Non riesco a smettere

HP72

Utente di lunga data
Ma tutto il contrario. Il progetto e i rituali sono esattamente quello che fotte la voglia di giocare.
Ma non mi pare che tu sia un "giocatore" a lungo termine o sbaglio?
Se pensi di giocare a lungo con la stessa persona hai bisogno di qualcosa di più del semplice godimento della scopata extra, a quel punto o subentra altro, e allora saremmo di fronte a quella che tu definiresti "storia", o si passa ad un nuovo giocattolo.

HP72

Utente di lunga data
Primo neretto: e ci mancherebbe. Ma bisognerebbe averlo già ben chiaro a 25 anni. Bisognerebbe già aver scopato a sufficienza per capire che cosa si vuole veramente dalla vita. A 34 al limite si dovrebbe pensare a qualcosa di meno popolare oggi del sesso fine a sé stesso, ovvero il sesso per fare figli con un neopadre e non con un amante.
Oppure si dovrebbe essere consapevoli di quanta importanza ha il sesso rispetto ad altre modalità di rapporto e viverlo senza sensi di colpa o dubbi e senza scegliere tra un marito che non è il massimo e un amante che ci sa fare.
Secondo neretto: in parte, solo in parte. Ci sono donne e uomini che ci sanno fare di più, ci sono donne e uomini che sono anche fisicamente più compatibili, ci sono uomini e donne che hanno più esperienza. Come in tutte le cose, non basta l'amore o la trasgressione, bisogna saperci fare e avere fisicamente le possibilità per farlo. Se no saremmo tutti Rocco Siffredi.
Infatti io ho parlato di sintonia, intendevo sessuale nello specifico, non è che sottovaluto questo aspetto ma appunto o per noi è fondamentale e allora lascia libero il marito, oppure è importante ma dentro un "pacchetto" più ampio di progetti, e allora molla l'amante se con lui è solo sesso
Chi vuole entrambi rischia di perdere o rovinare i rapporti con le persone verso le quali prova (se li prova) i sentimenti più forti, purtroppo chi è dentro il vortice della passione questo aspetto non riesce a coglierlo o non vuole ...

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Danny, mi fai impazzire quando razionalizzi il tradimento di tua moglie in questo modo.
Capisco si tratti di un metodo comprensibile per dare un senso e poter andare avanti. Ma, dal mio punto di vista mi sembra che cerchi giustificazioni a cui non credi neppure tu fino in fondo (mia modesta percezione).
Ti ricordi quando mi dicesti che la persona che la mia amica aveva incontrato era un cazzone , non uno psicopatico ? Ecco.. il ragionamento può valere anche per te ? Danny, tua moglie è una stronza . .non una che oer vari motivi comprensibilissimi ha deviato dalla retta via.....
E ogni tanto diciamolo !!!
Mio marito è uno stronzo !!
Ohhhh...non è liberatorio ?
C’era un motivo che ha portato al tradimento ? Certo ... ma se non fossero stati degli stronzi avrebbero gestito la cosa in modo diverso .
Noi stiamo accettando di stare con degli stronzi? Si. Ma non santifichiamoli per non sentirci dei tapini. In quel momento per loro non valevamo un cazzo ... e se applichi i tuoi schemi logici secondo me ti allontani dalla verità: stai con una stronza e te lo fai andar bene. E non mi dire che in fondo in fondo non ce l’hai con lei perché , sorry, non ti credo.
Parere molto personale ...
Non so d'accordo neanche un po'. Lo sai che ti voglio bene ma da traditore non la penso così neanche lontanamente.

Arcistufo

Ti piacerebbe che fossero sempre merito dei mariti le tue conquiste invece che essere semplicemente frutto di incontri con donne tanto egoiste quanto te ...
Chi vuole tradire dubito esalti le doti del compagno a scapito delle tue, poi però quando scoperte ...
Ma non ti credere. In realtà sedurre una sposata è un gioco molto più fatto di silenzi e attese piuttosto che di corteggiamento tipo pressing. Tu prendi una donna mediamente scoglionata da un rapporto che non cresce e non crepa. La tratti come se il marito non esistesse, senza nulla aggiungere e nulla togliere al suo essere donna. Dopodiché alcune si allontanano, altre cominciano a giocare. Tutto qua. Ma quelle che cominciano a giocare non lo fanno mica solo per egoismo. Questa è una visione consolatoria che piace tanto a quelli che pensano che un si detto davanti al prete sia una specie di assicurazione sulla vita. Siamo tutti sul mercato. Sempre. Chi si fa un giro con me, di solito lo fa perché dopo un tot di tempo che non capitava vuole sentirsi addosso un maschietto vorace che le considera femmine senza le pesantezza di un ruolo addosso.

