Non riuscire più a dirle "ti amo"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
J

Jerry

Guest
è...una cosa simile ad un incidente...
Pensaci...
Uno passa con l'auto e investe tuo marito.
Tuo marito muore...
Tu sei condannata a restare per sempre senza di lui...
E non puoi farci niente...per quanto perdoni o ti rivali su chi ha investito...tuo marito non torna in vita...

Quell'amore che c'era prima del tradimento...
Signori miei
Non torna

I morti non risorgono...
Condivido...e pensa che in questo caso non ti risarcisce nemmeno l'assicurazione...

Credo invece che la condanna maggiore sia nel tempo quella del carnefice, la vittima si indurira', assorbira' il colpo, riuscira' a rifarsi una vita e ad essere felice. Il carnefice sara' tormentato nel rimorso e mendichera' amore. Io a distanza di 3 mesi sto' meglio, ho caricato su di lei il marchio di traditrice e zocc...e me ne sono liberato. Gli amici e i parenti hanno saputo tutto...quindi commenti a gogo'...Ho scelto di andarmene, trovero' una nuova donna che sappia farmi battere il cuore e ricomincero', ma lei dal suo amante non potra' tornare perche' e' stata una storia squallida di sesso. Mi sento un vincitore perche' ho scoperto chi ho tenuto per circa 10 anni al mio fianco, lei e' una zocc.. perdente.
Jerry tu hai fatto la tua scelta.
E quindi non sono certo da biasimare quelle persone che fanno una scelta differente no?
Bene hai detto:
Ho scelto di andarmene.

Altri han scelto di restare.

Ma vedrai che nel tempo ti sentirari solo uno stupido per aver dato il cuore in mano ad una certa donna.
E vedrai che con la prossima ci andrai con il piede di piombo no?

Ma penso che per te sarà difficile credere che esista una donna fedele no?

T

tebina

Guest
E' vero e prima ce ne rendiamo conto e meglio è per tutti.

Ma perché non riesco a staccarmi da quello che fu?
Come un trapassato che non riesce a imboccare il tunnel che lo porterebbe al sicuro e resta ancorato alla terra, una terra che non esiste più per lui...eppure la desidera ardentemente...non se ne fa una ragione...
Diletta.
Quello che fu è quello che tu conoscevi.
Ma quello è andato. Ora ci sono nuovi percorsi, un nuovo modo di amare o anche non amare.
ma è un altra storia. Che sta a te far diventare un altra storia importante o fare come jerry e lasciare tutti al proprio destino.

Io ho scelto di vivere un altra storia con il mio mattia e ti giuro su quello che vuoi che quel tradimento io lo benedico.
Perchè la coppia che siamo oggi è molto molto meglio.
E anche lui è meglio. E pure io.

milli

Utente di lunga data
io non so ancora se benedirlo o no. Certo che la mia vita è cambiata totalmente addirittura mi sono trasferita all'estero.
Insomma ho messo sul tavolo tutte le fiches......e ho puntato tutto sulla coppia e sulla famiglia..............vedremo :rolleyes:

io non so ancora se benedirlo o no. Certo che la mia vita è cambiata totalmente addirittura mi sono trasferita all'estero.
Insomma ho messo sul tavolo tutte le fiches......e ho puntato tutto sulla coppia e sulla famiglia..............vedremo :rolleyes:
eh cosa hai messo sulla tavola? tutte le sue fiche?
scusa dai mi è scivolata no?

Coppia e famiglia...
Mi sembrano realtà più importanti su cui lavorare che non cercare di farsi risarcire da una delusione ricevuta no?:up::up::up::up:

Diletta

Utente di lunga data
Credo invece che la condanna maggiore sia nel tempo quella del carnefice, la vittima si indurira', assorbira' il colpo, riuscira' a rifarsi una vita e ad essere felice. Il carnefice sara' tormentato nel rimorso e mendichera' amore. Io a distanza di 3 mesi sto' meglio, ho caricato su di lei il marchio di traditrice e zocc...e me ne sono liberato. Gli amici e i parenti hanno saputo tutto...quindi commenti a gogo'...Ho scelto di andarmene, trovero' una nuova donna che sappia farmi battere il cuore e ricomincero', ma lei dal suo amante non potra' tornare perche' e' stata una storia squallida di sesso. Mi sento un vincitore perche' ho scoperto chi ho tenuto per circa 10 anni al mio fianco, lei e' una zocc.. perdente.

