Non si può stare sempre in guerra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Credo di poterti rassicurare per la mia salute mentale. Mi rendo conto che sto facendo un percorso, ma se ne sentirò il bisogno sarò la prima a decidere di farmi aiutare.

Io non ci trovo nulla di poco sano nel desiderare di condividere qualcosa di più con lui, ma non cerco un altro rapporto matrimoniale, visto che mi sta stretto quello che ho.
Non subordino me stessa ai suoi desideri, veramente non lo faccio neanche per i figli. Ho una vita così impegnata che sarebbe veramente difficile essere sempre disponibile per lui. Ci si viene incontro in base agli impegni di entrambi. Posso sembrare fragile da quello che scrivo qui, ma non lo sono.... in apparenza sembro una fragile gattina, ma c'è una tigre dentro di me.
Non capisco... ne ho passate tante. Quando finirà anche questa si andrà avanti con la vita... forte come sempre. :)
Leggi questa storia, Sabina.

Un giorno Marì mi chiese se non mi sentissi abbruttita nello spirito, per quello che facevo e faccio.
E io le risposi che sì, mi sentivo come imbarbarita nei pensieri e nei costumi.

Ti ricordi la storia dei regni romano-barbarici?

C'erano delle popolazioni barbare che vivevano ai confini dell'Impero Romano, libere e selvagge. Ogni tanto facevano qualche bella incursione all'interno dell'Impero, superando momentaneamente quei confini.
Rubavano, razziavano, stupravano,uccidevano e poi scappavano.
Per il resto del tempo però, cominciarono anche a instaurare relazioni pacifiche con i romani che vivevano presso i confini.

Ad un certo punto si misero in testa di raggiungere Roma, il cuore stesso dell'Impero, perchè pensavano di essere forti abbastanza: in realtà erano soggiogati dal suo potere, dalla sua cultura e dalla sua regalità. Approfondirono le incursioni, le trasformarono in viaggi lunghi e pericolosi, con l'illusione di conquistare di più.
In realtà furono conquistati loro, e si accorsero a proprie spese che non c'era più nulla di regale, che la città da essi sognata non esisteva più , ma era rimasto solo il suo MITO.

Da questa compenetrazione di culture, da questo VENIRSI INCONTRO si formarono dei regni molto instabili, precari, momentanei...nessuno di essi si avvicinò anche solo pallidamente allo splendore dell' Impero Romano

Ecco, vedi un pò tu: rifletti.

Tubarao

Escluso
Da questa compenetrazione di culture, da questo VENIRSI INCONTRO si formarono dei regni molto instabili, precari, momentanei...nessuno di essi si avvicinò anche solo pallidamente allo splendore dell' Impero Romano

Del resto, se al motto di DIVIDE et Impera, ci abbiamo fatto quel pòpò di Impero un motivo ci sarà ;)

Sabina

Utente di lunga data
semplicemente perfetto!

stavo leggendo un po', e non capivo cosa avessero a che fare molti post col "tradimento" o l'esser "amanti"; cominciava a sembrare un Forum di "innamorati" e non capivo dove ero finito...

mi chiedevo che ci facessi in un Forum di "coccole"!

ecco, queste 4 righe mi han dato la sveglia!
non ci sarebbe da aggiungere altro, diciamo che sono esaustive...

ok, scusate, è solo il mio primo intervento!
un saluto e piacere di leggervi...

ciao
Ciao e benvenuto :)

Se tu vuoi questo troverai una persona a cui va bene questo. Sarò io la "diversa". Il sesso da solo non mi dice niente... e non mi piace il sesso dolce per intenderci. Solo che ci deve essere qualcosa di più da parte sua... dolcezza (ma non eccessiva), senso dell'humour, intelligenza. Pretendo troppo... beh altrimenti piuttosto vado a fare shopping o un qualsiasi corso e per il resto mi arrangio da sola.
Il mondo e' vario ;)

