Non si può stare sempre in guerra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si.
Anche se non so: perdere cosa? I suoi silenzi? Le scopate? E queste: ne vale ancora la pena? Sto male senza lei, sto male con lei. Non ne vengo fuori.
Tuttavia, con mia moglie le dicevo sempre: non tirare troppo la corda del disprezzo, c'e' un limite che io fatico a raggiungere ma oltrepassato il quale per me non sarai piu' niente. A torto o a ragione( anche a ragione, perche' stronzo lo sono stato) lei ha perseverato nei suoi atteggiamenti sprezzanti e alla fine chi semina vento raccoglie tempesta.
Si ,mi ha lasciato, ma sono io che ho lasciato lei in realta' e ora per me lei non e' piu' niente. Niente. La rispetto e la stimo anche, ma non mi suscita piu' niente.
Succedera' cosi' anche con questa. E giuro che sono molto triste per questa cosa.
Credevo fosse amore...invece era un cazzo di calesse. Si, per scarrozzarla nella sua vanita'. Che tristezza.
Capisco...
Zona a volte si resta come intossicati...
E i conti non tornano...
Come mai "l'amore" mi rende così infelice?
Per molte persone non va così...

Poi un giorno è lui che trova te....
Ne resti folgorato...
E l'amore ti dice...grazie, grazie per esserti fidato di me...grazie...;)

Il confine tra amore e bisogno e' labile, credo.
Amo lei? O la sua immagine che mi sono costruito? Io piano piano ho dovuto guardarla, la mia mitica amante, per quello che e'. Una donna normale, molto normale, che spesso non sa che dirmi e forse in me cercava solo un frammento di se, una sua vanita', non so forse dico solo sciocchezze...sono amareggiato.
Quanto, pero', alla impossibilita' di amare qualcosa che ci fa male, cara Sole, non saprei...a volte, spesso, e' quello l'amore piu' puro, quello che va oltre i nostri meri utilitarismi di benessere...ma magari dico cazzate anche ora:sonar:...cmq grazie dello spunto riflessivo.
Perchè alla fine della fiera...ti guardi e ti dici...io zona (forse) non mi merito di meglio.

lorelai

Utente di lunga data
Capisco...
Zona a volte si resta come intossicati...
E i conti non tornano...
Come mai "l'amore" mi rende così infelice?
Per molte persone non va così...

Poi un giorno è lui che trova te....
Ne resti folgorato...
E l'amore ti dice...grazie, grazie per esserti fidato di me...grazie...;)
Speriamo Conte, speriamo :)

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Il beene per te che sei succube di lei è che lei sparisca ed in fretta. Cavoli non sei vecchio e sei già nella dirittura di arrivo per una non vita!!! Ma pensati tra 10 anni con questa storia ancora in piedi, ma ti rendi conto che perdita di tempo colossale, ti rendi conto quante cose non puoi fare con una donna sposata e che rimarrà sposata??? Quella se ne fotte di suo marito e di te, se ne frega solo di se stessa e forse dei suoi figli, ma manco di questi, perchè chi è così egoista ha fatto dei figli solo per alimentare un suo desiderio, non per altro.

zona del disastro

Utente di lunga data
Io invece vedo nell'amore vero e puro proprio l'assenza di bisogno. A meno che non si parli dell'amore di un figlio, allora il discorso cambia.

Quanto all'amare qualcosa che ci fa male, non intendevo qualcosa che ci fa soffrire (l'amore fa soffrire, a volte!) ma qualcosa che ci è nocivo, che non ci arricchisce, anzi, ci delude e ci svuota. Può essere amore questo?
No.
Credo di no.

zona del disastro

Utente di lunga data
Amare/ Bene velle

Una volta dicevi, Lesbia: " Per me non c'è che Catullo,
neanche Giove vorrei al posto suo".

A quel tempo t'amavo, non come la gente un'amante,
ma come un padre ama i figli, ama i generi.

Adesso ti conosco. Per questo, se brucio di più,
mi vali molto meno. Mi sei molto di meno.

E' tanto strano. Ma un'offesa così ti costringe
ad amare di più e a voler bene meno.

Leggendoti mi è sovvenuta questa poesia di Catullo.
Te la dedico con una carezza
Grazie:blank:

zona del disastro

Utente di lunga data
Vai alla fermata dell'autobus; se ti dicono che passerà tra mezz'ora, te ne vai. Se aspetti 5 minuti, aspetterai anche un'ora... perchè ormai hai investito il tuo tempo, e se te ne vai saranno 5 minuti persi. Poi 10, 15, etc etc.

E' quello che dicevo in un altro post... prima di decidere di chiudere una relazione, matrimonio o altro che sia, bisogna stare davvero, davvero male, da non farcela più. Perchè è una parte della tua vita su cui hai investito.