Nel tuo caso è sicuro che la condanna maggiore nel tempo sia la sua, quella della tua ex, e proprio per la scelta che hai fatto.
Lei è quella che ha perso di più: per ora ha perso un dono prezioso che era l'amore che le davi e questo è sicuro. Di quanto fosse prezioso se ne renderà conto nel tempo.
In futuro non so se sarà preda anche dei rimorsi...è molto probabile.
Ti auguro solo di trovare una donna che non ti deluda di nuovo.
Ma tu non sei prevenuto nei confronti delle donne? Perché è una reazione normalissima dopo che si è stati bruciati.
Dici che hai scoperto chi hai tenuto al tuo fianco per dieci anni: lei era una diversamente fedele o il tradimento che ha fatto ti è bastato per fartela scadere e fartela vedere come una zocc... , ma lo dico per intero: una zoccola?
Grazie per la tua risposta.

Diletta

Utente di lunga data
Diletta.
Quello che fu è quello che tu conoscevi.
Ma quello è andato. Ora ci sono nuovi percorsi, un nuovo modo di amare o anche non amare.

ma è un altra storia. Che sta a te far diventare un altra storia importante o fare come jerry e lasciare tutti al proprio destino.

Io ho scelto di vivere un altra storia con il mio mattia e ti giuro su quello che vuoi che quel tradimento io lo benedico.
Perchè la coppia che siamo oggi è molto molto meglio.
E anche lui è meglio. E pure io.

Tebe,
lo so, quello che hai scritto è giusto, ma il saperlo non riesce a darmi la spinta giusta per un nuovo percorso. Non ora.
Mi sono come impantanata...
Non riesco a perdonargli il fatto che mi abbia così pesantemente offesa.
Pensavo di valere di più per lui, o forse lui non si è reso conto...ma questo non mi consola e non mi permette di accettarlo lo stesso.
Un amore troppo grande il mio e così pensavo fosse anche per lui, come posso essermi sbagliata?
O forse non mi sono sbagliata, allora com'è che si è comportato così?
A me non è mai capitato finora, ma so che una forma di rispetto continuerei ad averla per lui e sono cose che uno si sente dentro, nessuno te le insegna...sono come un codice interno alla persona.
E non sto parlando di scopate...quelle vengono per ultime nella mia scala dei dispiaceri.

J

Jerry

Guest
Nel tuo caso è sicuro che la condanna maggiore nel tempo sia la sua, quella della tua ex, e proprio per la scelta che hai fatto.
Lei è quella che ha perso di più: per ora ha perso un dono prezioso che era l'amore che le davi e questo è sicuro. Di quanto fosse prezioso se ne renderà conto nel tempo.
In futuro non so se sarà preda anche dei rimorsi...è molto probabile.
Ti auguro solo di trovare una donna che non ti deluda di nuovo.
Ma tu non sei prevenuto nei confronti delle donne? Perché è una reazione normalissima dopo che si è stati bruciati.
Dici che hai scoperto chi hai tenuto al tuo fianco per dieci anni: lei era una diversamente fedele o il tradimento che ha fatto ti è bastato per fartela scadere e fartela vedere come una zocc... , ma lo dico per intero: una zoccola?
Grazie per la tua risposta.
Non sono mai stato prevenuto nei confronti delle donne, credo che uomini e donne pari siano, credo nel legame dell'amore il quale non puo' dare vita al tradimento, ho letto qualche giorno orsono il post di un uomo che era tentato a tradire perche' in una serata di movida ha conosciuto una donna che lo attizzava...era tentato ne ha parlato con amici e qui sul forum e poi ha desistito, e' un uomo da ammirare e sono convinto che non siano stati i consigli ricevuti a farlo desistere...e' stato l'amore per la sua donna il pensiero che il suo atto se scoperto la avesse fatta precipitare...basterebbe domandarsi : e se lo facesse lei? come mi sentirei?
L'istinto animale non ha nulla da spartire con l'amore, ma uccide l'amore! distrugge una vita.

