Non finisce mai bene ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xfactor

Utente di lunga data
Poteva essere una base di partenza se lui sa già qualcosa, sicuramente non raccontando tutto.
Allora, se Sabina avesse le idee chiare su ciò che vuole (e cioè il marito) non racconterebbe nulla e cercherebbe di andare avanti. Se Sabina fosse proprio in crisi con tutto allora aprirebbe il pacco bomba (con le dovute cautele) e sapendo di rischiare tutto...
Cosa manca a xfactor che ha l'altro? Io direi cosa manca a Sabina....:)

Alle volte ti odio , ma cosa posso farci ti ho sposato!:mad:

Amoremio

Utente di lunga data
Poteva essere una base di partenza se lui sa già qualcosa, sicuramente non raccontando tutto.
Allora, se Sabina avesse le idee chiare su ciò che vuole (e cioè il marito) non racconterebbe nulla e cercherebbe di andare avanti. Se Sabina fosse proprio in crisi con tutto allora aprirebbe il pacco bomba (con le dovute cautele) e sapendo di rischiare tutto...
Cosa manca a xfactor che ha l'altro? Io direi cosa manca a Sabina....:)
è giusto

cosa le manca?

e se non le mancasse nulla?
o se la coppia non è mai stata tale da poterle dare quel che le manca?
o se la mancanza fosse sua propria e non della coppia?

senza contare che elisa ha sempre detto che il marito sostanzialmente "sapeva"
io ho sempre pensato che se la raccontasse
ma se il marito avesse tirato avanti (senza sapere che lei non solo andava a letto con un altro ma che addirittura se ne riteneva innamorata e che conduceva una coppia parallela) nella speranza che fosse una "crisi di crescita" destinata a passare, quanto ci metterebbe a fare 2+2 ? quanto dolore gli provocherebbe?

gas

Utente di lunga data
Sei stata con un altro uomo, hai vissuto con lui momenti di vera passione (parole tue).
Tu lo ami e lui ti ama a suo modo e sta sistemando le cose a casa per andare a vivere con me, lo ha anche detto a sua moglie (sempre parole tue).

Per cui mi viene da pensare che per anni non hai amato tuo marito e sei stata con lui per una questione di comodo aspettando che "il tuo amante" si decidesse.

Ora hai riscontrato per l'ennesima volta che le sue, sono solo parole e che non andrà mai via di casa.....
Per cui cerchi di ricostruire con tuo marito, ciò che negli anni hai man mano distrutto...

La mia domanda è:
se hai avuto un amante per anni e con il quale hai tradito tuo marito, perchè ricominciare con lui?

gas

Utente di lunga data
è giusto

cosa le manca?

e se non le mancasse nulla?
o se la coppia non è mai stata tale da poterle dare quel che le manca?
o se la mancanza fosse sua propria e non della coppia?

senza contare che elisa ha sempre detto che il marito sostanzialmente "sapeva"
io ho sempre pensato che se la raccontasse
ma se il marito avesse tirato avanti (senza sapere che lei non solo andava a letto con un altro ma che addirittura se ne riteneva innamorata e che conduceva una coppia parallela) nella speranza che fosse una "crisi di crescita" destinata a passare, quanto ci metterebbe a fare 2+2 ? quanto dolore gli provocherebbe?
anch'io penso che se l'è sempre raccontata e che suo marito non sapeva assolutamente che andava a letto con un altro. Il tutto nella speranza e a volte consapevolezza che l'amante sarebbe andato a vivere con lei.

Amoremio

Utente di lunga data
Sei stata con un altro uomo, hai vissuto con lui momenti di vera passione (parole tue).
Tu lo ami e lui ti ama a suo modo e sta sistemando le cose a casa per andare a vivere con me, lo ha anche detto a sua moglie (sempre parole tue).

Per cui mi viene da pensare che per anni non hai amato tuo marito e sei stata con lui per una questione di comodo aspettando che "il tuo amante" si decidesse.

Ora hai riscontrato per l'ennesima volta che le sue, sono solo parole e che non andrà mai via di casa.....
Per cui cerchi di ricostruire con tuo marito, ciò che negli anni hai man mano distrutto...

La mia domanda è:
se hai avuto un amante per anni e con il quale hai tradito tuo marito, perchè ricominciare con lui?

forse perchè, forse, nello stesso modo in cui s'è raccontata il grande amore dell'amante e per l'amante, potrebbe essersi raccontata il disamore per il marito in quanto strumentale al primo?

gas

Utente di lunga data
forse perchè, forse, nello stesso modo in cui s'è raccontata il grande amore dell'amante e per l'amante, potrebbe essersi raccontata il disamore per il marito in quanto strumentale al primo?
Mah, penso che affermare di essere amati da un uomo che ti scrive "sei la mia droga" non credo che questa persona ti ami veramente perchè:
perchè se ti ama veramente, non vuole perderti!
perchè se ti ama veramente, non dice che sei la sua droga, perchè la droga non la si ama ma la si desidera in quanto ti fa provare sensazioni momentanee!
perchè se ti ama veramente, viene a vivere sotto lo stesso tetto!
perchè una persona che ama ti cerca anche nei giorni festivi!
perchè........
perchè.........

