Non so che fare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
Quello che penso quando finiscono i rapporti e si dice "non sei come prima" è, tranne rari casi, che non si conosceva in realtà la persona.
Che l'altra si fosse mascherata, che noi non la si voleva vedere per quella che era. Il che è l'opposto di quello che intendo.
Senza una reale, intima conoscenza e confidenza l'amore che si sente poggia sul nulla, e al primo soffio di vento crolla.
Quando conosci veramente, e sai veramente su cosa si fonda il tuo apprezzamento per la persona che ami, allora sei in grado di reggere anche ai periodi bui.

Nella teoria vado forte :)

PS sì la bellezza non c'entra nulla. Mi riferivo a un commento del Conte. Quando giovincelli ci si innamora per una visione, una impressione, una impalpabile sensazione.
Ma sai le persone sono in continua evoluzione ( o involuzione, dipende dai soggetti :mrgreen:), quindi non si è mai gli stessi e non si può mai dire di conoscere profondamente una persona. Certo poi c'è chi ci fa credere di essere in un modo nascondendo la propria vera indole, ma qui gioca anche tanto il nostro voler credere a qualcosa (o qualcuno) che non esiste... Le sensazioni giocano anche dopo i 40 anni, te l'assicuro...

Wise

Utente di lunga data
Quello che penso quando finiscono i rapporti e si dice "non sei come prima" è, tranne rari casi, che non si conosceva in realtà la persona.
Che l'altra si fosse mascherata, che noi non la si voleva vedere per quella che era. Il che è l'opposto di quello che intendo.
Senza una reale, intima conoscenza e confidenza l'amore che si sente poggia sul nulla, e al primo soffio di vento crolla.
Quando conosci veramente, e sai veramente su cosa si fonda il tuo apprezzamento per la persona che ami, allora sei in grado di reggere anche ai periodi bui.

Nella teoria vado forte :)

PS sì la bellezza non c'entra nulla. Mi riferivo a un commento del Conte. Quando giovincelli ci si innamora per una visione, una impressione, una impalpabile sensazione.
Ti sei salvata in corner con " Nella teoria vado forte" :) :up::up:

Nausicaa

sfdcef
Ma sai le persone sono in continua evoluzione ( o involuzione, dipende dai soggetti :mrgreen:), quindi non si è mai gli stessi e non si può mai dire di conoscere profondamente una persona. Certo poi c'è chi ci fa credere di essere in un modo nascondendo la propria vera indole, ma qui gioca anche tanto il nostro voler credere a qualcosa (o qualcuno) che non esiste... Le sensazioni giocano anche dopo i 40 anni, te l'assicuro...

Sono assolutamente convinta che le sensazioni abbiano un forte peso.

Del resto, essendo convinta che esistono tante belle persone al mondo, o divento n-gama e me li sposo tutti in quanto li amo tutti, o spiego come mai uno diventa per me il centro del mio cuore tramite chimica, alchimie, sensazioni. Eccetera.

Per l'evoluzione... una cosa è passare dall'essere amanti del deltaplano a giocatori di bocce.
Ma se io amo il mio uomo perchè è una persona profondamente buona e generosa... se lo amo perchè è sensibile.... se lo amo perchè ha una forza d'animo che lo ha portato a superare mille difficoltà...
Queste sono qualità che difficilmente spariscono. Se non con cataclismi. E in quel caso, ci dovrei essere io ad aiutarlo a ritrovarle, sostenendolo.

Ripeto, in teoria sono forte. :)

Wise

Utente di lunga data

Del resto, essendo convinta che esistono tante belle persone al mondo, o divento n-gama e me li sposo tutti in quanto li amo tutti, o spiego come mai uno diventa per me il centro del mio cuore tramite chimica, alchimie, sensazioni. Eccetera.

