Persa/Ritrovata
Utente di lunga data
Meno male!Guarda, io sono di quelli che hanno subito ripetuti tradimenti e il dente avvelenato ce l'ho davvero tanto con chi inganna l'amore.
ma nel tuo caso, credo che la cosa si possa superare e che il tuo pentimento sia credibile e la vostra relazione sia superabile.
Ce una cosaa però che non mi piace molto:
E si tratta di quelle - E una sera complici bottiglie su bottiglie d'alcol siam finiti a letto -
Io inizierei a darmi una regolata ed eventualmente iniziare da li a vedere se in te c'è qualcosa che non gira bene. Perchè secondo me tu sei una ragazza giovane e l'etilismo è una cosa molto seria sempre ma soprattutto da giovani.
Buona fortuna
Becco
Considerare normale l'uso di alcol per facilitare le relazioni è segno di aver assorbito una cultura deleteria.
Pare che, qualsiasi problema si abbia, sia normale non affrontarlo, ma trovare sempre "un aiutino", che non aiuta per nulla.
Qui non si tratta di uso moderato d'alcol che, significa, pasteggiare con mezzo bicchiere di vino (una donna), qui si tratta di usare l'alcol come "facilitatore" dei rapporti persino amicali, come anestetico del disagio personale e relazionale.
E' quello che ci viene propinato da decenni di film e telefilm in cui "stasera ci divertiamo" = "stasera sballiamo" con alcol o pasticche.
A me sconvolge che questo venga chiamato "uso moderato" e che venga sottovalutato da chi non ha più 15 anni e si presenta come genitore con responsabilità educative.
Non so quale educazione e formazione venga data per far sembrare normale evitare i problemi e non affrontare le normali difficoltà della vita.