Chiara Matraini
Senora de la Vanguardia
ma quando mai????![]()
:umile:
ma quando mai????![]()
:umile::umile::umile:
oggi vi leggo ispirati
deprecabile:rotfl::rotfl::rotfl:oggi vi vedo tutti a 90°
![]()
oh yea! :up::up::up::up::up::up::up:Kid la differenza da sentire la necessita' di avere il /la propria compagna al proprio fianco non puo' essere confusa con la dipendenza (anche se la linea e' sottilissima)perche' altrimenti rischi di cadere nell'annulamento della tua persona solo per avere a tutti i costi quella persona , diventa un vero e proprio egoismo "lo voglio ad ogni costo e sono disposta a tutto.."ma credo che l'altra persona ti ama per quello che sei e non perche' sei un suo clone o assecondi ogni sua volonta' e desiderio e alla fine non dai nulla come persona.
Amare secondo me sta nell'accettare l'altra persona x quello che e' ma anche essere accettati per quello che siamo, non ami di piu' se ti annulli x l'altro o se lo tieni sempre e solo al "posto d'onore " come dice Diletta.
Amare sifnifica saper stare vicino ad una persona anche nei momenti difficili nei quali questa puo' anche allontanarsi da te (come succede appena arrivano i figli)e non sentirsi abbandonati...senno' vuoi solo l'esclusiva e sei egoista.
X diletta
Diletta io penso che comunque non va curato e coccolato il compagno ...non e' un cane...va curata ,coccolata e preservata anche dall'invadenza dei figli, LA COPPIA (te e lui) non solo lui...non deve avere lui e solo lui il posto d'onore ma LA COPPIA, allora ti ami e ti rispetti senno' e' solo dipendenza, affetto ma non amore ....per amare una persona devi prima amare te stesso....
un po' di razionalità non ti farebbe male in qualità di padre di due figli......non lasciarti andare troppo kid :mrgreen:
ti si può concedere grandi notti di fuoco con la moglie
si forse troppo razionali ma quando si è feriti si cerca ovunque una verita' senno' che si viene a fare sui forum???straquoto! :up:
guarda io ti parlo da tradita e quindi ti posso capire...la razionalità ora come ora la uso molto più di prima...si forse troppo razionali ma quando si è feriti si cerca ovunque una verita' senno' che si viene a fare sui forum???
Occhio... stai cercando una ragione in un campo (amore/tradimento) alquanto irrazionale.si forse troppo razionali ma quando si è feriti si cerca ovunque una verita' senno' che si viene a fare sui forum???
oggi vi vedo tutti a 90°
Mi avete contagiato.
Ripassatemi il miele, va....
Hai ragione si puo' essere (o sentirsi)vecchi a 20 e ragazzini a 40Carissima... ma che vuol dire essere giovani oggi?
20 anni?
30?
40?
20 anni e due divorzi?
30 da single?
Boh....
a volte non c'è una risposta per tutto....soprattutto quando si parla dell'irrazionalità dei sentimentiOcchio... stai cercando una ragione in un campo (amore/tradimento) alquanto irrazionale.
Io anni fa sono venuto qui per sfogarmi e confrontarmi. Ma ragioni per le mie azioni e quelle di mia moglie non ne ho trovate e forse è meglio così.
ma usare la razionalità non vuol dire mettere le briglie ai sentimenti...anzi a volte aiuta a viverli meglio .guarda io ti parlo da tradita e quindi ti posso capire...la razionalità ora come ora la uso molto più di prima...
ma prima o poi ci si lascia andare ai sentimenti...non si può cercare solo la "verità" altrimenti non si vive più...
è vero a volte si cade, ci si fa male...ma poi ci si rialza.....ogni caduta ci rafforza...ma se smettiamo di credere nei sentimenti e nell'amore è la fine!
il forum è una valvola di sfogo...per me è stato di grande aiuto:up:
non mi preoccupo, buon per te ...io all'ottimo credo di non essere arrivataSi vabbè... ora sono andati i tempi dei pugni nello stomaco per mia moglie... parlavo dell'innamoramento iniziale. Ma mi sento una pecora nera, qui sembra che tutti si siano innamorati facendo prima una perizia psichiatrica al partner.
Non ti preoccupare per i miei figli, sono un ottimo padre.![]()
ma io non cerco la soluzione ai miei problemi qui...solo un confronto di opinioni e per poter sfogare il turbinio di sensazioni da tradita che (essendo corna "fresche")mi macinano il cervello e mi fanno scoppiare il cuoreOcchio... stai cercando una ragione in un campo (amore/tradimento) alquanto irrazionale.
Io anni fa sono venuto qui per sfogarmi e confrontarmi. Ma ragioni per le mie azioni e quelle di mia moglie non ne ho trovate e forse è meglio così.
dipende da come si usa la razionalità......a volte può mettere anche le briglie ai sentimenti soprattutto quando non si riesce a lasciarsi alla spalle delle esperienze negative!ma usare la razionalità non vuol dire mettere le briglie ai sentimenti...anzi a volte aiuta a viverli meglio .
va bene sbandare un po' in certe fasi ma poi una persona equilibrata e sicura deve ritornare consapevole
sono daccordo con te, e' solo che io sono caduta ora e' sto di merda...non ho mai smesso di credere nell'amore anche se forse non sara' piu' per mio marito....ora sono nella fase rabbio-depressiva:incazzato::rotfl::unhappy:guarda io ti parlo da tradita e quindi ti posso capire...la razionalità ora come ora la uso molto più di prima...
ma prima o poi ci si lascia andare ai sentimenti...non si può cercare solo la "verità" altrimenti non si vive più...
è vero a volte si cade, ci si fa male...ma poi ci si rialza.....ogni caduta ci rafforza...ma se smettiamo di credere nei sentimenti e nell'amore è la fine!
il forum è una valvola di sfogo...per me è stato di grande aiuto:up:
quoto:up:Ciao,
Dare fiducia, secondo me, non è un sentimento, ma una decisione … un modo di voler vivere … questo tipo di fiducia è un “commitment”, un atto volontario … pur sapendo, che sarebbe carino anche con un’altra persona …
Persone che cadono in tentazione … non hanno saputo captare il significato profondo di quest’atto volontario … o non hanno saputo riconoscere in se, i cambiamenti che riguardando questa scelta …
Credo, che per essere fedeli alla scelta presa, di conseguenza essere fedeli al partner, ci vuole oltre all’amore un forte IO … un IO che sappia riconoscere ed accettare i confini … perché riesce a mettere sulla bilancia cosa sta mettendo in gioco … cioè un IO che non perde la visualità dell’insieme, sapendo coltivare e curare il piccolo …
Lo so, è brutto sentirsi dire … non vedi oltre il tuo naso … non hai avuto la grandezza e la profondità per rimanere fedele a te stesso … perché la decisione è stata un atto libero …
Siamo degli esseri sociali … cerchiamo la vicinanza … e poniamo NOI le regole …
... mia opinione momentanea ... cambio idea ogni giorno ...
sienne
è normale sei ancora all'inizio! anche io stavo come te...poi col tempo le cose cambiano credimi... fatti forza! :up:sono daccordo con te, e' solo che io sono caduta ora e' sto di merda...non ho mai smesso di credere nell'amore anche se forse non sara' piu' per mio marito....ora sono nella fase rabbio-depressiva:incazzato::rotfl::unhappy:
sinceramente?ti faccio un esempio...se tu venissi a sapere che qualcuno ha fatto un "torto" a tuo figlio/a...agiresti in modo razionale o istintivo?