Non resisto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Ari

Guest
Certo, non discuto sul aftto che ognuno è la causa della propria sofferenza, ma su quanto molte persone come voi si riempiono la bocca di sentimenti che neppure conoscono...
La nostra storia è nata come tante qui dentro senza volerlo, è nata è basta. E a questo punto ci siamo giunti sempre per lui e per quello che gli piaceva tanto tanto dire....senza curarsi dei miei sentimenti reali.
Tant'è che nelle molteplici volte in cui volevo finire perchè sapevo non ci sarebbe stata storia, lui mi implorava di rimanere perchè non viveva senza di me e perchè voleva lasciarla....
Allora come ci siamo arrivati? Semplice, mentre io mi innamoravo perdutamente e credevo a quello che descriveva e sentiva, lui non aveva la più pallida idea di cosa stessi vivendo e ancor di più condiva il tutto con la voglia di lasciarla.....
Era facile vivere così, gestendo il suo non stare bene epensando che anche io provassi quel semplice dispiacere di non vederlo....
Ti racconto una storia:
Una ragazza, fidanzata con un uomo sposato, si era talmente tanto innamorata di lui che soffriva nel corpo e nell'anima.... Lui d'altra parte le diceva che pativa le stesse cose e che non viveva senza di lei e che voleva lasciare la moglie per lei...è andata avanti per 2 anni la cosa....lei ovviamente credeva alle sue parole perchè lui glie le diceva col cuore in mano....fino a quando un giorno, dalla disperazione la ragazza prende la macchina, piange da morire, a una curva....non sterza volutamente e finisce fuori strada.... Fortunatamente la ragazza non è morta.
Quel bel bravo figlio di buona donna del suo amante ha allora, e solo allora, capito che doveva smetterla di dirle che stava patendo le medesime cose e che i sentimenti di lei non si avvicinavano minimamente a quelli di lui....Così l'ha lasciata definitivamente in pace e lei se ne è fatta una ragione.

Questo per dirti che bisogna riflettere su quello che si dice. Riflettere bene. Lui non aveva nessun diritto di far credere a lei qualcosa che non era e soprattutto facendo in quel modo continuava a far credere a lei che veramente lui voleva stare con lei, perchè provava le sue stesse cose.

O

Old ilgattoconglistivali

Guest
e soprattutto

Questo per dirti che bisogna riflettere su quello che si dice. Riflettere bene. Lui non aveva nessun diritto di far credere a lei qualcosa che non era e soprattutto facendo in quel modo continuava a far credere a lei che veramente lui voleva stare con lei, perchè provava le sue stesse cose.[/quote]

riflettere bene con chi si sta per iniziare una relazione.

O

Old Ari

Guest
No caro Gatto, no. Riflettere su quello che dici e che prometti. Non costa nulla essere sinceri, non costa nulla mettere le cose in chiaro invece di decidere di illudere qualcuno giusto per far finta di essere addolorati.
Ma tu non hai idea che per amore si può morire, per te sonoprobabilmente tutte persone "stupide" quelle che si ammalano per amore o che arrivano a gesti estremi? Certo.
Il fatto di dire qualcosa che non è, non facendo attenzione alla portata di quello che si dice, mi fa tanto venire in mente una frase detta da una politica quando era avvenuto il fatto dei bagni maschili e femminili.... Lei aveva detto "Mi sono sentita violentata"...e la Litizzetto in una trasmissione ha risposto "Un pò meno, piano con le parole, piano....Pechè altrimenti ti faccio parlare io con chi è stata violentata".....
Ma si, usiamo pure a cavolo le parole e i sentimenti, pensando che non abbiamo la responsabilità di nulla

Verena67

Utente di lunga data
No caro Gatto, no. Riflettere su quello che dici e che prometti. Non costa nulla essere sinceri, non costa nulla mettere le cose in chiaro invece di decidere di illudere qualcuno giusto per far finta di essere addolorati.
Ma tu non hai idea che per amore si può morire, per te sonoprobabilmente tutte persone "stupide" quelle che si ammalano per amore o che arrivano a gesti estremi? Certo.
Il fatto di dire qualcosa che non è, non facendo attenzione alla portata di quello che si dice, mi fa tanto venire in mente una frase detta da una politica quando era avvenuto il fatto dei bagni maschili e femminili.... Lei aveva detto "Mi sono sentita violentata"...e la Litizzetto in una trasmissione ha risposto "Un pò meno, piano con le parole, piano....Pechè altrimenti ti faccio parlare io con chi è stata violentata".....
Ma si, usiamo pure a cavolo le parole e i sentimenti, pensando che non abbiamo la responsabilità di nulla
Sono totalmente d'accordo con te.
Voler bene e "Mi manchi" possono avere mille significati. Occhio a quali si usa come armi di distruzione di massa

Ari, guardalo in faccia sto figlio di buona donna. Come dice House, pensa al Rasoio di Okam. Tra due soluzioni, spesso quella vera è ....che tutti mentono

Bacio!

O

Old Ari

Guest
Buongiorno cara Vere!
Era un pò che non ti leggevo.

