Non posso andarmene.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
questo è realismo

Per esperienza personale -io sono nel ruolo di figlia di genitori scoppiati, ma ti risparmio la mia storia.. - prendila come una riflessione e non come un consiglio:
ora le bambine non possono capire, vedono solo il loro papà che va via di casa, certo...ma vedranno anche che papà ci sarà sempre, sarà presente, più sereno, più attento (come minimo, vista la bella situzione stressante in cui ti trovi).
ora vogliono solo avere vicino il loro papà, magari anche incalzate dalla madre che ci metterà del suo per farti apparire come uno stronzo che non le ama, non so..
ma se te ne vai salvi te e loro.
salvi te stesso da ricatti morali hitleriani e dalla condanna all'infelicità.
salvi le bambine dal considerarsi un giorno anche "colpevoli" -messo molto tra virgolette- dell'insoddisfazione di non uno, ma ben tutti e due i genitori, e ti assicuro che "noi" figli, anche se inconsciamente, ci pensiamo..
le salveresti anche da uno stile di vita malsano, nel senso di assistere a scenate, farsi astiosi, musi lunghi, litigi, ricatti, ripicche, pianti. e quaste ose sono deleterie se portate avanti per tanto tempo.
le salveresti dal doversi raccontare, in un giorno non molto lontano, balle improbabili, trovare motivazioni assurde al perchè la mamma e il papà stanno insieme ma non sono felici o sul perchè hanno intuito che c'è un amico che mamma vede quando papà non c'è o chi è quella signor tanto dolce che papà frequenta da qualche mese e sta tanto bene con lei mentre con la mamma è ferro e fuoco.
salveresti le tue figlie dal doversi inventare fantasie per non stare nella realtà, la realtà fatta di due genitori che non solo non si amano, ma non riescono nemmeno a mantenere rapporti civili. (e allor le salveresti dal far loro pensare che le storie d'amore sono così: ci si mette insieme, o la va o la spacca e si fa una vita di merda, facendola fare anche ai figli, finchè finalmente la morte -almeno quella- non ci separi)
le salveresti dalla mancanza di verità. i bambini hanno bisogno di verità. sono in grado di gestirla meglio di noi..siamo noi che ci raccontiamo stronzate per pulirci la coscienza.
è difficile, è terribile, ma quale altra alternativa migliore hai?
si può essere degli ottimi genitori non essendoci 24 ore al giorno, tutti i giorni, ma essendoci DAVVERO anche per poco.
un padre prende per mano i fili e li conduce "lontano" dalla madre, verso un luogo più ampio e sconosciuto: nel mondo.
il padre è il vero insegnante, il vero traghettatore. daresti alla tue figlie un grande insegnamento di dignità e "volersi bene" che difficilmente negli anni non farebbero proprio. insegneresti loro il corggio ed il rispetto di se stessi e degli altri, e questo un bambino lo sente, lo sente sin da subito, anche quando fa i capricci.
le bambine hanno paura. hanno paura di non trovarti più, che tu te ne vada per sempre. ma hanno anche paura di ciò che succede in casa, tra quei genitori che loro vorrebbero vedere sorridenti e vedono ringhiosi, hanno paura di quell'atmosfera che dovrebbe essere calda e rilassata e invece è taglaiata da parole ed atteggimenti tesi e pesanti.
comprenderei che tu rimanessi se la relazione tra te e tua moglie fosse più umana, mento conflittuale, meno "cattiva" da parte sua e -passami il termine- vittimistica da parte tua.
ma a queste condizioni, no, non lo comprendo.
pensi che le bambine non sentano, che non vedano qul'è la reale situazione? possono non comprenderne scentemente i motivi, ma ti assicuro che dentro sanno bene tutto ciò che c'è da sapere, vedono ciò che noi adulti non vorremmo far loro vedere, ascoltano tutto, immagazzinano informazioni, captano l'aria morta che si respira in casa.
hanno paura, sono bambine. sta a te far sentire loro che un altro modo è possibile, che una tranquillità è possibile e che anche se non sei a casa con loro, non te ne vi per sempre ma sei sempre lì.
sono bambine, si, ma sanno molte cose, hanno un saggezza nella pancia e nella pelle che noi non possiamo comprendere. hanno pura, è vero, ma tu puoi aiutarle.
un giorno ti ringrazierebbero, ne sono certa. personalmente oggi ringrazio mia madre e mio padre per tutto quello che pure mi hanno risparmiato e li ammiro perchè dopo tnti anni e tanta sofferenza sono riusciti a divenire finalmente amici..
Parole sagge dettate dall'esperienza.
Mark devi trovare una soluzione serena e sana per tutti.

