Non riesco a separarmi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sole

Escluso

@lex

Escluso
O no.
N'altro duro e puro.
Ma che è.
Hanno aperto le porte dei conventi?
Andate e moralizzateli tutti?
però tebe, bisogna per forza essere dei timorati di dio, bigotti ecc.. per non sopportare il tradimento (CON TUTTE LE ESCLUSIONI DEL CASO, LO RIPETO E RISCRIVO PER LA MILLESIMA VOLTA COSì NON CI SONO FRAINTENDIMENTI) con tutte le cose che comporta?

Tebe

Egocentrica non in incognito
però tebe, bisogna per forza essere dei timorati di dio, bigotti ecc.. per non sopportare il tradimento (CON TUTTE LE ESCLUSIONI DEL CASO, LO RIPETO E RISCRIVO PER LA MILLESIMA VOLTA COSì NON CI SONO FRAINTENDIMENTI) con tutte le cose che comporta?
no no. assolutamente...
E' solo che dare giudicciacci tipo anatemi a prescindere mi sembra stupido perchè blocca ogni dialogo.

E se il dialogo è bloccato vuol dire che uno dei due non ha intenzione di sentire altro che il suono dei suoi giudizi.
E anche tu scrivi che ci sono delle esclusioni.

@lex

Escluso
no no. assolutamente...
E' solo che dare giudicciacci tipo anatemi a prescindere mi sembra stupido perchè blocca ogni dialogo.

E se il dialogo è bloccato vuol dire che uno dei due non ha intenzione di sentire altro che il suono dei suoi giudizi.
a prescindere? se uno/a sposato-fidanzato-convivente/a mi racconta che si è scopato una/o perchè gli/le attizzava la lezioncina gliela dò e non è a prescindere, è in base a quello che si è letto. se questo fa di me un moralista lo sono, ma non solo. ne vado pure fiero.

Sole

Escluso
no no. assolutamente...

Sono d'accordo al cento per cento.

Tebe

a prescindere? se uno/a sposato-fidanzato-convivente/a mi racconta che si è scopato una/o perchè gli/le attizzava la lezioncina gliela dò e non è a prescindere, è in base a quello che si è letto. se questo fa di me un moralista lo sono, ma non solo. ne vado pure fiero.
Ok.
Ma così il dialogo è zero. Anche nella vita intendo.

Poi magari tu dopo avere detto la tua, tendi anche una mano per capire ed eventualmente aiutare ma l'utente non registrato non ha avuto questo modus operandi.

E infatti non è qui a discutere i suoi moralismi anatematici

Sole

Escluso
no scusa, ma chi lo vuole un dialogo sul tradimento con qualcuno che va fiero di quello che fa?
E ti sembra che l'autrice del thread abbia scritto che va fiera di quello che sta facendo?

Dove l'avrebbe scritto, di grazia?

Tebe

Però scusa Angelo

L'utente non registrato ha dato un giudizio non sui tradimenti generici, ma sulla storia di questa utente che mi sembra tutto tranne una strozza puttana traditrice che gioisce nell'essere in questa situazione.

E non la leggo assolutamente così.

vi scrivo perché sto molto male... sono praticamente cresciuta con mio marito, abbiamo avuto due figli uno di tre e l'altra di cinque anni adesso. io con lui da molto tempo non sto bene, quasi tre anni, non mi ha mai davvero considerato nonostante io mi sia occupata tanto di lui. due anni fa l'ho tradito, un pomeriggio, un'unica volta e la sera stessa l'ho confessato. è esplosa la crisi. dopo qualche mese mi sono innamorata. la storia dura ancora adesso, sono passati due anni e con lui sto benissimo, è un uomo meraviglioso e mi chiede di stare con lui e di lasciare mio marito. mio marito nel frattempo ha avuto un'amante, storia finita da qualche mese. l'amante di mio marito mi ha ossessionata, veniva alle due di notte a suonarci il campanello, mi mandava messaggi minatori in cui mi scriveva di lasciare libero mio marito di stare con lei, mi diceva che dovevo farle vedere i miei figli, abbiamo anche provato ad incontrarci io, lei e mio marito per chiarirci ma io l'ho presa a calci. io adesso sono molto depressa, vorrei stare con il mio lui ma non riesco a separarmi, mio marito inoltre (non sapendo della mia storia segreta) continua a dirmi che devo dimenticarmi tutto, che dobbiamo riprovarci. sono distrutta, che faccio?