Sai, lo guardo in faccia....ma mi rimbombano ancora quelle belle cose che diceva di sentire e di provare....questo sempre per il solito discorso di Gatto che dice che bisogna stare attenti con chi si comincia una storia.....certo...
Sono una povera psicopatica che sta ancora morendo di dolore per quattro cazzute parole a cui io credo immensamente....
Eh già.
Un bacio Vere

Fedifrago

Utente di lunga data
Ari, mi permetto solo un appunto:

Proprio perchè non ti ritengo una psicopatica, una volta verificata la vacuità delle parole che ti son state dette, continuare a struggersi per quelle parole è per lo meno contraddittorio, non credi?

Certo non dico di girare l'interruttore su off, purtroppo non è così facile, ma farsene una ragione e rivedere il proprio percorso non credi dovrebbe essere un obbligo nei confronti di te stessa?!??!

Fedifrago

Utente di lunga data
postilla...

Ho anche l'impressione che tu stia sfogandoti con gatto come se fosse lui il tuo reale interlocutore.

O come se vedessi in lui qualcosa di moooltooo vicino al sentire e all'atteggiamento del tuo amante.

O

Old Ari

Guest
Non ci posso credere, avevo scritto un post lunghissimo...e niente è andata via la connessione.
Comunque il succo era che hai ragione e che se prima valutavo solo la verità delle sue parole, ora valuto entrambe le possibilità.
E' che per me probabilmente è un pò più lunga la strada....
No, in Gatto non vedo il mio lui, ma vedo alcune cose del mio lui.
Eh si, il mio amante ha avuto dei comportamenti scorretti con me che hanno causato il mio star male....è evidente che se li rivedo mi inalbero.
Comunque il mio sfogo è perchè mi ha scritto che capiva il mio dolore perchè anche lui ha spfferto così. Come si dice? "Non scambiamo la mer...da con la cioccolata".
Inoltre inizialmente non mi ero sfogata ma stavo facendo un enorme appunto sul comportamento verso la moglie e in questo (per evidenti motivi di ruolo) non rivedo il mio amante, ma discuto su un minimo di correttezza.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
x Ari

Guarda che le balle più grosse le persone le raccontano a se stesse...
..e gli amanti sono quelli che se le raccontano più grosse...
E' la posizione scorretta in sé che porta a dover trovare delle giustificazioni per poter continuare "il gioco" e che si sta vivendo un grande amore è una ...che il partner a casa sia spento/indifferente/frigido è l'altra...
Bisognerebbe riuscire a capire che...nessuno può essere obbligato a testimoniare contro se stesso..
Però sarebbe più onesto che gli amanti ..si avvalessero della facoltà di non rispondere

Più di trentacinque anni fa avevo visto un bellissimo film: "L'amante" con Romy Schneider (era l'amante), Lea Massari (era la moglie)e Michel Piccoli.. Lui diceva all'amante che l'amava ..lei rispondeva che non lo metteva in dubbio, ma che se lui avesse dovuto attraversare la strada per raggiungerla sarebbe stato troppo impegnativo. Lui la rassicurava che avrebbe preso una decisione. Poi lui decideva di lasciare l'amante e le scriveva una lettera di addio e, mentre tornava verso casa, moriva in un incidente d'auto. Lamoglie trovava la lettera e la nascondeva all'amante del marito per lasciarle il ricordo che lui l'amava.

Fedifrago

Utente di lunga data
Guarda che le balle più grosse le persone le raccontano a se stesse...
..e gli amanti sono quelli che se le raccontano più grosse...
E' la posizione scorretta in sé che porta a dover trovare delle giustificazioni per poter continuare "il gioco" e che si sta vivendo un grande amore è una ...che il partner a casa sia spento/indifferente/frigido è l'altra...
Bisognerebbe riuscire a capire che...nessuno può essere obbligato a testimoniare contro se stesso..
Però sarebbe più onesto che gli amanti ..si avvalessero della facoltà di non rispondere

Più di trentacinque anni fa avevo visto un bellissimo film: "L'amante" con Romy Schneider (era l'amante), Lea Massari (era la moglie)e Michel Piccoli.. Lui diceva all'amante che l'amava ..lei rispondeva che non lo metteva in dubbio, ma che se lui avesse dovuto attraversare la strada per raggiungerla sarebbe stato troppo impegnativo. Lui la rassicurava che avrebbe preso una decisione. Poi lui decideva di lasciare l'amante e le scriveva una lettera di addio e, mentre tornava verso casa, moriva in un incidente d'auto. Lamoglie trovava la lettera e la nascondeva all'amante del marito per lasciarle il ricordo che lui l'amava.
Bellissimo film (e bellissima la Romy schneider )

Ehhh si...non ci son più le mogli di una volta!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Miciolidia

Utente di lunga data
Io invece sono in controtendenza
Solita telefonata (yawn), solita professione d'amore senza futuro (yawn), solita mia "adesso non ci sentiamo piu', ma sul serio, stavolta almeno fammi passare le Feste in pace...." (yawn).

E tutto il resto, almeno per me, è noia

Ci si abitua a tutto, anche alla sofferenza per amore...

Bacio a tutti!

porco giuda...Vereeeeeeeeeee

Miciolidia

Utente di lunga data

mi hai tirato su il morale.

Fedifrago

Utente di lunga data

Bruja

Utente di lunga data
gente!!!

Per fare un simile gesto, e lasciare all'amante l'illusione........... era sufficiente essere una moglie consapevole delle insicurezze del marito e delle proprie sicurezze.
Un gesto di grande umanità, non disgiunto da una generosità interiore, rafforzata anche dalla consapevolezza che il marito non l'avrebbe mai lasciata per l'altra!
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.