Lei era una brava donna e mai potevo immaginare cio' che e' stato, attrazzione istinto animale, chiamalo come vuoi, ha spazzato una vita assieme, ha sporcato anche i ricordi piu' belli...non so' se riuscite a comprendere...leggevo prima che non tutti decidono di andarsene, e' vero, ma nessuno e' uguale ad un altro, ammiro comunque quelle coppie che ritentano di ricostruire, ma non posso credere a quello che ho letto sopra : benvenuto il tradimento...ma probabilmente si tratta di una coppia aperta preparata al tradimento e cosi' potrei capire che il tradimento e' stato un toccasana perche' tra il dire e il fare....allora poi ci si accorge del danno e ci si ritira pensando : ma quale coppia aperta , rivediamo un po' le cose.....che e' meglio!

Diletta

Utente di lunga data
Non sono mai stato prevenuto nei confronti delle donne, credo che uomini e donne pari siano, credo nel legame dell'amore il quale non puo' dare vita al tradimento, ho letto qualche giorno orsono il post di un uomo che era tentato a tradire perche' in una serata di movida ha conosciuto una donna che lo attizzava...era tentato ne ha parlato con amici e qui sul forum e poi ha desistito, e' un uomo da ammirare e sono convinto che non siano stati i consigli ricevuti a farlo desistere...e' stato l'amore per la sua donna il pensiero che il suo atto se scoperto la avesse fatta precipitare...basterebbe domandarsi : e se lo facesse lei? come mi sentirei?
L'istinto animale non ha nulla da spartire con l'amore, ma uccide l'amore! distrugge una vita.

Lei era una brava donna e mai potevo immaginare cio' che e' stato, attrazzione istinto animale, chiamalo come vuoi, ha spazzato una vita assieme, ha sporcato anche i ricordi piu' belli...non so' se riuscite a comprendere...leggevo prima che non tutti decidono di andarsene, e' vero, ma nessuno e' uguale ad un altro, ammiro comunque quelle coppie che ritentano di ricostruire, ma non posso credere a quello che ho letto sopra : benvenuto il tradimento...ma probabilmente si tratta di una coppia aperta preparata al tradimento e cosi' potrei capire che il tradimento e' stato un toccasana perche' tra il dire e il fare....allora poi ci si accorge del danno e ci si ritira pensando : ma quale coppia aperta , rivediamo un po' le cose.....che e' meglio!

Bella frase che condivido, vedo che sei un'idealista anche tu come me (e infatti la prendiamo in quel posto...).

Da quello che scrivi devo dedurre che la sua è stata l'unica sbandata, ma capisco perfettamente quando dici che ha sporcato i ricordi più belli, è così anche per me.
Non pensi però che un'altra possibilità non si dovrebbe negare a nessuno, e tanto meno alla compagna che ti eri scelto per la vita, se questa dimostra pentimento?
Noi, in fondo, chi siamo per negarla a priori?
E' solo una considerazione che fa una che non riesce a perdonare, ma che ci sta ancora provando.

Spider

Escluso
è...una cosa simile ad un incidente...
Pensaci...
Uno passa con l'auto e investe tuo marito.
Tuo marito muore...
Tu sei condannata a restare per sempre senza di lui...
E non puoi farci niente...per quanto perdoni o ti rivali su chi ha investito...tuo marito non torna in vita...

Quell'amore che c'era prima del tradimento...
Signori miei
Non torna

I morti non risorgono...
...ripartiamo da zero...
Tu... che in qualche post ho letto hai subito il tradimento nel lontano 1998... quindi più di una decina di anni fà... la conclusione che ne dai.... è ovvia.. l'amore non esiste.. almeno come credevi...poi tebe.. anche migliore dopo il tradimento...
siete unici.
e devo dire leggendoti... che mi senbri quello che meglio ha superato.
.. poi c'è tradito77 ... non riesce a dirle ti amo... siamo tutti in questa sistuazione... jerry... chiaro...
ha preferito lasciare... eppure sta qui... Oscuro... che non accetta minimamente il fatto fisico.. carnale...
non parliamo di exstermy...
discute su di un pompino con ingoio o meno...
... mi chiedo... se veramente qualcuno ha superato.. vorrei leggerlo,... avrei bisogno di lui...

scusate l' estrema banalità, ma devo aver letto che anche Jovannotti è stato tradito con tanto di esternamento pubblico...
sembra che veramente abbia superato tutto al meglio... addossandosi anche colpe..
.. ho sempre riflettuto su questo rapporto... tra l'altro pubblico...
jovanotti è un artista... non voglio discutere se sia bravo o meno... ma sicuramente se non avesse razionalmente superato... nei suoi testi questo sarebbe evidenziato.. il suo personale dramma manifestato.. in qualche modo...
... lei ti tradisce .. e scrivi una canzone d'amore su di lei...