 

Verena67

Utente di lunga data
Parole sagge dettate dall'esperienza.​

Mark devi trovare una soluzione serena e sana per tutti.

Il fatto è che le soluzione serene si trovano quando tutti sono responsabili
E' evidente che non si può procrastinare un tradimento, conducendo doppie triple vite, perché si rovina la trama stessa della vita familiare. E'fondamentale "scegliere" la pulizia di scelte nette, specie per i figli, ma anche per se stessi.

In questo, nel mio piccolo, io sono fiera di me


Bacio!
 

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Il fatto è che le soluzione serene si trovano quando tutti sono responsabili
E' evidente che non si può procrastinare un tradimento, conducendo doppie triple vite, perché si rovina la trama stessa della vita familiare. E'fondamentale "scegliere" la pulizia di scelte nette, specie per i figli, ma anche per se stessi.
In questo, nel mio piccolo, io sono fiera di me


Bacio!​
In questo caso ..forse per non caricare di altro sconforto Mark..mi sono volontariamente astenuta nel dire quel che penso di una donna che con due gemelle volute di quell'età si cerca e trova un amante...ma dove lo trova il tempo e l'energia emotiva?!!!
....e si comporta in questo modo con il padre delle sue bambine e davanti a loro...
in quanto alle battute che lo valutano nullafacente e pezzente ..la dice lunga sui suoi valori
 
O

Old fabrizio56

Guest
Il fatto è che le soluzione serene si trovano quando tutti sono responsabili
E' evidente che non si può procrastinare un tradimento, conducendo doppie triple vite, perché si rovina la trama stessa della vita familiare. E'fondamentale "scegliere" la pulizia di scelte nette, specie per i figli, ma anche per se stessi.

In questo, nel mio piccolo, io sono fiera di me


Bacio!


QUOTO



E' sicuramente doloroso fare certe scelte, ma evitano che in futuro si viva una vita che in un post precedente ho definito d'inferno
.


Ciao

Fabrizio
 

Miciolidia

Utente di lunga data
Vi ringrazio per i preziosi commenti.

Continuo con la mia autoanalisi.
Nella primavera del 2002 l’abbiamo cercato questo figlio. Ne sono venute due, stupende.

Forse le motivazioni erano differenti per ognuno di noi due, entrambi divorziati e con esperienze anche pesanti alle spalle.
Ero fermamente convinto che le due bimbe, avendo la consapevolezza di doverle crescere da soli, avrebbero rinforzato il nostro rapporto. Per me era un motivo in più per stare uniti, per lei si è trasformato in un motivo di ricatto.

La voglio giustificare un poco. E’ stata a casa dalla primavera del 2002 sino alla fine del 2004.
La cosa gli stava molto stretta, un neurologo gli diagnosticò una depressione post partum ma tale diagnosi non venne confermata dalla visita successiva di uno psichiatra. Comunque cominciò ad usare l’Elopram che notoriamente tende ad abbassare la libido.
Poi all’inizio del 2005 è tornata al lavoro e le cose sono profondamente cambiate. Come poi mi ha detto, ha cominciato a guardarsi in giro ed evidentemente quando tornava a casa le cose non gli piacevano.