Sole

Escluso
adesso si parlava in generale....
No. Perchè il Non Registrato moraleggiava sull'autrice del thread, dicendole di vergognarsi. E si è scagliato pure contro Tebe.

E io francamente preferisco relazionarmi con un peccatore che arriva esponendo i suoi dubbi piuttosto che con un santo immacolato che chiude la porta a ogni dialogo.

@lex

Escluso
L'utente non registrato ha dato un giudizio non sui tradimenti generici, ma sulla storia di questa utente che mi sembra tutto tranne una strozza puttana traditrice che gioisce nell'essere in questa situazione.

E non la leggo assolutamente così.

vi scrivo perché sto molto male... sono praticamente cresciuta con mio marito, abbiamo avuto due figli uno di tre e l'altra di cinque anni adesso. io con lui da molto tempo non sto bene, quasi tre anni, non mi ha mai davvero considerato nonostante io mi sia occupata tanto di lui. due anni fa l'ho tradito, un pomeriggio, un'unica volta e la sera stessa l'ho confessato. è esplosa la crisi. dopo qualche mese mi sono innamorata. la storia dura ancora adesso, sono passati due anni e con lui sto benissimo, è un uomo meraviglioso e mi chiede di stare con lui e di lasciare mio marito. mio marito nel frattempo ha avuto un'amante, storia finita da qualche mese. l'amante di mio marito mi ha ossessionata, veniva alle due di notte a suonarci il campanello, mi mandava messaggi minatori in cui mi scriveva di lasciare libero mio marito di stare con lei, mi diceva che dovevo farle vedere i miei figli, abbiamo anche provato ad incontrarci io, lei e mio marito per chiarirci ma io l'ho presa a calci. io adesso sono molto depressa, vorrei stare con il mio lui ma non riesco a separarmi, mio marito inoltre (non sapendo della mia storia segreta) continua a dirmi che devo dimenticarmi tutto, che dobbiamo riprovarci. sono distrutta, che faccio?
guarda non ho nemmeno finito di leggere la prima riga che ti dico che hai ragione (e con te Sole). Il fatto che però tendi a dire che chi è contro il tradimento è un moralista ce l'hai anche nel caso che ho esposto io...tu ci dialoghi in questo caso, io (moralista part-time) lo7a offendo perchè credo che non ci sia nulla da discutere. è un dialogo (per me) inutile ma mi fa sentire meglio dire in faccia quel che pesno perchè più che "offendere" quella persona io scarico l'incazzatura che leggere certe cose mi provoca in questo modo e lo ritengo addirittura "giusto" e "sacrosanto". dopodichè l'utente allegro/a scopatore/trice può tranquillamente continuare ad andare a farsi sbattere da chi vuole, col "fardello" della mia opinione, visto che scrivendo qui indirettamente la mia opinione l'ha chiesta/provocata. opinione, non dialogo...spero di essere chiaro, a volte sono fumoso.

Ultima modifica:

@lex

Escluso
No. Perchè il Non Registrato moraleggiava sull'autrice del thread, dicendole di vergognarsi. E si è scagliato pure contro Tebe.

E io francamente preferisco relazionarmi con un peccatore che arriva esponendo i suoi dubbi piuttosto che con un santo immacolato che chiude la porta a ogni dialogo.
non hai quotato anche la modifica al post...è differente

Sole

Escluso
non hai quotato anche la modifica al post...è differente
Vabbè. Come vuoi.

Il mio pensiero comunque è quello.

A me dà fastidio chi non si mette mai in discussione. Ma questo a prescindere che si tratti di tradito o traditore. Mi dà fastidio l'arroganza, in generale. Apprezzo sempre un minimo di umiltà.

@lex

Escluso
Vabbè. Come vuoi.

A me dà fastidio chi non si mette mai in discussione. Ma questo a prescindere che si tratti di tradito o traditore. Mi dà fastidio l'arroganza, in generale. Apprezzo sempre un minimo di umiltà.
in alcuni casi non serve:D

Simy

WWF
Vabbè. Come vuoi.

Quoto! :up:

Farfallina

Nuovo utente
Raffella....

....mah....se non stai bene con lui, chi te lo fa fare di rimanere? sei economicamente indipendente o intendi passare da una relazione basata sulla dipendenza ad un'altra con la stessa caratteristica?..molla tutto e fai pulizia nella tua vita....la miglior cosa sarebbe assaporare la libertà.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.