Non so che fare ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nausicaa

sfdcef
Ni.

In una delle poche canzoni d'amore dei Radiohead c'è questo pezzo che dice:

What would I do?
If I did not have you?
Open up, let me in

Di una banalità ma anche di una verità disarmante.

Cos'è l'amore se non quel sentimetno che ti fa dire: cosa farei senza di te?

E in questo rientra anche la dipendenza secondo me... quella necessità di sentire quella persona al proprio fianco nel bene e nel male, perchè ci completa, magari anche nei lati negativi.

Amo.
Dico "ho bisogno di te"
E sono sincera, perchè come dici tu, lui mi completa, mi appaga, mi dà ciò che nessun altro può darmi.
Ho bisogno di te per essere felice, per sentirmi così. Non voglio immaginare la vita senza di te. Tutto vero.

Ma.
Cosa farei senza di te? Starei male, malissimo. Poi mi alzerei e andrei avanti. In cocci, a pezzi. Ma andrei avanti e cercherei di ricostruire una felicità.
Non voglio una persona che stia con me perchè ha bisogno di me come un lattante ha bisogno della madre.

Dico "ho bisogno di te". E intendo. Tu mi dai la chiave per vedermi in un certo modo. Mi fai scoprire cose di me che non sapevo, mi sproni a essere una persona migliore, a dare il meglio di me. Questo tu mi hai dato, questo tu mi hai regalato, e quello che tu hai dato a me, solo da te poteva venirmi in questo modo.
Quello che sento con te, solo con te posso sentirlo. Se tu te ne vai, quello che provo con te non sarà mai più possibile. Quello che è costruito tra di noi, non potrà mai essere replicato.

Ma se dicessi "se te ne vai, non sarò mai più felice, se te ne vai, sono distrutta, perchè ho bisogno di te" è un ricatto, una dimostrazione di parassitismo più che di amore. IMHO.

Ni.

What would I do?
If I did not have you?
Open up, let me in

E in questo rientra anche la dipendenza secondo me... quella necessità di sentire quella persona al proprio fianco nel bene e nel male, perchè ci completa, magari anche nei lati negativi.
io vivo per la mia famiglia.
questo non toglie che sono indipendente e rispetto la loro indipendenza, che in poche parole vuol dire essere in grado di mantenere un'individualità solida .... che fra le altre cose migliora il legame con gli affetti arricchendolo.

Amoremio

Utente di lunga data
questo non toglie che sono indipendente e rispetto la loro indipendenza, che in poche parole vuol dire essere in grado di mantenere un'individualità solida .... che fra le altre cose migliora il legame con gli affetti arricchendolo.
:umile::umile::umile:

oggi vi leggo ispirati

Nausicaa

sfdcef

Puff!
Tre righe contro le mie 56, e detto in modo molto più chiaro.
Thanks!
:up:

Kid

Utente un corno

Io ho una visione alquanto "carnale" dell'amore.

Non so se riesco a spiegarmi, ma lo vedo come una "dannazione". L'amore è dei demoni. L'amore è "sangue".

Non sono un satanista :)D), anzi, ma non so come spiegarlo anche perchè... come si fa a descrivere un'emozione così personale?

L'amore è anche possessione, gelosia... almeno quello forte, che ti dà i pugni nello stomaco e non ti fà mangiare. Quello che ti fa pompare il sangue nelle vene, che ti fa sentire vivo... io per quell'amore provo dipendenza e ne sono felice.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Io non lo so, nel mio caso amore è serenità, calore, calma, tutto quello che dentro di me non ho. Mi accorgo che la mia donna riesce tenere a freno parti di me che se no potrebbero se adeguatamente stimolate farmi partire di capoccia e farmi esagerare alla grande. Purtroppo la mia ex lo sapeva bene ed ha usato questo sistema per far in modo che potessi non esistere più.

Io ho una visione alquanto "carnale" dell'amore.

Non so se riesco a spiegarmi, ma lo vedo come una "dannazione". L'amore è dei demoni. L'amore è "sangue".

Non sono un satanista :)D), anzi, ma non so come spiegarlo anche perchè... come si fa a descrivere un'emozione così personale?

L'amore è anche possessione, gelosia... almeno quello forte, che ti dà i pugni nello stomaco e non ti fà mangiare. Quello che ti fa pompare il sangue nelle vene, che ti fa sentire vivo... io per quell'amore provo dipendenza e ne sono felice.
sì, sì...bello ..ma sei fuori tema:singleeye:
certo che sei giovane ...ma a leggerti ti darei anche meno anni di quelli che hai.
mi fanno paura quelli che partono sparati con la fantasia ed al primo ostacolo smontano tutto l'ambaradam .
speriamo bene:rolleyes:

Kid

Utente un corno
sì, sì...bello ..ma sei fuori tema:singleeye:
certo che sei giovane ...ma a leggerti ti darei anche meno anni di quelli che hai.
mi fanno paura quelli che partono sparati con la fantasia ed al primo ostacolo smontano tutto l'ambaradam .
speriamo bene:rolleyes:
Ma se al raduno quando mi hanno visto, mi hanno detto che si aspettavano un vecchio rincoglionito!?!? :rotfl::rotfl::rotfl:

chiccavs

Utente di lunga data
Ni.