La casa è sua. Io sono un misero insegnante e nel 2000 mi sono trasferito da lei: ho cambiato città ed ho cambiato scuola. Sono venuto a sapere che le fu detto che lo facevo per interesse e non per amore; in realtà lo facevo soprattutto perché mi piaceva il tutto.

Quindi dall’inizio del 2005 inizio l’attacco all’arma bianca nei miei confronti:
“ non fai un ca**o tutto il giorno, non guadagni abbastanza….”.
Verso l’autunno del 2005, quando inizia la sua love story, diventa anche più pesante “ …e se ti tengo e perché mi fai pena e non so dove potresti andare…e perché non saprei ancora come gestire da sola le bimbe… se fosse ancora viva mia madre col ca**o che saresti ancora qui e non vedresti neppure più le bambine..”

Poco tempo fa le chiesi perché almeno una volta ogni tanto non avesse fatto sesso con me come fa per esempio la sua amica “Carla”, così, tanto da mascherare un po’ meglio la sua storia extra.

La risposta. “ Carla ha bisogno del suo compagno ufficiale io non ho bisogno di nessuno”.

Eh si, sono stati 2 anni di “cornuto e mazziato”, non di “cornuto e contento”.
Tante volte mi sono detto: cornuto va bene ma fammi almeno respirare.



mark, quando ti innammorasti di questa Donna cosa vedevi in lei?
 

Bruja

Utente di lunga data
Mark

Non ti faccio domande, nè voglio entrare pesantemente sul comportamento della tua compagna che più che una donna mi pare una sanguisuga psicologica travestita da inerme lumaca esteriore con la casa che si porta in dote.
Penso che a grandi linee dovresti valutare bene che quando una situazione è insostenibile, insistere in nome di superiori interessi è un errore.
Siete una coppia di fatto e non so cosa la legge preveda ma se foste sposati forse tu uscendo di casa avresti anche diritto di assistenza essendo il coniuge debole economicamente.
Credo che l'errore sia stato trasferirti da lei ............. e forse il fare figli è stato prematuro. Questa non è donna da figli, ma tant'è, ormai non si torna indietro.
Io non vorrei vedere un padre in scacco di una donna/madre che è peggio di una usuraia.
La verità che deve analizzare, poichp non sei uno sciocco è che le bambine hanno dei diritti e delle necessità che puoi tranquillamente assolvere, ma che te ne fai di un rapprto di coppia in cui sei usato per quel che dai e sei considerato meno di uno sguattero e tradito. Trova il modo, ma se vaii via la smetterà di addossarti compiti, starà lei sveglia per la pediatra e si renderà conto che anche solo il sollievo di sapere che quando lavora le figlie sono accudite se lo dovrà procurare diversamente.
Questa protesta per qualcosa che è un regalo immeritato! Svegliati........... non sono le bimbe ad avere bisogno, ma lei che sguazza nella tua gemnerosità sotto ricatto affettivo delle bimbe.
Tu non la stimi, non la ami, e anche facesse sesso con te, sarebbe tem solo ginnastica erotica........... non credi di meritare di meglio!?????
Stai male tu, vivono questa precarietà di coppia le bimbe e la sola che strarompe ma ci guadagna è lei. Inoltre siccome lei è anche una traditrice, la tua presenza costante le favorisce ncontri ed assenze....................visto che le piuace scoirazzare per altri letti.......... paghi!!! ci son apposta le baby sitter............
Fai qualunque cosa tu senti giusta, ma falla..............e ora! La chiacchiere sono belle ed ionteressanti, ma a te contano come un due di briscola.............devi agire, lei capirà solo le prese di posizione...........per il dialogo è troppo strafottente e stupida!
Bruja
 