Non è normale stare così male in una relazione, sai? Le storie d'amore non sono così. Le coppie non sono così. Non sono così neppure le relazioni adulterine. (non dovrebbero, leggasi)
Hai il diritto di stare male in questa situazione. Hai il diritto di chiedere di più, e di chiudere se non te lo può dare.
Avresti il dovere verso te stesso, se hai davvero così paura di restare solo e di renderti conto che il tuo investimento non lo recupererai... di cercare di estraniarti tu pure, fino a che non ti sentirai pronto per cambiare questa situazione che ti fa stare male.
Mai avuto paura di restare solo, tutto sommato un po' lo sono sempre stato, godendomi ampiamente il mio solipsismo:cool:
Cerchero' pero' di estraniarmi anch io, perche' lei ha interrotto la mia autosufficienza. Solo lei ci e' riuscita.
No mas
Never more

zona del disastro

Utente di lunga data
Se tu stai così male allora non va bene... e stai in questa situazione da tanto tempo.
Tu vorresti di più da questa donna e lei l'ha capito ma non riesce a dartelo. Chi ama da', anzi e' felice di dare.
Stai già cambiando nei suoi confronti. Lascia passare il tempo e cerca di guardare la storia per quello che e'. Se non ti basterà quello che ti da' ti stancherai e la lascerai andare.
Sei libero, guardati intorno, ma solo donne libere. :)
Grazie Sabina:)
Lascero' fare al tempo.
La cosa che mi crea rammarico e' che per non soffrire bisogna a quanto pare fare gli stronzi, i tosti...ok, faro' cosi', non e' difficile...ma che tristezza:(
Un bacio

zona del disastro

Utente di lunga data
Il beene per te che sei succube di lei è che lei sparisca ed in fretta. Cavoli non sei vecchio e sei già nella dirittura di arrivo per una non vita!!! Ma pensati tra 10 anni con questa storia ancora in piedi, ma ti rendi conto che perdita di tempo colossale, ti rendi conto quante cose non puoi fare con una donna sposata e che rimarrà sposata??? Quella se ne fotte di suo marito e di te, se ne frega solo di se stessa e forse dei suoi figli, ma manco di questi, perchè chi è così egoista ha fatto dei figli solo per alimentare un suo desiderio, non per altro.
Vorrei tu avessi torto...vorrei

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Vorrei tu avessi torto...vorrei
ma sai che non ce l'ho, quindi perchè ti vuoi così male da donarti ad una donna del genere? Cosa ti da una donna che non sa essere sincera neppure con se stessa, figuriamoci con il marito e poi con te che sei l'ultima ruota del carro di questo carrozzone???
Dai su, ma pensa quanto meglio sarebbe una vita senza questi dubbi, senza dei pensieri su di lei, sul fatto di essere ignorati, meglio essere soli che avere una relazione di sudditanza come tu dimostri di avere.
Se fino ad ora non hai vissuto mai un amore, perchè ti sei svenduto per questa cosa??? E' come una persona che criticasse gli interni in pelle per le automobili e si comprasse una con gli interni di similpelle!!!!
Suvvia, se un poco ti vuoi bene sai anche tu come me che se solo volessi del sesso lo troveresti, che se solo volessi un rapporto sano lo troveresti, allora perchè ti rifugi in un rapporto evidentmente impossibile? Dici di amarla? Se lei ti amasse sceglierebbe te sempre e comunque, non ti sceglierebbe solo 1 o 2 giorni al mese, quindi tu sei uomo per lei 1/15 del tempo, per il resto cosa sei???
Dai, sei una persona intelligente e capace penso, prova ad uscirne da questa dipendenza stupida e fallo inziando ad usare dei mezzi, per esempio conoscere altre donne, potrebbe servire.

ma sai che non ce l'ho, quindi perchè ti vuoi così male da donarti ad una donna del genere? Cosa ti da una donna che non sa essere sincera neppure con se stessa, figuriamoci con il marito e poi con te che sei l'ultima ruota del carro di questo carrozzone???
Dai su, ma pensa quanto meglio sarebbe una vita senza questi dubbi, senza dei pensieri su di lei, sul fatto di essere ignorati, meglio essere soli che avere una relazione di sudditanza come tu dimostri di avere.
Se fino ad ora non hai vissuto mai un amore, perchè ti sei svenduto per questa cosa??? E' come una persona che criticasse gli interni in pelle per le automobili e si comprasse una con gli interni di similpelle!!!!
Suvvia, se un poco ti vuoi bene sai anche tu come me che se solo volessi del sesso lo troveresti, che se solo volessi un rapporto sano lo troveresti, allora perchè ti rifugi in un rapporto evidentmente impossibile? Dici di amarla? Se lei ti amasse sceglierebbe te sempre e comunque, non ti sceglierebbe solo 1 o 2 giorni al mese, quindi tu sei uomo per lei 1/15 del tempo, per il resto cosa sei???
Dai, sei una persona intelligente e capace penso, prova ad uscirne da questa dipendenza stupida e fallo inziando ad usare dei mezzi, per esempio conoscere altre donne, potrebbe servire.
Ma mentre non esiste una persona capace di tanta rabbia come te, vorrei che per una volta tu capisci come si sentono certi uomini quando sono innamorati...e mi metto io prima in fila, poi chiamo zona, daniel75, papero, tenebroso...cazzo abbiamo un cuore sai?
E alla fine restiamo dei pochi per cui le donne, anche se alle volte, perfide troie bastarde, ci hanno ferito...restano per noi persone che ci hanno dato qualcosa...
Bisognerebbe essere senza cuore come te per fare certi calcoli del cazzo...