Moni

Utente di lunga data
Danny, mi fai impazzire quando razionalizzi il tradimento di tua moglie in questo modo.
Capisco si tratti di un metodo comprensibile per dare un senso e poter andare avanti. Ma, dal mio punto di vista mi sembra che cerchi giustificazioni a cui non credi neppure tu fino in fondo (mia modesta percezione).
Ti ricordi quando mi dicesti che la persona che la mia amica aveva incontrato era un cazzone , non uno psicopatico ? Ecco.. il ragionamento può valere anche per te ? Danny, tua moglie è una stronza . .non una che oer vari motivi comprensibilissimi ha deviato dalla retta via.....
C’era un motivo che ha portato al tradimento ? Certo ... ma se non fossero stati degli stronzi avrebbero gestito la cosa in modo diverso .
Noi stiamo accettando di stare con degli stronzi? Si. Ma non santifichiamoli per non sentirci dei tapini. In quel momento per loro non valevamo un cazzo ... e se applichi i tuoi schemi logici secondo me ti allontani dalla verità: stai con una stronza e te lo fai andar bene. E non mi dire che in fondo in fondo non ce l’hai con lei perché , sorry, non ti credo.
Anche a me fa strano questo giustificare paterno
In altre persone mi urta quasi
Una mia collega non ha potuto aver e figli
Il suo compagno e'una sorte di figlio a cui si perdonano le marachelle anzi adesso che va dallo psicologo più di prima
Le marachelle sono tradimento poi foto di donna con patata al vento trovata su what app ( ammesso una collega dopo aver negato )dimenticanze varie impotanti X lei e suggerimenti su come fare i pompini meglio ...
Io a lei tirerei il collo ma qnd parla è esattamente come Danny e come Danny ha una paura fottutta di ricominciare
Ha avuto un occasionè meravigliosa e la sta buttando alle ortiche X sto stronzo

Comunque qnd mi parla mi sembra una mamma una suora una volontaria tutto meno una compagna

Arcistufo

Ma non mi pare che tu sia un "giocatore" a lungo termine o sbaglio?
Se pensi di giocare a lungo con la stessa persona hai bisogno di qualcosa di più del semplice godimento della scopata extra, a quel punto o subentra altro, e allora saremmo di fronte a quella che tu definiresti "storia", o si passa ad un nuovo giocattolo.
Ma perché una per volta? Ho amiche con cui vado a letto ormai da vent'anni e ancora non ci siamo stufati e situazioni in cui una volta verificato che non c'è più nulla da scoprire il sesso si spegne e il rapporto evolve qualcos'altro oppure no. Io l'ansia da consunzione del giocattolo nuovo non ce l'ho mai avuta grazie a dio. Anzi cerco sempre di costruire la tribù :D

danny

Utente di lunga data
Guarda, nessuno è santo, neppure io. Non ho la vocazione del martirio.
Che sia stata stronza è indubbio, che lo sia stato io in altre occasioni e con altre persone, pure.
E' la vita.
Non prendo il forum come uno sfogatoio, non mi fa sentire meglio usare epiteti, non mi cambia nulla, non mi migliora la vita. E non devo dirlo qua, che è stata stronza: è stato sufficiente dirlo a lei al momento opportuno.
Ma amen. E' passato: devo ancora patire per quel che è accaduto? Devo ancora esserne sconvolto?
Per me è esperienza, ne faccio tesoro, cerco di capire come è accaduto, nient'altro, è ora un argomento di conversazione come un altro in questo forum che ha per tematica proprio questo.
Non mi struggo più per questo, se vogliamo dirlo sinceramente.

