Non si sa, non esiste

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dalida

Utente di lunga data
chissà chi lo sa.dipende

con questo vado che devo stirarmi il ciuffo da jeanpierre.
ci si becca
ovvio che dipende, ma una cosa che ho imparato avendo tanti uomini è proprio che non sono affatto tutti uguali, pertanto chi lo ripete (come diletta, o come fantastica) dimostra la propria inesperienza con questa sola frase.
buono stiraggio di ciuffo.

Diletta

Utente di lunga data
Ho capito rimanerci di merda, MA NON COSI'. Cazzo, a te sono saltate tutte le connessioni neurali, al punto che hai dovuto cercare sostegno altrove ed hai trovato il gatto e la volpe, cioè il prete e lo psicologo, che hanno finito per demolire quel poco di cervello che avevi. Oh cazzo, Dilè, ma cosa non posso capire l'intesità, VAFFANCULO dai. Mica che sei stata innamorata solo tu. E porca la puttana, ma cazzo da quei tradimenti sono pure passati quattro lustri, e che è. E' che tu non sai un cazzo, non hai avuto ALTRO cazzo, non sai niente e manco capisci niente. Completamente ebete, solo casa e chiesa e psicologo e prega Gesù buono e i Santi che ti fanno la grazia. Ma te la facessero pure sta cazzo di grazia. Il colpo di grazia, dico.

...questa volta potevi fare di meglio!
La primavera ti fiacca...

Nobody

Utente di lunga data
ovvio che dipende, ma una cosa che ho imparato avendo tanti uomini è proprio che non sono affatto tutti uguali, pertanto chi lo ripete (come diletta, o come fantastica) dimostra la propria inesperienza con questa sola frase.
buono stiraggio di ciuffo.
che poi dovrebbe essere una cosa abbastanza evidente... anche solo osservando con attenzione la vita di tutti i giorni, non serve necessariamente andarci a letto.

Dalida

Utente di lunga data
che poi dovrebbe essere una cosa abbastanza evidente... anche solo osservando con attenzione la vita di tutti i giorni, non serve necessariamente andarci a letto.
infatti.
in generale, se è vero (e lo è) che le esperienze non garantiscono l'apertura mentale, figurati quanto può aiutare stare con una e una sola persona tutta la vita.

Diletta

Utente di lunga data
I ricordi degi ultimi anni sono stati bruciati dall'incrocio di dati e date che si sono sovrapposti al tradimento. Cosa dovrei farmene della bellezza di certe cenette romantiche in riva al mare e del ricordo dei suoi occhi languidi e della sua mano che cercava sempre la mia ora che so che, per esempio, che la settimana prima si era fatto fare un pompino dalla sua amante? Tipo, eh.

Anche quelli del prima ora non hanno più senso, mi viene da prendere le distanze da tutto quanto, non lo riconosco come qualcosa di prezioso e inattaccabile come ho sempre fatto. Non riconosco lui, figuriamoci i ricordi.

Sì, ti capisco.
Succede un po' lo stesso anche a me: i ricordi a me più cari sono stati archiviati e chiusi a chiave perché così non mi fanno male.
Riesco a non pensarci e fine, niente più foto da riguardare nostalgicamente, niente di niente.
Il dato di fatto è che mi ha distrutto i ricordi più belli perché questo è, e non ci posso fare proprio nulla.
Dovrei fare uno "slalom" da olimpiade per trovare ricordi neutri che non mi rievochino una delle sue numerose bravate e che possa quindi ricordare serenamente.
Non l'ho ancora fatto perché questa cosa mi stanca.
Ora vivo basandomi unicamente sul "qui e ora", poi in futuro si vedrà.
Al momento per me è come se non avessimo una storia alle spalle, tutto è sospeso tranne l'oggi.
Non so effettivamente se sia sano vivere così, di sicuro non è bello, ma mi protegge.

Diletta

Utente di lunga data
infatti.
in generale, se è vero (e lo è) che le esperienze non garantiscono l'apertura mentale, figurati quanto può aiutare stare con una e una sola persona tutta la vita.

Certo, è riduttivo e l'ho sempre detto.
Ma non pensiate che sia rimasta rinchiusa in casa ad aspettare lui che mi venisse a prendere...(ma c'è qualcuna che lo fa?).
Ho studiato, ho lavorato (anche lontano da casa) etc. etc.
Sono solo andata a letto con un unico uomo.

Dalida

Utente di lunga data
Certo, è riduttivo e l'ho sempre detto.
Ma non pensiate che sia rimasta rinchiusa in casa ad aspettare lui che mi venisse a prendere...(ma c'è qualcuna che lo fa?).
Ho studiato, ho lavorato (anche lontano da casa) etc. etc.
Sono solo andata a letto con un unico uomo.
non parlavo di te, o meglio ti ho menzionata ma solo a mò di esempio, e non tanto per il vissuto quanto per il tenore dei discorsi che spesso fai sugli uomini tutti uguali ecc.
andare a letto con un unico uomo non è che sia un problema di per sé, è che giocoforza non hai altre esperienze sentimentali e nemmeno conoscenze più o meno superficiali derivanti da una breve frequentazione.
in questo senso, è ovviamente limitante.
spesso si dice appunto che avere tanti uomini o donne non implichi maturità, o apertura mentale e via così.
sottolineavo un'ovvietà, e cioè che è anche vero che averne solo uno sicuramente rema verso una direzione molto circoscritta.

