Non si può stare sempre in guerra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Chiara quello che fa lei è evdientemente una doppia vita sdoppiata. Ma non sdoppiata come pregio di riuscire a dividere le due cose, ma come qualcosa di malato. Due vite, una come madre e come moglie, l'altra come una donna che ha un rappporto che c'è finchè si vuole farlo andare avanti...come quello dei 20 enni! Due persone diverse che si alternano consciamente nella vita e lei che ha bisogno di sfogarsi qui perchè??? perchè se no crollerebbe.
Considera che io sono conoscio di avere due personalità distinte anche se simili che si alternano in dipendenza dal dolore e quindi cambiano anche le mie reazioni, il tutto con una bella memoria comune. Una volta posso essere pericoloso, un'altra posso essere calmo e comprensivo. Che dirti il dolore mi ha fatto crescere questa nuova difesa.

Ma dico... ci siete con la testa?

Bon, dai...prendetevi cura l'uno dell'altra :D
Leggetevi e riflettete, vi prego.

Ci si prenda cura del marito/moglie.

Saby, se non sbaglio il tuo ha già qualcuna che si prende cura di lui.
Vuoi rischiare di prendere il suo posto?
Vuoi replicare il tuo ruolo di moglie e madre?

Ricordati che l'amante/amico è uno che gode di te per grazia ricevuta.
Non è tuo e tu non sei sua.
Non devi avere pietà per lui, coccolarlo o dargli più del dovuto.
Non devi nemmeno comprenderlo.
CHI LO DICE XD...
Ma ti rendi conto quanto è pesante prendersi cura di una persona...solo perchè ti tocca farlo per decreto ministeriale?
Solo perchè magari sei incastrata dentro un ruolo? Un ruolo che altri ti hanno imposto, o che tu ti sei autoimposta...

Guarda ti scuso solo perchè conosco la bassezza, il grettume, la perfidia pecoreccia delle nostre donne di paese...che oramai NON SOPPORTO PIU'...

Basta faccio fuoco dagli occhi...
Chiara CHI erano quelle che mi coglionavano al supermercato...
UOMNINI? NO...

Ma donne...Mogli...
" Ah ma sito separà? Che te toca far la spesa da solo?"
" AH ma la te ga messo soto ben la to dona eh?"

La to dona un cazzo XD....
UN CAZZO...

Ma cosa è prendersi cura di una persona?
Me lo spieghi?
Dove cazzo è la mia compagna? Dove sta?
Prendersi cura è fare trovare il pasto caldo?
Lavare i calzini, stirare, pulire ecc..ecc..ecc...

Tutto questo è estremamente deresponsabilizzante...

Gode per grazia ricevuta?
Ma dove siamo?

Per fortuna che so nella mia pelle cosa significa per me prendersi cura di me...ma porc...ma porc...:cool:

Godere di una donna per grazia ricevuta mi fa semplicemente cascare il ciccio in fondo alle braghe...

Piuttosto mi pare che Sabina lotti giorno per giorno per non fare in modo che l'altro non diventi troppo importante per lei...in altri termini che non sono certo quelli emotivi o affettivi...

Siamo esseri umani...non cose, non funzioni, non ruoli, siamo esseri umani...

Casomai di le cose come stanno...
I prezzi da pagare sovente sono alti, i rischi troppi...ecc..ecc..ecc...
Magari prova a dire che coltivare seriamente una relazione adulterina provoca uno snervamento interiore non da poco...

Ma non siamo macchine...
Cazzo...la tenerezza...xd...cazzo...