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
Non ti faccio domande, nè voglio entrare pesantemente sul comportamento della tua compagna che più che una donna mi pare una sanguisuga psicologica travestita da inerme lumaca esteriore con la casa che si porta in dote.
Penso che a grandi linee dovresti valutare bene che quando una situazione è insostenibile, insistere in nome di superiori interessi è un errore.
Siete una coppia di fatto e non so cosa la legge preveda ma se foste sposati forse tu uscendo di casa avresti anche diritto di assistenza essendo il coniuge debole economicamente.
Credo che l'errore sia stato trasferirti da lei ............. e forse il fare figli è stato prematuro. Questa non è donna da figli, ma tant'è, ormai non si torna indietro.
Io non vorrei vedere un padre in scacco di una donna/madre che è peggio di una usuraia.
La verità che deve analizzare, poichp non sei uno sciocco è che le bambine hanno dei diritti e delle necessità che puoi tranquillamente assolvere, ma che te ne fai di un rapprto di coppia in cui sei usato per quel che dai e sei considerato meno di uno sguattero e tradito. Trova il modo, ma se vaii via la smetterà di addossarti compiti, starà lei sveglia per la pediatra e si renderà conto che anche solo il sollievo di sapere che quando lavora le figlie sono accudite se lo dovrà procurare diversamente.
Questa protesta per qualcosa che è un regalo immeritato! Svegliati........... non sono le bimbe ad avere bisogno, ma lei che sguazza nella tua gemnerosità sotto ricatto affettivo delle bimbe.
Tu non la stimi, non la ami, e anche facesse sesso con te, sarebbe tem solo ginnastica erotica........... non credi di meritare di meglio!?????
Stai male tu, vivono questa precarietà di coppia le bimbe e la sola che strarompe ma ci guadagna è lei. Inoltre siccome lei è anche una traditrice, la tua presenza costante le favorisce ncontri ed assenze....................visto che le piuace scoirazzare per altri letti.......... paghi!!! ci son apposta le baby sitter............
Fai qualunque cosa tu senti giusta, ma falla..............e ora! La chiacchiere sono belle ed ionteressanti, ma a te contano come un due di briscola.............devi agire, lei capirà solo le prese di posizione...........per il dialogo è troppo strafottente e stupida!
Bruja
mark, premetto che sono padre di due bimbi - e un marito che ha sbagliato - ma mi associo con tutto il forum, ti sentirai meglio sarai il padre che le tue figlie meritano e a poco a poco tornerai ad apprezzare te stesso; lo so, lo so che e difficile ma - vista cosi - la tua situazione non e recuperabile e puo solo portarti infelicita'
tanti tanti in bocca al lupo

bastardo dentro
 
O

Old mark2007

Guest
Grazie ancora.

Continuo però le mie riflessioni come verrebbero fuori in analisi: non sempre necessariamente lineari e coerenti.

In questo momento mi sento meglio. Forse è l'appoggio che mi state dando o forse è il fatto di stare metabolizzando la realtà.

Sono 8 giorni che conosco i particolari del comportamento della mia compagna e dopo la mazzata iniziale credo che il conoscere la verità sia un fatto positivo.

Racconterò poi con calma perchè mi pesa molto l'idea di non vivere sotto lo stesso tetto delle mie bimbe. Per ora mi viene da dire che potrei anche rimanere qui.

Beh, ho iniziato a fare sesso tardi, a 24 anni.
L'ho fatto bene o male fino a 48 anni. Ho 50 anni, anche se non avessi più rapporti sessuali, beh, qualche volta l'ho fatto.

E poi dovrei usare viagra o similari, non sono più pratico e non ho più la potenza dei miei 47 anni. Sarebbe forse solo una gran fatica.

Ma le bimbe... come faccio a giustificarmi il fatto di non vivere sotto lo stesso tetto?
 

Verena67

Utente di lunga data
Grazie ancora.

Continuo però le mie riflessioni come verrebbero fuori in analisi: non sempre necessariamente lineari e coerenti.

