Non riesco a capire cosa è successo veramente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
per il tipo di blondie non so

Per la mia amica ..era un ex ..piacevole vedersi ..pericoloso lasciarsi andare ..doloroso ignorarsi...
MMM....ma che scopo c'è?
Quello di ravvivare il loro rapporto ormai spento con qualche dettaglio piccante da tenere nascosto...che non li faccia sentire TROPPO in colpa ma che dia loro abbastanza emozioni in più per tirare avanti??

MAH

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
anche tu....

..hai come sottofondo rai1 ..Battisti?

Son situazioni che ..succedono...
Ovvio da non rivelare per evitare dolore e drammi per un momento chiuso...

io vorrei, non vorrei, ma se vuoi...

Bruja

Utente di lunga data
Mah

Io posso confermare che questo signore è uno che ha più dubbi che voglie, e che di voglie ne ha comunque parecchie.
La moglie non ha certo da rallegrarsi per i sensi di colpa sempre molto tardivi che lo fermano davanti ad un letto..................tutta la prefazione se la è fatta allegramente.
Se è vero che il tradimento non è solo consumare ma prestare attenzione, sedurre s tstare al gioco della sceneggiata di una trasgressione...........fossi la moglie sarei anche più delusa perchè un ometto del genere ha il coraggio di desiderare e di pensare altrove e non di concludere più per non avere sensi di colpa e mantenere la sua mantellina di perbenismo che per il rispetto portato alla sua consorte.
I cacadubbi sono comunque pericolosi perchè da loro non saprai cosa aspettarti.
Poi poco me ne cala che lui sia stato al gioco con lei che lo voleva intensamente, non è che se qualcuno ci esprime attrazione noi dobbiamo pedissequamente aggegarci. Se voleva fare l'uomo integerrimo poteva palesarlo per tempo e non reiterare.
E' un pallemosce con rantoli di virtù!!
Bruja

O

Old blondie

Guest
Ha comunque ' fatto il cretino'...ha comunque cercato di sedurla...ci è comunque uscito insieme.Ha comunque provato ad andarci a letto...
E non credo che si sia tirato indietro per rispetto verso la moglie..o verso blondie...ma perchè non in grado di sostenere le eventuali conseguenze.

Se fossimo in un tribunale non si potrebbe parlare di processo alle intenzioni..il signore in questione verrebbe scagionato per non aver commesso il fatto...

Ma in tribunale non siamo...e se fossi la moglie..e lo venissi a sapere..mi sentirei comunque tradita.

anche perchè la seconda volta, quando ormai non lo calcolavo piu' e mi conportavo in maniera professionale, è stato lui a rompermi le scatole
fino a che non ho ceduto, perche' comunque è vero, lui mi piace-piaceva molto e il fatto di non averlo avuto la prima volta mi è diventato un po' "chiodo-fisso" ma cio' nonostante ho preferito cercare di smaltire cio' da me, senza fargli occhi seducenti o segnali che lasciasserointendere altro oltre il lavoro.
Tutto cio' l'ha fatto lui. Ed io non lo consideravo (i turbamenti me li tenevo per me)
poi ci siamo dovuti rivedere in una situazione in cui eravamo soli (io fino ad allora avevo sempre cercato di evitare cio', per quantopossibile ma quella volta non ne potevo fare a meno) e lì ciha proprio provato, con tutte le sue armi seduttive, facendomi anche un mezzo discorso molto ambiguo sul suo interesse per me.
Alla fine....ho ceduto..
ed...AGAIN
soliti sensi di colpa.Ma perche non gli vengono prima?
mentre mi bacia, mentre fa di tutto per sedurmi, mentre organizza gli incontri con me...?

si....se lo avessi avuto forse mi sarei tolta "lo sfizio", conscia del fato che non puo'-non vuole (ed è giusto cosi) darmi di piu'.

Pero' questo gioco del "lancio il sasso e poi nascondo la mano" dove alla fine risulta che quella che l'ha voluto sono stta io e lui sedoto si è tirato indietro...è una gran presa per il culo.Entrambi sappiamo chi ha iniziato, chi ha provocato, anche se poi alla fine lui sembra la "povera pecrella" tirata in trappola da una che l'h invitato a cena per farselo.

Preferisco uno che va fino a dove si era prefissato, pattichiari, amicizia lunga, ma che almeno sai cosa vuole e cosa ti aspetti.
Razionalmente va cosi',....
emotivamente....sono ancora qui a chiedermi cosa cavolo puo' essere passato per la testa, perche lui mi piace e un rifiuto del genere ti fa sentire......
rifiutata? (è la parola giusta?)
e alora mi piacerebbe indiviiduare quelli come lui,che probabilmente godono quando sono certi di aver sedotto, poi per loro finisce li', per evitarli come la peste e non dargli piu' una soddisfazione del genere.
Poi se ne vanno, con la coscienza pulita(?)

(...e fino a che punto...fossi la moglie non gradirei affatto!...)
e la convinzione di essere i piu' fighi del globo per aver fatto centro ancora una volta con la loro seduzione..

e magari anche la felicità di aver provato quel brivido che toglie il probabile grigiore che sente davanti a una vita di routine (perche altrimenti andrebbe a acercarsi certe "emozioni" e certe conferme?)

e a me cosa rimane? l'esatto opposto.la sensazione di aver reso felice un pirla che prima provoca e poi si rifiuta e la sensazione sgradevole di non essergli piaciuta...

anche io sarei curiosa del parere di un ometto, cosi'...giusto per avere visuale a 360°..

