girodigiostra
Utente di lunga data
In sintesi mi pare di capire che i vostri commenti vertano tutti verso il sacco nero 
Chiunque può non voler l’impegnoComunque, giusto per la cronaca, ci sono anche le donne che non si vogliono sposare, non è prerogativa degli uomini che vogliono sentirsi liberi![]()
È solo un indizio in più.Dunque, di tanto in tanto, tra il lavoro, il figlio da accompagnare di qua e di là vi leggo e rispondo molto disordinatamente, ahimè.
La collega credo che abbia finito la trasferta, se ne sia tornata lo scorso anno a casa (due estati fa), abbia organizzato le sue nozze e sposato quest'anno il suo (ex?) fidanzato con una bella cerimonia felice (hanno tutti e due un lavoro moooolto ben retribuito - lei ha una qualifica superiore a quella del mio (ex?) compagno, il marito un livello ancora superiore, e dieci anni di meno). Lo spergiuro non mi ha mai voluto dire perché è finita, è rimasto sul vago ("non ce la siamo sentita, ho scelto la famiglia"). Non mi torna ma secondo me lei l'ha mollato dopo essersi fatta la trasferta. Più di questo non mi dice, forse sa che peggiorerebbe la situazione. Non mi capacito del motivo per cui l'ho scoperto dopo tanto, come mai è stato evidente adesso e non lo fu un anno e mezzo fa... Se non si fosse sposata starebbero insieme? boh, faccio tante ipotesi ma restano tali, le sue motivazioni sono inconsistenti o meglio non sono coerenti con quello che ha fatto dal momento in cui avrebbero deciso di chiudere questa loro meravigliosa evasione tra menti affini (eh già, ha parlato proprio di affinità elettive il vigliacco).
Noi non siamo sposati, una volta voleva chiedermelo ma la serata non andò come aveva immaginato (ebbi un malore poco prima della domanda fatidica), e poi ci abbiamo sempre scherzato su. Non lo ritenevo indispensabile, e non credo che il matrimonio avrebbe cambiato qualcosa tra noi. Sposarsi o non sposarsi, quando si condivide un figlio e una casa, che differenza fa? a livello legale rispetto a nostro figlio credo nessuna. Tradiscono pure persone coniugate, anche loro sono stronze, anche loro prendono impegni di facciata, anche loro fingono e restano insieme poi per convenienza. Se mi sbaglio, correggetemi senza pietà.
Se pensi che sia solo un impegno, no che non ti sposiÈ quello che dicevo
Però lui aveva pronta la soluzione per la casain effetti avrei potuto chiederglielo io, di sposarci. Forse siamo stati troppo spesso impegnati a fare cose e risolvere problemi, e non abbiamo trovato tempo per pensarci davvero.
Quando abbiamo avuto una pausa dai problemi voilà! si è manifestata la donna angelo.
A sentire te e @Donnie Donowitz sono gli uomini che devono insistere per sposarsi per dare un impegno in piùChiunque può non voler l’impegno
È un impegno.Se pensi che sia solo un impegno, no che non ti sposi
Sposarsi per gli assegni familiari invece è meglio
Oppure sposarsi per pararsi il culo in caso di divorzio
Bello
Non ho scritto questo, se non per il compagno di Girodigiostra.A sentire te e @Donnie Donowitz sono gli uomini che devono insistere per sposarsi per dare un impegno in più![]()
Sei romanticaÈ un impegno.
Ogni impegno ha conseguenze positive e negative.
E perché? Come ha scritto warlock si può decidere di sposarsi anche per poter vantare qualche diritto in sede, ad esempio, di problemi di saluteNon ho scritto questo, se non per il compagno di Girodigiostra.
Aggiungo che per me sposarsi senza figli non ha senso.
Non sei sposata e ti accanisci?E perché? Come ha scritto warlock si può decidere di sposarsi anche per poter vantare qualche diritto in sede, ad esempio, di problemi di salute
Senza contare che se ti sposi e figli non ne hai, non lo sai se poi non ti vengono
Io ho una figlia nata quasi per miracolo, senza di lei io e mio marito non saremmo stati famiglia?
Il punto per me nonA sentire te e @Donnie Donowitz sono gli uomini che devono insistere per sposarsi per dare un impegno in più![]()
Per come l'hai raccontata, francamente sembrate una coppia alla fine della corsa, ma quello che senti, quello che ti da, e quello che ti manca lo sai solo tu.In sintesi mi pare di capire che i vostri commenti vertano tutti verso il sacco nero![]()
NoHa detto chiaramente che a lei non interessava![]()
Sono sposata perché mi volevo sposareNon sei sposata e ti accanisci?
Per me è un impegno reciproco. Anche i gay hanno lottato per poter avere un riconoscimento legale di un impegno.
Personalmente mi sono sposata quando l’impegno comprendeva anche i figli.
Da più che adulti con figli precedenti, sposarsi significa sottrarre parte dell’eredità ai figli. Può esserci una rapporto tale da volerlo fare.
Ma non c’entra nulla con il caso del thread in cui lui ha dimostrato in molti modi di non volersi impegnare. Lei ha dimostrato in molti modi di farlo. Indipendentemente dal matrimonio che, in questo caso, è un indizio della impostazione di lui.
Alla domanda se una coppia non sposata e senza figli sia una famiglia, rispondo che non lo è. Ci si può lasciare senza alcun documento o problema.
Non è fondamentale perché non interessaNo
Ha detto che non era fondamentale
Sono due cose distinte.
Poi magari vedendo come si comportava lui durante gli anni, diciamo a lei l'idea se c'era è scesa, comprensibile
Nel caso è un indizio.Sono sposata perché mi volevo sposare
Ma se ci sono persone che non hanno questo desiderio non capisco perché rompere loro le palle su impegni o altro, ognuno è giusto che faccia lr proprie scelte, conosco tante coppie non sposate con o senza figli, non ci penso proprio ad andare a fare la predica, sono cose che non riguardano me
Nel caso specifico a lei non interessava più di tanto sposarsi, quindi il problema lo stai montando tu
Non mi pare di avergli rotto le palle, ho solo detto che il non averle chiesto di sposarla è in linea con il comportamento di lui.Non è fondamentale perché non interessa
Tu e brunetta state a cagare il cazzo su due firme che non cambierebbero un granché
Perché quelle firme mica ti obbligano a nessun tipo di impegno eh, ci si può impegnare senza matrimonio e viceversa
Diciamo che “la carta” non interessa a tutti.Mah… un figlio e una casa comprata a metà
Sono un impegno
A volte semplicemente non ci si pensa
In più lui ha una situazione alle spalle che potrebbero anche farlo essere contro il matrimonio
Lei a lui lo ha chiesto? Mi son perso questo passaggio.Non mi pare di avergli rotto le palle, ho solo detto che il non averle chiesto di sposarla è in linea con il comportamento di lui.