Per l'evoluzione... una cosa è passare dall'essere amanti del deltaplano a giocatori di bocce.
Ma se io amo il mio uomo perchè è una persona profondamente buona e generosa... se lo amo perchè è sensibile.... se lo amo perchè ha una forza d'animo che lo ha portato a superare mille difficoltà...
Queste sono qualità che difficilmente spariscono. Se non con cataclismi. E in quel caso, ci dovrei essere io ad aiutarlo a ritrovarle, sostenendolo.

Ma questa è PUBBLICITA' AUTOPROMOZIONALE!!!

A sto punto Quando dove e come? ;)
Ho scoperto la donna della mia vita...:D:D:D
Anche perchè Nausica mi ricorda il nome di una barca bellissima!!!;)

MK

Utente di lunga data

E chi sostiene te?

Nausicaa

sfdcef
Ma questa è PUBBLICITA' AUTOPROMOZIONALE!!!

A sto punto Quando dove e come? ;)
Ho scoperto la donna della mia vita...:D:D:D
Anche perchè Nausica mi ricorda il nome di una barca bellissima!!!;)

HAHAHAHAHAHAHAH!!!!

Prima di dirti quando dove e come vorrei sapere se sei una persona profondamente buona, sensibile, e con una forza d'animo etc etc :D
C'è anche qualche altro punto da verificare. :D
Visto che mi sto aggirando nelle vaste lande della teoria, sono estremamente esigente, non credo proprio di essere la donna della tua vita, e neppure quella di un paio d'anni o di un mese :D

Wise

Utente di lunga data
HAHAHAHAHAHAHAH!!!!

Prima di dirti quando dove e come vorrei sapere se sei una persona profondamente buona, sensibile, e con una forza d'animo etc etc :D
C'è anche qualche altro punto da verificare. :D
Visto che mi sto aggirando nelle vaste lande della teoria, sono estremamente esigente, non credo proprio di essere la donna della tua vita, e neppure quella di un paio d'anni o di un mese :D

:D si sa mai...;)

Daniele

Utente orsacchiottiforme

Scompaiono, scompaiono, non te preoccupà!
Tutta una vita può essere buttata giù nello sciaquone in un secondo, poi quello che ne rimane è brutto, ma brutto brutto davvvero.
Nessuna persona buona d'animo è senza una parte cattiva all'estremo, è solo che quella buona è più forte. Ma appena prende il sopravvento quella cattiva, allora succcedono disastri. Adesso per me la guerra è un inutile strage...non c'è il dolore della gente in me che viene ammazzata, solo l'inutii stragi dellle persone per un nulla, non mi ha fatto niente il terremoto dell'acquila, nessuna sensazione in quel periodo ed ora del giappone mi interessa solo la tecnica di ricostruzione. Non sento più tanto la gente come persone, ho perso questo dono, ne sento pochi e quei pochi mi riversano troppe emozioni.

Nausicaa

sfdcef
E chi sostiene te?

Sempre in teoria, lui sostiene me.
In quanto mi conosce, ama, apprezza, e sa superare periodi in cui non mi prendo cura di lui.
Ma qua mi sto proprio trastullando con sogni di tutte le sfumature del rosa :D
Del resto, non avendo intenzione di mettermi un uomo in casa, me lo posso permettere :)

Poi, cataclismi che rovinano coppie estremamente bene assortite ce ne sono. Ne conosco una rovinata così, e mi riempie semrpe di una tristezza estrema quando ci penso.

Nausicaa

sfdcef
Scompaiono, scompaiono, non te preoccupà!
.
Infatti ho detto che "a parte cataclismi", non scompaiono.
E tu, come dici sempre, ti sei trovato solo ad affrontare quello che per te è stato un cataclisma.

Nausicaa

sfdcef
Esistono uomini così? :D

Non lo so.

Uno, forse, me ne ha dato prova. Un amico si è lasciato bistrattare in modo indegno quando aspettavo ed ero nervosa come una vipera col mal di denti.