Non è dipendenza è solo quell'ingenuità che viene dal cuore buono...XD..

Daniele

Utente orsacchiottiforme
.

Non è dipendenza è solo quell'ingenuità che viene dal cuore buono...XD..
Conte, qui son serio e se non te ne accorgi Zona del disastro sta perdendo del tempo prezioso che potrà trasformarsi in anni ed anni dietro ad una cosa che non è amore, ma desiderio di avere quello che non può avere. Che cosa è amore? Di certo questo non è amore e neppure avere una amante è amore, innamoramento forse, ma per un adolescenziale innamoramento di una idea di una persona che così non è non ci si può rovinare l'unica vita che abbiamo. Cavoli, zona del disastro non ha più 18 anni per pensare di avere tempo per pensare a queste stronzate.
Solo un poco più di utilitarismo terra terra può fare del bene.

Conte, qui son serio e se non te ne accorgi Zona del disastro sta perdendo del tempo prezioso che potrà trasformarsi in anni ed anni dietro ad una cosa che non è amore, ma desiderio di avere quello che non può avere. Che cosa è amore? Di certo questo non è amore e neppure avere una amante è amore, innamoramento forse, ma per un adolescenziale innamoramento di una idea di una persona che così non è non ci si può rovinare l'unica vita che abbiamo. Cavoli, zona del disastro non ha più 18 anni per pensare di avere tempo per pensare a queste stronzate.
Sono scelte...
Daniele sono scelte...
Lui sa che dentro di lui, lei ha qualcosa di speciale...
Deve togliersela solo dalla testa...ma non dal cuore...non ci si riesce...
Lei è la sua strega...

Daniele dritto dritto e tu ti accorgi di che montagna di tempo continui a perdere pensando alle to corna? Eh?
TI stancherai un giorno di fare il cornuto? EH?
TUtto il forum te l'ha detto...e tu che passi hai fatto?
In ogni 3d trovi il modo di parlarci di lei la stronza che ti ha tradito...

Facile vero insegnare la vita agli altri eh?
Quanta supponenza e presunzione XD...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Io non ho parlato assolutamente delle mie corna in questo campo, mentre per un drogato del cazzo si fa di tutto per farlo smettere, perchè è una perdita di tempo pericolosa, con Zona del Disastro che manda parte della sua vita a rotoli (quella sentimentale che ha una parte grossa in noi) dovremmo comprenderlo e dargli buffetti??? Lui è come un drogato, se lei non si fosse fatta desiderare così tanto lui non si sarebbe fatto così tante domande e non sarebbe finito succube di lei. Meno domande e più fatti e nel suo caso i fatti parlano non chiaro, ma chiarissimo. Lui può scoparsi quante più donne sposate vuole, ma se vuole essere coerente con la visione d'amante dovrebbe averne una per ogni 1/15 del mese che quella ha voglia di lui con magari una parte dedicata al riposo, cioè o le cose si fanno bene e poi si finisce sotto un caterpillar se scoperti o non si fanno.

Io non ho parlato assolutamente delle mie corna in questo campo, mentre per un drogato del cazzo si fa di tutto per farlo smettere, perchè è una perdita di tempo pericolosa, con Zona del Disastro che manda parte della sua vita a rotoli (quella sentimentale che ha una parte grossa in noi) dovremmo comprenderlo e dargli buffetti??? Lui è come un drogato, se lei non si fosse fatta desiderare così tanto lui non si sarebbe fatto così tante domande e non sarebbe finito succube di lei. Meno domande e più fatti e nel suo caso i fatti parlano non chiaro, ma chiarissimo. Lui può scoparsi quante più donne sposate vuole, ma se vuole essere coerente con la visione d'amante dovrebbe averne una per ogni 1/15 del mese che quella ha voglia di lui con magari una parte dedicata al riposo, cioè o le cose si fanno bene e poi si finisce sotto un caterpillar se scoperti o non si fanno.
Ma mio caro Zona vuole solo una donna.
Una donna che gli voglia bene.
Vedrai che se incontra quella; lui è ok.
Scommetti?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.