Daniele

Utente orsacchiottiforme
mi dispice Daniele ma non ritengo che Saby sia la persona che descrivi tu...:incazzato::incazzato::incazzato:
Io la descrivo come si descrive da sola, dietro tutte quelle belle parole ci sono tanti "Io", "io", "io" ecc. ecc. Semplicemente è una opportunista velata da tante belle parole, si sa vendere benissimo, ma rimane una opportunista.
Simy ci sono persone che in maniera superficiale giudichiamo male ed altre bene perchè guardiamo solo i modi, la realtà è che i modi sono solo un modo usato da alcuni per dissimulare la loro vera natura.
Perchè dico questo??? Faccio una domanda a Sabina direttamente, non ti mettesti con tuo marito perchè era un porto sicuro? Non ti innamorasti poi di un altro lasciandolo? Poi quando finì non tornasti al tuo porto sicuro? Adesso hai forse un amante e quindi senza dire niente per quel legame che tu chiami sempre figli non ti sei allontanata ancora? Quando finirai non tornerai come sempre al porto sicuro? Adesso come lo vogliamo chiamare questo???
Io lo chiamo opportunismo, senza troppe belle parole e senza tanta simpatia.
Totale? Lei potrà risultare una romantica e bla bla bla, ma tolta questa cosa, lei tradisce sessualmente suo marito con un altrettanto squallido personaggio altrettanto sposato che fu beccato e continua la cosa...quindi cosa è tutto questo se non uno squallido opportunismo medio borghese?

Sabina

Utente di lunga data
Leggi questa storia, Sabina.

Un giorno Marì mi chiese se non mi sentissi abbruttita nello spirito, per quello che facevo e faccio.
E io le risposi che sì, mi sentivo come imbarbarita nei pensieri e nei costumi.

Ti ricordi la storia dei regni romano-barbarici?

C'erano delle popolazioni barbare che vivevano ai confini dell'Impero Romano, libere e selvagge. Ogni tanto facevano qualche bella incursione all'interno dell'Impero, superando momentaneamente quei confini.
Rubavano, razziavano, stupravano,uccidevano e poi scappavano.
Per il resto del tempo però, cominciarono anche a instaurare relazioni pacifiche con i romani che vivevano presso i confini.

Ad un certo punto si misero in testa di raggiungere Roma, il cuore stesso dell'Impero, perchè pensavano di essere forti abbastanza: in realtà erano soggiogati dal suo potere, dalla sua cultura e dalla sua regalità. Approfondirono le incursioni, le trasformarono in viaggi lunghi e pericolosi, con l'illusione di conquistare di più.
In realtà furono conquistati loro, e si accorsero a proprie spese che non c'era più nulla di regale, che la città da essi sognata non esisteva più , ma era rimasto solo il suo MITO.

Questa parte storica la sto facendo con mio figlio adesso.
Quello che mi chiedo Chiara e' che problema c'è? Perché io non sono più quella pre-tradimento, ma non sono neanche quella di qualche mese fa. Tu vivi le tue storie alla tua maniera e io alla mia.
Hai paura che mi faccia male? Io no.
Temi che stia soffrendo? Anzi...
Temi che faccia qualche sconsideratezza quale lasciare mio marito per l'altro? Se dovessi arrivare a separarmi non lo farei per questo, come non sono arrivata a tradire perché innamorata (anche se durante ci siamo innamorati). Non sono neanche così sicura che vorrei convivere ancora con un altro uomo. Ho i figli (non riuscirei portare in casa un altro uomo) e un'anima libera.