Kid

Utente un corno
Mah, penso che affermare di essere amati da un uomo che ti scrive "sei la mia droga" non credo che questa persona ti ami veramente perchè:
perchè se ti ama veramente, non dice che sei la sua droga, perchè la droga non la si ama ma la si desidera in quanto ti fa provare sensazioni momentanee!
perchè........
perchè.........
Ma è così semplice, non capisco... L'amore richiede esclusività. Semplicemente se ami una persona non sei disposto a dividerla con un altro.

insomma che il marito è un inconsapevole ruota di scorta e i figli non sono stati la motivazione per smettere;
ha scelto l'amante e lei ha dovuto suo malgrado accettare

Kid

Utente un corno
insomma che il marito è un inconsapevole ruota di scorta e i figli non sono stati la motivazione per smettere;

:unhappy:

No dai, cerchiamo di vedere il lato positivo della cosa.

Sembra finita la sua vacua e deleteria storia clandestina. Ripartiamo da qui, poi vedremo che ruolo potrà avere ancora quel povero cristo di marito nella sua vita.

Amoremio

Utente di lunga data
perchè........
perchè.........
fa parte del raccontarsela standard

ma quel che dicevo io è una cosa un po' diversa

gas

Utente di lunga data
Secondo me, quando l'astinenza da lui avrà creato quel tale vuoto intestinale, se ne rifarà un'altra dose.......................................................................................................................................................

Secondo me, quando l'astinenza da lui avrà creato quel tale vuoto intestinale, se ne rifarà un'altra dose.......................................................................................................................................................
mi auguro di no

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma è così semplice, non capisco... L'amore richiede esclusività. Semplicemente se ami una persona non sei disposto a dividerla con un altro.
:up::up::up::up::up::up::up::up::up::up:

Amoremio

Utente di lunga data

può anche essere

ma qui, secondo me, rileva poco

quel che elisa deve fare è distruggere l'immagine che si è costruita di sè

questa immagine autolesionista che contro ogni evidenza la vedeva protagonista non di una vita reale con i suoi pregi e i suoi difetti, ma di un grande amore contrastato
ricordate la sua fase aggressiva?
molti di noi hanno fatto parte (sempre secondo lei) di quel mondo che la contrastava e contro cui lei recitava (a beneficio soprattutto di sè stessa) il ruolo dell'eroina che difendeva quell'amore

la prima domanda che dovrebbe porsi è se è in grado di cambiare il suo ruolo dopo averlo recitato per tanto tempo
la risposta è tutt'altro che scontata: quel ruolo soddisfaceva un'esigenza forte, altrimenti non sarebbe riuscita a reggerlo, di fronte a sè stessa, per così tanto tempo nonostante la scenografia cascasse da tutte le parti

tania

Utente di lunga data
L'illusione di amare l'amante può averla portata a credere di non amare il marito xchè convinta di non potere amare entrambi:)

Tubarao

Escluso
Prima di rispondere mi sono andato a leggere i vari thread sulla storia di Elisa....una faticaccia.

Questo ennesimo thread, al buon vecchio Tubarao sembra, bene o male, un qualcosa di già visto, la logica continuazione dei precedenti...

Le ultime quotazioni SNAI mi danno un ritorno del e con l'amante prima di primavera quotato a 1.20 (giochi 1 euro vinci 20 centesimi)....quota bassissima.

La vita dei ______dipendenti è costellata da questi vai e vieni....oggi un uomo nuovo, domani con la pera nel braccio, e dopodomani di nuovo un uomo diverso....il ciclo s'interrompe di solito quando arriva il momento in cui se la vede brutta brutta brutta e realizza: "..zzo...mi sà che questa è l'ultima pera che il fato mi concede"...se ha la fortuna di vivere a quel momento allora può essere che si riprenda....

sono per il perdono quando ne vale la pena e l'ostacolo è stato superato ... metabolizzato dal traditore e tradito.
quando rimane questo rimpianto in sospeso e non c'è stata la vera volontà di troncare in nome dell'unione e della famiglia...rimango scettica sulla validità del futuro di questa unione (ovviamente parlo del matrimonio)

Kid

Utente un corno
Prima di rispondere mi sono andato a leggere i vari thread sulla storia di Elisa....una faticaccia.

Questo ennesimo thread, al buon vecchio Tubarao sembra, bene o male, un qualcosa di già visto, la logica continuazione dei precedenti...

Le ultime quotazioni SNAI mi danno un ritorno del e con l'amante prima di primavera quotato a 1.20 (giochi 1 euro vinci 20 centesimi)....quota bassissima.

La vita dei ______dipendenti è costellata da questi vai e vieni....oggi un uomo nuovo, domani con la pera nel braccio, e dopodomani di nuovo un uomo diverso....il ciclo s'interrompe di solito quando arriva il momento in cui se la vede brutta brutta brutta e realizza: "..zzo...mi sà che questa è l'ultima pera che il fato mi concede"...se ha la fortuna di vivere a quel momento allora può essere che si riprenda....

Ma ROTFL! :rotfl:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.