Chiara quello che fa lei è evdientemente una doppia vita sdoppiata. Ma non sdoppiata come pregio di riuscire a dividere le due cose, ma come qualcosa di malato. Due vite, una come madre e come moglie, l'altra come una donna che ha un rappporto che c'è finchè si vuole farlo andare avanti...come quello dei 20 enni! Due persone diverse che si alternano consciamente nella vita e lei che ha bisogno di sfogarsi qui perchè??? perchè se no crollerebbe.
Considera che io sono conoscio di avere due personalità distinte anche se simili che si alternano in dipendenza dal dolore e quindi cambiano anche le mie reazioni, il tutto con una bella memoria comune. Una volta posso essere pericoloso, un'altra posso essere calmo e comprensivo. Che dirti il dolore mi ha fatto crescere questa nuova difesa.
Non è che crollerebbe...sciocco uomo...ha capito invece che suo malgrado o per fortuna...non è affatto sola...a vivere in un certo modo certe cose...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Non è che crollerebbe...sciocco uomo...ha capito invece che suo malgrado o per fortuna...non è affatto sola...a vivere in un certo modo certe cose...
No no, lei è proprio sola ed è anche preoccupante, quasi a livello della Elisa dei migliori tempi (che oltretutto non si fa sentire, sarà andata dal suo finto ammmmore???), una mancanza di lucidità totale nella quale ruba tanto ma davvvero tanto ai suoi figli e a suo marito. Perchè dico questo? Perchè certe cose si vedono e si sentono, uno può essere capace di sdoppiarsi ma suo marito avrà compreso che c'è qualcosa di sbagliato e questa condizione va indirettamente sui figli. Non si vede, è impalpabile ma c'è!

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
CHI LO DICE XD...
Ma ti rendi conto quanto è pesante prendersi cura di una persona...solo perchè ti tocca farlo per decreto ministeriale?
Solo perchè magari sei incastrata dentro un ruolo? Un ruolo che altri ti hanno imposto, o che tu ti sei autoimposta...

Guarda ti scuso solo perchè conosco la bassezza, il grettume, la perfidia pecoreccia delle nostre donne di paese...che oramai NON SOPPORTO PIU'...

Basta faccio fuoco dagli occhi...
Chiara CHI erano quelle che mi coglionavano al supermercato...
UOMNINI? NO...

Ma donne...Mogli...
" Ah ma sito separà? Che te toca far la spesa da solo?"
" AH ma la te ga messo soto ben la to dona eh?"

La to dona un cazzo XD....
UN CAZZO...

Ma cosa è prendersi cura di una persona?
Me lo spieghi?
Dove cazzo è la mia compagna? Dove sta?
Prendersi cura è fare trovare il pasto caldo?
Lavare i calzini, stirare, pulire ecc..ecc..ecc...

Tutto questo è estremamente deresponsabilizzante...

Gode per grazia ricevuta?
Ma dove siamo?

Per fortuna che so nella mia pelle cosa significa per me prendersi cura di me...ma porc...ma porc...:cool:

Godere di una donna per grazia ricevuta mi fa semplicemente cascare il ciccio in fondo alle braghe...

Piuttosto mi pare che Sabina lotti giorno per giorno per non fare in modo che l'altro non diventi troppo importante per lei...in altri termini che non sono certo quelli emotivi o affettivi...

Siamo esseri umani...non cose, non funzioni, non ruoli, siamo esseri umani...

Casomai di le cose come stanno...
I prezzi da pagare sovente sono alti, i rischi troppi...ecc..ecc..ecc...
Magari prova a dire che coltivare seriamente una relazione adulterina provoca uno snervamento interiore non da poco...

Ma non siamo macchine...
Cazzo...la tenerezza...xd...cazzo...

Che dirti.

Puoi continuare a raccontartela da qui al giorno del giudizio, puoi inventarti il tipo di relazione che vuoi con gli ingredienti che vuoi.

Puoi costruirti una realtà parallela dove ficcarci tutto quello che cerchi.

Tu continui a dimenticare che quando si parla di tradimento ci si muove in un sistema di riferimento non ufficiale, dove non esistono diritti.

Diritti alla tenerezza, alla comprensione, all'amore....
in una relazione clandestina questi diritti sai bene dove puoi attaccarteli.

