Non riesco a smettere

Brunetta

Utente di lunga data
Io non ti riconosco

Tu .. non accetteresti mai di snaturare nemmeno il tuo modo di starnutire.. perché un tuo compagno fosse attratto da una che starnutisce in un certo modo.

Tu non accetteresti mai di cambiare una sola mossa del tuo modo di essere TE STESSA con naturalezza e senza essere "costruita per piacere"

E questo è parte del tuo bello

E tu.. dico tu.. scrivi certe bestialità?????

No.. non puoi averlo scritto te.. io non ci credo
:)
Perché snaturarsi?
Sarebbe capire.
Poi non ho detto che andrebbe bene per me.
Ho esemplificato una possibilità.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Perché snaturarsi?
Sarebbe capire.
Perchè se devo farti sentire come ti fa sentire un'altra mi stai chiedendo di comportarmi come lei e non come sono io

Brunetta

Utente di lunga data
Perchè se devo farti sentire come ti fa sentire un'altra mi stai chiedendo di comportarmi come lei e non come sono io
Ci sono anche delle abitudini relazionali che possono innovarsi mantenendo la personalità intatte, anzi dando la possibilità di esprimersi compiutamente.
Mica sono tutti noiosi come me :D

Skorpio

Utente di lunga data
Perché snaturarsi?
Sarebbe capire.
Ora ti riconosco :mexican:

Cioè in pratica tu dici:

Bene parlarne, non sia mai detto che hai sposato una imbecille che ti ascolta pure, e valuta seriamente la possibilità di cambiare il proprio modo di essere, Perché hai desiderio di una tizia ..

:rotfl: :rotfl:

Ora mi torna.. :carneval:

Eagle72

Utente di lunga data
Ma allora cambierei il lavoro, invece qui si fa il doppio lavoro e quando si viene scoperti, solitamente, si lascia il lavoro nuovo per il vecchio
Sarà poi vero che è possibile innamorarsi pur amando un'altra persona ma torniamo al punto di prima, di solito l'innamoramento è più coinvolgente dell'amore, ma allora perchè dopo la scoperta le coppie di amanti (generalmente) si squagliano come neve al sole?
Mettendola sul poetico credo che gli amanti siano innamorati dell'idea di essere di nuovo innamorati ...
Si desidera ciò che non si ha. Quando tradisci desideri l amante perché non è tuo (mi ha scritto? Non mi ha ancora telefonato, gli piacero con questo vestito, oddio e ora devo dirgli addio per sempre! ecc)..quando vieni scoperto scatta il contrario..cazzo ora vuole separarsi, oddio perdo chi amo da anni, oddio lui è tutto per me..insomma temi di perderlo..non averlo piu e..... lo desideri!!!! Mia moglie dalla scoperta è tornata innamorata, gelosa, piena di attenzioni in un modo che mi turba e da fastidio...perché mi sa di troppo in zona cesarini, troppo in ritardo. Ma la capisco per me è stato lo stesso. E so che siamo sinceri lei ora, io allora. Peccato che cmq da tradito ti raffreddi, ti disilludi. Lei allora, io ora. Guarda caso spesso post scoperta , nell'immediato, scatta sesso..scatta desiderio. Scatta voglia di stare insieme, .per entrambi.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Ora ti riconosco :mexican:

Cioè in pratica tu dici:

Bene parlarne, non sia mai detto che hai sposato una imbecille che ti ascolta pure, e valuta seriamente la possibilità di cambiare il proprio modo di essere, Perché hai desiderio di una tizia ..

:rotfl: :rotfl:

Ora mi torna.. :carneval:
Ma no :rotfl::rotfl:
C’è una marea di persone che presentano una immagine che credono l’unica possibile per essere gradite.
Poi si può desiderare una persona anche solo perché ti guarda con interesse.
Ci sono tante situazioni.