What would I do?
If I did not have you?
Open up, let me in

Kid la differenza da sentire la necessita' di avere il /la propria compagna al proprio fianco non puo' essere confusa con la dipendenza (anche se la linea e' sottilissima)perche' altrimenti rischi di cadere nell'annulamento della tua persona solo per avere a tutti i costi quella persona , diventa un vero e proprio egoismo "lo voglio ad ogni costo e sono disposta a tutto.."ma credo che l'altra persona ti ama per quello che sei e non perche' sei un suo clone o assecondi ogni sua volonta' e desiderio e alla fine non dai nulla come persona.
Amare secondo me sta nell'accettare l'altra persona x quello che e' ma anche essere accettati per quello che siamo, non ami di piu' se ti annulli x l'altro o se lo tieni sempre e solo al "posto d'onore " come dice Diletta.
Amare sifnifica saper stare vicino ad una persona anche nei momenti difficili nei quali questa puo' anche allontanarsi da te (come succede appena arrivano i figli)e non sentirsi abbandonati...senno' vuoi solo l'esclusiva e sei egoista.

X diletta

Diletta io penso che comunque non va curato e coccolato il compagno ...non e' un cane...va curata ,coccolata e preservata anche dall'invadenza dei figli, LA COPPIA (te e lui) non solo lui...non deve avere lui e solo lui il posto d'onore ma LA COPPIA, allora ti ami e ti rispetti senno' e' solo dipendenza, affetto ma non amore ....per amare una persona devi prima amare te stesso....

Nausicaa

sfdcef
Kid la differenza da sentire la necessita' di avere il /la propria compagna al proprio fianco non puo' essere confusa con la dipendenza (anche se la linea e' sottilissima)perche' altrimenti rischi di cadere nell'annulamento della tua persona solo per avere a tutti i costi quella persona , diventa un vero e proprio egoismo "lo voglio ad ogni costo e sono disposta a tutto.."ma credo che l'altra persona ti ama per quello che sei e non perche' sei un suo clone o assecondi ogni sua volonta' e desiderio e alla fine non dai nulla come persona.
Amare secondo me sta nell'accettare l'altra persona x quello che e' ma anche essere accettati per quello che siamo, non ami di piu' se ti annulli x l'altro o se lo tieni sempre e solo al "posto d'onore " come dice Diletta.
Amare sifnifica saper stare vicino ad una persona anche nei momenti difficili nei quali questa puo' anche allontanarsi da te (come succede appena arrivano i figli)e non sentirsi abbandonati...senno' vuoi solo l'esclusiva e sei egoista.

X diletta

Diletta io penso che comunque non va curato e coccolato il compagno ...non e' un cane...va curata ,coccolata e preservata anche dall'invadenza dei figli, LA COPPIA (te e lui) non solo lui...non deve avere lui e solo lui il posto d'onore ma LA COPPIA, allora ti ami e ti rispetti senno' e' solo dipendenza, affetto ma non amore ....per amare una persona devi prima amare te stesso....

Quoto! :up:

Kid

Utente un corno
Carissima... naturalmente ognuno è libero di vivere questo sentimetno come meglio crede. :up:

Comunque che bravi qui dentro... tutti sanno come si comporteranno una volta innamorati... io sinceramente la razionalità la cestino in quelle situazioni e mi lascio andare al sentimento...

Nausicaa

sfdcef
Io ho BISOGNO che Tuba non cambi mai avatar... Tongue ormai è il mio gattino virtuale...

sienne

lucida-confusa
Ciao,

La dipendenza sentimentale combina solo guai …

Il mio compagno mi ha fatto capire, che quando mi sono ammalata, per lui è stato come perdere un pilastro … un punto di riferimento … e che si è perso completamente … si è sentito solo e abbandonato …

Gli credo … ma ciò mi fa capire pure, che non è tornato proprio per me …

Mi chiedo, che base è questo per un rapporto? :confused:

sienne

Simy

WWF
Carissima... naturalmente ognuno è libero di vivere questo sentimetno come meglio crede. :up:

Comunque che bravi qui dentro... tutti sanno come si comporteranno una volta innamorati... io sinceramente la razionalità la cestino in quelle situazioni e mi lascio andare al sentimento...
straquoto! :up:

chiccavs

Utente di lunga data
Certo la liberta' e' la prima cosa, ma la passione , la gelosia,la possessione possono andare bene ma solo con questi al primo scalino si cade rovinosamente...te lo assicuro...io sono caduta e mi lecco ancora le ferite...
io non ti conosco, non so niente di ognuno di voi xphe' e' solo 1 settimana che nazzico questo forum, ma ho letto che sei giovane, forse passando gli anni capirai di cosa sto parlando....(io nn sono vecchietta si intende non ho nemmeno le rughe--:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Kid

Utente un corno
Certo la liberta' e' la prima cosa, ma la passione , la gelosia,la possessione possono andare bene ma solo con questi al primo scalino si cade rovinosamente...te lo assicuro...io sono caduta e mi lecco ancora le ferite...
io non ti conosco, non so niente di ognuno di voi xphe' e' solo 1 settimana che nazzico questo forum, ma ho letto che sei giovane, forse passando gli anni capirai di cosa sto parlando....(io nn sono vecchietta si intende non ho nemmeno le rughe--:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Carissima... ma che vuol dire essere giovani oggi?

20 anni?

30?

40?

20 anni e due divorzi?

30 da single?

Boh....

un po' di razionalità non ti farebbe male in qualità di padre di due figli......non lasciarti andare troppo kid :mrgreen:
ti si può concedere grandi notti di fuoco con la moglie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.