Lo spero.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Infatti ho detto che "a parte cataclismi", non scompaiono.
E tu, come dici sempre, ti sei trovato solo ad affrontare quello che per te è stato un cataclisma.
Sai che amarezza sapere quello che ero un tempo e non ritrovarmi? Guardarmi allo specchio e sapere che sono sempre io, ma non sono quello di 4 anni fa, con lo spirito di vita di 4 anni fa??? A volte mi guardo e vedo la fatica nei miei occhi, la mia ragazza invece riesce a vedere ancora il sorriso che starò per fare.

Nausicaa

sfdcef
Sai che amarezza sapere quello che ero un tempo e non ritrovarmi? Guardarmi allo specchio e sapere che sono sempre io, ma non sono quello di 4 anni fa, con lo spirito di vita di 4 anni fa??? A volte mi guardo e vedo la fatica nei miei occhi, la mia ragazza invece riesce a vedere ancora il sorriso che starò per fare.
Non sto apprezzando il "dialogo" che stai avendo con Alce.
Detto questo, vorrei dirti una cosa con gentilezza.

Ricordo la fatica che si sente nello ossa quando si è depressi. Anche se certo per motivi non gravi come i tuoi (lasciami scherzare un pò, non è con cattiveria :))
mi ricordo che vuol dire non avere più desiderio di nulla. E la mattina svegliarsi e dirsi "cazzo no, un altro giorno..."

E la depressione non è legata alla forza di un individuo, non è delle persone "deboli" come non è solo dei "forti" uscirne.

Sappi che alle persone che ti vogliono male o cui non gliene frega nulla di te, appunto, non gliene fregherà nulla che tu stia bene o male.
Alla fine, come riesci, se riesci, a venirne fuori, sarà solo per te.
Io non tolleravo l'idea di distruggermi a causa di persone che non pensavano più neppure a me, persone che se ci pensavano lo facevano come a una cosa irrilevante.
Questa è stata la mia soluzione. Ognuno deve trovare la sua.
In bocca al lupo.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Non sto apprezzando il "dialogo" che stai avendo con Alce.
Detto questo, vorrei dirti una cosa con gentilezza.
Nausicaa con lui discuto perchè sono stufo di sentirmi dare del gorilla perchè secondo lui ho soo dell'orgoglio maschile e basta, io soffro per non aver dato due pizze alla persona che ha dimostrato poi che il bene che le volevo era mal posto. QUando un rapporto finisce, sistemati i coccci delle persone deve rimanere un bel ricordo, se non è così non si è fatto abbastanza perchè fosse così o lo si è fatto solo per se stessi. I mi vergogno di non aver reagito come dovevo e di essere stato calmo ad ascoltare le sue ragioni e parlare con lei dicendole che mi aveva ferito e via dicendo. Mi vergogno di essermi fatto fare tutto questo, fesso che non sono altro, con il pensiero che il suo fosse un errore e non una volontà.
Nausicaa, io mi sveglierò domani e non so come prenderò la giornata, se bene o male, vivo ogni giornata come se fosse l'unica che posso vivere ed in un ceerto senso è l'unica, visto che io cambio di giorno in giorno, cosa orribile.

Nausicaa

sfdcef
Nausicaa bla bla bla...

Daniele,
ho letto i vostri scambi.
Non apprezzo gli insulti da nessuna parte.
Non li comprendo oltretutto quando non si fa altro che ripetere sempre le stesse cose.
Non li tollero quando vanno a colpire la parte più tenera ed indifesa di una persona.

Non mi interessa entrare nei meriti della diatriba -per questo quel bla bla bla.

Volevo dirti una cosa gentile, tutto qui. I tuoi motivi non mi convincono, non mi hanno mai convinta, lo sai, e li leggo come l'espressione di una profonda depressione che ha radici in tutta la tua infanzia/giovinezza.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
dirti una cosa gentile, tutto qui. I tuoi motivi non mi convincono, non mi hanno mai convinta, lo sai, e li leggo come l'espressione di una profonda depressione che ha radici in tutta la tua infanzia/giovinezza.
nausicaa, se fossi depresso non farei quello che sto facendo, non ci riuscirei a fare quello che faccio. Ho fatto un anno di ricerca, una tesi di dottorato praticamente (la mia tesi verrà fuori come tomo e non come fascicolo, grossa il doppio, divisa in due parti), ho la stima di tutte le persone in laboratorio, se fossi depresso non riuscirei in questo.
Sono solo amareggiato, profondamente amareggiato.