:mrgreen: (IMHO, of course)

lothar57

Utente di lunga data
Venerdi'sera,casualmente,ho visto un servizio che le Iene hanno fatto su Gleeden,l'argomento stuzzica perche'ci riguarda..qualcuno l'ha visto??

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Non so, trovo soltanto io in Chiara una certa coerenza di forma e di modi??? (solo un piccolo difetto nella forma), non chiede da un rapporto extra quello che non le serve, non chiede da un rapporto che non è considerato come tale diritti, non chiede nulla.
Chiara non mi piace il tradimento, ma il tuo modo è lo stato dell'arte, decisamente (non lo condivido, eh!)

Sabina

Utente di lunga data
Sono convinta che tu non abdichi al tuo ruolo di madre.

Da come ti descrivi sei una madre anche per LUI.
Subordini te stessa ai suoi desideri (leggi il grassetto), come si fa solitamente per i figli.

Anche se ne hai le palle piene.

No, io non sono una psicologa.....però quello che scrivi mi preoccupa.
Credo di poterti rassicurare per la mia salute mentale. Mi rendo conto che sto facendo un percorso, ma se ne sentirò il bisogno sarò la prima a decidere di farmi aiutare.

Io non ci trovo nulla di poco sano nel desiderare di condividere qualcosa di più con lui, ma non cerco un altro rapporto matrimoniale, visto che mi sta stretto quello che ho.
Non subordino me stessa ai suoi desideri, veramente non lo faccio neanche per i figli. Ho una vita così impegnata che sarebbe veramente difficile essere sempre disponibile per lui. Ci si viene incontro in base agli impegni di entrambi. Posso sembrare fragile da quello che scrivo qui, ma non lo sono.... in apparenza sembro una fragile gattina, ma c'è una tigre dentro di me.
Non capisco... ne ho passate tante. Quando finirà anche questa si andrà avanti con la vita... forte come sempre. :)

Sabina

Utente di lunga data
Che dirti.

Puoi continuare a raccontartela da qui al giorno del giudizio, puoi inventarti il tipo di relazione che vuoi con gli ingredienti che vuoi.

Puoi costruirti una realtà parallela dove ficcarci tutto quello che cerchi.

Tu continui a dimenticare che quando si parla di tradimento ci si muove in un sistema di riferimento non ufficiale, dove non esistono diritti.

Diritti alla tenerezza, alla comprensione, all'amore....
in una relazione clandestina questi diritti sai bene dove puoi attaccarteli.

:mrgreen: (IMHO, of course)
Questi non sono diritti... si da' e si riceve quel che si sente, sia in una relazione coniugale, che da compagni che clandestina.
Quando questa relazione non mi darà più niente allora sara' giunto il momento di andare via.

Sabina

Utente di lunga data
No no, lei è proprio sola ed è anche preoccupante, quasi a livello della Elisa dei migliori tempi (che oltretutto non si fa sentire, sarà andata dal suo finto ammmmore???), una mancanza di lucidità totale nella quale ruba tanto ma davvvero tanto ai suoi figli e a suo marito. Perchè dico questo? Perchè certe cose si vedono e si sentono, uno può essere capace di sdoppiarsi ma suo marito avrà compreso che c'è qualcosa di sbagliato e questa condizione va indirettamente sui figli. Non si vede, è impalpabile ma c'è!
Io non sono e non mi sento sola... dirò di più, la solitudine non mi fa paura.
I figli lasciali fuori... sono sempre la stessa mamma, attenta e disponibile... anzi forse più tranquilla. Mio marito non e' uno stupido.

