Amoremio
Utente di lunga data
:rofl::rofl::rofl:Scusa, sarò un po' lenta, ma non ho capito.
Ma visto la battuta forse neanche tu.![]()
intendevo dire che esasperando l'assunto di cui sopra (mi limito a questo perchè ci sarebbe molto da dire e non serve ripetere sempre le stesse cose)
(provo a spiegare con un esempio usando le tue parole perchè son concetti che si sentono spesso nei traditori, ma non voglio ritagliarlo su di te e soprattutto non vorrei te ne sentissi offesa, anche perchè sono certa che nella stessa situazione avresti diversa consapevolezza).............Cos'è l'amore? Per me e' esserci quando l'altro ha bisogno di noi, e' desiderare il bene dell'altro rispettando la sua vita e la sua individualità.
.............
se il marito (M) di una traditrice (T) che crede davvero nella bontà di assunti di quel genere scopre il tradimento e fa casino, ben si capisce che avrebbe torto (lui) e la traditrice potrebbe reagire malamente
T "sì ti ho tradito ma per tot anni ti ho dato tutto il mio amore e anche dopo ti ho amato"
M "e per lui cosa provi?"
T "cos'è mai l'amore? Per me e' esserci quando l'altro ha bisogno di noi, e' desiderare il bene dell'altro rispettando la sua vita e la sua individualità. son mai mancata quando avevi bisogno di me? non ho forse sempre deiderato il tuo bene? non ti ho sempre dato rispetto? nel tempo rimanente c'ero per lui, desideravo il suo bene e gli davo rispetto"
M "stronx, desideravi il suo pene e gli davi ben altro"
T "porco materialista (1^ sberla)"
M "perchè non hai chiesto la separazione, perchè non mi hai detto che eri in crisi"
T "Non sono le parole che cambiano la realtà. Allo stesso modo non sono i "ti amo", né quelli pronunciati per intero e neppure quelli rosa apostrofati da mille baci, a determinare il peso di un amore. Ci si misura dai gesti, dalle intenzioni non dette che spesso diventano fatti concreti, senza passare per il tramite delle parole." (firma di sabina)
M "
T "come puoi pensare che il mio amore per te fosse (o fosse stato) una cosa di poco rilievo al punto che appena incontrato un nuovo amore avrei potuto rompere con te: che io abbia voluto rifletterci è un segno dell'importanza con cui considero il mio amore per te"
M " rifletterci? sono anni che va avanti questa storia! come hai potuto farmi questo?"
T "ho sempre saputo che non eri in grado di amarmi come io amavo te. che tu non comprenda ne è solo la riprova. sei un egoista insensibile incapace di capirmi" (2^ sberla forse reciproca)
oggi sono in vena di cazzeggio :carneval:
ma penso che cercare di comprendersi va bene ma anche non dimenticare che il tradimento non è una strada obbligata se un amore finisce o è in crisi