In questo momento mi sento meglio. Forse è l'appoggio che mi state dando o forse è il fatto di stare metabolizzando la realtà.

Sono 8 giorni che conosco i particolari del comportamento della mia compagna e dopo la mazzata iniziale credo che il conoscere la verità sia un fatto positivo.

Racconterò poi con calma perchè mi pesa molto l'idea di non vivere sotto lo stesso tetto delle mie bimbe. Per ora mi viene da dire che potrei anche rimanere qui.

Beh, ho iniziato a fare sesso tardi, a 24 anni.
L'ho fatto bene o male fino a 48 anni. Ho 50 anni, anche se non avessi più rapporti sessuali, beh, qualche volta l'ho fatto.

E poi dovrei usare viagra o similari, non sono più pratico e non ho più la potenza dei miei 47 anni. Sarebbe forse solo una gran fatica.

Ma le bimbe... come faccio a giustificarmi il fatto di non vivere sotto lo stesso tetto?
Questo post è tremendo , suoni uno sconfitto dalla vita, e SONO SICURA CHE NON E' COSI!
Ripigliati la tua dignità, il sesso che lei ha sporcato e che non è una meccanica idraulica e basta, torna ad essere uomo. Le tue figlie ti ringrazieranno!

Un abbraccio
 
O

Old Evah

Guest
Non so come vanno queste storie, ma non potresti andartene con le tue bimbe? tu sei più responsabile, sono certa che con una forte battaglia riuscirai a portarti i tuoi amori, non puoi vivere così!!!
 

Bruja

Utente di lunga data
mark

De vo dire che leggerti è proprio desolante. Intendiamoci non è colpa tua, ma hai un atteggiamentodi totale remissione aglki aventi, a tua moglie, alla vita.
Ma dove sta scritto che devi accontentarti di quello che hai avuto..........se riguarda il periodo passato con la tua attuale compagna dieri che è stato un incubo.......
Temo che il sesso per te non abbia il significato che ha per molti in cui è compresa la tenerezza, il gioco, la ricerca di piacere e di piacersi............sembra, e scusa se lo dico, che tu abbia avuto dei rapporto meccanici quasi di taglio mercenario........tanto sembra che del sesso ti importi poco. Tu sei solo disilluso anche in questo, a 58 anni non si appende al chiodo la propria sessualità!
Certo che se per te sesso significa una moglie che sembra un'arpìa e del sesso scontato pet interessi altrove........... la tua rinuncia ha altre motivazioni.
Se vorrai dire i motivi che proprio ti impediscono di non abbandonare la casa dove vivono le bimbe, ti ascoltiamo, ma asoettati che per qualunque ragione tu possa portare, noi zsi trovi comunque una via di "intesa" con la tua sedicente compagna............. Che tu stia lì, tutto sommato per comodo più suo che tuo, visto che tu hai solo le bimbe che ti frenano, sarà argomento valido per inchiodarla alle sue responsabilità.......... e non credere troppo a questa sputasentenz, èperchè lei è tanto prevaricante per quanto tu sei debole ed incassi remissivo. Ci sono tanti modi per crearle problemi, e quando una persona usa la clava, è possibile ricambiarla con un boomerang, colpisci dove lei ha interessi e lèeffetto tornerà a lei................... L'inerzia qui non serve e rischia di diventare accidia .
Bruja
 
O

Old mark2007

Guest
Salve a tutti,

c'era una cosa a febbraio che non mi convinceva tra i vari post in mia risposta.
Il fatto che accettare questa "strana" situazione mi sminuiva agli occhi delle bimbe.

Mi sembrava strano. Invece è proprio così: ora hanno ben chiaro che chi comanda è la mamma.

Verso la fine di febbraio me ne sono andato. Ma dopo pochi giorni mi ha pregato di tornare; perchè teneva troppo a me, alla famiglia ecc ecc.