Mari'

Utente di lunga data
Io la descrivo come si descrive da sola, dietro tutte quelle belle parole ci sono tanti "Io", "io", "io" ecc. ecc. Semplicemente è una opportunista velata da tante belle parole, si sa vendere benissimo, ma rimane una opportunista.
Simy ci sono persone che in maniera superficiale giudichiamo male ed altre bene perchè guardiamo solo i modi, la realtà è che i modi sono solo un modo usato da alcuni per dissimulare la loro vera natura.
Perchè dico questo??? Faccio una domanda a Sabina direttamente, non ti mettesti con tuo marito perchè era un porto sicuro? Non ti innamorasti poi di un altro lasciandolo? Poi quando finì non tornasti al tuo porto sicuro? Adesso hai forse un amante e quindi senza dire niente per quel legame che tu chiami sempre figli non ti sei allontanata ancora? Quando finirai non tornerai come sempre al porto sicuro? Adesso come lo vogliamo chiamare questo???
Io lo chiamo opportunismo, senza troppe belle parole e senza tanta simpatia.
Totale? Lei potrà risultare una romantica e bla bla bla, ma tolta questa cosa, lei tradisce sessualmente suo marito con un altrettanto squallido personaggio altrettanto sposato che fu beccato e continua la cosa...quindi cosa è tutto questo se non uno squallido opportunismo medio borghese?
Daniele a volte sei tenero :) ... questa tua ostinazione a voler cambiare le persone :eek: fortunatamente non siamo tutti uguali (sai che noia se lo fossimo? :rotfl:) e, ognuno e' norma di se stesso ... rassegnati, lascia la liberta' agli altri di essere quello che vogliono essere ... fai il bravo, suvvvia! :mrgreen: :up:

Sabina

Utente di lunga data
ciao e massimo rispetto della tua posizione, sia chiaro!

mi va bene anche lo humor e l'uso del cervello ancor prima;
ma tradire per me non è innamorarsi ancora ed ancora...

altrimenti, se così fosse, tanto vale non tradire!
mi spiego, se vi fosse amore di mezzo, non potrei convivere con chi sono sposato o fidanzato...
vero è che in qualche modo è sempre una "forma d'amore", il sesso con l'amante intendo, e non un rapporto occasionale; però, a che serve parlar d'amore se poi si continua a vivere con l'altro, quello o quella che non si ama più?
o si ama uguale?

ed ancora di più, se vedessi la mia amante stirarmi una camicia, o grattugiare il parmigiano (esempi stupidi), il giorno dopo me ne cercherei un'altra.
non so se mi sono spiegato...
Ti sei spiegato benissimo... mi sa che sono io che non sono fatta per tradire :)
Ma raccontaci la tua storia in un nuovo thread quando e se avrai voglia... :)

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Tuo marito non sarà stupido, ma mi sa proprio che sia il re degli allocchi, ma per davvero!!! Se tu gli avessi chiuso la porta in faccia, non pensi forse che avrebbe avuto una vita stupenda comunque davanti? pensaci bene al gioco degli "E se..." perchè gli e se valgono per chiunque.
Io per esempio anche se in reale disagio con una persona non mi svendo tradendo e tradendomi, vivere sapendo di essere una merdaccia non fa per me, lascio sapendo che darò un dolore, ma io a prescindere ci sarò sempre per quella persona...cosa che fu usata dalla mia ex per la morte di suo nonno, pur sapendo che io non avrei mai agito in quel modo se tradito.

Sabina

Utente di lunga data
Tuo marito non sarà stupido, ma mi sa proprio che sia il re degli allocchi, ma per davvero!!! Se tu gli avessi chiuso la porta in faccia, non pensi forse che avrebbe avuto una vita stupenda comunque davanti? pensaci bene al gioco degli "E se..." perchè gli e se valgono per chiunque.
Io per esempio anche se in reale disagio con una persona non mi svendo tradendo e tradendomi, vivere sapendo di essere una merdaccia non fa per me, lascio sapendo che darò un dolore, ma io a prescindere ci sarò sempre per quella persona...cosa che fu usata dalla mia ex per la morte di suo nonno, pur sapendo che io non avrei mai agito in quel modo se tradito.
Guarda mi sono esposta anche già troppo... trovo inutile un confronto in questo modo perché mancano tante cose di cui non posso parlare.
Se ora tornassi indietro forse non rifarei le stesse scelte. Ma quando le ho fatte non erano scelte per opportunismo.
Il tuo rancore, i tuoi pensieri spesso mi provocano ansia.... se il mio lui fosse così e me ne accorgessi dopo anni, mi sentirei ancora più tradita che non da un tradimento con un'altra.