Certamente se uno dice che desidera un’altra per il tacco a stiletto penso che lei dovrebbe correre a comprarlo per darglielo in testa :rotfl::rotfl::rotfl:

Cuore2018

Utente di lunga data
Probabilmente non hai avuto quella fase lì.
Sei stata attratta, coinvolta il giusto - senza idealizzazione - e gradualmente hai conosciuto il tuo uomo mentre l'amore - e la stima verso di lui - crescevano in te.
Ero molto coinvolta, invece. Dopo due settimane ho trovato la forza di lasciare mio marito. Era inconcepibile, per me, gestire una cosa tanto intensa e poi tornare a casa facendo la moglie di un altro.
E penso di essere stata coinvolta da lui come non lo sono mai stata per nessuno. Peró ero coinvolta proprio da lui, non dall'immagine che proiettavo su di lui. Va detto che mio marito è una persona che si fa conoscere subito, nel bene e nel male, molto diretta e senza filtri. Questo è un suo difetto (perché credo che qualche filtro nei rapporti con gli altri ci voglia) ma è anche un suo grande pregio. È una persona ruvida come poche, ma sensibile e capace di amare come pochi. Insomma, il groviglio di caratteristiche positive e negative in lui va preso cosí com'è.

Cuore2018

Utente di lunga data
C’è una marea di persone che presentano una immagine che credono l’unica possibile per essere gradite.

Certamente se uno dice che desidera un’altra per il tacco a stiletto penso che lei dovrebbe correre a comprarlo per darglielo in testa :rotfl::rotfl::rotfl:
Conoscevo un tipo che la prima cosa che guardava in una donna erano le scarpe.

Una sera io e il mio ex gli presentammo una nostra amica appena separata e lei mise i sandali. Piatti, senza tacco.
Praticamente lui mi disse che non voleva saperne per via delle scarpe (che poi erano anche carine!).

Skorpio

Utente di lunga data

:cool:

Allegati

Brunetta

Utente di lunga data

Una sera io e il mio ex gli presentammo una nostra amica appena separata e lei mise i sandali. Piatti, senza tacco.
Praticamente lui mi disse che non voleva saperne per via delle scarpe (che poi erano anche carine!).
Meglio perderlo che trovarlo :rolleyes:

danny

Utente di lunga data
Ero molto coinvolta, invece. Dopo due settimane ho trovato la forza di lasciare mio marito. Era inconcepibile, per me, gestire una cosa tanto intensa e poi tornare a casa facendo la moglie di un altro.
E penso di essere stata coinvolta da lui come non lo sono mai stata per nessuno. Peró ero coinvolta proprio da lui, non dall'immagine che proiettavo su di lui. Va detto che mio marito è una persona che si fa conoscere subito, nel bene e nel male, molto diretta e senza filtri. Questo è un suo difetto (perché credo che qualche filtro nei rapporti con gli altri ci voglia) ma è anche un suo grande pregio. È una persona ruvida come poche, ma sensibile e capace di amare come pochi. Insomma, il groviglio di caratteristiche positive e negative in lui va preso cosí com'è.
Lasciare qualcuno, ovvero fare una scelta, è un prodotto della razionalità.
Non si lascia qualcuno solo perché ci si scopre molto coinvolti da un'altra persona. Lo si lascia perché si suppone - la conoscenza reale richiede tempo e investimento - che la persona da cui ci si scopre attratti e per la quale c'è sicuramente un coinvolgimento amoroso, è palesemente migliore - in relazione ovviamente alle nostre aspettative - di quella con cui si sta già.
L'impulso di solito, a una certa età matura - è mediato. Fortunatamente, direi: una società in cui prevalessero le scelte impulsive sarebbe estremamente caotica.
E' ovvio che vi sia stato coinvolgimento: la tua parte razionale però emerge un poco da quello che hai scritto nel primo neretto.
Ed emerge anche oltre, quando descrivi il tuo nuovo compagno.
Nessuno può piacerci mai al 100%. E' sufficiente la sola prevalenza delle caratteristiche positive.