Nausicaa

sfdcef
nausicaa, se fossi depresso non farei quello che sto facendo, non ci riuscirei a fare quello che faccio. Ho fatto un anno di ricerca, una tesi di dottorato praticamente (la mia tesi verrà fuori come tomo e non come fascicolo, grossa il doppio, divisa in due parti), ho la stima di tutte le persone in laboratorio, se fossi depresso non riuscirei in questo.
Sono solo amareggiato, profondamente amareggiato.

Parli con una che di ricerca ne sa qualcosa, e di depressione pure.
Le parole con le quali descrivi la tua tesi, e con le quali hai descritto il tuo corso di studi, i tuoi problemi con certi professori, non mi dicono nulla, o meglio, non mi lasciano il minimo senso di stima, mi parlano di un percorso assolutamente comune, senza offesa, sono solo sincera.
Sorry, ma è così. Se vuoi cominciamo a fare un confronto punto per punto, ma non ne vedo il motivo nè l'utilità. Media degli anni di studio, voto medio, voto di laurea, numero di pagine, con quale font, con la lista delle figure o meno, quanto lunga la parte della bibliografia, pubblicazione o meno, lotte coi professori, quali, quanti, con che parole. Numero medio di volte che un particolare esame viene ripetuto e con quale voto finale, e quante volte l'ho fatto io...
So di cosa parli, e non ne sono impressionata.
La laurea è un pezzo di vita che può essere ricco, che spesso lascia molto in termini di esperienza, ma è solo un percorso. Dopo, non si pensa più a quell'esame, a quel voto, ai confronti coi voti dei compagni.

Se tu fossi solo amareggiato, un pò alla volta potresti essere convinto a considerare che tre amici, una madre, una donna che ti vuole bene, con tutte le sfighe che hai avuto -ingiustizie, ok- è più di quello che possono vantare molte persone. Tre amici veri? Un lusso... una donna che ti vuole bene come sei? Un lusso...

Se non riesci a sentire queste fortune, io con la mia limitata esperienza penso che tu sia depresso.

Se sbaglio, se è come dici tu, alla fine mi convincerò che adesso sei, come dici spesso, solo una bestia ferita e feroce che non aspetta altro che di poter fare del male. Brrrr....

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Se sbaglio, se è come dici tu, alla fine mi convincerò che adesso sei, come dici spesso, solo una bestia ferita e feroce che non aspetta altro che di poter fare del male. Brrrr....
Molto più probabile che io sia questo sai??? Io sono ferito e sono pericolossissimo quando sono ferito e la cosa orribile sai qual'è?? Che non ho mai nascosto questo mio modo di essere a nessuno ma la gente si è divertita a giocare, ma tutti scemi???
La stima che c'è per me in laboratorio è dovuta al fatto che quello che ho fatto porterà dei finanziamenti interessanti :p un anno di lavoro che ha dato i suoi frutti.

Nausicaa

sfdcef
Molto più probabile che io sia questo sai??? Io sono ferito e sono pericolossissimo quando sono ferito e la cosa orribile sai qual'è?? Che non ho mai nascosto questo mio modo di essere a nessuno ma la gente si è divertita a giocare, ma tutti scemi???
La stima che c'è per me in laboratorio è dovuta al fatto che quello che ho fatto porterà dei finanziamenti interessanti :p un anno di lavoro che ha dato i suoi frutti.

Ne sono sinceramente lieta per te. :)

Forse mi sono espressa troppo crudamente, non intendevo che quello che hai fatto non ha valore, assolutamente, solo che non riesco a reputarlo nè eccezionale nè indice di non depressione. Stante le mie, personali, esperienze.

Ciò non toglie che i tuoi successi siano tali, e a tuo onore :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.