Non so che fare ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Diletta

Utente di lunga data
Dile' nel tuo caso lo ritengo meno faticoso dello sfankulio, visto che tu stessa hai ammesso di essere dipendente da tuo marito...

ecco perche' tu sei "costretta" a rimodellarti il problema di tuo marito con una manica di cazzate che meta' basterebbero e che in tanti ti abbiamo detto che manco le nostre nonne addirittura le avessero mai pensate o tollerate...

che tu sia un'arpìa o no anche quello non c'entra un altro cazzo secondo me, perche' e' solo tuo marito che ha sbagliato... tu non c'entri, pero' adesso coprendolo fantasticando, sei te che commetti uno sbaglio grosso come na' casa e col perdono io non ci ho visto mai un kaiser...

io comunque non e' che non contemplo il perdono ma siccome non dipendo emotivamente o altro da mia moglie, se reputassi il suo pentimento veramente sincero ci potrei pensare a continuare oseno' se ne rimane dove se trova, perche' a riflettere lo farebbe fuori dai coglioni...

Precisazioni d'obbligo:

si, sono dipendente da mio marito AFFETTIVAMENTE, SENTIMENTALMENTE, intendi? E ne sono contenta.

Hai detto proprio ciò che avevo supposto: tu non sei infatti dipendente emotivamente da tua moglie, ergo: non la ami.

Ti ricordo che mio marito, fino a prova contraria (e non ne ho bisogno, perchè gli credo) mi è sempre stato fedele nel matrimonio, e questa è una bella prova d'amore, tanto più che conoscendolo...gli deve essere costato un bel po' di impegno.

Sterminator

Utente di lunga data
Precisazioni d'obbligo:

si, sono dipendente da mio marito AFFETTIVAMENTE, SENTIMENTALMENTE, intendi? E ne sono contenta.

Hai detto proprio ciò che avevo supposto: tu non sei infatti dipendente emotivamente da tua moglie, ergo: non la ami.

Ti ricordo che mio marito, fino a prova contraria (e non ne ho bisogno, perchè gli credo) mi è sempre stato fedele nel matrimonio, e questa è una bella prova d'amore, tanto più che conoscendolo...gli deve essere costato un bel po' di impegno.
Aridaje....

non dipendere emotivamente da nessuno non significa fottersene o assimilati...

te hai concetti distorti e ti porteranno alla catastrofe se troverai altri sassi per la strada...

Diletta

Utente di lunga data
Ma perchè te la prendi? Lui non è un traditore nè è stato tradito. E' come se io mi iscrivessi in un forum di tiro al piattello non avendolo mai praticato. Certo le sue opinioni sono rispettabilissime per carità, ma trovo assurdo essere giudicati da chi non c'è passato.

Se mi dici questo allora non ci dovrebbe neanche stare in questo forum. Sarà mica che così facendo prende appunti come uno studentello che gli serviranno
in caso di bisogno?
Forse forse, dovremo pensare di farci pagare per le consulenze !

Diletta

Utente di lunga data
Aridaje....

te hai concetti distorti e ti porteranno alla catastrofe se troverai altri sassi per la strada...

...addirittura alla catastrofe, senti questo!!

Spiegami allora che significa (ti stai un po' arrampicando sugli specchi?)

Sterminator

Utente di lunga data
Se mi dici questo allora non ci dovrebbe neanche stare in questo forum. Sarà mica che così facendo prende appunti come uno studentello che gli serviranno
in caso di bisogno?
Forse forse, dovremo pensare di farci pagare per le consulenze !
Perche' scusa, se tu avessi avuto culo e questo scambio di pareri lo avessi realizzato prima di essere tradita, che facevi te ne andavi scandalizzata nel forum dell'uncinetto?

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Sterminator

Utente di lunga data
...addirittura alla catastrofe, senti questo!!

Spiegami allora che significa (ti stai un po' arrampicando sugli specchi?)
Se uno si mette in atto meccanismi che alterano la percezione delle cose per stare bene e non dovesse piu' riuscire ad attuarle per te e' tutta salute?

vabbe' comunque, ammetto che me so' stufato e fai come te pare...

Eliade

Super Zitella Acida
Se mi dici questo allora non ci dovrebbe neanche stare in questo forum.
Non c'è una regola per iscriversi al forum. Tutti possono farlo, anche chi non ha perpetrato/subito un tradimento.
Qualora non si gradiscono certi commenti si può dare una reputazione negativa oppure mettere in ignore l'utente. :)

sienne

lucida-confusa
Sienne, ma se rileggi bene ciò che ho scritto vedrai che il mio pensiero è molto simile al tuo. Chi ha detto che i figli non vadano curati, protetti, insomma: in una parola AMATI? Ma certo. Il legame affettivo con loro non finirà mai, ci mancherebbe, anche se si trasferissero dall'altro capo del mondo.