... c'è qualcuno che veramente ha superato?.. che magari sta leggendo... ma veramente.. ha superato?

Ultima modifica:
...ripartiamo da zero...
Tu... che in qualche post ho letto hai subito il tradimento nel lontano 1998... quindi più di una decina di anni fà... la conclusione che ne dai.... è ovvia.. l'amore non esiste.. almeno come credevi...poi tebe.. anche migliore dopo il tradimento...
siete unici.
e devo dire leggendoti... che mi senbri quello che meglio ha superato.
.. poi c'è tradito77 ... non riesce a dirle ti amo... siamo tutti in questa sistuazione... jerry... chiaro...
ha preferito lasciare... eppure sta qui... Oscuro... che non accetta minimamente il fatto fisico.. carnale...
non parliamo di exstermy...
discute su di un pompino con ingoio o meno...
... mi chiedo... se veramente qualcuno ha superato.. vorrei leggerlo,... avrei bisogno di lui...

scusate l' estrema banalità, ma devo aver letto che anche Jovannotti è stato tradito con tanto di esternamento pubblico...
sembra che veramente abbia superato tutto al meglio... addossandosi anche colpe..
.. ho sempre riflettuto su questo rapporto... tra l'altro pubblico...
jovanotti è un artista... non voglio discutere se sia bravo o meno... ma sicuramente se non avesse razionalmente superato... nei suoi testi questo sarebbe evidenziato.. il suo personale dramma manifestato.. in qualche modo...
... lei ti tradisce .. e scrivi una canzone d'amore su di lei...

... c'è qualcuno che veramente ha superato?.. che magari sta leggendo... ma veramente.. ha superato?
Spider...
L'uomo non è chiamato a superare la sofferenza o a negarla.
Ma imparare a convivere con essa.
Ma per me non è certo stata la sua mattana a farmi soffrire eh? Chi se ne frega? Con tutto quello che ho combinato io...le ho detto benvenuta nel maialmondo.
L'unica botta di vero dolore che possa contare io è stato il tradimento del 91.
E non fu una cosa di sesso.
Ma essere innamorato perdutamente di una che mi giura che mai ci sarebbe più stato nulla fra lei e il suo ex, e invece fa marcia indietro lascia me...e si sposa lui.
Ero molto giovane e ho rischiato di finire come Daniele.

E tutt'ora convivo con questa storia.
E mi serve...
A non dare troppo peso alle promesse delle persone no?

Ma a guardare solo ai fatti concreti.

Sole

Escluso
Jerry tu hai fatto la tua scelta.
E quindi non sono certo da biasimare quelle persone che fanno una scelta differente no?
Bene hai detto:
Ho scelto di andarmene.

Altri han scelto di restare.

Ma vedrai che nel tempo ti sentirari solo uno stupido per aver dato il cuore in mano ad una certa donna.
E vedrai che con la prossima ci andrai con il piede di piombo no?

Ma penso che per te sarà difficile credere che esista una donna fedele no?
Non c'è niente di stupido nell'amare una persona e darle fiducia.

E non si può amare senza dare fiducia, senza darsi totalmente all'altro.

Io credo che Jerry, quando troverà la persona giusta, farà tesoro della sua esperienza, cercherà forse cose diverse nella sua donna, sarà più attento a cogliere certe sfumature a cui prima, forse, non pensava di dover fare attenzione.

Ma se si lascerà libero di amare, se deciderà di rimettersi in gioco, lo farà perchè penserà che ne valga la pena e lo farà con tutto se stesso, non col piede di piombo. Perchè così non sarebbe amore. Sarebbe un triste surrogato. Sarebbe fingere di stare con qualcuno, ma in realtà rifugiarsi nella propria corazza.