Arcistufo

Il suo compagno e'una sorte di figlio a cui si perdonano le marachelle anzi adesso che va dallo psicologo più di prima
Le marachelle sono tradimento poi foto di donna con patata al vento trovata su what app ( ammesso una collega dopo aver negato )dimenticanze varie impotanti X lei e suggerimenti su come fare i pompini meglio ...
Io a lei tirerei il collo ma qnd parla è esattamente come Danny e come Danny ha una paura fottutta di ricominciare

Comunque qnd mi parla mi sembra una mamma una suora una volontaria tutto meno una compagna
Lo scopo della vita e stare bene. Se qualcuno si ritrova a proprio agio in una situazione che a te farebbe venire l'orticaria, non vuol dire che la situazione è sbagliata in senso assoluto. Danny giustamente se ne fotte dello stereotipo del maschio alfa, ed è abbastanza evidente che la sua priorità sia non avere rotture di coglioni. Tutto sommato non è un brutto modo di campare.
Anche perché se la guardi con la giusta distanza col cazzo che una scopata può rovinare quello che ho costruito in una vita di sacrifici.

Arcistufo

Che sia stata stronza è indubbio, che lo sia stato io in altre occasioni e con altre persone, pure.
E' la vita.
Non prendo il forum come uno sfogatoio, non mi fa sentire meglio usare epiteti, non mi cambia nulla, non mi migliora la vita. E non devo dirlo qua, che è stata stronza: è stato sufficiente dirlo a lei al momento opportuno.
Ma amen. E' passato: devo ancora patire per quel che è accaduto? Devo ancora esserne sconvolto?
Per me è esperienza, ne faccio tesoro, cerco di capire come è accaduto, nient'altro, è ora un argomento di conversazione come un altro in questo forum che ha per tematica proprio questo.
Non riesco più a darti i verdi.

danny

Utente di lunga data
Infatti io ho parlato di sintonia, intendevo sessuale nello specifico, non è che sottovaluto questo aspetto ma appunto o per noi è fondamentale e allora lascia libero il marito, oppure è importante ma dentro un "pacchetto" più ampio di progetti, e allora molla l'amante se con lui è solo sesso
Chi vuole entrambi rischia di perdere o rovinare i rapporti con le persone verso le quali prova (se li prova) i sentimenti più forti, purtroppo chi è dentro il vortice della passione questo aspetto non riesce a coglierlo o non vuole ...
Hp, non è che funziona tutto a compartimenti stagni.
Non ho tradito fisicamente negli ultimi 20 anni ma un po' di cosa accade anche in questa fase della vita sono riuscito a comprenderlo. Ed è decisamente meno schematico.

danny

Utente di lunga data

Non è proprio così.
Per essere così dovrei essere puro.
Dovrei essere una persona che non ha mai tradito.
Ma proprio il rapporto con mia moglie è nato dall'aver tradito la ragazza con cui stavo.
Dovrei non essere cinico. Dovrei essere perfetto. Dovrei non avere desideri per altre.
Dovrei non essermi innamorato o infatuato per altre donne in questi 30 anni che frequento mia moglie.
Dovrei non aver fatto sesso con altre donne in questi 30 anni.
Dovrei avere un rapporto perfetto con lei che lei e solo lei ha corrotto. Ma così non è stato.
Così non è.
Nel giudicare mia moglie sono semplicemente coerente con me stesso, con le mie imperfezioni, comprendo lei come comprendo me stesso.
Ciò non nega che mi piaccia essere un marito, essere padre, che consideri questi due ruoli molto più appaganti dell'essere fidanzato o amante, che abbia sofferto per il tradimento.
In fine dei conti però in mia moglie tante volte specchio me stesso, mi ci riconosco.

Ultima modifica:

Moni

Utente di lunga data
Lo scopo della vita e stare bene. Se qualcuno si ritrova a proprio agio in una situazione che a te farebbe venire l'orticaria, non vuol dire che la situazione è sbagliata in senso assoluto. Danny giustamente se ne fotte dello stereotipo del maschio alfa, ed è abbastanza evidente che la sua priorità sia non avere rotture di coglioni. Tutto sommato non è un brutto modo di campare.
Anche perché se la guardi con la giusta distanza col cazzo che una scopata può rovinare quello che ho costruito in una vita di sacrifici.
Il punto è che lei la collega non è felice

Una scopata certo che no
Più scopate quasi bisognerebbe saperlo
Una relazione X me si
Una relazione più enne comportamenti del cazzo peggio è certo !

