Non so che fare ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Amoremio

Utente di lunga data
Kid la differenza da sentire la necessita' di avere il /la propria compagna al proprio fianco non puo' essere confusa con la dipendenza (anche se la linea e' sottilissima)perche' altrimenti rischi di cadere nell'annulamento della tua persona solo per avere a tutti i costi quella persona , diventa un vero e proprio egoismo "lo voglio ad ogni costo e sono disposta a tutto.."ma credo che l'altra persona ti ama per quello che sei e non perche' sei un suo clone o assecondi ogni sua volonta' e desiderio e alla fine non dai nulla come persona.
Amare secondo me sta nell'accettare l'altra persona x quello che e' ma anche essere accettati per quello che siamo, non ami di piu' se ti annulli x l'altro o se lo tieni sempre e solo al "posto d'onore " come dice Diletta.
Amare sifnifica saper stare vicino ad una persona anche nei momenti difficili nei quali questa puo' anche allontanarsi da te (come succede appena arrivano i figli)e non sentirsi abbandonati...senno' vuoi solo l'esclusiva e sei egoista.

X diletta

Diletta io penso che comunque non va curato e coccolato il compagno ...non e' un cane...va curata ,coccolata e preservata anche dall'invadenza dei figli, LA COPPIA (te e lui) non solo lui...non deve avere lui e solo lui il posto d'onore ma LA COPPIA, allora ti ami e ti rispetti senno' e' solo dipendenza, affetto ma non amore ....per amare una persona devi prima amare te stesso....
oh yea! :up::up::up::up::up::up::up:

Kid

Utente un corno
un po' di razionalità non ti farebbe male in qualità di padre di due figli......non lasciarti andare troppo kid :mrgreen:
ti si può concedere grandi notti di fuoco con la moglie

Si vabbè... ora sono andati i tempi dei pugni nello stomaco per mia moglie... parlavo dell'innamoramento iniziale. Ma mi sento una pecora nera, qui sembra che tutti si siano innamorati facendo prima una perizia psichiatrica al partner.

Non ti preoccupare per i miei figli, sono un ottimo padre. ;)

Simy

WWF
si forse troppo razionali ma quando si è feriti si cerca ovunque una verita' senno' che si viene a fare sui forum???
guarda io ti parlo da tradita e quindi ti posso capire...la razionalità ora come ora la uso molto più di prima...
ma prima o poi ci si lascia andare ai sentimenti...non si può cercare solo la "verità" altrimenti non si vive più...
è vero a volte si cade, ci si fa male...ma poi ci si rialza.....ogni caduta ci rafforza...ma se smettiamo di credere nei sentimenti e nell'amore è la fine!
il forum è una valvola di sfogo...per me è stato di grande aiuto:up:

Kid

Utente un corno
si forse troppo razionali ma quando si è feriti si cerca ovunque una verita' senno' che si viene a fare sui forum???
Occhio... stai cercando una ragione in un campo (amore/tradimento) alquanto irrazionale.

Io anni fa sono venuto qui per sfogarmi e confrontarmi. Ma ragioni per le mie azioni e quelle di mia moglie non ne ho trovate e forse è meglio così.

Simy

WWF
Occhio... stai cercando una ragione in un campo (amore/tradimento) alquanto irrazionale.

Io anni fa sono venuto qui per sfogarmi e confrontarmi. Ma ragioni per le mie azioni e quelle di mia moglie non ne ho trovate e forse è meglio così.
a volte non c'è una risposta per tutto....soprattutto quando si parla dell'irrazionalità dei sentimenti

guarda io ti parlo da tradita e quindi ti posso capire...la razionalità ora come ora la uso molto più di prima...
ma prima o poi ci si lascia andare ai sentimenti...non si può cercare solo la "verità" altrimenti non si vive più...
è vero a volte si cade, ci si fa male...ma poi ci si rialza.....ogni caduta ci rafforza...ma se smettiamo di credere nei sentimenti e nell'amore è la fine!
ma usare la razionalità non vuol dire mettere le briglie ai sentimenti...anzi a volte aiuta a viverli meglio .
va bene sbandare un po' in certe fasi ma poi una persona equilibrata e sicura deve ritornare consapevole

Si vabbè... ora sono andati i tempi dei pugni nello stomaco per mia moglie... parlavo dell'innamoramento iniziale. Ma mi sento una pecora nera, qui sembra che tutti si siano innamorati facendo prima una perizia psichiatrica al partner.