Non si ama col freno a mano tirato. Ci si mette in gioco. E se arriva la prossima facciata, anzichè pensare di essere stati stupidi, si incassa il colpo e si va avanti. Di nuovo. Questo è vivere.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Io credo che Jerry, quando troverà la persona giusta, farà tesoro della sua esperienza, cercherà forse cose diverse nella sua donna, sarà più attento a cogliere certe sfumature a cui prima, forse, non pensava di dover fare attenzione.

Ma se si lascerà libero di amare, se deciderà di rimettersi in gioco, lo farà perchè penserà che ne valga la pena e lo farà con tutto se stesso, non col piede di piombo. Perchè così non sarebbe amore. Sarebbe un triste surrogato. Sarebbe fingere di stare con qualcuno, ma in realtà rifugiarsi nella propria corazza.

Non si ama col freno a mano tirato. Ci si mette in gioco. E se arriva la prossima facciata, anzichè pensare di essere stati stupidi, si incassa il colpo e si va avanti. Di nuovo. Questo è vivere.
Come non quotarti

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

E aggiungo: gran bel post

Spider

Escluso

...un ma però c'è..
tu parli di un dopo.. il tuo.. quello di jerry...
persone che per superare e ricominciare hanno abbandonato.. hanno lasciato...
pronte di nuovo all'amore.. e attente.. ai propri segnali e a quelli dell'altro...

io mi chiedo.. chi veramente ha superato restando...

Ultima modifica:

Come fai o fate ad essere così sicuri di trovare la persona giusta...
Certo in prima istanza può sembrare una cosa...poi alla lunga si potrebbe profilare un altro scenario no?
Per me è molto più costruttivo dirsi...
Ho già dato in quel campo e amen.

Per me dirmi: sono stato uno stupido è la mia più alta forma di autocritica e quindi di intelligenza.

Abbandonarsi all'amore è tipico solo degli adolescenti o delle persone immature affettivamente.

Una persona matura ama solo a ragion veduta.
Perchè sa che la passione e l'innamoramento come vengono così passano.

Si a vent'anni la pensavo così.
Ma ne ho 45 e per me sarebbe gravissimo trovarmi a 45 con certe situazioni.

Amo solo ciò che conosco.
E lo amo perchè è così.

La mia ragione governa e guida i sentimenti.
Sono moti spontanei dell'animo.
E amare è una decisione del cuore.

Sole

Escluso
...un ma però c'è..

pronte di nuovo all'amore.. e attente.. ai propri segnali e a quelli dell'altro...

Infatti non rispondevo alla tua domanda, ma al Conte. Che affermava che, dopo il tradimento subito, Jerry avrebbe avuto difficoltà a fidarsi di un'altra donna e ci sarebbe andato col piede di piombo.

Io dico che non è vero. Che quando senti di poterti innamorare di nuovo, lo fai fino in fondo e con fiducia. Comunque.

Nausicaa

sfdcef

Può essere molto stupido amare certe persone.
Tipo uomini sposati, sperando di costruire con loro il proprio futuro, e sprecando anni della propria vita.
Io mi sento stupida, molto, ad avere amato mio marito. Cieca, volontariamente, a tante cose che mi urlavano di non sposarlo.

Non amo col freno a mano.
Ma sì, prima di dirmi "questo è amore" ci vado coi piedi di piombo, nel senso che uso l'esperienza che ho maturato per cercare di capire chi ho di fronte. Che cosa sono i sentimenti che provo. Etc etc.

...un ma però c'è..

Le crisi si superano solo se colte come opportunità di crescita e sono direttamente proporzionali alla capacità di diversificare le strategie che hanno due persone pur di riuscire a stare bene assieme.
Ovvio ognuno mette in campo le strategie che più ritiene efficaci e soprattutto quelle di cui dispone.

Spider

Escluso
Infatti non rispondevo alla tua domanda, ma al Conte. Che affermava che, dopo il tradimento subito, Jerry avrebbe avuto difficoltà a fidarsi di un'altra donna e ci sarebbe andato col piede di piombo.

Io dico che non è vero. Che quando senti di poterti innamorare di nuovo, lo fai fino in fondo e con fiducia. Comunque.
...quindi non c'è possibilità per chi decide di restare?...

impossibile ... abbandonarsi di nuovo.... questo mi chiedo...
conosco la tua risposta...

.. ma un esempio diverso esiste????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.