E' tuo marito però il TUO COMPAGNO DI VIAGGIO, non dimenticarlo!
E' lui che hai scelto, i figli potevano anche non venire, e sarebbe sempre stato lui il tuo compagno.
Quindi, ciò che voglio dire è che è importante impegnarsi al massimo perchè l'uomo che abbiamo scelto con tanta sicurezza il giorno del matrimonio possa rimanerci accanto per tutto il percorso. In primis dobbiamo essere noi a volerlo, senza gettare subito la spugna, va da sè che l'impegno debba esserci uguale dall'altra parte.
Se parti però già prevenuta e scoraggiata, dicendo che lui ti accompagna per un tratto della vita, parti già svantaggiata. Il matrimonio vuole impegno anche quando le cose vanno bene, figuriamoci...

L'esito non è mai certo, nemmeno quando le cose sembrano andare a gonfie vele, l'importante è provarci, ma provarci con tutte le forze

Quello che voglio dire è che il lega
Ciao,

si è simile ... ma non uguale.

non capisco la frase " i figli potevano anche non venire" cosa centra? ... ma dal momento che sono venuti, ci stanno, e assumono, per me, il primo posto in assoluto.
L'uomo no. Ciò non significa che non m'impegno ...

sienne

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Certo che bisogna venirsi incontro, ma, per quanto un padre sia attento e presente, è la madre ad essere totalmente coinvolta nei primi mesi di vita del figlio. Il padre è una figura importantissima, un punto di riferimento, una presenza positiva che il bambino osserva e impara a riconoscere.

Ma la madre, all'inizio, ha un rapporto fusionale col bambino: è la sua fonte di nutrimento, il suo cibo materiale ed affettivo. E ogni mamma sa che, per un certo periodo, dev'essere a completa disposizione del suo cucciolo, che dipende totalmente da lei. E tutto il resto passa in secondo piano, con buona pace dei mariti.

Sai cos'è successo a me? Che a nemmeno venti giorni dal primo parto ho ripreso regolarmente i rapporti sessuali con mio marito, ho cercato di coinvolgerlo nella relazione con la nostra bambina, lui era presente, accudiva, si prestava, ma non sopportava di non avermi più 'tutta per lui' e mi ha tartassato per mesi facendomi venire mille sensi di colpa che ancora mi porto dietro. Come se io fossi colpevole di aver generato 'l'intrusa' che ci stava rovinando il rapporto.
Così io mi sono allontanata davvero da lui senza rendermene conto, ho smesso di baciarlo, come dicevo in un altro post, ho smesso di accettarlo, perchè mi aveva deluso. E lui mi ha tradita nel peggiore dei modi.

Adesso che ho razionalizzato, ho capito che il mio compagno è un immaturo, scarsamente autonomo e molto insicuro (ed è anche per questo che va da una psicologa).
Ancora oggi, dopo avermi tradita con svariate donne, soffre come un bambino davanti all'unico mio vero tradimento, e io, che ho metabolizzato perfettamente le sue numerose 'distrazioni', non riesco a capire questo atteggiamento infantile.

Ho un po' divagato e me ne scuso... ma le dinamiche spesso sono queste, quando uno avanza delle pretese sull'altro.
Che donna, voglio conoscerti!

Kid

Utente un corno
Con questo hai guadagnato altri 100 punti, negativi ma sempre punti so'...brao'...:mrgreen:

le dinamiche che agiscono sull'uccello, tuo come il mio, so' le stesse a meno che non pisci dal retro ed in quel caso m'arendo perche' nun so' pratico de fenomeni da circo...

