... non passa...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old noncredopiù

Guest
è solo una parola è vero... ma l'ho aspettata per mesi... non ci faccio niente, fa solo piacere... in fondo dovrebbe far piacere pensare che ha almeno capito il suo errore...
ma no... neanche questo... visto che il contesto era comunque di accuse e falsità...

Old Giusy

Utente di lunga data
Impari a guardare il mondo e gli uomini con occhi più disincantati. Può succedere di nuovo, certo, ma in teoria dovresti aver imparato a cogliere prima i segnali, e a diffidare delle parole d'amore altrui, che obnubolano il tuo giudizio... e guardare talmente oltre queste parole, che se ti trovi davanti a uno che potrebbe farti una cosa del genere, ne senti la puzza da lontano e non investi su lui.
Personalmente, mi trovo meglio adesso, in un anno di rapporto-non-rapporto, il cui primo patto, voluto da me, è stato: "Niente progettualità, niente promesse, niente obbligo di fedeltà" (Poteva durare 2 giorni, per ora è passato 1 anno e siamo sempre qui... fedeltà c'è ma non è dovuta, progetti in comune nessuno che vada più in là di "Andiamo al cinema domenica?", discorso "Sentimenti" è tabù: non so cosa provi per me, e non gli parlo di ciò che sento io), che quando nei rapporti ci credevo e ci investivo. Ma questa è la mia storia e non dev'essere necessariamente anche la tua. Sta a te scegliere chi vuoi diventare, non agli altri. La tua vita è una responsabilità solo tua: non scordarlo mai.
Giustissimo, ti quoto in pieno.
I sentimenti quando ci sono vengono fuori con le azioni. Non c'è bisogno di parlare, girarci intorno, fare domande, chiedere conferme. Vengono fuori.
E prima parlavo di migliorare se stesse perchè un forte dolore da cui ci si risolleva a fatica ti cambia certo, ma in meglio, perchè ti rende più leggera, ti insegna a come evitare di soffrire di nuovo, ti insegna ad interpretare i segnali e a fare una selezione. Ma perchè ci si deve per forza lacerare il cuore per una persona che a tue spese è migliorato (così dice) dimostrando per l'ennesima volta un enorme egoismo? Ti ha chiesto per caso tu come stai? Ti ha chiesto come TU sei cambiata, quanto hai sofferto?

O

Old noncredopiù

Guest
no, nn l'ha chiesto... nn si è mai posto il problema... e so che logorarsi nn ha senso... ma è cosi... forse passerà... ma brucia... brucia troppo adesso... anche a distanza di mesi e mesi...

Old Giusy

Utente di lunga data
no, nn l'ha chiesto... nn si è mai posto il problema... e so che logorarsi nn ha senso... ma è cosi... forse passerà... ma brucia... brucia troppo adesso... anche a distanza di mesi e mesi...
Rispondigli dicendo che il suo cambiamento ti fa piacere, e ringrazialo per non essere più presente nella tua vita, perchè in questo modo ti ha fatto capire che esiste un mondo diverso da lui e migliore.

O

Old noncredopiù

Guest
è vero... forse esiste quel mondo... devo solo essere pronta per riceverlo nel caso in cui dovesse capitare... grazie...

O

Old Confusamente

Guest
Io non gli risponderei proprio. Finché rispondi, è chiaro che ti brucia. Davvero, oltretutto, vuoi soddisfare così il suo ego?

O

Old noncredopiù

Guest
ho risposto... non avrei dovuto ma ho risposto... cosi, di getto... senza pensare... ma sono sempre stata corretta e sentirmi dire ancora cazzate... no... non potevo...

O

Old Confusamente

Guest
ho risposto... non avrei dovuto ma ho risposto... cosi, di getto... senza pensare... ma sono sempre stata corretta e sentirmi dire ancora cazzate... no... non potevo...
E lui ora gongola... intanto ha riaperto un canale. E ha vinto lui, di nuovo. E sei tu che l'hai lasciato vincere.

Old Giusy

Utente di lunga data
Non me la sento di dire è giusto o sbagliato, evidentemente non hai ancora raggiunto il fondo... Ci arriverai e poi sarà tutto più semplice, niente che riguardi lui ti toccherà.