zona del disastro

Utente di lunga data

Ehi ehi...lasciatemi stare Sabina ok?:incazzato:
Una persona che trova la parola giusta al momento giusto, detta con garbo e delicatezza.
Non me la toccate ok?:rolleyes:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Guarda mi sono esposta anche già troppo... trovo inutile un confronto in questo modo perché mancano tante cose di cui non posso parlare.
Se ora tornassi indietro forse non rifarei le stesse scelte. Ma quando le ho fatte non erano scelte per opportunismo.
Il tuo rancore, i tuoi pensieri spesso mi provocano ansia.... se il mio lui fosse così e me ne accorgessi dopo anni, mi sentirei ancora più tradita che non da un tradimento con un'altra.
Se tuo marito lo scoprisse potrebbe diventare come me, non temere, poi gli daresti contro perchè il dolore lo ha sopraffatto e lui è un cattivone che ha rovinato tutto. Non ti preoccupare, cose già sentite. Io ti faccio venire ansia??? Ma cosa vuoi, comprensione per le tue merdate? Ma pigliati comprensione da chi è come te, dai tuoi simili di basso rango che se hanno un problema scopano con piacere, non temere da chi è peggio di te non potrai che avere gentilezze.
Io sono cambiato grazie a quella baldracca della mia ex, quello che sono non mi piace per nulla, ma ormai sono questa cosa e pensa la cosa peggiore devo sopportare questa mia condizione fino alla mia morte che provai ad anticipare, indovina perchè??? Alla fine prendo questa come la mia croce, sono diventato cattivo, orribile, un mostro, ma se è volere divino che io sia così, perfetto, farò la mia parte in questo merdoso mondo. Così avrò più forza per fare la cosa orribile che dovrò fare, questo si, questa vincenda mi ha tolto alcuni piccoli freni.

Sabina

Utente di lunga data
Se tuo marito lo scoprisse potrebbe diventare come me, non temere, poi gli daresti contro perchè il dolore lo ha sopraffatto e lui è un cattivone che ha rovinato tutto. Non ti preoccupare, cose già sentite. Io ti faccio venire ansia??? Ma cosa vuoi, comprensione per le tue merdate? Ma pigliati comprensione da chi è come te, dai tuoi simili di basso rango che se hanno un problema scopano con piacere, non temere da chi è peggio di te non potrai che avere gentilezze.
Io sono cambiato grazie a quella baldracca della mia ex, quello che sono non mi piace per nulla, ma ormai sono questa cosa e pensa la cosa peggiore devo sopportare questa mia condizione fino alla mia morte che provai ad anticipare, indovina perchè??? Alla fine prendo questa come la mia croce, sono diventato cattivo, orribile, un mostro, ma se è volere divino che io sia così, perfetto, farò la mia parte in questo merdoso mondo. Così avrò più forza per fare la cosa orribile che dovrò fare, questo si, questa vincenda mi ha tolto alcuni piccoli freni.
Io non sono qui per cercare comprensione. Perché dovrei?
E' solo che la tua e' spesso cattiveria gratuita che non serve a nessuno se non a te stesso per scaricare la tua rabbia.
Le persone devono maturare le proprie decisioni, devono seguire un loro percorso per poter scegliere. Non possono farlo gli altri per loro, a prescindendere da quanto sia sbagliato quello che fanno.

