionato dal
tradimento stesso ma non è questo il problema.
Quello che è veramente intollerabile è che lei, dopo aver tirato la bomba, dica che il problema ce l'ha lui e che se lo
deve risolvere.
Come fai a pentirti di aver perso una persona così?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.