Diletta

Utente di lunga data
forse più questo che l'aver vissuro con una persona sola
Perchè se oltre ad avere avuto solo un uomo, vivi solo e letteralmente per lui isolandoti da tutto direi che non hai proprio idea di cosa succede oltre le mura di casa tua

ma è riferito per caso a me?
Vivere solo per lui...insomma, è leggermente eccessivo!
Diciamo che chi è follemente innamorato/a mette il compagno/a sopra ad ogni cosa ed ogni cosa diventa più bella se si ama.
Ma è normale no?

Diletta

Utente di lunga data
non parlavo di te, o meglio ti ho menzionata ma solo a mò di esempio, e non tanto per il vissuto quanto per il tenore dei discorsi che spesso fai sugli uomini tutti uguali ecc.
andare a letto con un unico uomo non è che sia un problema di per sé, è che giocoforza non hai altre esperienze sentimentali e nemmeno conoscenze più o meno superficiali derivanti da una breve frequentazione.
in questo senso, è ovviamente limitante.
spesso si dice appunto che avere tanti uomini o donne non implichi maturità, o apertura mentale e via così.
sottolineavo un'ovvietà, e cioè che è anche vero che averne solo uno sicuramente rema verso una direzione molto circoscritta.

E infatti.
E' per questo che ho trasmesso alle mie figlie l'importanza dello sperimentare.
Alla faccia della chiusura mentale!!! :carneval:

ivanl

Utente di lunga data
La premessa e' tutta la mappazza del tradimento, non e' un pompino che fa la differenza. Cio' che sto provando a fare e' l'unica cosa che ora sento giusta per me. In corso d'opera non so che succedera'.

Tu sei stato tradito ma non hai perdonato?
Non sono stato tradito,diciamo che mia moglie ha giocato un pò troppo con il pensiero su un tipo. Ma già questo mi ha fatto perdere una parte della fiducia che avevo. Se tradisse non avrei il minimo dubbio a chiudere all'istante nonostante abbiamo un figlio

Uhlalá

Utente di lunga data
Diciamo che chi è follemente innamorato/a mette il compagno/a sopra ad ogni cosa ed ogni cosa diventa più bella se si ama.
Ma è normale no?
Diletta mettere l'amato sopra ogni cosa è malsano.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Ma è normale no?
No.
Perché rinunci a te.
E non è mai giusto.
Io avrei paura di un uomo che mi mette sopra tutto.
Mi sentirei chiusa.
E in un rapporto vagamente malsano

Nobody

Utente di lunga data
infatti.
le esperienze arricchiscono sicuramente una vita e danno spunti per crescere, che poi vengano colti o meno sta alla persona... ci sono tanti che continuano a commettere gli stessi errori e non imparano mai, nonostante tutto. Ma l'apertura mentale è una caratteristica che sta al di sopra di esse. L'apertura mentale secondo me è ascoltare punti di vista diversi (che poi si impara sempre qualcosa) e soprattutto quando è il caso saper anche cambiare idea.
Nello specifico comunque hai ragione, in genere aver avuto solo un partner può essere penalizzante... ma d'altronde incontrare la persona giusta è un mix di consapevolezza e culo. Conosco gente che si è accoppiata a scuola ed è ancora felicemente sposata.

le esperienze arricchiscono sicuramente una vita e danno spunti per crescere, che poi vengano colti o meno sta alla persona... ci sono tanti che continuano a commettere gli stessi errori e non imparano mai, nonostante tutto. Ma l'apertura mentale è una caratteristica che sta al di sopra di esse. L'apertura mentale secondo me è ascoltare punti di vista diversi (che poi si impara sempre qualcosa) e soprattutto quando è il caso saper anche cambiare idea.
Nello specifico comunque hai ragione, in genere aver avuto solo un partner può essere penalizzante... ma d'altronde incontrare la persona giusta è un mix di consapevolezza e culo. Conosco gente che si è accoppiata a scuola ed è ancora felicemente sposata.
vero

Dalida

Utente di lunga data
l'apertura mentale è un concetto astratto se non viene applicato mai, questo volevo dire.
puoi averne anche senza aver fatto chissà quali esperienze e puoi non averne avendone fatte mille, tuttavia è statisticamente più probabile che chi ce l'ha sia ANCHE portato ad avere esperienze diverse fra loro, con persone diverse ecc.
sono appunto cose che si intrecciano e si influenzano fra loro, senza voler generalizzare.

Diletta

Utente di lunga data
Diletta mettere l'amato sopra ogni cosa è malsano.
No.
Perché rinunci a te.
E non è mai giusto.
Io avrei paura di un uomo che mi mette sopra tutto.
Mi sentirei chiusa.
E in un rapporto vagamente malsano

E l'ho capito, tardi, ma l'ho capito.
Ora infatti mi sento liberata da me stessa perché ero io ad avercelo messo, solo opera mia.
Non sono mai stata meglio di adesso...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.