danny

Utente di lunga data

Le scarpe dell'outfit rappresentano la parte più importante, sia in un uomo che in una donna.
Dalla scelta (a seconda delle occasioni) e dalla cura che si ha di esse si palesa, spesso, il carattere di chi le indossa.
Feticismi esclusi, si intende! (PS Erano Birkenstock? A un primo appuntamento la scarpa "comoda" non è attraente né per uomo né per una donna. Dà l'idea del ciabattoso/a e poco disponibile e poco interessato alla persona o all'evento. Insomma, una persona che pensa più a sè stessa che a chi ha di fronte. Ammoscia come i capelli non curati o la barba malfatta. Come biglietto da visita non è granché, insomma. Poi dipende ovviamente dalla persona che la indossa: diciamo che la scarpa può servire a rafforzare una certa idea che ci si è fatta di una persona)

Allegati

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Eagle72;1883864[B ha detto:
]Si desidera ciò che non si ha. Quando tradisci desideri l amante perché non è tuo (mi ha scritto? Non mi ha ancora telefonato, gli piacero con questo vestito, oddio e ora devo dirgli addio per sempre! ecc)..quando vieni scoperto scatta il contrario..cazzo ora vuole separarsi, oddio perdo chi amo da anni, oddio lui è tutto per me..insomma temi di perderlo..non averlo piu e..... lo desideri!!!![/B] Mia moglie dalla scoperta è tornata innamorata, gelosa, piena di attenzioni in un modo che mi turba e da fastidio...perché mi sa di troppo in zona cesarini, troppo in ritardo. Ma la capisco per me è stato lo stesso. E so che siamo sinceri lei ora, io allora. Peccato che cmq da tradito ti raffreddi, ti disilludi. Lei allora, io ora. Guarda caso spesso post scoperta , nell'immediato, scatta sesso..scatta desiderio. Scatta voglia di stare insieme, .per entrambi.
Vero.
Però non credo ci si dimentichi così facilmente dell'amante quando lo si lascia per necessità.

HP72

Utente di lunga data
Si desidera ciò che non si ha. Quando tradisci desideri l amante perché non è tuo (mi ha scritto? Non mi ha ancora telefonato, gli piacero con questo vestito, oddio e ora devo dirgli addio per sempre! ecc)..quando vieni scoperto scatta il contrario..cazzo ora vuole separarsi, oddio perdo chi amo da anni, oddio lui è tutto per me..insomma temi di perderlo..non averlo piu e..... lo desideri!!!! Mia moglie dalla scoperta è tornata innamorata, gelosa, piena di attenzioni in un modo che mi turba e da fastidio...perché mi sa di troppo in zona cesarini, troppo in ritardo. Ma la capisco per me è stato lo stesso. E so che siamo sinceri lei ora, io allora. Peccato che cmq da tradito ti raffreddi, ti disilludi. Lei allora, io ora. Guarda caso spesso post scoperta , nell'immediato, scatta sesso..scatta desiderio. Scatta voglia di stare insieme, .per entrambi.
Caspita leggo quello che scrivi e mi ci ritrovo, probabilmente come molti altri ..
Fatico ancora a capire però come quella paura di perdere il compagno compaia solo dopo aver tradito e dopo la scoperta, se io sapessi che da un mio comportamento potrebbe dipendere la perdita di mia moglie ci rifletterei bene prima di attuarlo, mi prefigurerei in testa quello che potrebbe succedere e poi valuterei se ne vale davvero la pena
Forse io sono troppo razionale o forse chi tradisce sà che il compagno/a non se ne andrebbe comunque nel caso venisse scoperto/a
Non so ...

danny

Utente di lunga data
Caspita leggo quello che scrivi e mi ci ritrovo, probabilmente come molti altri ..
Fatico ancora a capire però come quella paura di perdere il compagno compaia solo dopo aver tradito e dopo la scoperta, se io sapessi che da un mio comportamento potrebbe dipendere la perdita di mia moglie ci rifletterei bene prima di attuarlo, mi prefigurerei in testa quello che potrebbe succedere e poi valuterei se ne vale davvero la pena
Forse io sono troppo razionale o forse chi tradisce sà che il compagno/a non se ne andrebbe comunque nel caso venisse scoperto/a
Non so ...
Chi tradisce non ha alcuna intenzione di lasciare il compagno, di solito.
E la perdita è sempre e comunque uno stimolo per stimolare l'attrazione verso una persona.