O

Old blondie

Guest
Io posso confermare che questo signore è uno che ha più dubbi che voglie, e che di voglie ne ha comunque parecchie.
La moglie non ha certo da rallegrarsi per i sensi di colpa sempre molto tardivi che lo fermano davanti ad un letto..................tutta la prefazione se la è fatta allegramente.
Se è vero che il tradimento non è solo consumare ma prestare attenzione, sedurre s tstare al gioco della sceneggiata di una trasgressione...........fossi la moglie sarei anche più delusa perchè un ometto del genere ha il coraggio di desiderare e di pensare altrove e non di concludere più per non avere sensi di colpa e mantenere la sua mantellina di perbenismo che per il rispetto portato alla sua consorte.
I cacadubbi sono comunque pericolosi perchè da loro non saprai cosa aspettarti.
Poi poco me ne cala che lui sia stato al gioco con lei che lo voleva intensamente, non è che se qualcuno ci esprime attrazione noi dobbiamo pedissequamente aggegarci. Se voleva fare l'uomo integerrimo poteva palesarlo per tempo e non reiterare.
E' un pallemosce con rantoli di virtù!!
Bruja

parole sante Bruja!
ma la cosa bella...è che ha iniziato tutto lui, sia la prima che la seconda volta..
io non faccio mai il primo passo ....

quindi è vero che se una ti tampina non è scritto su contratto che un uomo deve per forza cedere (specie se è impegnatissimi)
ma se addiritturra ci prova lui........
non siamo gia' almeno al il primo gradino della scalinata del tradimento?

dererumnatura

Utente di lunga data
parole sante Bruja!
ma la cosa bella...è che ha iniziato tutto lui, sia la prima che la seconda volta..

quindi è vero che se una ti tampina non è scritto su contratto che un uomo deve per forza cedere (specie se è impegnatissimi)

Mi pare di capire ..che tu ti senta molto tradita da questo personaggio..
Ma lascialo perdere.

Miciolidia

Utente di lunga data
parole sante Bruja!

Blondie,se posso permettermi cara.

il mio parere l'ho già manifestato ieri riguardo al Soggetto di irreprensibile virtu',pero' non è corretto e soprattutto insano verso se stessi responsabilizzare l'altro "perchè è stato il primo" ...i confini tra il primo e il secondo nel gioco della seduzione sono assai sfumati come mi insegni...

Tant'è ... che se al primo giro non potevi immaginare quello che sarebbe accaduto..al secondo la consapevolezza c'era.

Bruja

Utente di lunga data
Blondie

Quell'uomo è stato un errore di valutazione, soprattutto da parte tua nel prosieguo della vicenda.
Che ti intrigasse lo sapevi, come sapevi che era impegnato; anche accettare le sue attenzioni era da evitare, ma se poi ti ritrovi con uno che prima fa il seduttore e poi tira fuori la medaglietta del "non posso perchè ho una coscienza", significa che hai di fronte un fariseo; e non ha importanza che fuori sembri il solito sepolcro imbiancato.
Bell'esemplare davvero, pensa e seduce da jena e poi conclude da lepre..... come se questo lo assolvesse moralmente.
Tu hai già avuto una ricaduta di affidabilità, adesso non stare a rimuginare nulla e chiudi. Bisognerà pure che uno di voi due queste famose palle le dimostri!!
Bruja

O

Old blondie

Guest
Quell'uomo è stato un errore di valutazione, soprattutto da parte tua nel prosieguo della vicenda.
Che ti intrigasse lo sapevi, come sapevi che era impegnato; anche accettare le sue attenzioni era da evitare, ma se poi ti ritrovi con uno che prima fa il seduttore e poi tira fuori la medaglietta del "non posso perchè ho una coscienza", significa che hai di fronte un fariseo; e non ha importanza che fuori sembri il solito sepolcro imbiancato.
Bell'esemplare davvero, pensa e seduce da jena e poi conclude da lepre..... come se questo lo assolvesse moralmente.
Tu hai già avuto una ricaduta di affidabilità, adesso non stare a rimuginare nulla e chiudi. Bisognerà pure che uno di voi due queste famose palle le dimostri!!
Bruja

hai pienamente ragione.
inutile rimuginarci sopra.chiudere e stop

O

Old fay

Guest
Volevo aprire un post ma mi aggiungo qui. Ciao a tutti. Io non riesco a capire dove sta la scelta, dove vige, dove regna, di cosa necessita, di cosa si nutre, perchè la si fa. Domande banali ma non troppo. Cosa fa si che invece di svolazzare a destra e a sinistra, sensi di colpa o meno, toccate e fughe, andate e ritorni, prendi e lascia...cosa fa si che si instauri il vero rapporto, che inizi la vera relazione, cosa la spinge, cosa la blocca? Perchè si sceglie, in base a cosa, dove sono le persone che hanno il coraggio di ammettere che una storia sia finita e di rimettersi in gioco? Non voglio riferirmi a me, ma questa discussione mi ha portato a pensarla così. Grazie.

O

Old blondie

Guest
guarda.....attendo anche io risposta dagli altri perche è evidente che sono un po' confusa dopo aver conosciuto questo "toccata e fuga" "seduco ma non porto a termine"
il mio unico compito rimane quello di anon dar piu' possibilità a individui come questi di sentirsi fighi...
a scapito di chi sta dietro questa gente (mogli e sedotte)
ma dire cosa li spienge a fare cio'......
eh..me lo chiedo anche io..!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.