Mari'

Utente di lunga data

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Io non sono e non mi sento sola... dirò di più, la solitudine non mi fa paura.
I figli lasciali fuori... sono sempre la stessa mamma, attenta e disponibile... anzi forse più tranquilla. Mio marito non e' uno stupido.
Essere disponibile, attenta e via dicendo non basta per nascondere uno status sbagliato ai figli, che sono quelli che si accorgono per primi se qualcosa non va in un genitore ma non sanno contestualizzare. Sai quanti figli senza sapere il perchè sono convinti di essere la causa della separazione dei genitori ed invece c'è in mezzo solo un fatto di corna del cazzo? Puoi dire quello che vuoi ad un ragazzino, puoi dirgli che sono il papà e a mamma che non vanno più daccordo, ma dentro di sè ci sarà sempre il dubbio che la colpa sia sua.
Purtroppo Sabina per quanto dici, tuo marito o è un grande stupido (essere usato per anni da una donna come te è da stupidi) oppure ha semplicemente una fiducia enorme in te, una fiducia che pochi uomini proverebbero per la propria donna e questa spezzandosi non creerebbe solo dolore, ma danni, ma in fondo che ti frega, se ci scopi ancora con il tuo riccetto e sei consapevole di questo dimostri che del padre dei tuoi figli non te ne frega una beneamata cippa. Sabina, lascialo e non dire figli destra e figli sinistra, lascialo per lui, ha pari diritto dei tuoi figli di vivere bene o almeno di non subire una ferita mortale come quella che vorresti infliggergli tu.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Questi non sono diritti... si da' e si riceve quel che si sente, sia in una relazione coniugale, che da compagni che clandestina.
Quando questa relazione non mi darà più niente allora sara' giunto il momento di andare via.

Rispondevo al Conte, infatti.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Rispondevo al Conte, infatti.
Chiara, però noti in Sabina un concetto Kleenex ddei rapporti umani? Utili finchè c'è bisogno come dei kleenex quando c'è il raffreddore, subito dimenticati dopo. Sembra tutta una grande pubblicità Vodafone " E tutto gira intorno a te!". Ovvio che pensando solo a sè stessi le cose vanno bene, ma c'è da dire che non tutti pensano solo a sè stessi e quindi che succede? C'è chi prende e a prescindere supponendo che tutti facciano così (per i ladri sono tutti ladri) e c'è chi in buona fede crede alle balle dette ed è capace di dare felicemente...finendo ad essere usato come persona. Non so, ma in questo atteggiamento Kleenex della persona ci vedo moto poco rispetto per l'essere umano che ha un minimo di intelligenza.

Simy

WWF
Chiara, però noti in Sabina un concetto Kleenex ddei rapporti umani? Utili finchè c'è bisogno come dei kleenex quando c'è il raffreddore, subito dimenticati dopo. Sembra tutta una grande pubblicità Vodafone " E tutto gira intorno a te!". Ovvio che pensando solo a sè stessi le cose vanno bene, ma c'è da dire che non tutti pensano solo a sè stessi e quindi che succede? C'è chi prende e a prescindere supponendo che tutti facciano così (per i ladri sono tutti ladri) e c'è chi in buona fede crede alle balle dette ed è capace di dare felicemente...finendo ad essere usato come persona. Non so, ma in questo atteggiamento Kleenex della persona ci vedo moto poco rispetto per l'essere umano che ha un minimo di intelligenza.
mi dispice Daniele ma non ritengo che Saby sia la persona che descrivi tu...:incazzato::incazzato::incazzato:

Tubarao

Escluso
Ma se a me dopo venisse fame e mi venisse voglia di farmi, ad esempio, una carbonara, dite che a lei dovrei lasciarla digiuna e prepararla solo per me perchè fra amanti niente coccole ? Basta saperle certe cose :rolleyes:

:mrgreen:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ma se a me dopo venisse fame e mi venisse voglia di farmi, ad esempio, una carbonara, dite che a lei dovrei lasciarla digiuna e prepararla solo per me perchè fra amanti niente coccole ? Basta saperle certe cose :rolleyes:

:mrgreen:

Ma sei tu che la fai a lei !!!!!

Dici niente, tesoro.......:mexican:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.