:rotfl::rotfl::rotfl:
Ti ringrazio per i punti, ma questo non ti dà diritto di affermare che il tuo uccello funziona come il mio. :D

Diletta

Utente di lunga data
Non c'è una regola per iscriversi al forum. Tutti possono farlo, anche chi non ha perpetrato/subito un tradimento.
Qualora non si gradiscono certi commenti si può dare una reputazione negativa oppure mettere in ignore l'utente. :)

...ma no, anzi, se Stermì non ci onorasse più della sua presenza lascerebbe un gran vuoto !!
Era solo un battibecco giocoso con battutina finale per stemperare un po' il clima.
Ma Stermì l'ha capito

Diletta

Utente di lunga data
Ciao,

si è simile ... ma non uguale.

non capisco la frase " i figli potevano anche non venire" cosa centra? ... ma dal momento che sono venuti, ci stanno, e assumono, per me, il primo posto in assoluto.
L'uomo no. Ciò non significa che non m'impegno ...

sienne

E' solo questione di vedute da angolazioni diverse.
Se per te i figli vengono al primo posto in assoluto, va benissimo, concentrati allora su di loro, però ti accorgi che loro non ti bastano, sebbene siano così importanti, perchè in cuor tuo sai che anche il tuo compagno lo vorresti al primo posto. Non c'è più perchè la delusione che ti ha dato l'ha cacciato via da quel posto d'onore. E' così per tutte, credimi.
Non so se ci torneranno mai più al loro posto...e questo mi rende triste.

Amoremio

Utente di lunga data
E' solo questione di vedute da angolazioni diverse.
Se per te i figli vengono al primo posto in assoluto, va benissimo, concentrati allora su di loro, però ti accorgi che loro non ti bastano, sebbene siano così importanti, perchè in cuor tuo sai che anche il tuo compagno lo vorresti al primo posto. Non c'è più perchè la delusione che ti ha dato l'ha cacciato via da quel posto d'onore. E' così per tutte, credimi.
Non so se ci torneranno mai più al loro posto...e questo mi rende triste.
ma quando mai???? :cool:

Nausicaa

sfdcef
Precisazioni d'obbligo:

Aridaje....

Per una volta, nonostante il modo di scrivere colorito, quoto Sterminator.
La dipendenza non è una prova di amore. Se ho bisogno, non ho scelta. Se sei dipendente, non hai scelta. Devi perdonare perchè altrimenti è la catastrofe, e non perchè lo vuoi. E allora perdoni anche senza un percorso di riflessione, senza nuove basi davvero condivise.

Ovviamente, se ami e l'altra persona se ne va, stai male da cani. Ma sopravvivi. Se pensi che non sopravviveresti, forse è meglio riflettere un pochino, renderti più forte.

Io ti auguro fortissimamente che tutto si sistemi, te l'ho già detto, Diletta. Continua a sembrarmi che tu ti stia facendo un poco di violenza...

Amoremio

Utente di lunga data
La dipendenza non è una prova di amore. Se ho bisogno, non ho scelta. Se sei dipendente, non hai scelta. Devi perdonare perchè altrimenti è la catastrofe, e non perchè lo vuoi. E allora perdoni anche senza un percorso di riflessione, senza nuove basi davvero condivise.

Ovviamente, se ami e l'altra persona se ne va, stai male da cani. Ma sopravvivi. Se pensi che non sopravviveresti, forse è meglio riflettere un pochino, renderti più forte.

Io ti auguro fortissimamente che tutto si sistemi, te l'ho già detto, Diletta. Continua a sembrarmi che tu ti stia facendo un poco di violenza...

quotone

Kid

Utente un corno

Ni.

In una delle poche canzoni d'amore dei Radiohead c'è questo pezzo che dice:

What would I do?
If I did not have you?
Open up, let me in

Di una banalità ma anche di una verità disarmante.

Cos'è l'amore se non quel sentimetno che ti fa dire: cosa farei senza di te?

E in questo rientra anche la dipendenza secondo me... quella necessità di sentire quella persona al proprio fianco nel bene e nel male, perchè ci completa, magari anche nei lati negativi.

sienne

lucida-confusa
QUOTE=Diletta;136134]E' solo questione di vedute da angolazioni diverse.
Non so se ci torneranno mai più al loro posto...e questo mi rende triste.[/QUOTE]
Ciao,

Condivido con te questa tristezza,

Si, quel posto è vuoto … tutto è cambiato … anche le mie priorità quotidiane …

Lui non è molto contento di questo cambiamento … lo nota nelle piccole cose, non li preparo più la camicia per andare a lavorare … non cucino più quello che piace a lui … in poche parole, lui non è più così importante per me … (per ora …)

Vuole tornare ai tempi passati, quando si chiacchierava e si scherzava, quando le mie attenzioni erano per lui … Non è possibile per me ritornare indietro, sono cambiata … molto cambiata, anche per via della malattia … e so che cambierò ancora … e tutto questo li fa paura e dice, che li fa male affrontare l’argomento e vedermi così cambiata ...

sienne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.