Nausicaa
sfdcef
Ni.
In una delle poche canzoni d'amore dei Radiohead c'è questo pezzo che dice:
What would I do?
If I did not have you?
Open up, let me in
Di una banalità ma anche di una verità disarmante.
Cos'è l'amore se non quel sentimetno che ti fa dire: cosa farei senza di te?
E in questo rientra anche la dipendenza secondo me... quella necessità di sentire quella persona al proprio fianco nel bene e nel male, perchè ci completa, magari anche nei lati negativi.
Amo.
Dico "ho bisogno di te"
E sono sincera, perchè come dici tu, lui mi completa, mi appaga, mi dà ciò che nessun altro può darmi.
Ho bisogno di te per essere felice, per sentirmi così. Non voglio immaginare la vita senza di te. Tutto vero.
Ma.
Cosa farei senza di te? Starei male, malissimo. Poi mi alzerei e andrei avanti. In cocci, a pezzi. Ma andrei avanti e cercherei di ricostruire una felicità.
Non voglio una persona che stia con me perchè ha bisogno di me come un lattante ha bisogno della madre.
Dico "ho bisogno di te". E intendo. Tu mi dai la chiave per vedermi in un certo modo. Mi fai scoprire cose di me che non sapevo, mi sproni a essere una persona migliore, a dare il meglio di me. Questo tu mi hai dato, questo tu mi hai regalato, e quello che tu hai dato a me, solo da te poteva venirmi in questo modo.
Quello che sento con te, solo con te posso sentirlo. Se tu te ne vai, quello che provo con te non sarà mai più possibile. Quello che è costruito tra di noi, non potrà mai essere replicato.
Ma se dicessi "se te ne vai, non sarò mai più felice, se te ne vai, sono distrutta, perchè ho bisogno di te" è un ricatto, una dimostrazione di parassitismo più che di amore. IMHO.