Certo. Ma non è la prima che brucia di più, non a lungo termine. Ripeto, in una coppia datata, dove la passione si è assopita, si può anche ammettere che subentri il desiderio per altri. Fa male, ma lo comprendi, con fatica riesci a sistemarlo in un quadro che abbia un senso.
La presa per il culo no. Una persona che finge di esserti fedele e non lo è, è quanto di più detestabile ci sia. Lo è nell'amicizia, lo è nei rapporti di lavoro, lo è a maggior ragione in una coppia, dove ci si abbandona all'altro con fiducia, ci si mette totalmente in gioco.
Io ricordo che la rabbia c'era, sí, a pensare alle mani di mio marito che palpavano altre tette e culi, ma c'era ancora di più quando pensavo che mentre io lo chiamavo in ufficio chiedendogli se io e i bambini dovessimo aspettarlo per cena, lui si era attardato per cercare una donna con cui scopare. Che il giorno del suo compleanno, mentre io coi bambini mi affannavo a fare la spesa dopo il lavoro per preparargli una cenetta a sorpresa, lui si era concesso una scopata come regalo. Poi è tornato a casa a soffiare le candeline sulla torta che gli avevo preparato.
Sai che c'è? Che queste cose ancora oggi mi danno sui nervi e mi fanno sentire stupida e indifesa.