Io che volevo salvare la mia famiglia ho accettato; mi raccontava che il suo fidanzato è un mediocre ecc ecc.

Per 20 giorni pareva cambiata. Ci speravo ma non ci credevo.

Poi le cose sono tornate pesanti, troppo.

Sapeste quanto mi pesa digitare, non sono mai stato bravo.

Un aneddoto.

Un giorno, credo fosse il 1983 qualcuno vide Arnold Schwarzenegger allenarsi con pesi assolutamente ridicoli. Si era ritirato dall'agonismo da ormai 8 anni anche se ne aveva solo 36.

Gli chiesero il motivo. Lui rispose: " Gli uomini cambiano e anche le loro idee cambiano".

E' stata una lunga agonia con tanta angoscia ma anche io ho cambiato idea, e questa volta vado lontano.

Grazie per i consigli che mi avete dato.
 

dererumnatura

Utente di lunga data
Salve a tutti,

c'era una cosa a febbraio che non mi convinceva tra i vari post in mia risposta.
Il fatto che accettare questa "strana" situazione mi sminuiva agli occhi delle bimbe.

Mi sembrava strano. Invece è proprio così: ora hanno ben chiaro che chi comanda è la mamma.

Verso la fine di febbraio me ne sono andato. Ma dopo pochi giorni mi ha pregato di tornare; perchè teneva troppo a me, alla famiglia ecc ecc.

Io che volevo salvare la mia famiglia ho accettato; mi raccontava che il suo fidanzato è un mediocre ecc ecc.

Per 20 giorni pareva cambiata. Ci speravo ma non ci credevo.

Poi le cose sono tornate pesanti, troppo.

Sapeste quanto mi pesa digitare, non sono mai stato bravo.

Un aneddoto.

Un giorno, credo fosse il 1983 qualcuno vide Arnold Schwarzenegger allenarsi con pesi assolutamente ridicoli. Si era ritirato dall'agonismo da ormai 8 anni anche se ne aveva solo 36.

Gli chiesero il motivo. Lui rispose: " Gli uomini cambiano e anche le loro idee cambiano".

E' stata una lunga agonia con tanta angoscia ma anche io ho cambiato idea, e questa volta vado lontano.

Grazie per i consigli che mi avete dato.

Mark, il tempo ha fatto maturare le tue decisioni

Ti auguro di ritrovare la tua serenità!

Un abbraccio
 

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ciao

Salve a tutti,

c'era una cosa a febbraio che non mi convinceva tra i vari post in mia risposta.
Il fatto che accettare questa "strana" situazione mi sminuiva agli occhi delle bimbe.

Mi sembrava strano. Invece è proprio così: ora hanno ben chiaro che chi comanda è la mamma.

Verso la fine di febbraio me ne sono andato. Ma dopo pochi giorni mi ha pregato di tornare; perchè teneva troppo a me, alla famiglia ecc ecc.

Io che volevo salvare la mia famiglia ho accettato; mi raccontava che il suo fidanzato è un mediocre ecc ecc.

Per 20 giorni pareva cambiata. Ci speravo ma non ci credevo.

Poi le cose sono tornate pesanti, troppo.

Sapeste quanto mi pesa digitare, non sono mai stato bravo.

Un aneddoto.

Un giorno, credo fosse il 1983 qualcuno vide Arnold Schwarzenegger allenarsi con pesi assolutamente ridicoli. Si era ritirato dall'agonismo da ormai 8 anni anche se ne aveva solo 36.

Gli chiesero il motivo. Lui rispose: " Gli uomini cambiano e anche le loro idee cambiano".

E' stata una lunga agonia con tanta angoscia ma anche io ho cambiato idea, e questa volta vado lontano.

Grazie per i consigli che mi avete dato.
Abbiamo parlato a lungo anche in privato.
Comprendo che se hai preso questa decisione le cose sono precipitate. Sono sempre disponibile ad ascoltarti.
Le gemelle stanno bene?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top