Verena67

Utente di lunga data
Benvenuta!

pero' mi pongo un interrogativo: 2 anni di storia non sono pochi, ma non sono un'enormità...mi pare evidente che ci fosse un incomprensione sull'obiettivo di fondo della storia, per te famiglia + figli, per lui...no.

Devi cercare un po' di dirti che lui aveva obiettivi diversi dai tuoi, e cercare un partner piu' sintonizzato sui tuoi obiettivi. Alla fine il vero problema mi pare questo, piu' che il tradimento.

Mi spiego, in un matrimonio decennale, è un tradimento, in un fidanzamento tutto sommato non lunghissimo, è una divergenza di obiettivi finali.

Ti ho sollevato almeno un po?!??!

Scusa se suono fredda ad oggettivizzare la cosa, ma sprofondare per un ANNO nel dolore mi sembra tanto sul filo del TROPPO, è ora di uscirne...e vedere le cose in prospettiva mi sembra un inizio!

Bacio!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
non è il dolore di non avere piu lui... quello è semmai un onore visto quello che ha fatto...

sono cambiata... è inevitabile... non lo vorrei ma è successo...

Essere traditi da una persona che diceva di amarti, di voler passare la sua vita con te... ecc ecc... poi un giorno scoprire che era tutto una finta.. che stava con te perchè gli facevi comodo... gli davi sicurezza... ecc ecc

No, non lo auguro a nessuno...

E' successo a me, me che mettevo sempre amore e famiglia al primo posto... che l'ho sempre rispettato e difeso contro tutto e tutti... che ho creduto in lui fino all'ultimo...

No, non è giusto...
Però raccontare aiuta a capire e metabolizzare l'accaduto.

O

Old TurnBackTime

Guest
combattiva???

Ne sono uscita. Dolorosamente. Ma io sono una persona combattiva.
Ne sono uscita tanto da chiedermi come diamine abbia fatto ad amare gente così, e a ridere della mia ingenuità persino.
Ma non sono più la stessa, questo no. Se rileggo ciò che scrivevo di me un tempo, mi sembrano cose scritte da un'altra persona, una che non ricordo nemmeno più.

Scusami se mi permetto....tu dici di essere una persona combattiva...questo a mio parere non e' possibile...e se lo e'...significa che tu hai perso...hai perduto una battaglia...o la guerra peggio...perche' se prima credevi cosi tanto nell'amore sereno...fatto di parole..di gesti...di progetti....e di sincerita'...e poi...dopo una batosta....arrivi al punto di passare un anno a vederti con una persona,senza poter dare una definizione a questo rapporto...tanto che il massimo che progetti con lui e' andare al cinema...parlare di sentimenti e' tabu
(mi domando di cosa parliate mentre vi baciate o vi guardate in silenzio...) e che la fedelta' non e' dovuta perche' tu per prima hai messo dei "paletti" a questo rapporto...

Se questa e' la tua idea di combattere per quello che volevi prima...e che vuoi adesso anche se senza alcun investimento....beh...spero che le grandi potenze straniere prendano esempio da te per combattere...

Perche' tu non stai piu' combattendo...ti sei arresa al modo di fare degli altri...prima eri diversa...lo dici tu stessa quando rileggi quello che scrivevi...ma io non credo che tu sia un altra persona...semplicemente,quella parte di te che credeva cosi tanto in un amore puro e stupendo...da gridare al mondo...e' stata chiusa dietro a un muro dalla tua parte razionale e difensiva...

E' del tutto normale quando si e' delusi dalla persona in cui si riponeva tutta la nostra fiducia...ma fra il "sopravvivere" stando da soli perche' non si crede piu' che si possa amare...come dice NONCREDOPIU' .... e l'avere una NONRELAZIONE come l'hai tu..non ce alcuna differenza...auguro a tutte e due di riuscire a lasciarvi andare di nuovo con il cuore...senza stare troppo a pensare se quello e' un bravo ragazzo o meno...perche' da quello che ho letto...il vostro cuore non batte piu' da un bel po'...

Ma forse...come canta quella canzone "come si cambia" e arriva al punto in cui dice "come si cambia per non morire,come si cambia per ricominciare....

E allora vi auguro di ricominciare ad amare davvero....con tutti i rischi...e i vantaggi che questo comporta...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.