Sabina

Utente di lunga data
No no, lei è proprio sola ed è anche preoccupante, quasi a livello della Elisa dei migliori tempi (che oltretutto non si fa sentire, sarà andata dal suo finto ammmmore???), una mancanza di lucidità totale nella quale ruba tanto ma davvvero tanto ai suoi figli e a suo marito. Perchè dico questo? Perchè certe cose si vedono e si sentono, uno può essere capace di sdoppiarsi ma suo marito avrà compreso che c'è qualcosa di sbagliato e questa condizione va indirettamente sui figli. Non si vede, è impalpabile ma c'è!
E tu continui a parlare di cose che non conosci.
Usciamo a cena io te e sabina...
Cosa scommetti che da me si sente capita e da te no?
Continui come un assurdo regista proiettare cose che esistono solo nella tua testa e che non hanno nessun riferimento reale con quello che vive sabina.
Infatti non c'è nessun sdoppiamento.
Nessuno.

Sembra che tu la veda così...Sabina è come lo sfigato Paperino che di notte si trasforma in Paperinik.
Non è così...ma quanto insomma assomiglia...ad un equilibrio di forze in campo.
Ohi, se un giorno qualche fune si rompe ecc..ecc..vedrà il da farsi eh?

Grande adulta, vaccinata, responsabile, per nulla idiota...ecc..ecc.ecc...

Lei mi guarda e mi dice...Ciò Conte a me è successa così nella vita.

Mari'

Utente di lunga data
Che dirti.

Puoi continuare a raccontartela da qui al giorno del giudizio, puoi inventarti il tipo di relazione che vuoi con gli ingredienti che vuoi.

Puoi costruirti una realtà parallela dove ficcarci tutto quello che cerchi.

Tu continui a dimenticare che quando si parla di tradimento ci si muove in un sistema di riferimento non ufficiale, dove non esistono diritti.

Diritti alla tenerezza, alla comprensione, all'amore....
in una relazione clandestina questi diritti sai bene dove puoi attaccarteli.

:mrgreen: (IMHO, of course)
Non diritti...
Bisogni.
In amore (IMHO, of course), non esistono diritti.
Infatti molte relazione clandestine si basano sul reciproco bisogno di incontrarsi...non certo sul diritto che uno impone all'altro.
Caso mai tu parlavi di certe imposizioni maschili della serie:
Ci si vede quando lo dico io.
Dove lo dico io.
Quando lo dico io.
Prendere o lasciare.

Nel mio mondo 9 donne su 10, ti direbbero vai a fare in culo portatore si sacro membro.

Mari'

Utente di lunga data
Credo di poterti rassicurare per la mia salute mentale. Mi rendo conto che sto facendo un percorso, ma se ne sentirò il bisogno sarò la prima a decidere di farmi aiutare.

Io non ci trovo nulla di poco sano nel desiderare di condividere qualcosa di più con lui, ma non cerco un altro rapporto matrimoniale, visto che mi sta stretto quello che ho.
Non subordino me stessa ai suoi desideri, veramente non lo faccio neanche per i figli. Ho una vita così impegnata che sarebbe veramente difficile essere sempre disponibile per lui. Ci si viene incontro in base agli impegni di entrambi. Posso sembrare fragile da quello che scrivo qui, ma non lo sono.... in apparenza sembro una fragile gattina, ma c'è una tigre dentro di me.
Non capisco... ne ho passate tante. Quando finirà anche questa si andrà avanti con la vita... forte come sempre. :)
Ma quello che io non riesco a capire è?
Ma siamo univoci?
Cosa siamo prese dell'energia elettrica ad un formato?
Sono basito...
Ma sono sicuro di una cosa...
Io non appaio mai identico a persone diverse, ne consegue, che ognuno di noi intesse con ogni persona che incontra un rapporto unico e speciale no?

Non penso si possa confrontare quello matrimoniale con altri.
Quello è unico...soprattutto nel male: nelle mancanze...ecc..ecc..ecc..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.