Non ti preoccupare per i miei figli, sono un ottimo padre. ;)
non mi preoccupo, buon per te ...io all'ottimo credo di non essere arrivata

chiccavs

Utente di lunga data

ma io non cerco la soluzione ai miei problemi qui...solo un confronto di opinioni e per poter sfogare il turbinio di sensazioni da tradita che (essendo corna "fresche")mi macinano il cervello e mi fanno scoppiare il cuore

sienne

lucida-confusa
Ciao,

Dare fiducia, secondo me, non è un sentimento, ma una decisione … un modo di voler vivere … questo tipo di fiducia è un “commitment”, un atto volontario … pur sapendo, che sarebbe carino anche con un’altra persona …

Persone che cadono in tentazione … non hanno saputo captare il significato profondo di quest’atto volontario … o non hanno saputo riconoscere in se, i cambiamenti che riguardando questa scelta …

Credo, che per essere fedeli alla scelta presa, di conseguenza essere fedeli al partner, ci vuole oltre all’amore un forte IO … un IO che sappia riconoscere ed accettare i confini … perché riesce a mettere sulla bilancia cosa sta mettendo in gioco … cioè un IO che non perde la visualità dell’insieme, sapendo coltivare e curare il piccolo …

Lo so, è brutto sentirsi dire … non vedi oltre il tuo naso … non hai avuto la grandezza e la profondità per rimanere fedele a te stesso … perché la decisione è stata un atto libero …

Siamo degli esseri sociali … cerchiamo la vicinanza … e poniamo NOI le regole …

... mia opinione momentanea ... cambio idea ogni giorno ... :D

sienne

Simy

WWF
ma usare la razionalità non vuol dire mettere le briglie ai sentimenti...anzi a volte aiuta a viverli meglio .
va bene sbandare un po' in certe fasi ma poi una persona equilibrata e sicura deve ritornare consapevole
dipende da come si usa la razionalità......a volte può mettere anche le briglie ai sentimenti soprattutto quando non si riesce a lasciarsi alla spalle delle esperienze negative!
ma io credo che nulla debba essere estremizzato...bisogna saper trovare il giusto equilibrio per ogni cosa.

purtoppo o per fortuna i sentimenti sono irrazionali.....quando sia Ama con la A maiuscola (ma parlo non solo di amore verso un compagno/a; ma di amore verso i figli per esempio) non credo che si possa essere del tutto razionali.

ti faccio un esempio...se tu venissi a sapere che qualcuno ha fatto un "torto" a tuo figlio/a...agiresti in modo razionale o istintivo?

chiccavs

Utente di lunga data
sono daccordo con te, e' solo che io sono caduta ora e' sto di merda...non ho mai smesso di credere nell'amore anche se forse non sara' piu' per mio marito....ora sono nella fase rabbio-depressiva:incazzato::rotfl::unhappy:

chiccavs

Utente di lunga data
Ciao,

Dare fiducia, secondo me, non è un sentimento, ma una decisione … un modo di voler vivere … questo tipo di fiducia è un “commitment”, un atto volontario … pur sapendo, che sarebbe carino anche con un’altra persona …

Persone che cadono in tentazione … non hanno saputo captare il significato profondo di quest’atto volontario … o non hanno saputo riconoscere in se, i cambiamenti che riguardando questa scelta …

Credo, che per essere fedeli alla scelta presa, di conseguenza essere fedeli al partner, ci vuole oltre all’amore un forte IO … un IO che sappia riconoscere ed accettare i confini … perché riesce a mettere sulla bilancia cosa sta mettendo in gioco … cioè un IO che non perde la visualità dell’insieme, sapendo coltivare e curare il piccolo …

Lo so, è brutto sentirsi dire … non vedi oltre il tuo naso … non hai avuto la grandezza e la profondità per rimanere fedele a te stesso … perché la decisione è stata un atto libero …

Siamo degli esseri sociali … cerchiamo la vicinanza … e poniamo NOI le regole …

... mia opinione momentanea ... cambio idea ogni giorno ... :D

sienne
quoto:up:

Simy

WWF
sono daccordo con te, e' solo che io sono caduta ora e' sto di merda...non ho mai smesso di credere nell'amore anche se forse non sara' piu' per mio marito....ora sono nella fase rabbio-depressiva:incazzato::rotfl::unhappy:
è normale sei ancora all'inizio! anche io stavo come te...poi col tempo le cose cambiano credimi... fatti forza! :up:

sienne

lucida-confusa
ti faccio un esempio...se tu venissi a sapere che qualcuno ha fatto un "torto" a tuo figlio/a...agiresti in modo razionale o istintivo?
sinceramente?

penso bene a come agire ... non siamo tutti "istintivi" ... e ciò per me è una scusa per non controllarsi ...

sienne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.