Eagle72

Utente di lunga data
Vero.
Però non credo ci si dimentichi così facilmente dell'amante quando lo si lascia per necessità.
No. Hai un po di strascichi, naturali..ci mancherebbe..ma poi sei cosi concentrato e preoccupato di recuperare che dedichi meno attenzione ecc. Ma tempo un paio di mesi e ne esci. Sarebbe meglio farlo prima della scoperta quando oramai da quella storia hai avuto gia tanto e portarla avanti puo corrompere per sempre cio che vuoi salvare

Eagle72

Utente di lunga data
Non so ...
Pensavo di chiudere prima o poi e che tu non saresti venuto a saperlo (cit). Ma è carattere. Io mai fumato perché temo di non smettere e avere il cancro prima o poi. E cosi per tante cose. Le no..agisce..non pensa alle conseguenze. Istintiva. Io razionale. Io nel tradimento poi mi sono fermato, il gioco non valeva la candela..lei andata avanti...le conseguenze le immaginava anche ma figurati se poi accade veramente! Tipo chi fuma e il cancro. Chi fumerebbe avendo certezza del cancro? Nessuno. Quanti smettono dopo il cancro? Tutti. Resta che oltre a essere razionali o meno ci vuole faccia di bronzo..

Ultima modifica:

HP72

Utente di lunga data
Chi tradisce non ha alcuna intenzione di lasciare il compagno, di solito.
E la perdita è sempre e comunque uno stimolo per stimolare l'attrazione verso una persona.
D'accordissimo Danny ma non capisco, è un mio limite, per quale motivo a stimolare l'attrazione verso la persona non sia sufficiente la sola idea di poterla perdere
Se io sto per tradire e tradendo so che potrei perdere mia moglie mi fermerei almeno un attimo a riflettere e cercare di capire se sono pronto ad una vita senza di lei, perchè questo potrebbe succedere. Sembra però che questo timore in se non sia sufficiente e mi chiedo come mai non lo sia

Eagle72

Utente di lunga data
D'accordissimo Danny ma non capisco, è un mio limite, per quale motivo a stimolare l'attrazione verso la persona non sia sufficiente la sola idea di poterla perdere
Se io sto per tradire e tradendo so che potrei perdere mia moglie mi fermerei almeno un attimo a riflettere e cercare di capire se sono pronto ad una vita senza di lei, perchè questo potrebbe succedere. Sembra però che questo timore in se non sia sufficiente e mi chiedo come mai non lo sia
Per venti anni ho ragionato cosi. Poi una volta ho detto no. La vita è una, mi concedo un 'regalo', eravamo in crisi dovuta a suo carattere particolare e quindi via. Come fare bungejumping quando sei sedentario. Come fare una serata pazza quando sei uno tranquillone sempre sul divano. Come dice danny '' perche no?'' ...tra l altro incosciamente sai per assurdo che hai raggiunto uno status, un equilibrio (matrimonio, figli,casa) che ti da sicurezza e serenita. Può sembrare assurdo ma io vedo tanti tradimenti dopo queste mete raggiunte. Poi so stato male..e sono tornato a pensare cosi..che non ne valeva la pena, che non ero io, che ero una merda di padre e marito e ho chiuso, perché tanto prima o poi devi farlo, e prima è meglio che poi. è propensione al rischio, è saper calcolare conseguenze. Ma non siamo tutti uguali e le condizioni non sono tutte uguali (lei sapeva del mio tradimento e ha trovato anche forza da questo..ti fai meno problemi)

Ultima modifica: