Non si sa, non esiste

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Traccia

Utente di lunga data
ho capito, anche oggi non si è pentito nessuno.
solo io che sono un'asina
che noia

ma nessunaltro dice la sua?

io ho detto che secondo me uno non si sveglia solo quando l'altro lo scopre ma ne è totalmente consapevole già dal momento in cui lo ha pensato (nemmeno fatto!)

alcuni dicono che invece occorre il "trauma" dell'essere scoperti per accorgersi del fattaccio...ma molo poco argomentate.

altre esperienze?

Uhlalá

Utente di lunga data
oddio...
forse si... forse si, sarebbe la situazione ideale... ma non lo so... non sono così 'evoluta' da riuscire a farlo.
non ho questo grado di elevazione, non ancora, forse mai, boh... non so se riuscirei a viverla bene...
Non sarei pronta, oggi non sono pronta...anche se non ci ho mai pensato
però chissà...magari in futuro si?...
retaggi troppo forti...non lo so
ci penso, domanda veramente interessante, ma davvero, non so rispondere
Una delle mie migliori amiche è come te.....una volta è stata beccata e per questo lasciata......c'è stata malissimo.......ora si è sposata uno con lo stesso suo passato.....è molto felice, ed è finalmente se stessa con quest'uomo, tutti e due sanno che il tradimento è contemplato, proprio perché si conoscono a vicenda e non si raccontano cazzate.......la cosa buffa è che, per quanto ne so, per adesso non si sono mai traditi....

aspetta...ora mi concentro al massimo e tiro fuori una genialata:
sarà che essere traditi non è poi gradevole?
sono cerebralmente sfinita dallo sforzo mentale

Mary The Philips

Utente di lunga data
il tradimento diventa tale solo al momento della scoperta e solo in quel momento chi tradisce realizza il male che può fare o è una consapevolezza che il suo egoismo e superficialità tacita?
Se la domanda è rivolta a chi tradisce cerco di rimestare in un passato in cui lo facevo e dico che lo consideravo tale, in tutta la sua gravità, indipendentemente dalla scoperta o meno del coniuge. Solo che non me ne fregava nulla perchè il mio pensare a me stessa allora era prioritario.

Da tradita penso che le due opzioni non si annullino l'un l'altra e che siano ben presenti entrambe nella mente del tradito; cioè il male che si può fare (e che si sta facendo) è una consapevolezza costante in tutta la sua potenza e proprio per questo si cerca di tenerlo nascosto all'altro. Il fatto che venga scoperto apre altri scenari.

Mary The Philips

Utente di lunga data
Una delle mie migliori amiche è come te.....una volta è stata beccata e per questo lasciata......c'è stata malissimo.......ora si è sposata uno con lo stesso suo passato.....è molto felice, ed è finalmente se stessa con quest'uomo, tutti e due sanno che il tradimento è contemplato, proprio perché si conoscono a vicenda e non si raccontano cazzate.......la cosa buffa è che, per quanto ne so, per adesso non si sono mai traditi....

Nel caso sarebbero entrambi molto, ma molto attenti. Credo. E tu, forse, non lo sapresti.

Traccia

Utente di lunga data
..secondo me si cornificano a(ma)bilmente e nessuno di loro ha scoperto ancora l'altro! :rotfl::rotfl::rotfl:
scherzo ovviamente!! :D
contenta per loro se sono felici ed hanno trovato il loro equilibrio.
Io per ora con il mio ci convivo benissimo :) ma non escludo che in futuro possa migliorare/cambiare qualcosa. Chi lo sa.

Ultimo

Escluso
Sarebbe l'A B C che purtroppo non si conosce. Poi si arriva qua dentro, giustamente, e, oplà..! se non si arriva a quell'A B C che non si aveva prima, il tradimento subito o meno non è servito ad un ca.. ops a nulla.

Uhlalá

Utente di lunga data
..secondo me si cornificano a(ma)bilmente e nessuno di loro ha scoperto ancora l'altro! :rotfl::rotfl::rotfl:
scherzo ovviamente!! :D
contenta per loro se sono felici ed hanno trovato il loro equilibrio.
Io per ora con il mio ci convivo benissimo :) ma non escludo che in futuro possa migliorare/cambiare qualcosa. Chi lo sa.
può essere :D

giorgiocan

Utente prolisso
Giuro che è l'ultimo commento, poi mi ritiro in buon ordine.
A me sembra che tu ci conviva benissimo perchè non vi siete mai trovati assieme in una stanza chiusa dall'esterno. Altrimenti, lo stesso comportamento che sembra naturale a te, non dovrebbe sconvolgerti così tanto alla sola idea di invertire le parti. Mi sembra un ragionamento per categorie astratte. Ma mi fermo, che mi sto facendo i cazzi tuoi.

Diletta

Utente di lunga data
il tradimento diventa tale solo al momento della scoperta e solo in quel momento chi tradisce realizza il male che può fare o è una consapevolezza che il suo egoismo e superficialità tacita?

Per chi è traditore "inside" vale il:
"non si sa, non esiste"
E chi è così difficilmente realizza il male che può fare dopo la scoperta, realizza il male che si è scatenato e la crisi che segue e vorrebbe avere la macchina del tempo per essere più avveduto e non farsi beccare.
Il discorso cambia quando si tradisce senza averne l'inclinazione, qui i rimorsi di coscienza abbondano.

Joey Blow

Escluso
"non si sa, non esiste"
E chi è così difficilmente realizza il male che può fare dopo la scoperta, realizza il male che si è scatenato e la crisi che segue e vorrebbe avere la macchina del tempo per essere più avveduto e non farsi beccare.
Il discorso cambia quando si tradisce senza averne l'inclinazione, qui i rimorsi di coscienza abbondano.
Ma pussa via tu che hai scoperto tradimenti postumi vecchi di vent'anni e vaffanculo a momenti ci lasci pure l'unico neurone che ti rimane.

sono quelli che lothar definiva gli ingenui traditori dell'ultima ora
"non si sa, non esiste"

Traccia

Utente di lunga data
Giuro che è l'ultimo commento, poi mi ritiro in buon ordine.
A me sembra che tu ci conviva benissimo perchè non vi siete mai trovati assieme in una stanza chiusa dall'esterno. Altrimenti, lo stesso comportamento che sembra naturale a te, non dovrebbe sconvolgerti così tanto alla sola idea di invertire le parti. Mi sembra un ragionamento per categorie astratte. Ma mi fermo, che mi sto facendo i cazzi tuoi.
no ma mi fa piacere la tua osservazione, più che altro non vorrei essere troppo OT rispetto al 3d, penso di aver capito il tuo discorso, ma non sono in grado, oggi, di affrontare quello che dici, preferendo continuare a vivere così...non escludo l'evoluzione, bisogna aver coraggio per cambiare...e poi sono cambiamenti forti, che non si fanno dall'oggi al domani, già è tanto per me, oggi, aver iniziato a pensare che possa esistere anche quest'altra possibilità...
ma da qui all'attuarla, soprattutto stando comunque in un benessere, è lungo. Non impossibile, ma lungo.

Magari se stessi male o in un periodo di crisi o difficoltà metterei in atto cambiamenti più semplicemnete.
Ma stando oggi in un momento molto sereno e felice della mia vita, non mi sento per ora di far stravolgimenti...

giorgiocan

Utente prolisso
Magari se stessi male o in un periodo di crisi o difficoltà metterei in atto cambiamenti più semplicemnete.
Ma stando oggi in un momento molto sereno e felice della mia vita, non mi sento per ora di far stravolgimenti...
Capito. Nulla da eccepire e sicuramente non voglio fare il guastafeste. Però posso ipotizzare che, nell'eventuale cambiamento, potresti scoprire di poter stare ANCORA meglio.

;)

Traccia

Utente di lunga data
dipende quanto conta per noi la trasparenza e la lealtà
beh, chi tradisce, per definizione non è nè leale nè trasparente.
A parte il caso raccontato da Uhlallà in cui sono stati leali a dirsi i propri limiti, non è che pullula di coppie che allegramente sbandierano le corna che fanno ai loro partner.

Sai caro, siccome sono trasparente e leale sappi che stasera ti cornificherò a ripetizione con un amante aitante e focoso.
Ma sono leale e trasparente èèèèèèè
quindi apprezza questo mio aspetto e non giudicarmi male, e soprattutto guai a te se mi sfanculi rovinando la nostra storia.

beh, chi tradisce, per definizione non è nè leale nè trasparente.
A parte il caso raccontato da Uhlallà in cui sono stati leali a dirsi i propri limiti, non è che pullula di coppie che allegramente sbandierano le corna che fanno ai loro partner.

Sai caro, siccome sono trasparente e leale sappi che stasera ti cornificherò a ripetizione con un amante aitante e focoso.
Ma sono leale e trasparente èèèèèèè
quindi apprezza questo mio aspetto e non giudicarmi male, e soprattutto guai a te se mi sfanculi rovinando la nostra storia.
sei una simpaticissima faccia di tolla:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.