Sempre X me che non sarei serena

Mi dispiace ma non sento Danny sereno ma zero e come sai gli auguoi una che lo frulli a letto e fuori
Vabbe che quasi nessuno qui in effetti è sereno a parte cuore 😍

Ultima modifica:

Arcistufo

Il punto è che lei la collega non è felice

Una scopata certo che no
Più scopate quasi bisognerebbe saperlo
Una relazione X me si
Una relazione più enne comportamenti del cazzo peggio è certo !

Sempre X me che non sarei serena

Mi dispiace ma non sento Danny sereno ma zero e come sai gli auguri un che lo frulli a letto e fuori
Vabbe che quasi nessuno qui in effetti è sereno a parte cuore 😍
La tua collega non lo so. Io Danny lo vedo più che sereno. Anzi è uno di quelli più equilibrati qui

Moni

Utente di lunga data
La tua collega non lo so. Io Danny lo vedo più che sereno. Anzi è uno di quelli più equilibrati qui
Equilibrato si
Sereno X me no è come sottovuoto X me
Compresso in un risuolo che vuole X non fare danni ( Danny 😜)

Oh sia chiaro lo trovi una bella persona X quesito gli auguro i frullamenti

Poi magari sbaglio sono solo mie sansaizioni

Cuore2018

Utente di lunga data
E' la vita.
Concordo con entrambi perché, al contrario di voi, trovo che queste siano due posizioni complementari e meno inconciliabili di quello che sembra.
Da tradita, ho giudicato il mio ex come uno stronzo guardandolo dalla prospettiva di chi ha scelto di tradire, mentire, ingannare, approfittare della mia buona fede.

Ma sono andata anche in terapia, cercando disperatamente un senso, guardando le cose da un punto di vista meno emotivo e più razionale, mettendomi anche in gioco e analizzando eventuali mie responsabilità nelle dinamiche che hanno portato al tradimento.

Forse la seconda visione, quando prende il sopravvento, è ciò che aiuta di più a trovare serenità ed equilibrio. Purtroppo non può impedire che le conseguenze del tradimento cambino profondamente il rapporto.

Cuore2018

Utente di lunga data
Però rimane il fatto che ci si abitua, chi prima e chi dopo, anche alla passione a meno che questa non venga condita appunto con la condivisione di qualcosa di più.
La routine è bistrattata, su questo hai ragione, ma è anche la fonte delle nostre sicurezze, ci permette di vivere senza doverci sforzare in considerazioni e valutazioni in ogni momento della nostra giornata. E' il porto sicuro in cui rifugiarci a patto di essere capaci di abbandonarlo di tanto in tanto per poter scoprire nuove terre.
Quando c'è un motivo valido, che può essere la crescita personale o la ricerca di una felicità che non abbiamo più, ben venga.

Se la ricerca d'altro è puro capriccio dettato dall'incapacità di vedere quanto di bello e prezioso c'è nella nostra quotidianità, allora mi pare più un segno di immaturità emotiva.

Arcistufo

Equilibrato si
Sereno X me no è come sottovuoto X me
Compresso in un risuolo che vuole X non fare danni ( Danny 😜)

Oh sia chiaro lo trovi una bella persona X quesito gli auguro i frullamenti

Poi magari sbaglio sono solo mie sansaizioni
Me lo traduci che non si capisce un cazzo? Grazie moltissimo

Moni

Utente di lunga data
Me lo traduci che non si capisce un cazzo? Grazie moltissimo
A me sta funzione di dettare non va
Detto su what app e trascrive male anche lì

Dicevo che Danny mi sembra compresso
A me da questa sensazione qui

Probabilm sbaglio essendo io completamente diversa però queste sensazioni non le ho solo io
Quando lo leggo e 'così pacato equilibrato giustifica comprende in un modo quasi esagerato

a me le persone così danno idea di dover sfiatare prima o poi come umano che sia

Per questo gli auguro qualche sano frullamento.

Moni

Utente di lunga data
Quando c'è un motivo valido, che può essere la crescita personale o la ricerca di una felicità che non abbiamo più, ben venga.

Se la ricerca d'altro è puro capriccio dettato dall'incapacità di vedere quanto di bello e prezioso c'è nella nostra quotidianità, allora mi pare più un segno di immaturità emotiva.
Mi piaci molto cuore